GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (3)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (3)

Messaggio da Savina » 24 apr 2008, 11:20

odile ha scritto:ragazze, non immaginate quanto vi adori x tutto questo... :emozionee
Ma le persone come voi, dove cavolo sono quando dico che mio figlio si chiamerà Luigi? (...E non Asdrubale, eh? :ahaha )

Avete x caso anche sei suggerimenti x zittire la gente quando parte con i commenti assurdi e non richiesti?

Grazie infinite a tutte voi! :cuore :bacio
Quando ho partorito Angelo, in camera con me c'era una mamma che ha chiamato il piccolo Luigi... e anche in classe con me alle medie ce n'era uno... :ok
Basta che gli dici... CI PIACE QUESTO!!! e chiudi la conversazione...
Non sai le facce quando abbiamo deciso di chiamare il teppistello ANGELO :urka (più o meno così) e noi ce ne siamo sempre freg@ti... E poi adesso son più che mai convinta che sia il suo nome :ok QUINDI VAI TRANQUILLA!!!!!!!!!!!!!!! E' BELLISSIMO LUIGI...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 24 apr 2008, 11:28

E poi...per dirla tutta Angelo si chiama come i suoi bisnonni, molto cari ai miei suoceri (uno è mancato molto presto) e quando qualcuno mi diceva "MA CHE NOME DA VECCHIO..." :martello Io ho sempre risposto che: QUANDO MIO FIGLIO MI DOMANDERA' PERCHE' SI CHIAMA COSI' (bene o male tutti prima o poi lo domandano) IO AVRO' LA STORIA DI DUE MERAVIGLIOSE PERSONE DA RACCONTARGLI, E NON DOVRO' RISPONDERGLI CHE HO SENTITO IL SUO NOME SU UNA TELENOVELA (senza nulla togliere...)"... COSì LI ZITTISCO SEMPRE!!! :prrrr
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 24 apr 2008, 13:43

Dani78 ha scritto:noi adesso siamo sul Sabrina o Aurora
Mi piace molto SABRINA!! :ok
Pippy06 ha scritto:Ciao a tutte.

Sono finalmente arrivata qui anch'io.
Vi spiego:
Picci-picci arriverà ad Agosto e non si è ancora degnato di farci sapere se è un bimbo o un bimba.
Nel caso fosse una femminuccia il suo nome sarà Vittoria.
Per il maschietto siamo in alto mare,il papi aveva detto che prima di sforzarsi a "partorire" qualche nome voleva essere sicuro che fosse maschio,altrimenti tutta fatica sprecata!

Stamattina però si è svegliato con una forma smagliante ed ha iniziato a sparare nomi per un eventuale maschietto!
Non vi dico le risate che mi son fatta,premesso che a me nomi maschili che mi piacciono alla follia non ce ne sono.

Vi elenco quelli che mi ricordo,ditemi voi............

Giovanni-Giacomo-Gianluca-Adriano-Lucio-Manuel-Claudio-Alex e con questi mi è sembrato abbastanza serio

poi ha sputato:
Gianfranco-Ganluigi-Antonio-Pietro e con questi spero scherzasse.

poi ancora mi ha detto "perchè non un nome normale?"
tipo: Luca-Daniele-Marco-Andrea-Gabriele-Alessio.......
e io ho risposto che per qusti scelga pure lui che per me un vale l'altro

