GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le DICEMBRINE 2008
- kuan
- Master~GolGirl®
Re: Le DICEMBRINE 2008
chicca 6 mi stavo leggendo il post dall'inizio e ho visto che parli di una amnio rapida? che cosa è? mi dai info? grazie 

FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Ragazze, so che e' prestissimo per pensarci, ma il problema mi si e' presentato adesso..anzi sono gia' un po' di giorni che mia mamma e mia sorella me lo ripetono.
Siccome il pupo dovrebbe nascere il 24, mia mamma e mia sorella vogliono venire qui durante la vacanze di Natale. Il fatto e' che io le dovro' ospitare, e casa mia e' davvero piccolissima, ho due stanze e UN BAGNO solo! In piu' mia mamma verra' con il suo compagno e mia sorella verra' con il suo ragazzo. A parte che tutti non ci stanno.. una camera e' la nostra e l'altra e' per il pupetto.. ma vi immaginate tutti quanti in un appartamento cosi piccolo, poi quando torno dall'ospedale con il pupo mi trovo il marasma di gente in casa per due settimane?! Secondo me e' giusto che la mamma e il papa' abbiano la propria intimita', soprattutto in un periodo cosi delicato e non vorrei avere ospiti che girano per due settimane. Le visite sono ok.. ma vivere due settimane in un appartamentino minuscolo tutti quanti scusate.. ma a me gia' mi salgono i fumi ora.. Io non mi sento cattiva, io voglio solo un po' di intimita' con la mia famiglia, visto che saranno anche i primi giorni..
Che faccio ragazze? Ho provato a farglielo capire ma senza dirglielo direttamente.. ma non capisco come fa mia mamma a non capire che quello sara' un momento molto delicato in cui e' giusto che la mamma, il papa' e il piccolo/piccola dovranno godersi da soli..
Siccome il pupo dovrebbe nascere il 24, mia mamma e mia sorella vogliono venire qui durante la vacanze di Natale. Il fatto e' che io le dovro' ospitare, e casa mia e' davvero piccolissima, ho due stanze e UN BAGNO solo! In piu' mia mamma verra' con il suo compagno e mia sorella verra' con il suo ragazzo. A parte che tutti non ci stanno.. una camera e' la nostra e l'altra e' per il pupetto.. ma vi immaginate tutti quanti in un appartamento cosi piccolo, poi quando torno dall'ospedale con il pupo mi trovo il marasma di gente in casa per due settimane?! Secondo me e' giusto che la mamma e il papa' abbiano la propria intimita', soprattutto in un periodo cosi delicato e non vorrei avere ospiti che girano per due settimane. Le visite sono ok.. ma vivere due settimane in un appartamentino minuscolo tutti quanti scusate.. ma a me gia' mi salgono i fumi ora.. Io non mi sento cattiva, io voglio solo un po' di intimita' con la mia famiglia, visto che saranno anche i primi giorni..
Che faccio ragazze? Ho provato a farglielo capire ma senza dirglielo direttamente.. ma non capisco come fa mia mamma a non capire che quello sara' un momento molto delicato in cui e' giusto che la mamma, il papa' e il piccolo/piccola dovranno godersi da soli..
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- kuan
- Master~GolGirl®
annalisa penso che innanzitutto dovresti parlare apertamente coi tuoi, se troverai le parole giuste sicuramente non si offenderanno.
poi altre due cose: perchè non trovi una pensioncina o robe simile in cui possano stare per quando verranno da te? una mia amica di roma l'ha fatto, ed aveva la casa più grande della tua, è andata benissimo.
infine capisco tua madre che magari voglia venire subito ma se venissero in 2 turni, tua sorella dopo, ti sarebbero di maggiore aiuto, perchè avresti qualcuno che ti possa aiutare nelle faccende per un tempo maggiore e con un minore impatto in termini di caos.
fai bene ad affrontare la cosa ora che si presenta

poi altre due cose: perchè non trovi una pensioncina o robe simile in cui possano stare per quando verranno da te? una mia amica di roma l'ha fatto, ed aveva la casa più grande della tua, è andata benissimo.
infine capisco tua madre che magari voglia venire subito ma se venissero in 2 turni, tua sorella dopo, ti sarebbero di maggiore aiuto, perchè avresti qualcuno che ti possa aiutare nelle faccende per un tempo maggiore e con un minore impatto in termini di caos.
fai bene ad affrontare la cosa ora che si presenta

