GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Una scena incivile e razzista
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Una scena incivile e razzista
Mi devo sfogare e come al solito lo faccio con loro.
Premetto che abito vicino all'università Bocconi a Milano. Ero in un bar a fare l'aperitivo con Emma, mia suocera, la bisnonna e un paio di amiche di mia suocera.
A un certo punto arriva un ragazzo cingalese con il suo mazzo di rose e cerca di proporle, noi decliniamo e lui va avanti fra i tavoli. Io osservo la scena, il ragazzo non è per nulla insistente. Arriva a un tavolo con 4 ragazzi, 1 ragazza e 1 bulldog francese.
Il solito cingalese mostra le rose e il fighetto di turno gliele strappa di mano e gli prende un paio di occhiali da sole, mette la mercanzia su una sedia non raggiungibile e inizia a tirarlo sc**o per prenderlo in giro, spostando il mazzo di fiori e dicendogli che se voleva venderli se li doveva sudare. Va avanti così per un paio di minuti e poi gli mette contro il cane. Per fortuna il bulldog in fondo è un bonaccione e non fa nulla se non avvicinarsi per farsi coccolare, ma il povero cingalese ha paura e inizia a scappare cercando sempre di riprendersi il suo mazzo di fiori. Continuano per altri cinque minuti. Io intanto seguo la scena e faccio voltare mia suocera per prendere Emma perchè voglio intervenire e farli finire. In quel momento, il fighetto gli dice "Se rivuoi i fiori devi baciare il k u l o del cane, se no li butto".
In quel momento mia suocera si alza e spara un cazziatone ai ragazzi seduti, ridà i fiori al cingalese che poverino se ne va.
Il bar era pieno e nessuno si era mobilitato per quel poveretto. Non vi dico come mi sono sentita. Questo è razzismo puro. Il gruppo era formato da studenti... che non avevano ripassato i principi del rispetto e della civiltà. Che schifo.
Premetto che abito vicino all'università Bocconi a Milano. Ero in un bar a fare l'aperitivo con Emma, mia suocera, la bisnonna e un paio di amiche di mia suocera.
A un certo punto arriva un ragazzo cingalese con il suo mazzo di rose e cerca di proporle, noi decliniamo e lui va avanti fra i tavoli. Io osservo la scena, il ragazzo non è per nulla insistente. Arriva a un tavolo con 4 ragazzi, 1 ragazza e 1 bulldog francese.
Il solito cingalese mostra le rose e il fighetto di turno gliele strappa di mano e gli prende un paio di occhiali da sole, mette la mercanzia su una sedia non raggiungibile e inizia a tirarlo sc**o per prenderlo in giro, spostando il mazzo di fiori e dicendogli che se voleva venderli se li doveva sudare. Va avanti così per un paio di minuti e poi gli mette contro il cane. Per fortuna il bulldog in fondo è un bonaccione e non fa nulla se non avvicinarsi per farsi coccolare, ma il povero cingalese ha paura e inizia a scappare cercando sempre di riprendersi il suo mazzo di fiori. Continuano per altri cinque minuti. Io intanto seguo la scena e faccio voltare mia suocera per prendere Emma perchè voglio intervenire e farli finire. In quel momento, il fighetto gli dice "Se rivuoi i fiori devi baciare il k u l o del cane, se no li butto".
In quel momento mia suocera si alza e spara un cazziatone ai ragazzi seduti, ridà i fiori al cingalese che poverino se ne va.
Il bar era pieno e nessuno si era mobilitato per quel poveretto. Non vi dico come mi sono sentita. Questo è razzismo puro. Il gruppo era formato da studenti... che non avevano ripassato i principi del rispetto e della civiltà. Che schifo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: Una scena incivile e razzista
ecco volevo scrivere "lo faccio con voi"ishetta ha scritto:Mi devo sfogare e come al solito lo faccio con loro.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- vale77
- Bronze~GolGirl®

sono allibita.
mi viene un commento, ma so che è un argomento proibito dal forum...
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- ema1
- Platinum~GolGirl®

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- lucia
- Original~GolGirl®

Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Nel caso specifico sono studenti napoletani fuori sede mantenuti da mammà, purtroppo il gruppetto in questione lo incrocio molto spesso.lucia ha scritto:io sono come tua suocera. mi inalbero ed intervengo.... a volte rischio pure di essere presa a calci nel sedere. ma ne vale sempre la pena. la cosa che mi allibisce di più è che troppi ragazzi oggi non sanno neppure come si faccia a sudarsi i soldi.
![]()
![]()
![]()
![]()
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Pure!!!!Cavolo però, non l'avrei mai immaginato!!ishetta ha scritto:Nel caso specifico sono studenti napoletani fuori sede mantenuti da mammà, purtroppo il gruppetto in questione lo incrocio molto spesso.lucia ha scritto:io sono come tua suocera. mi inalbero ed intervengo.... a volte rischio pure di essere presa a calci nel sedere. ma ne vale sempre la pena. la cosa che mi allibisce di più è che troppi ragazzi oggi non sanno neppure come si faccia a sudarsi i soldi.
![]()
![]()
![]()
![]()
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- RAF71
- Expert~GolGirl®

