GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come pulite la casa?
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Re: Come pulite la casa?
ho sbagliato l'antiparassitario per le piante 
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- lalat
- Silver~GolGirl®

- roxyross
- Expert~GolGirl®

94%....mi ha fregata la domanda sugli aperitivi 
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- EVA79
- New~GolGirl®

risultato del test 5/13 (38%)
altro che porcile, neanche i maiali vivrebbero in casa mia!!! E ora vediamo che di voi mi batte 
- bimbi74
- Original~GolGirl®

ANCHE IO UGUALE UGUALE A TE!!!cleo ha scritto:Io pulisco tutti i giorni: pavimenti (aspiro e lavo), cucina e bagno.
La polvere quando mi ricordo, cioé un giorno si e tre no![]()
Disfo i letti e li rifaccio daccapo con le lenzuola pulite una volta a settimana.
Vetri e tende..........sorvoliamo, please?![]()
![]()
![]()
Cerco di stirare tutti i giorni, così in mezz'oretta ho fatto e non accumulo roba.
Poi ci sono cose che non faccio mai, tipo togliere tutto dalla credenza, lavare, pulire e rimettere a posto ma sono cose che non uso (es. il servizio "bello" o i bicchieri di cristallo).
Diciamo che pulisco dove vedo....dove non vedo.......occhio non vede, cuore non duole, no?
![]()
Ho la fortuna di lavorare part-time, così ho sempre mezza giornata libera per fare qualcosa e riesco ad arrivare a sera che, una volta sparecchiato e pulito la cucina, non mi resta altro da fare che docciarmi, mettere a nanna Anna e stravaccarmi sul divano!
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- Timandra
- Master~GolGirl®

61%
Per fortuna che per passare l'aspirapolvere,lavare i pavimenti e togliere la polvere non sono necessarie QUELLE conoscenze altrimenti sarei nei guai
Per fortuna che per passare l'aspirapolvere,lavare i pavimenti e togliere la polvere non sono necessarie QUELLE conoscenze altrimenti sarei nei guai
2004 * Scontrinata
- Ciuppy
- Basic~GolGirl®

E' definitivo, chiedo asilo al club delle zozzone!!
Io proprio alla casa non ci sto dietro. E si' che un tempo non avevo mai nulla fuori posto e veramente sistemavo i cassetti frequentemente, ora li ho lasciati in autogestione!!
E' gia' tanto se riesco a fare qualche cosa nel fine settimana.
Esco da casa verso le 7 e quando torno, alle 7 di sera e con il bimbo che ha passato la giornata al nido, non ho ne' il tempo, ne' la voglia di mettermi a pulire. Anche perche' devo fargli la doccia, preparargli la cena e metterlo a letto.
In piu', un socio disordinato e che non fa nulla in casa, grazie alle idee antidiluviane della sua mamma
!!!
Pian piano lo sto abbandonando al suo destino e prima o poi lo perdero' in mezzo alle sue cianfrusaglie!
Diciamo che nel fine settimana obbligo il babbo a portare a spasso il piccolo e cerco di fare il minimo per ridurre l'effetto porcilaia.
Di certo non mi rimane il tempo da dedicare a me stessa, secondo le indicazioni de "la casalinga perfetta".
Comunque, nei prossimi giorni sentiro una signora per un aiuto, almeno 3 ore alla settimana. Ovviamente pagherà il socio, sara' la conseguenza del suo assenteismo casalingo!!!
Ma ua domanda: come fate a fare le pulizie con i bambini per casa?
Io proprio alla casa non ci sto dietro. E si' che un tempo non avevo mai nulla fuori posto e veramente sistemavo i cassetti frequentemente, ora li ho lasciati in autogestione!!
E' gia' tanto se riesco a fare qualche cosa nel fine settimana.
Esco da casa verso le 7 e quando torno, alle 7 di sera e con il bimbo che ha passato la giornata al nido, non ho ne' il tempo, ne' la voglia di mettermi a pulire. Anche perche' devo fargli la doccia, preparargli la cena e metterlo a letto.
In piu', un socio disordinato e che non fa nulla in casa, grazie alle idee antidiluviane della sua mamma
Pian piano lo sto abbandonando al suo destino e prima o poi lo perdero' in mezzo alle sue cianfrusaglie!
Diciamo che nel fine settimana obbligo il babbo a portare a spasso il piccolo e cerco di fare il minimo per ridurre l'effetto porcilaia.
Di certo non mi rimane il tempo da dedicare a me stessa, secondo le indicazioni de "la casalinga perfetta".
Comunque, nei prossimi giorni sentiro una signora per un aiuto, almeno 3 ore alla settimana. Ovviamente pagherà il socio, sara' la conseguenza del suo assenteismo casalingo!!!
Ma ua domanda: come fate a fare le pulizie con i bambini per casa?
Claudio 2006
Sara 2011
Sara 2011
- Giu07
- Active~GolGirl®

anch'io mi chiedevo la stessa cosa!
é quella la cosa complicata stare dietro alle faccenda domestiche ci si riece anche,ma con i bimbi piccoli come fate?dove li mettete?come li intrattenete?
Giulia nel box non ci vuole stare,vuole stare in giro x casa e venirmi dietro passo passo...
ma o sto dietro a lei o alle faccende,entrambe non si possono fare!
Vi prego datemi qualche consiglio di sopravvivenza casalinga!!!
é quella la cosa complicata stare dietro alle faccenda domestiche ci si riece anche,ma con i bimbi piccoli come fate?dove li mettete?come li intrattenete?
Giulia nel box non ci vuole stare,vuole stare in giro x casa e venirmi dietro passo passo...
- mare143
- Master~GolGirl®