FABIO, nato il 2-10-2006
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Grazie Kuan per darmi la tua opinione, avevo proprio bisogno di vedere le cose con un'altra ottica. Alla pensioncina ci avevo pensato, sarebbe perfetto, ma non credo che abbiano i soldi per pagarsi due settimane di pensione.. Comunque io la proposta la faro' lo stesso.. C'e anche il fatto che mia mamma non va da nessuna parte senza il suo compagno.. e' assurdo.. io con lui ho confidenza ma fino ad un certo punto. Abbiamo avuto diverse discussioni durante gli anni .. Io non mi sento a mio agio averlo in casa tutto il giorno e magari mi guarda mentre allatto.. senza contare che dipenderebbero in tutto e per tutto da me perche' verrebbero e non avrebbero una macchina, e in piu' non parlano inglese.. non voglio assolutamente uno stress del genere.. Grazie Kuan comunque.. speriamo che mia mamma non si offenda.. anche se conoscendola..
ma come si dice a roma: e se si inca***a se sc***zza no?!?! :prrrr

- Ele75
- New~GolGirl®
Ciao ragazze! Grazie per avermi inserito nelle Dicembrine nel
...
Vi seguo sempre con affetto e faccio il tifo per tutte voi. Forza Chicca6, Taty e Ninni!!! Un abbraccio anche alle altre ex compagne e alle nuove dicembrine!
Io non mollo e tra un po' riprendo la caccia!

Vi seguo sempre con affetto e faccio il tifo per tutte voi. Forza Chicca6, Taty e Ninni!!! Un abbraccio anche alle altre ex compagne e alle nuove dicembrine!
- Taty
- Collaboratore
mi trovi pienamente d'accordo dopo il parto ho avuto x settimane mia suocera in casa bhe io ero stata sempre bene è riuscita a farmi venire la depressione post parto!!!!! quando Ingmar piangeva voleva sempre tenerlo lei e in continuazione mi diceva che stava troppo attaccato al seno così alla fine io non l'attaccavo e gli ho dovuto dare l'aggiunta perchè non stimolandomi il seno latte non ne scendava a pensare che dopo il latte ce l'ho avuto fino a che non ho deciso di toglierlo io (18 mesi) questa volta se mi si piazza in casa prendo a calci in cu*o a lei e a mio marito che ce la fa venire!!!!!!!!!!!!
ero arrivata al punto che sono tornata a lavorare dopo 1 mese e lei sai che faceva???? mi entrava dentro casa quando non c'ero e mi aspettava che tornavo avevo una carogna pazzesca!!!!!!!!!!!!!! la privacy dopo il parto è fondamentale non farti travolgere se non vuoi dovete godervela solo voi!!!!!

Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!
Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!
Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!
- kuan
- Master~GolGirl®
tanti tantiEle75 ha scritto:Ciao ragazze! Grazie per avermi inserito nelle Dicembrine nel...

FABIO, nato il 2-10-2006
- Ninni
- New~GolGirl®
Grazie ragazze per gli
Le perdite si sono finalmente fermate e spero che a tutte voi il fragoletto cresca bene e proceda tutto a gonfie vele, quindi
a tutte noi
E' gia una settimana che dopo un'ora che ho mangiato mi viene un senso di nausea però nin mi viene da vomitare solo un voltastomaco terribile (scusate la frase
). Spero che continui così e non degeneri, è proprio vero che ogni gravidanza è diversa, al mio Ninni non avevo niente di niente.
Un bacio
a tutte e grazie ancora dell'affetto 

Le perdite si sono finalmente fermate e spero che a tutte voi il fragoletto cresca bene e proceda tutto a gonfie vele, quindi

E' gia una settimana che dopo un'ora che ho mangiato mi viene un senso di nausea però nin mi viene da vomitare solo un voltastomaco terribile (scusate la frase

Un bacio

- kuan
- Master~GolGirl®
ninni sono contenta che bella notizia. speriamo per tutte noi

