GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUN HA APERTO LE DANZE..FORZA MAGGIOPANZE!

Bloccato
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SUN HA APERTO LE DANZE..FORZA MAGGIOPANZE!

Messaggio da Arya » 25 apr 2008, 11:17

Ciao SILVA io ho spedito la raccomandata con la risposta del fax, con l'autorizzazione dell'ospedale e la richiesta da parte mia dell'espatrio all'estero del sangue del cordone ombelicale... la raccomandata l'ho fatta ancora una settimana fa, giovedì scorso e fino ad oggi nessuna risposta! per fortuna le raccomandate arrivano in 3 giorni! Non so ora se rispondono, da quello che ho capito dovrebbero mandare un documento, il nulla osta, all'espatrio del sangue... ma a me ad oggi non è ancora tornata nemmeno la ricevuta della raccomandata :che_dici Speriamo che nel giro di due settimane arrivi tutto, altrimenti proverò a chiamare quelli della banca e sentire se posso spedire comunque il pacco se non mi arriva per tempo l'autorizzazione ma ho paura di no! Se in Italia funzionassero meglio tutte le cose burocratiche non si andrebbe così male! Vabbè...manderò una mail per sicurezza alla banca e scriverò di quanto sta succedendo...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 25 apr 2008, 11:34

Buongiorno ragazze, ancora tutte qui??
Kro anche io la prima cosa che ho pensato stamattina è stata che possa essere anche per noi il giorno della LIBERAZIONE, in tutti i sensi :incrocini :ahaha
Sofia figurati, sono contenta di sapere che sei ok
Mati scusa per ieri se non ti ho risposto, ma evidentemente avevo lasciato il pc acceso ma ero di là :bacio
Arya mannaggia ste analisi, ma per fortuna a tutto c'è rimedio, tranqui! :ok
Silva bonjour!!!!!!!!!!!!!!!! Come stai?

Che @@ mi tocca andare a pranzo dalla suocera, quanto non mi va........ :aargh
Diciamo che oggi mi sono alzata con il culetto scoperto (cosa mooolto frequente in questi ultimi giorni :ahaha ) e ora andare lì e subirmi tutte le zie che mi toccano la pancia e sparano sentenze sul giorno del parto mi urta, anche perchè ogni volta cambiano giorno, così sono capace pure io a prevedere il futuro :pistole
E vabbè, oggi tocca sopportare e poi oh, non si sa mai, magari Tiziano decide di salvare la mamma e fa capoccella proprio ora :ahaha :ahaha
No, io pure c'ho perso le speranze, se continua così altro che toro, questo nasce del cancro :buuu
Ragà oggi non mi sopporto manco da sola, quindi meglio che non continuo ad angosciarvi, un bacino a tutte, a dopo!
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 25 apr 2008, 11:41

BUONGIORNO A TUTTE!!!
E' la seconda notte che riesco a dormire abbastanza bene, secondo voi mi devo preoccupare o sto diventando matta :che_dici ? Siccome era un po' che non dormivo per il verso mi fa un po' strano, e stamattina poi Andrea ha cominciato a dire che il bimbo si sentiva poco, come mai visto che di solito la mattina il pupo si muove.....mi faceva venire le paranoie, poi lui è uscito, io ho stirato e ora che mi sono fermata ha cominciato a muoversi come al solito.
ARYA mi spiace per gli esami, ma vedrai che la cura farà il suo effetto. :incrocini
KRO :ahaha il giorno della LIBERAZIONE!
Ciao Dany, Silva, Raffra, buon WE luuuuungooooo.
Le altre che fine hanno fatto?
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 25 apr 2008, 11:44

BRI ciao, a me tocca la cena domani con i suoceri, ma io la pancia non me la faccio toccare, non mi piace, anzi, mi da proprio fastidio. E' una cosa che permetto solo a poche persone!
Comunque buona giornata anche a te :bacio
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 25 apr 2008, 11:54