69%...RUBATO (casa mia ultimamente è in balia dello sporco
)
Mi associo alla domanda, mia figlia ha 3 mesi ed è una tiranna...o sto dietro a lei o alla casa (al momento ho scelto lei e i risultati si vedono
)
chiarozzi ha scritto:ma con i bimbi piccoli come fate?dove li mettete?come li intrattenete?
Mi associo alla domanda, mia figlia ha 3 mesi ed è una tiranna...o sto dietro a lei o alla casa (al momento ho scelto lei e i risultati si vedono
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- lisetta
- Active~GolGirl®

69% anch'io......aiuto! 
TOMMASO FRANCESCO 20/10/04 (3390kg x49cm)eLUDOVICA VITTORIA 26/12/07 (3630kg x50cm)
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io pulisco quando dormono la sera oppure carico un cd di cartoni animati e ce li metto davanti .. per un po' dura.mare143 ha scritto:69%...RUBATO (casa mia ultimamente è in balia dello sporco)
chiarozzi ha scritto:ma con i bimbi piccoli come fate?dove li mettete?come li intrattenete?
Mi associo alla domanda, mia figlia ha 3 mesi ed è una tiranna...o sto dietro a lei o alla casa (al momento ho scelto lei e i risultati si vedono)
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Ambrosia
- Collaboratore

Io finchè Davide non ha compiuto un anno non sono stata in grado di fare NIENTE.
Aspettavo che venisse qualcuna (mia mamma o mia cognata) un paio di volte a settimana e mi facevo aiutare... Altrimenti non era possibile seguire la casa.
E comunque non bastava, ma siamo sopravvissuti.
Ora Davide mi "aiuta"; mi viene dietro mentre pulisco, sa che non deve entrare in una stanza se il pavimento è bagnato, avvia la lavatrice (ci mette anche i panni dentro) e la lavastoviglie, gioca a togliere la polvere, mi passa le mollette quando stendo...
Ci metto il triplo del tempo, ma almeno riesco a combinare qualcosa.
Aspettavo che venisse qualcuna (mia mamma o mia cognata) un paio di volte a settimana e mi facevo aiutare... Altrimenti non era possibile seguire la casa.
E comunque non bastava, ma siamo sopravvissuti.
Ora Davide mi "aiuta"; mi viene dietro mentre pulisco, sa che non deve entrare in una stanza se il pavimento è bagnato, avvia la lavatrice (ci mette anche i panni dentro) e la lavastoviglie, gioca a togliere la polvere, mi passa le mollette quando stendo...
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

Io scopo o passo l'aspirapolvere tutti i giorni...lavare il pavimento faccio un giorno si e uno no ma se nel giorno no è sporco la lavo lo stesso !
I servizi che non mi piacciono sono altri...........................lavare i vetri, non mi vengono mai bene !
Cmq avendo un cane in giro per casa non mi fido di non scopare o passare l'aspirapolvere per un giorno...
I servizi che non mi piacciono sono altri...........................lavare i vetri, non mi vengono mai bene !
Cmq avendo un cane in giro per casa non mi fido di non scopare o passare l'aspirapolvere per un giorno...
- nadianizar
- Basic~GolGirl®

non son riuscita a fare il test, non riesco a scaricarlo.... meglio cosi perché sono una frana nelle domande trabbocchetto............
appena mio figlio é nato fino ai nove mesi avevo la casa che era uno specchio, si poteva mangiare sul pavimento tanto era pulita.... poi..............
da quando il pupo ha inizato a camminare beh é finita.... avevo una che veniva a pulirmi un po' tutti i gg e diciamo che stavo nella media... non pulitissimo ma nemmeno una zozzeria.............
pero la cosa che mi ha sempre contraddistinto é:...............
la montagna , ma che dico montagna, é catena montuosa dell'verest di panni da stirare , siccome non mi piace allora..... (tranne la roba del piccolo) non mi va di stirare uff e quando viene mia mamma che predica mi fa.... fa di quelle faccie orripilata!!!
pero poi mi stira tutto! peccato che la vedo una o due volte l'anno (stiamo lontane...)
ora non ho aiuti di donne che vengono a casa e faccio sola in genere quando il piccolo dorme o sta con il papà, in genere la cucina un giorno si e uno no, bagno ogni due tre giorni, pavimenti in generale una volta la settimana, polvere beh quando si vede la tolgo se non si vede.... aspirapolvere di tutta casa al completo ogni due tre giorni
lavatrici una o due volte al giorno (é per quello che ho l'everest di panni....)
che dite in che categoria rientro?
appena mio figlio é nato fino ai nove mesi avevo la casa che era uno specchio, si poteva mangiare sul pavimento tanto era pulita.... poi..............
da quando il pupo ha inizato a camminare beh é finita.... avevo una che veniva a pulirmi un po' tutti i gg e diciamo che stavo nella media... non pulitissimo ma nemmeno una zozzeria.............
pero la cosa che mi ha sempre contraddistinto é:...............
la montagna , ma che dico montagna, é catena montuosa dell'verest di panni da stirare , siccome non mi piace allora..... (tranne la roba del piccolo) non mi va di stirare uff e quando viene mia mamma che predica mi fa.... fa di quelle faccie orripilata!!!
pero poi mi stira tutto! peccato che la vedo una o due volte l'anno (stiamo lontane...)
ora non ho aiuti di donne che vengono a casa e faccio sola in genere quando il piccolo dorme o sta con il papà, in genere la cucina un giorno si e uno no, bagno ogni due tre giorni, pavimenti in generale una volta la settimana, polvere beh quando si vede la tolgo se non si vede.... aspirapolvere di tutta casa al completo ogni due tre giorni
lavatrici una o due volte al giorno (é per quello che ho l'everest di panni....)
che dite in che categoria rientro?
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza
- virgy99
- Master~GolGirl®

