GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA UCCELLINI E FIORELLINI, TUTTI IN PIEDI MAGGIOLINI (07)

Bloccato
lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TRA UCCELLINI E FIORELLINI, TUTTI IN PIEDI MAGGIOLINI (07)

Messaggio da lusi » 25 apr 2008, 12:08

SI CHIARA SEGGIOLINO L'HO PRESO ALLA TOYS DI COLOGNO :ok
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 25 apr 2008, 12:42

Ciao a tutte!
Poi ieri pomeriggio siamo stati al ps con Sofia!
dalle 5.30 del mattino aveva la febbre fissa a 40! :urka
Le davo la tachi, scendeva poco e dopo due ore e punto e a capo!
Abbiamo fatto 2 ore di sala d'attesa e dopo siamo stati spediti dall'otorino che ha confermato la diagnosi della mia ped ed ha ritoccato la terapia antibiotica e aggiunto il bentelan!
Arrivati a casa le ho dato la tachi, uno yogurt, il bentelan, l'antibiotico e appena scesa la febbre si è addormentata e ha dormito fino alle 6!
Oggi va decisamente meglio: non è sfebbrata ma non è assolutamente alta.
37.8 interna, direi che va bene!
Io in compenso sono distrutta: ho la gola a pezzi e mi sento come se un tir mi avesse travolta e mi fosse passato sopra più volte!

POIPASSAPOIPASSA!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 25 apr 2008, 13:30

MINA :coccola meno male che Sofi si è ripresa...adesso non mollare tu! :bacio

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 25 apr 2008, 17:07

No, non mollo, non me lo posso permettere ma sono cottissima. Ho passato 3 gg con Sofia in braccio, la mia cucciola di 12 kg!
Certo mio marito e le nonne cercavano di darmi il cambio ma i bimbi, quando non stanno bene vogliono la mamma!
Bè, comunque è andata!

Mi viene da ridere ora perchè abbiamo passato circa 1 ora e 1/2 con Sofia incavolata nera, piangente e nevrotica. Abbiamo pensato di tutto: sonno, nervosismo da febbre, male alle orecchie e invece? Era la cosa più semplilce e per la quale i bimbi piccoli piangono: FAME!!!!
Si è spazzolata 230 di latte in un nanosecondo!
Povera, è stata praticamente 3 gg senza quasi toccare cibo ed ora deve recuperare.
Mi ha fregata perchè le avevo proposto un fruttolo (era la prima volta e non ha riconosciuto il barattolino) e non ne aveva voluto sapere quindi pensavo stesse risalendo la febbre o avesse male!

SONO PROPRIO FUORI USO....MAMMA SNATURATA!!!

Ora è li che gioca con il papa'!
Vabbè non si può essere perfetti....la penso cosi se no mi viene da :buuu
ELENA,

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 25 apr 2008, 17:07

FRANCY CHE PECCATO I PULLETTI!
Avranno beccato qualche malattia, magari gli sbalzi di temperatura non hanno giovato!
ELENA,

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 25 apr 2008, 18:05

Ciao ragazzuole....scusate ma sono ancora veramente demoralizzata per i miei pulletti..
MINA: :coccola alla piccola Sofia...dai guarirà presto.
Per quanto riguarda i pulletti..non so dove ho sbagliato, ho cercato di dargli da mangiare le cose buone e tante, li ho tenuti puliti e invece c'è il sospetto che avessero acari al polmone....non so che pensare..vederli morire ormai grandini che stavano per uscire dal nido fa male: e i genitori che continuavano ad entrare nel nido per imboccarli e loro che stavano con gli occhietti chiusi..anche i genitori mi facevano pena...loro davvero si fanno un mazzo per alimentarli.....sono proprio giù...e soprattutto ora non so se sono malati anche i genitori...forse li porto dal veterinario per farli controllare perchè se hanno qualcosa anche loro che magari gli hanno trasmesso è meglio curarli prima di fargli fare un'altra cova..anche se lei già sta preparando il nido...ho mille pensieri...
ieri li ho presi e controllati con una manovra che mi hanno insegnato per vedere se hanno anche loro acari al polmone, ma non mi è sembrato. E quindi non capisco se hanno avuto quello i piccoli o davvero come dice Mina sono stati i sbalzi di temperatura che magari gli hanno fatto venire qualcosa di respiratorio che a me poteva sembrare acari..insommma sono triste
Oggi siamo andati al parco e abbiamo fatto gattonare Matteo sull'erba....era distrutto poi infatti sulla macchina poi è crollato.....è veramente uno spasso vederlo...
vabbè vado a vedere di fargli il bagnetto...è tutto erboso..a dopo :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 25 apr 2008, 18:51

Idillica ha scritto: :yeee SONO 49 KG :yeee
Anche io!!! :-D

X gamba. :che_dici
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 25 apr 2008, 18:56

Sera maggioline.