Sam72 ha scritto:BRI ciao, a me tocca la cena domani con i suoceri, ma io la pancia non me la faccio toccare, non mi piace, anzi, mi da proprio fastidio. E' una cosa che permetto solo a poche persone!
Comunque buona giornata anche a te :bacio
Sam fai bene, io non ho il coraggio di dirgli di non toccarmi, dovrebbero essere gli altri ad avere un po' di delicatezza, anche perchè spesso mi fa proprio male quando mi spingono :aargh
Buona giornata e buona serata per domani :bacio

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 25 apr 2008, 12:27

Ciao Silva... si i dolori ce li ho sempre... ormai mi sono dimenticata cosa vuol dire stare bene senza dolori... :ahaha :ahaha :ahaha , ormai non ci faccio neanche più caso, tanto mi blocco quando i dolori sono forti, purtroppo però non diventano ancora regolari...e va beh, aspetteremo... :sorrisoo
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 25 apr 2008, 14:05

:urka Io ho appena letto una e-mail di una ragazza del corso preparto che mi diceva che 2 nostre compagne di corso con dpp come la mia hanno partorito ieri e oggi ce n'era un'altra in travaglio (lei l'ha incontrata in ospedale stamattina perchè doveva controllare il liquido amniotico).
La settimana scorsa ha partorito un'altra con dpp 15/05.
OK, mi vado a stendere un po', comincia il momento delle contrazioni (le prime non fanno male, ma ogni tanto ce n'è qualcuna che sembra una coltellata :x:

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 25 apr 2008, 16:22

SAM stai tranquilla......due settimane fa a leggere di parti contrazioni previsioni funeste credevo di partorire anche io........poi appena ho fatto la visita dalla gine che mi ha detto che era ancora un po' prestino........mi sono rilassata e sono pure passati i dolori...........dobbiamo cercare (x quanto possibile) di non immedesimarci troppo nei racconti degli altri senno' aumentiamo gia' l'ansia che abbiamo normalmente in corpo :bacio
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 25 apr 2008, 16:30

buongiorno!!!

ieri sono stata in H per gli ultimi esami e mi manca solo la visita con l'anestesista...
il cesareo lo faremo intorno al 7-8 maggio...mi deve dare la conferma della sala operatoria.

io ho smpre le caviglie gonfissime...mi fanno male e anche se metto le calze riposanti e la crema non è che veda tanti risultati..in più s'è aggiunto il prurito che non mi da pace....
insomma gli ultimi giorni sono infernali...
pazienteremo....

ho letto un po' di voi e mi sembriamo tutte nella stessa barca...anzi nave...grosse così non ci staremo in barca!!!

un bacio a tutte a presto!!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 25 apr 2008, 16:41

BIGSTAR :yeee pazienta ancora un po', tu almeno, come Nicky, sai una data certa.
Dany non è che mi immedesimo, le contrazioni nel primo pomeriggio e la sera le ho proprio. La gine comunque già alla visita che ho fatto il primo aprile aveva trovato che qualcosa si stava muovendo, ora vediamo cosa dice martedì.

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 25 apr 2008, 18:36

:ahaha eccomi di ritorno da una giornata fuori con amici...michi oggi non ha dormito e devo dire che in questo momento mi sento un pò a pezzi...comunque sono felice perchè è stata una bella giornata! domani mattina i miei vengono a prendere michi e io e il maritino ci concediamo una mattina di ozio a casa. Ne ho proprio voglia!
Ciao BRI...allora domani pranzo in compagnia eh? comunque cara stringi i denti...purtroppo c'è della gente che non è proprio sensibile da quel punto di vista...pensa che io che già sono una persona piuttosto riservata mi sono vista toccare la pancia da persone che neanche conoscevo...ieri addirittura la tipa del mercato da cui sono andata a prendere la frutta per la PRIMA VOLTA...no ma dico un pò meno di invadenza no???????