anche per me la stessa cosa... finoa qualche tempo fa avevo la ragazza che veniva una volta a settimana perchè col poco tempoc he avevo la sera lui non mi lasciava fare niente.Ambrosia ha scritto:Io finchè Davide non ha compiuto un anno non sono stata in grado di fare NIENTE.
E comunque non bastava, ma siamo sopravvissuti.![]()
Ora Davide mi "aiuta"; mi viene dietro mentre pulisco, sa che non deve entrare in una stanza se il pavimento è bagnato, avvia la lavatrice (ci mette anche i panni dentro) e la lavastoviglie, gioca a togliere la polvere, mi passa le mollette quando stendo...![]()
Poi la ragazza ha detto che è troppo stressata e non lavora più di pomeriggio, così sono rimasta in balia della casa e din realtà è molto più pulita ora...
Lui, Gianpaolo oramai ha imparato ad aiutarmi, fa le stesse cose del bimbo di Ambrosia, ma se si scosccia prende la sua sediolina, me la piazza sotto i piedi e si ci siede sopra....... oppure prende il suo winnie cavalcabile e si mette fuori la porta della stanza che sto pulendo.......
io mi sono organizzata così:
le cose fisse che faccio: lunedì o martedi: camera da letto (polvere vetri lampadario pavimento) e bagno grande
mercoledì bagno piccolo (ci vuole più tempo del grande)e la sua cameretta (non ancora arredata quindi faccio i vetri e il pavimento; il tempo maggiore per spostare tutti i giocattoli da una parte all'altra e riordinarli
il giovedì la stanza armadio ne il terrazzino a sud
il venerdì il salone cucina e le scale
il sabato o la domenica tutto quello che mi sembra sporco.... tipo tende o quelloc he non sono riuscita a fare in settimana.....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- federica
- Master~GolGirl®

CAVOLO NON MI FA PIU' FARE IL TEST... COME FACCIO ORA A SAPERE QUANTO SONO DISORDINATA?
DUE SETTIMANE FA, STUFA MARCIA DI FARMI IL MAZZO GIORNALMENTE CON ASPIRAPOLVERE E STRACCETTI VARI MI SONO FATTA UNO SCHEMA, CON LE STANZE SUDDIVISE PER GIORNI DELLA SETTIMANA.
RISULTATO? PEGGIO DI PRIMA :ahah
NON HO SPERANZE! NON SONO MAI STATA, NON SONO E NON SARO' MAI UNA CASALINGA!

DUE SETTIMANE FA, STUFA MARCIA DI FARMI IL MAZZO GIORNALMENTE CON ASPIRAPOLVERE E STRACCETTI VARI MI SONO FATTA UNO SCHEMA, CON LE STANZE SUDDIVISE PER GIORNI DELLA SETTIMANA.
RISULTATO? PEGGIO DI PRIMA :ahah
NON HO SPERANZE! NON SONO MAI STATA, NON SONO E NON SARO' MAI UNA CASALINGA!
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®

IO PULISCO TUTTA CASA OGNI SABATO!! PERO' OVVIAMENTE SE SI SPORCA ANCHE SE NON E SABATO SI CENERENTOLA 
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- roxyross
- Expert~GolGirl®

Guarda,io ho totalizzato quasi il massimo....ma ti assicuro che non sarò mai nemmeno io una casalinga! L'unica cosa che posso essere è una DESPERATE HOUSEWIFE...federica ha scritto: NON HO SPERANZE! NON SONO MAI STATA, NON SONO E NON SARO' MAI UNA CASALINGA!
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
- ely66
- Platinum~GolGirl®

fede, se t'interessa c'era
quando servite l'aperitivo
quale antiparassitario per le piante
gli altri non li ricordo, era di un interesse.... pazzesco

quando servite l'aperitivo
quale antiparassitario per le piante
gli altri non li ricordo, era di un interesse.... pazzesco
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)