Mina, speriamo che Sofia si riprenda presto xo' l'appetito e' gia' un buon segno, piccina, chissa' che fame che aveva dopo 3 giorni di inappetenza.

Idillica, mia suocera avrebbe voluto piazzarsi qui x 4 mesi ma se lo sogna lontanamente, io non me la prendo in casa ma neanche se dovessi andare a mendicare i soldi x pagare la baby-sitter.

Lusi, se senti Gila falle una :coccola da parte mia, a volte la burocrazia ti fa uscire dalle grazie di non so chi, poveraccia.

Buona notte. :bacio

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 25 apr 2008, 19:40

Ciao a tutte,

Mina mamma mia che avventura!!! Quanto ti capisco...ho passato quasi 2 settimane con Sara malata e anche lei voleva solo mamma (già per lei è una consuetudine volere solo mamma, figuriamoci quando sta male :urka ), per fortuna però lei si è assestata sugli 8,5 kg circa...
L'importante è che ora vada meglio, povera cucciola... :coccola
Per i fruttolo, Sara invece li adora, se ne mangia anche 3 di fila...lei però non è diffidente, apre la bocca solo se sente "suoni" che le ricordano cibo (cucchiai, posate, piatti, bicchieri...)

Oggi ho lavorato col turno 9-15, le bimbe sono andate al mare con mia sorella e mio padre e Sara per la prima volta ha avuto il suo contatto con la sabbia, si è divertita da matti, si è fatta la "doccia" un paio di volte!

Idillica, 49 kg??? :yeee :yeee :yeee
Aggiungi 9 kg e arrivi al mio...faccio davvero pena, ho perso 4 kg e STOP....CHE VERGOGNA!!! :buuu

Domani andiamo fuori tutto il giorno, viene con noi anche mia sorella così mi aiuta con le pulcette. Andiamo a fare una scampagnata, poi a pranzo in agriturismo a capo Teulada, pomeriggio altra scampagnata e poi rientro. Speriamo sia una bella giornata come oggi :incrocini

Vado a preparare la cena, se riesco passo più tardi :bacio a tutte!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 25 apr 2008, 20:33

Ho messo online qualche foto di stamattina, con le bimbe al mare :emozionee

Prima ho dimenticato di dirvi una cosa importantissima...mia cugina (che per me è come mia sorella, cresciute insieme, da grandi sempre insieme, mi aiuta tantissimo con le bimbe che la adorano, etc...) due giorni fa ha fatto il test...POSITIVO!!! ASPETTA UN PUPO! Sono strafelice!!! Tra l'altro, è una gollina sfegatata... :fischia
Mi viene da :buuu per la felicità!!!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 26 apr 2008, 9:00

Buongiorno a tutte.

Innanzitutto tanti :yeee alla cugina di Nespola, immagino quanto tu sia contenta, non vedo l'ora che mia cugina mi dica la stessa cosa. :-D

Oggi cielo grigio, giustamente dopo una settimana di sole mentre lavoravo le previsioni danno acqua x questi 2 giorni. :grrr

Anche Viola si e' assestata sui 9 kili e sono gia' troppi x la mia schiena rovinata, poi lei vorrebbe ballare in braccio...

Un bacione a tutte. :bacio

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 26 apr 2008, 9:06

Buon giorno belesse,
leggo che bene o male tutto ok.
Noi abbiamo deciso che oggi andremo a comprare la spondina per il letto singolo e ci piazzo Chiricù...in ospedale dormiva sereno nel letto da "grande"vediamo se davvero si sente "stretto" anche perchè non sò più cosa fare o pensare...ieri notte sveglio dalle 3alle5 questa notte ogni ora si svegliava e urlava e oltretutto non stà fermo, si dimena...insomma è proprio disturbato.. :che_dici anche la mamma inizia a disturbarsi... :ahaha .
Ieri aperitivo serale con gli amici a Monza epoi pizza, il nano si è comportato abbastanza bene :emozionee .
NESPOLA:CHE BELLA NOTIZIA IN BOCCA AL LUPO A TUA CUGINA!
FRANCY:non ti crucciare per i pulletti...hai fatto di tutto e di più però fai bene a far controllare i grandi!
Vado questa mattina centro commerciale con mamma.
:bacio a tutte