ARYA caspita mi spaventi...io la raccomandata l'ho spedita ieri e visti i vari ponti chissà quando mi risponderanno... :aargh ...però la banca mi ha detto di provare a spedirlo anche senza il nullaosta...semmai li fermano alla dogana ma mi ha detto di provare comunque :incrocini

Ciao KRO! ma allora mi stai dicendo che stai attraversando un periodo in cui la parte di sopportazione prevale... dai la prendi dal verso giusto :ok brava stringi i denti!!!!

CIao SAM...comunque anche al mio corso cominciano a partorire...fa impressione eh? ti capisco!!

Ciao BIG e DANY
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 25 apr 2008, 19:07

eh Silva, non posso fare altrimenti, anche perchè se stessi là a lamentarmi ogni dolore che sento non mi parlerebbe più nessuno... :ahah
beh, scherzi a parte, se io li ignoro i dolori mi pesano meno, tanto prima o poi devono passare, prima o poi deve pur nascere questo Mr.Monello... c'è mio marito che carino che stamattina parlava al bimbo e gli diceva che se non nasceva entro sera quando sarebbe uscito gli avrebbe dato un sacco di sculacciate... beh, mi sa che dormiva in quel momento... :ahaha

ora mi vado a riposare un po' sul divano che siamo stati in giro un paio d'ore oggi pomeriggio e sono distrutta...
:bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 25 apr 2008, 19:42

ciao ragazze, vedo che ormai manca pochissimo per tante di voi..visto che mi collego poco mando una marea di :incrocini che servono sempre!!!
con anita le cose stanno migliorando, sta crescendo, inizia a mangiare di piu' e anche al seno inizia a tirare meglio..speriamo tra breve di abbandonare il tiralatte :incrocini
diana per il momento sta reagendo bene...sarà anche che la sorellina dorme sempre???? :ahaha
scusate l'avatar orrendo..ho chiesto ad una gollina di aiutarmi a sistemarlo :fischia
bacioni a tutte
forza maggiolini....USCITE!!!!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 25 apr 2008, 23:42

Ciao ragazze eccomi di nuovo a voi! Grazie per avermi pensato. :cuore

In questi giorni sono stata ultra impegnata in pulizie di casa, preparativi e ultimi acquisti e ieri finalmente ho finito di comprare quello che mi serviva per la valigia. Domani farò l'ultima lavatrice e poi spero di chiuderla, meglio tardi che mai! :ahaha

Finalmente oggi abbiamo raggiunto un'accordo per il nome della nostra bimba: si chiamerà ILARIA!! :emozionee So che preferivate Beatrice :prrrr ma il cognome di mio marito inizia per B ed ha una r ed Ilaria suona molto meglio. :ok

DANY la tua di Ilaria com'è come carattere? Dimmi che è bravissssssima e buonisssssima. :hi hi hi hi Se poi arrivo a termine la mia bimba rischia di pesare come la tua!

SUN che bello sentirti! Sono contenta che Anita cresca bene e che Diana sia brava, Daniele è un paio di giorni che mi fà disperare, forse perchè gli ho dedicato meno tempo.

SILVIA anche a me dà fastidio che tanta gente estranea si senta in diritto di toccarti la pancia. Pensa che durante la prima gravidanza mi si era avvicinata una signora mai vista con la figlia incinta e mi aveva toccato perfino le tette dicendo alla figlia: "vedi a lei il seno è già cresciuto!" :urka Sono rimasta talmente allibita che non sono riuscita a replicare!

Ma questi maggiolini fanno i pigri??? Ormai tra 5 giorni è maggio, vogliono arrivare tutti puntuali???
A me manca ancora un pò alla DPP quindi spero che aspetti almeno una settimana ancora che mercoledì ho l'appuntamento per la ceretta! :hi hi hi hi Certo è che in questi giorni mi stanco subito e sento la testa bassissima in più ho continue fitte al pube, insomma inizio ad essere stufa di non riuscire a muovermi coma prima e stare dietro al mio monello è sempre più dura.