FABIO, nato il 2-10-2006
- Azel67
- Expert~GolGirl®
Annalisa... Approvo tutto qll che hai detto... PARLA CHIARO!! SUBITO ... loro lo fanno x "amore", ma c'è un limite a tutto... il bimbo/a lo vedranno x l'epifania quando tu ti sarai ripresa!!
Già in una "pensioncina" sarebbe pesante... figurati in casa!!
TIENI DURO!
LAurasono felicissi issi issima x la tua ARACHIDE!!!
X tutte... Ragazze finalmente il mio fiume in piena post aborto è finito!!
Si ricominciaaaaaaaaaaaaaaaa
Un abbraccio
Già in una "pensioncina" sarebbe pesante... figurati in casa!!
TIENI DURO!
LAurasono felicissi issi issima x la tua ARACHIDE!!!

X tutte... Ragazze finalmente il mio fiume in piena post aborto è finito!!
Si ricominciaaaaaaaaaaaaaaaa

Un abbraccio
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥
- annalisafr07
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Un benvenuto caloroso alle nuove arrivate..E un abbraccio fortissimo a quelle che ci hanno lasciate!
In questi giorni sono rimasta a riposo perchè ho avuto doloretti sospetti..
Adesso sto abbastanza bene..e le nausee che sembravano intenzionate a sparire sono tornate e non mi lasciano trovare poso!
In più il lavoro, Emma, la pancia che cresce..Sono stanchissima!!
Voi come va belle mammine?
Un benvenuto caloroso alle nuove arrivate..E un abbraccio fortissimo a quelle che ci hanno lasciate!
In questi giorni sono rimasta a riposo perchè ho avuto doloretti sospetti..
Adesso sto abbastanza bene..e le nausee che sembravano intenzionate a sparire sono tornate e non mi lasciano trovare poso!
In più il lavoro, Emma, la pancia che cresce..Sono stanchissima!!
Voi come va belle mammine?

ANNALISA mamma felice di EMMA CHARLOTTE, nata il 30/08/2007 alle 4.50..2.550GR x 48cm e di CHIARA&ALICE nate il 10/11/2008 alle 9.45 (2.780gr&2.590gr)
*Ottantina*Agostina2007*Dicembrina2008
- annalisafr07
- Basic~GolGirl®
Ah..DOMANI SI ENTRA NEL 3^ MESE!!! 

ANNALISA mamma felice di EMMA CHARLOTTE, nata il 30/08/2007 alle 4.50..2.550GR x 48cm e di CHIARA&ALICE nate il 10/11/2008 alle 9.45 (2.780gr&2.590gr)
- Nigel
- Expert~GolGirl®
Ciao dicembrine, sono scomparsa perchè ho avuto un problema con la linea telefonica di casa.
Il 23 ho fatto la prima ecografia e il piccolino c'è, il cuore batte forte. E' stato molto emozionante sia per me che per il futuro papino!
E fin qui le buone notizie.
La brutta è che mi ha riscontrato un piccolo ditacco, da quanto ho capito una piccola parte di quella che sta diventando la placenta non ha attecchito bene. In teoria è un problema che rientra da solo, ma devo stare a riposo fino alla prossima ecografia.
Sono entrata un pò in ansia, ma il gine mi ha detto di non allarmarmi, che seguendo le sue indicazioni non dovrebbero esserci problemi. Speriamo!
Su consiglio del gine, abbiamo deciso di fare l'amniocentesi completa. Le opzioni sono due o ospedale (metà convenzionata perchè ho 35 anni e metà in intramoenia) oppure tutta a pagamento in una struttura privata che qui a Roma è rinomata. Ci pensiamo nel we e lunedì parto con la prenotazione. Che poi non è affatto detto che in ospedale si trovi posto!
Mi aggiorno un pò su di voi.
Buon week end a tutte.
Luana
Il 23 ho fatto la prima ecografia e il piccolino c'è, il cuore batte forte. E' stato molto emozionante sia per me che per il futuro papino!