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 26 apr 2008, 9:27

Ragazze l'entusiasmo per i 49 kg (ricordate cmq che sono piccolina di statura) è perchè più sotto di così non sono mai andata...mi dicevano tutti che ero dimagrita ma non ci credevo finchè non mi sono pesata....ho perso 1 kg per ogni mese di lavoro (considerato che a febbraio ho lavorato pochissimo)....
....ho capito perchè le mie cape e le colleghe che lavorano lì da un po' sono così magre :hi hi hi hi
cmq così non devo fare palestra ecc. ..gran rispario di soldi e fatiche :ahaha ed investo in lampade abbronzanti :ok ....10 minuti di vacanza sintetica e sole in scatola...altro che la sardegna di Nespola!!!!!
sono sveglia dale 6 e 45 perchè ieri abbiamo fatto una gita bellissima in montagna e la piccola alle 8 dormiva stremata.
poi sono tornata , ho lavorato 1 ora, cena, film e nanna.
pecato che non c'era il papo perchè aveva fatto la notte e doveva fare anche quella dopo e noi siamo partiti di mattina.

ora pulizie, poi lampada e poi di nuovo a lavoro.
nespola: :yeee e :incrocini a tua cugina...la mia ???dov'è? mia sorella???hanno mandato avanti me ma quando mi raggiungeranno????anche noi 3 siamo molto legate e ti capisco!
Mina: :coccola :coccola infinite :cuore

:bacio a tutte e buon w.e.
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 26 apr 2008, 9:57

Idillica, e' vero il lavoro serve ed anche tanto.

Pure io ho perso qualche kilo da quando ho ricominciato, era ora. :che_dici

Mi sa che mi conviene fare straordinari, cosi magari riesco ad andare giu' ancora di +, ma x perdere tutto cio' che ho di troppo dovrei lavorare 25 ore al giorno. :fischia

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 26 apr 2008, 11:19

BUON 26 APRILE!!!!! (beh visto che non sono riuscita a farvi gli auguri del 25..... :sorrisoo )

ogni tanto cerco di leggervi ma non sempre riesco a starvi dietro uffi....

qui le cose sono +/- stabili (stiamo aspettando i risultati degli esami per vedere se si tratta di virus o meno), la tosse continua e di fare l'aerosol non se ne parla proprio, le notti ormai sono un risveglio unico e continuo....Si sveglia all'improvviso e comincia a urlare come un pazzo finchè non vede qualcuno, gli si fa due carezzine e poi dopo un paio d'ore tutto ricomincia. Mi sorge un dubbio? che sia una sua elaborazione dell'abbandono? Mi spiego: al nido ci sta benissimo tant'è che quando lo vado a prendere piange perchè non vuole tornare a casa :urka poi lo riporto a casa dalla tata e urla come un pazzo quando me ne vado; tutte le volte che deve fare un pisoli si addormenta con una persona e al suo risveglio ce n'è un'altra ....non può essere che questa para del sonno dipenda da tutto questo trambusto? Perchè i disturbi del sonno coincidono come date e siccome è sempre stato un bimbo che dormiva tranquillamente la notte non so come spiegarmela altrimenti...
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 26 apr 2008, 11:33

dimenticavo: il mio cucciolo oggi fa 11 MESI

:-D :-D :-D auguri amore!!!!!! :-D :-D :-D
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 26 apr 2008, 19:21

Sera a tutte.

Avete fatto il ponte che non c'e' nessuna su gol?

Probabilmente non siete sotto l'acqua come noi e sarete a passeggio, magari con un bel cono gelato. :-D

Chi e' che sta organizzando la festa di compleanno del cucciolo?
Io non so che fare di menu', si accettano consigli, grassie.

:bacio

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 26 apr 2008, 19:46

Kitty ci sei???
mi sa ke le altre fanno ponte!!
di là ilpapo prova a dar da magiare alla pippina ed io mi prendo un attimo prima di ricominciarea caricare mezza casa pe uscire la sera a cena con sorella cognato e una coppia di amici che ha il bimbo poco più grande dei nostri.
in pratica pieno relax :fischia però è troppo bello portarli in giro e la pizza del sabato non si manca mai!!!
il papo stasera c'è ma siamo con uttti gli altri..a quando un o' di tempo per noi???

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 26 apr 2008, 19:53

Oggi sono uscita ed ho visto una scarpiera per il bagno...
specchiata così so dove mettere le scarpe (15 paia ma si presto a riempirla :fischia ) e mi si ingrandisce il bagno con l'effetto ottico, ma poi sarà sempre tutta skizzata??????è in un punto in cui non dovrebbe arrivare acqua ma il papo è abilissimo in questo :x:
Kitty menù:
tagliatelle fatte in casa con sugo di asparagi.
piadina con stracchino......
...vuoi che continuo???? :ahaha
a parte gli scherzi se vuoi ti spaccio in formato word un pezzo del corso di cucina che ho fatto l'anno scorso (con la pancia :emozionee ) .
è vero, qui è una bella giornata ma tra una cosa ed un altra il gelato non c'è scappato...vediamo di fare meglio domani!!!!
ecco cosa manca al menù:
gelato!!!! :prrrr

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 26 apr 2008, 19:55

:domanda :che_dici le ricette sono alcune più internazionali altre tipiche perugine.......si tovano i rigagli d'oca ad Oslo???? :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Maggio”