Adesso andrò a nanna, un bacio a tutte, se riesco passo domenica che il marito è via. Domani compie gli anni e abbiamo amici a cena quindi sarò presa tutto il giorno.

BUONANOTTE! :bacio
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 26 apr 2008, 9:33

Buondì a tutte le panciottone!!
Qui oggi sembra estate...c'è un sole caldo fuori... sarebbe davvero bello poter andare a fare un giro al mare...ma data la distanza che c'è non ce la farei mai ad arrivarci... vabbè...
FRANCY bello il nome Ilaria...mi piaceva anche a me da mettere alla bimba..ma a mio marito non lo convinceva molto...Proprio ieri pomeriggio, che si è messo a fare un'altra scritta in un telo (benvenuta Rossella) da attaccare nella parte di muro esterno sotto la finestra della cameretta di Rossella...gli ho chiesto come mai gli fosse venuto in mente questo nome... visto che al corso pre-parto al primo incontro che la psicologa ci aveva chiesto come avessimo scelto il nome dei bimbi, lui ha risposto che può condizionare nella scelta anche il fatto che avessimo conosciuto delle persone con quel nome. E ieri gli ho chiesto se conosceva qualche Rossella...e mi ha detto che una sua ex compagna di classe si chiamava così... :che_dici ahhh capito eh?! :che_dici vabbè... non importa... Doveva a tutti i costi fare un telo con una scritta anche lui... poi ha già in mente di attaccare i fiocchetti, il nastro...non so...sarà un circo! Di sicuro dovrò fare un bel pò di foto da tenere per quando Ross sarà grande così le faremo vedere le pazzie del suo papi :emozionee
SUN Ciao!! Bene sono contenta che Anita cresca e mangi!! :yeee :yeee un :bacio
Ieri mi ha mandato un messaggio DYNASTAR ha scritto così: "CAVOLI COME MI MANCATE. IO TUTTO BENE ANCHE SE OGGI HO UN PO' DI CONTRAZIONI. TU COME STAI? CI SONO NOVITA'? E LE ALTRE FUTURE MAMME?" ve l'ho salutata da parte di tutte.
Argomento: TOCCATE DI PANCIA anche a me non piace molto che la gente tocchi... insomma! Mi da fastidio se anche tipo i miei la toccano... meno male che non c'è mai stata gente estranea a toccarmela!!! E per non parlare del seno..FRANCY dovevi rispondere qualcosa a quella tipa!!! :aargh
Argomento: CONTRAZIONI & CO. per il momento è tutto tranquillo... la sera è un pò dura stare in piedi! ieri sera per esempio mi sembrava che Rossella avesse un ago :domanda nella testa.. sentivo pungere...bhoooo!! Poi mi sedevo e passava. In compenso sta notte mi sono svegliata un paio di volte con un male cane alle gambe, dall'anca in giù... per non parlare delle braccia...un certo momento mi sono svegliata con tutto il braccio addormentato non solo la mano! Che male!!! Poi durante il giorno mi fa un pò male le ossa del bacino... e anche un'altra cosa, non so se a voi succede... per esempio: quando mi metto con le gambe piegate, accucciata in terra come per raccogliere qualcosa che è caduto.. mi fa male quell'osso che "passa" tra una gamba e l'altra...non so come spiegare e non mi viene il termine esatto... se avete capito cosa intendo....capita anche a voi??
BIGSTAR pure io ho sempre le caviglie gonfissime... non ne posso più davvero nemmeno io!!! Io le calze riposanti non ho provato a metterle, il gine dice che tanto non servirebbero... come neppure le pastiglie di tegens che prendevo e infatti mi ha detto di non prenderle più che tanto fanno solo male che bene... In poche parole dovrei sempre stare con le gambe alte, soprattutto un piede si gonfia di più di quell'altro e sento un pò di sollievo solo stando con le gambe alte in divano ma dopo un pò mi viene mal di schiena e non riesco nemmeno a stare sdraiata!! Ecco quando ho tutti sti acciacchi vorrei che uscisse subito immediatamente...quando mi passa...dico che può star lì ancora..anche se spero che esca prima dei 18 anni... :ahaha
Vabbè dai, ora vi saluto che sennò sta mattina non faccio più niente...a più tardi e buon week-end! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 26 apr 2008, 10:29