L'ignoranza, il razzismo e la cattiveria non hanno sede, non hanno patria, sono ovunque e comunque. Potevano essere studenti, avvocati, ignoranti o miserabili... la cosa che mi colpisce è che nessuno si sia alzato per difendere quel poveretto, se non una signora!
Purtroppo lo rifaranno; i ragazzi di quel gruppetto di delinquentelli continueranno indisturbati a divertirsi facendo i bulletti alle spalle di chi gli capiterà sotto tiro, nessuno insegnerà loro il rispetto e la tolleranza.
Quando sento queste cose vado fuori di testa, mi verrebbe voglia di spaccare il mondo!

Purtroppo lo rifaranno; i ragazzi di quel gruppetto di delinquentelli continueranno indisturbati a divertirsi facendo i bulletti alle spalle di chi gli capiterà sotto tiro, nessuno insegnerà loro il rispetto e la tolleranza.
Quando sento queste cose vado fuori di testa, mi verrebbe voglia di spaccare il mondo!
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- roby
- New~GolGirl®

....sono allibita e delusa, visto che probabilmente questi ragazzi avranno su per gìù la mia età...in questi momenti mi vergogno di far parte di questa generazione... 
- Alessandra68
- Active~GolGirl®

se io fossi la madre di uno di quegli idioti, gli farei passare la voglia per l'eternità, te l'assicuro!
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)
- francesca74
- Expert~GolGirl®

grandiosa tua suocera!!!In quel momento mia suocera si alza e spara un cazziatone ai ragazzi seduti, ridà i fiori al cingalese che poverino se ne va
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- Paola67
- Master~GolGirl®

no coment
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- ceci73
- Basic~GolGirl®

ha fatto bene tua suocera a intervenire,almeno li ha svergognati un pò!
- annette
- Master~GolGirl®

che vergogna..non ci sono parole..o meglio,ce ne sarebbero tante ma credo siano proibite in un forum
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***
- rabbit
- Expert~GolGirl®

Evidentemente a quell'im******e nessuno aveva mai insegnato il rispetto...è vergognoso!
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

purtroppo il razzismo sta aumentando sempre più e soprattutto è sempre più giustificato, per fortuna ci sono persone che ancora intervengono di fronte a certe scene 
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

assoldiamo un sicario e facciamoli abbattere come si deve!! 
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- Praslin
- Expert~GolGirl®

Bè, oltre a loro che sono persone ignobili, credo che anche coloro che sono rimasti lì senza intervenire siano degni di tale aggettivo. Non tollero il razzismo e neanche l'indifferenza, quell'indifferenza che ti fa essere solo quando hai bisogno di aiuto.
Purtroppo come diceva Raf71 l'ignoranza, il razzismo e la cattiveria non hanno sede, non hanno patria, sono ovunque e comunque. Sta a chi NON è così fare la differenza con azioni ben chiare e decise e non rimanere a guardare.
Comunque a me fanno paura certe persone, ed il razzismo non riesco proprio a concepirlo, con tutti i problemi che ci possono essere quando delle persone di nazionalità diversa cercano di convivere nello stesso territorio..
Purtroppo come diceva Raf71 l'ignoranza, il razzismo e la cattiveria non hanno sede, non hanno patria, sono ovunque e comunque. Sta a chi NON è così fare la differenza con azioni ben chiare e decise e non rimanere a guardare.
Comunque a me fanno paura certe persone, ed il razzismo non riesco proprio a concepirlo, con tutti i problemi che ci possono essere quando delle persone di nazionalità diversa cercano di convivere nello stesso territorio..
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

a me queste cose fanno rabbia, schifo e paura, xché è incredibile che nessuno ormai intervenga più, a qualunque cosa stia assistendo...
io sarò un moschettiere, come dice mio padre, ma quando ne vedo una storta non riesco né a star zitta né a non intervenire! bah.
io sarò un moschettiere, come dice mio padre, ma quando ne vedo una storta non riesco né a star zitta né a non intervenire! bah.
♥G♥ 28/08/08
- mt73
- Collaboratore

bisognerebbe trattarli alla stessa maniera
tua suocera alla grande
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008