poi mi è uscito con Marzio e con sua sorpresa ho detto "Ecco questo mi piace!" "Avrei voluto che i miei chiamassero mia sorella Marzia, quindi su questo possiamo discutere!" ed magicamente finitala conversazione.
Ti dico la mia: MARZIO è molto originale, e senz'altro non ci saranno altri 200 bimbi con il suo stesso nome poi, se posso avanzare un suggerimento, trovo che siano molto belli anche CHRISTIAN e DAMIANO!
topinaf ha scritto:odile intendi suggerimenti "diplomatici" o...reazioni simili :grrr :aargh :martello
Mi piacerebbe una risposta secca, che faccia capire a questa gente quanto sono idioti e maleducati!
Grazie, Topina!!
Savina ha scritto:E poi...per dirla tutta Angelo si chiama come i suoi bisnonni, molto cari ai miei suoceri (uno è mancato molto presto) e quando qualcuno mi diceva "MA CHE NOME DA VECCHIO..." :martello Io ho sempre risposto che: QUANDO MIO FIGLIO MI DOMANDERA' PERCHE' SI CHIAMA COSI' (bene o male tutti prima o poi lo domandano) IO AVRO' LA STORIA DI DUE MERAVIGLIOSE PERSONE DA RACCONTARGLI, E NON DOVRO' RISPONDERGLI CHE HO SENTITO IL SUO NOME SU UNA TELENOVELA (senza nulla togliere...)"... COSì LI ZITTISCO SEMPRE!!! :prrrr
SAVINA sei una grande!! :yeee Bella risposta!! :ahaha Mi sa che te "rubo"!!
E poi scusa, ma Angelo mi pare un nome normalissimo...Nulla di strano o di "vecchio"...certo che la gente, una bella forchettata di affari propri, mai, eh?? :bomba
Grazie x il supporto!! :bacio
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 24 apr 2008, 15:52

Vai pure Odile... non ti chiedo nemmeno i "diritti"... Vedrai che li farai restare tutti a bocca aperta :ok :134-mavieni: :sisisi:
Devi sapere ceh la gente è fatta per mettersi nel mezzo degli affari degli altri... TUTTO STA AD INSEGNARGLI COME SI VIVE :044-Astuta:

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 24 apr 2008, 17:10

Savina ha scritto:Vai pure Odile... non ti chiedo nemmeno i "diritti"... Vedrai che li farai restare tutti a bocca aperta :ok :134-mavieni: :sisisi:
Devi sapere ceh la gente è fatta per mettersi nel mezzo degli affari degli altri... TUTTO STA AD INSEGNARGLI COME SI VIVE :044-Astuta:
:tanks: :clap :clap :clap

Grazie!!! :bacio
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

marina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marina82 » 24 apr 2008, 17:34

ciao odile, sei ancora in alto mare coi nomi? Io resto sempre dell'idea ke è meglio affidarsi ad un secondo nome con un bel significato ke lo lega ad una storia importante, ma avere con se tutta la vita un nome grazioso e ke piaccia anke a lui :ok
Immagine
Mamma delle Principessine Alice Maria nata il 26/09/07 e Sonia Maria nata il 07/10/08

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 24 apr 2008, 17:55

marina82 ha scritto:ciao odile, sei ancora in alto mare coi nomi? Io resto sempre dell'idea ke è meglio affidarsi ad un secondo nome con un bel significato ke lo lega ad una storia importante, ma avere con se tutta la vita un nome grazioso e ke piaccia anke a lui :ok
Io non sono daccordo... non ci sono nomi BELLI o nomi BRUTTI... solo nomi che PICCIONO o non PIACCIONO... se a me piacesse chiamare mio figlio ASDRUBALE lo farei, senza che nessuno DEBBA PERMNETTERSI di giudicarlo un nome ASSURDO, BRUTTO, VECCHIO, e chi più ne ha più ne metta... Poi bisogna avere un po' di buon senso, pensare che il nome non debba essere nulla di OFFENSIVO nè RIDICOLO per il bambino, ma LUIGI non mi sembra nulla di tutto ciò. Mi sembra un bellissimo nome alla pari di LUCA, ALESSANDRO, MARCO... Vai ODILE, chiamalo LUIGI e non sta a farti nessunissimo problema...Non sta a mettergli nemmeno il secondo nome per me... sembrerebbe un "rimpiazzo"... e te lo dico io che ad Angelo ho dato come secondo nome (solo in chiesa) VITO che è il nome di mio nonno :ok