Buongiorno ragazze! Mi sono collegata stamattina per vedere se qualcuna era stata "graziata" dalla festa della liberazione, ma vedo che siamo ancora tutte qui!
Ieri sono stata molto bene in compagnia del maritino... niente di chè, ma abbiamo mangiato fuori (finalmente fa caldo!) abbiamo fatto una passeggiata con le belve... insomma tutto bene!
L'unico neo è che non si dorme: faccio la spola tra letto e divano, ma mi consolo pensando che tanto dovrò abituarmi e non vedo l'ora che nasca!! :cuore
Adesso vi saluto, oggi andiamo a ritirare il lettino per Sofia e così la cameretta sarà definitivamente pronta!
:bacio
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 26 apr 2008, 10:36

Ciao a tutte!

Francy: Ilaria e' bravissima........... :ahaha a dire il vero e' una vera peperina......insomma la padrona di casa e' lei.........insomma da un lato e' piu' tranquilla rispetto al fratello, ma molto piu' testarda.........se non vuole una cosa non c'e' verso di farle cambiare idea.........ma le torelline sono tutte un po' cosi...........poi hanno i fratelli piu' grandi da cui imparano tutto cio' che non devono imparare....poi le se ne aprofitta perche' Gabriele e' un buono e anche se si arrabbia poi le fa fare cio' che vuole lei :sorrisoo Tieni conto pero' che loro hanno quasi 8 anni di differenza.....

SAM: non volevo dire che non hai vere contrazioni......anzi scusami.......dicevo solo che se uno ci pensa le sente pure di piu'........anche io da un po' ho strani doloretti vari.........poi sono 2 giorni che vado in bagno in modo strano.........chissa' se non si stia preparando qualcosa.........cmq spero di durare ancora una settimana almeno.....

:incrocini e :bacio a tutte!
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 26 apr 2008, 10:41

Arya: ho capito di che dolore parli,stai tranquilla che e' normale sono le ossa e la muscolatura che e' sollecitata dal peso della nostra "pancina"

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 26 apr 2008, 12:48

Buon sabato ragazze!
Qui tutto bene, tutto fin troppo tranquillo. Solite contrazioni senza dolore e che quindi non influiscono sul collo dell'utero. Oggi entro nella 39a settimana e domenica prossima ho il termine...ma ho proprio la sensazione che lo supererò :buuu Un po' me lo aspetto, essendo la prima gravidanza, ma lo stappamento mi aveva fatto ricredere...
Intanto queste giornate di splendido sole mi fanno venire una voglia matta di andare al mare! Ma dovrò aspettare un pochino prima di rivederlo e sono felicissima che la prossima gita la faremo in 3! :cuore

:bacio a tutte!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 26 apr 2008, 13:46

Buongiorno a tutte!!!
Anche qui non si muove nulla, di giorno in giorno le contrazioni diventano un po' di più, ma niente di allarmante.....sofia anche io mi sono rassegnata, supererò la DPP che nel frattempo mi hanno anticipiata al 1/5 anzichè 3/5......non mi chiedete perchè, ma tanto non cambia un granchè finche Tiziano non decide di fare capoccella!
Stamattina ho camminato per 3 ore, ora sto aspettando che si cuocia la pasta, ho una fameeeeeeeee!!!!! :fischia
Un bacio a tutte, buon sabato :bacio :bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”