E fin qui le buone notizie.
La brutta è che mi ha riscontrato un piccolo ditacco, da quanto ho capito una piccola parte di quella che sta diventando la placenta non ha attecchito bene. In teoria è un problema che rientra da solo, ma devo stare a riposo fino alla prossima ecografia.
Sono entrata un pò in ansia, ma il gine mi ha detto di non allarmarmi, che seguendo le sue indicazioni non dovrebbero esserci problemi. Speriamo!
Su consiglio del gine, abbiamo deciso di fare l'amniocentesi completa. Le opzioni sono due o ospedale (metà convenzionata perchè ho 35 anni e metà in intramoenia) oppure tutta a pagamento in una struttura privata che qui a Roma è rinomata. Ci pensiamo nel we e lunedì parto con la prenotazione. Che poi non è affatto detto che in ospedale si trovi posto!
Mi aggiorno un pò su di voi.
Buon week end a tutte.
Luana
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- Ninni
- New~GolGirl®
- kuan
- Master~GolGirl®
annalisa se non hanno i soldi per una pensione non ci sono soluzioni a meno? tipo conventi che ospitano?o cose simili?
AZEL67 tanti
nigel dai che andrà bene e riposaaaaaaaaaaaa
analisafr07
auguri per il terzo mese 
AZEL67 tanti

nigel dai che andrà bene e riposaaaaaaaaaaaa

analisafr07

FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®
annalisafr scusa ma ho letto bene ora il tuo ticker, ma aspetti due gemelli?

FABIO, nato il 2-10-2006
- giusy74
- Basic~GolGirl®
Il mio gonfiore non diminuisce e la notte inizio ad avere le mani che mi si addormentano... a volte mi prende una paura indescrivibile... dovrei cercare di essere tranquilla e di vivere tutto serenamente.... ma è difficile... 

Ludovica nata il 21.03.05
Angelica nata il 19.12.08
Angelica nata il 19.12.08
- RaggioDiSole
- New~GolGirl®
Ciao Ragazze!!!!
Lieta di annunciarvi che SONO TRA VOI!!!!!
DPP 25/12/2008!!!
Che emozione, non mi sembra vero rivivere tutto, speriamo vada tutto benissimo, spero in una femminuccia, ma un altro maschietto va bene lo stessoooo!
Vi prego aiutatemi a conoscervi, arrivo un pò in ritardo e 25 pagine sono tantissime!
Un bacio e tanti
a tutte
Lieta di annunciarvi che SONO TRA VOI!!!!!

DPP 25/12/2008!!!
Che emozione, non mi sembra vero rivivere tutto, speriamo vada tutto benissimo, spero in una femminuccia, ma un altro maschietto va bene lo stessoooo!
Vi prego aiutatemi a conoscervi, arrivo un pò in ritardo e 25 pagine sono tantissime!
Un bacio e tanti

I miei due tenerONI: Daniel 30/04/05 ore 23,27 (4230 kg x 53 cm) e Alex 17/12/08 ore 10,10 (4660 kg x 53 cm)
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Benvenuta tra noi raggio di sole!!!
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
oh mamma taty che esperienza!! Io comunque l'invadenza non la sopporto proprio..piuttosto me ne sto da sola.. davvero.. ma le prime settiamne sono delicate, e credo anche, che forse le newmammine sono anche ansiose di stare con i loro piccolini.. e' normale ..Taty ha scritto:mi trovi pienamente d'accordo dopo il parto ho avuto x settimane mia suocera in casa bhe io ero stata sempre bene è riuscita a farmi venire la depressione post parto!!!!! quando Ingmar piangeva voleva sempre tenerlo lei e in continuazione mi diceva che stava troppo attaccato al seno così alla fine io non l'attaccavo e gli ho dovuto dare l'aggiunta perchè non stimolandomi il seno latte non ne scendava a pensare che dopo il latte ce l'ho avuto fino a che non ho deciso di toglierlo io (18 mesi) questa volta se mi si piazza in casa prendo a calci in cu*o a lei e a mio marito che ce la fa venire!!!!!!!!!!!!ero arrivata al punto che sono tornata a lavorare dopo 1 mese e lei sai che faceva???? mi entrava dentro casa quando non c'ero e mi aspettava che tornavo avevo una carogna pazzesca!!!!!!!!!!!!!! la privacy dopo il parto è fondamentale non farti travolgere se non vuoi dovete godervela solo voi!!!!!