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 24 apr 2008, 17:56

E poi adesso mi sembra un po' piccolo per domandargli se LUIGI gli piace o no... :fischia :prrrr

marina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marina82 » 24 apr 2008, 18:05

un secondo nome ke compare in tutti i documenti nn è un rimpiazzo!
Angelo è un nome molto bello, ma bisogna pensare ke Luigi nn è esattamente altrettanto grazioso, certo se magari a qualcuno piace ben venga x carità! :sorrisoo
Immagine
Mamma delle Principessine Alice Maria nata il 26/09/07 e Sonia Maria nata il 07/10/08

marina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marina82 » 24 apr 2008, 18:16

ehi ragazze, ho letto di qualcuna ke voleva kiamare Antea la bimba, ke bello :ok ma secondo voi faranno problemi xil battesimo?
Immagine

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 24 apr 2008, 19:13

Che ne pensate di Axel? E' un nome tedesco. A mio marito, che è per metà tedesco piace, io non ne sono convinta. Vogliamo un nome corto (Troisi Docet).
Accetto voti e consigli
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

marina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marina82 » 24 apr 2008, 19:19

bello, so anke io ke è tedesco ma ha corrispondenza in italiano?
Immagine

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 24 apr 2008, 19:43

in italiano non ha corrispondenza, il significato del nome è "padre della pace" deriva da un nome ebraico che ha tale significato. :sorrisoo
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

aglaiasofia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaiasofia » 25 apr 2008, 16:48

Topillo ha scritto:
topinaf ha scritto:beh a me piace da morire il nome Ophelia...ma penso che non sia un nome adatto ad una bimba e quindi non lo userò mai :sorrisoo
Vedi? Questo è un comportamento molto intelligente!!!
E io lo approvo!!!
A me Ofelia piace e anche tanto. E anche sforzandomi non riesco a capire nemmeno un po' il significato di "nome da vecchio" o "non adatto ad una bimba" Immagine
Vi ricordo che i vecchi sono stati bambini e i bambini saranno vecchi. Senza dimenticarci che un nome abusato come Sofia fino a pochi anni fa era considerato "da vcchia". Adesso l'ho sentito definire "moderno". Non si tratta forse dello stesso nome di prima? Semplicemente non esistono nomi moderni o da vecchi, ma esistono nomi di moda e non.
Ho messo in mezzo Sofia perché è il mio nome preferito da sempre. Però ora come ora darlo ad una bambina significherebbe condannarla all'omonimia perenne. Come quando io dico "vado a casa della Sara" e devo sempre specificare quale. A questo punto preferisco un nome "insolito" o "da vecchio" ;)

aglaiasofia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaiasofia » 25 apr 2008, 16:50

P.S. L'unica ragione per cui probabilmente non utilizzerò il nome Ofelia è perché una mia amica è incinta e se dovesse essere una femmina la chiamerà così.

marina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marina82 » 25 apr 2008, 17:45

sofia è un nome carino e finitto. e certi nomi classici stanno tornando d moda, tipo Agnese, vi piace?
Immagine

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 25 apr 2008, 21:22

Axel mi piace molto per un bimbo italo-tedesco! :ok
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 25 apr 2008, 21:40

marina agnese mi piace un sacco!!! :ok
e proprio ieri ho trovato in ospedale una nonna con due nipotini axel e ania :sorrisoo
per quel che riguarda il nome ophelia(a me piace con ph :sorrisoo)ripeto che per me è bellissimo...ma personalm non mi sento di darlo a mia figlia...che avrà il comunissimo nome elisa :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 25 apr 2008, 22:37

evakant ha scritto:Che ne pensate di Axel? E' un nome tedesco. A mio marito, che è per metà tedesco piace, io non ne sono convinta. Vogliamo un nome corto (Troisi Docet).
Accetto voti e consigli
Non l'avevo mai sentito, ma Axel a me piace :ok
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 26 apr 2008, 11:46

melody ha scritto:
evakant ha scritto:Che ne pensate di Axel? E' un nome tedesco. A mio marito, che è per metà tedesco piace, io non ne sono convinta. Vogliamo un nome corto (Troisi Docet).
Accetto voti e consigli
Non l'avevo mai sentito, ma Axel a me piace :ok
Grazie, a lui piace molto, però chiunque sento mi "storce il naso".
Credo che il nome sia importante perché può condizionare alcuni rapporti nell'infanzia :bacio :sorrisoo

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”