GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lavaggio biberon e tettarelle
- MimmiDile
- New~GolGirl®

Lavaggio biberon e tettarelle
Domanda forse sciocca... ma voi i bibe e le tettarelle le lavate con il detersivo normale dei piatti? Io non sterilizzo più nulla, dato che Veronica si caccia in bocca di tutto, (comprese le scarpe con cui tenta di camminare...
) ma ora mi vengono dei dubbi sul lavaggio del biberoncino dell'acqua e camomilla (lei il latte non lo beve!)
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo
- kik
- Bronze~GolGirl®

Re: Lavaggio biberon e tettarelle
Sì lavo col detersivo per piatti normale e sterilizzo ancora perché uso latte. Il mio ped è un po' esagerato ma cmq finita l'estate smetto pure io
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- chi069
- Master~GolGirl®

anche io lavo con acqua bella calda e detersivo dei piatti piu scovolino,non sterilizzo piu da qualche mese 
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- pato
- Master~GolGirl®

viva la lavastoviglie! a 75 gradi (ma anche a 65) i batteri scappano! lo sterelizzatore per me è proprio inutile.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- melody
- Original~GolGirl®

Io veramente lavo senza detersivo, ma poi sterilizzo tutto.
Ovviamente anche Luca ormai, simette in bocca di tutto, ma io i bibe, li sterilizzo lo stesso.
Ovviamente anche Luca ormai, simette in bocca di tutto, ma io i bibe, li sterilizzo lo stesso.
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Da quello che mi hanno detto i vari pediatri, bisognerebbe sterilizzare fino all'anno, sopratutto i biberon e tutto ciò che sta a contatto con il latte, visto che proprio dal latte si possono trasmettere tantissime infezioni.
Così ho fatto, da quest'estate niente più sterilizzatore, solo lavaggio con scovolino, detersivo e acqua calda.
Così ho fatto, da quest'estate niente più sterilizzatore, solo lavaggio con scovolino, detersivo e acqua calda.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- lory73
- Basic~GolGirl®

Dato che un giorno l'ho trovato mentre si ciucciava le scarpe luride
ho pensato che da lì avrebbe preso l'immunità a tutti i tipi di virus e sterilizzo solo una volta al mese, lavo il biberon con acqua caldissima scovolino e una goccina di detersivo, ma a volte anche senza a dirvi il vero 
.•*εїз*•. Federico è nato il 31 ottobre 2006, pesava 3.200 kg x 46 cm .•*εїз*•.
- fly
- Original~GolGirl®

io fino a qualche settimana fa lavavo i bibe con il detersivo dei piatti e poi li sterilizzavo con lo sterilizzatore da microonde. poi mio marito una notte ha pensato bene di accendere il microonde con dentro il tutto sul programma del grill...... e si è sciolto il contenitore!!!
adesso preparo la mattina una pentola di acqua e amuchina, metto dentro i bibe lavati per un quarto d'ora e ogni mattina cambio l'acqua....l'amuchina costa una tombola, dovrei guardare altre marche....
ma fino a quando si sterilizza?
adesso preparo la mattina una pentola di acqua e amuchina, metto dentro i bibe lavati per un quarto d'ora e ogni mattina cambio l'acqua....l'amuchina costa una tombola, dovrei guardare altre marche....
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)
- fly
- Original~GolGirl®

io fino a qualche settimana fa lavavo i bibe con il detersivo dei piatti e poi li sterilizzavo con lo sterilizzatore da microonde. poi mio marito una notte ha pensato bene di accendere il microonde con dentro il tutto sul programma del grill...... e si è sciolto il contenitore!!!
- fly
- Original~GolGirl®

- Idillica
- Original~GolGirl®

anche io, ma uso altri liquidi per sterilizzare.fly ha scritto: adesso preparo la mattina una pentola di acqua e amuchina, metto dentro i bibe lavati per un quarto d'ora e ogni mattina cambio l'acqua....l'amuchina costa una tombola, dovrei guardare altre marche....
se vai nei negozi di puericultura li trovi a poco meno(sui 5 euo) dell'amuchina (sui 7 euro).con l'amuchina sterilizzi anche frutta e verdura ma se questo non ti serve vanno bene anche gli altri!
io ho paura che questi liquidi facciano male ma non so come sterilizzare le parti delicate del tiralatte elettrico, quindi li uso cercando di sciacquarli più possibile.
qualcuna ne sa di più
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia
- Alex79
- Expert~GolGirl®

Riccardo prende solo acqua dal biberon, quindi io non sterilizzo praticamente mai, lavo solo con acqua e detersivo.
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
- Bricla
- Expert~GolGirl®

anche la mia JulianaGrace usa il bibe solo per l'acqua e io lo lavo con detersivo e acqua calda ... a volte siccome la S@ngemini fa un calcare pauroso ci metto un po' di aceto bianco prima di lavarlo 
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

la mia usa il bibe solo per l'acqua e io lavo il bibe sotto acqua corrente a volte con un po' di detersivo ma il + delle volte senza!!!
Bricla io uso solo Sant@nna e devo dire che di calcare nemmeno l'ombra!!! Anzi a me piace tantissimo!!!
Bricla io uso solo Sant@nna e devo dire che di calcare nemmeno l'ombra!!! Anzi a me piace tantissimo!!!
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- Bricla
- Expert~GolGirl®

Danielina anche a me sant'anna piace un sacco ma la principessa gradisce solo calcare allo statr
to puro :prrrr
to puro :prrrr
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- Vale7
- Expert~GolGirl®

io non sterilizzo più da qualche mese...lavo con il detersivo dei piatti e scovolino grande e piccolo x la tettarella 
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]
- MimmiDile
- New~GolGirl®

Io l'ho fatto fino a 3 mesi, dopo è inutile, da quando iniziano ad afferrare e a mettere tutto in bocca è una lotta contro i mulini a vento...! :prrrrfly ha scritto:io fino a qualche settimana fa lavavo i bibe con il detersivo dei piatti e poi li sterilizzavo con lo sterilizzatore da microonde. poi mio marito una notte ha pensato bene di accendere il microonde con dentro il tutto sul programma del grill...... e si è sciolto il contenitore!!!
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo
- paoladt
- Master~GolGirl®

LA MIA PDIATRA MI CONSIGLIAVA DI STERILIZZARE FINO AI 5 MESI E DOPO DI LAVARE BENE (COL DETERSIVO) ANCHE GIOCHINI ECC...
QUESTO PERCHE' DOPO I 5 MESI IL SISTEMA IMMUNITARIONDEI BIMBI E' PREPARATO E PERCHE', IN OGNI CASO, E' INUTILE STERILIZZARE QUANDO POI METTONO IN BOCCA DI TUTTO (LECCANO IL DAVANTI DEL PASSEGGINO, GATTONANO PER TERRA..)
QUESTO PERCHE' DOPO I 5 MESI IL SISTEMA IMMUNITARIONDEI BIMBI E' PREPARATO E PERCHE', IN OGNI CASO, E' INUTILE STERILIZZARE QUANDO POI METTONO IN BOCCA DI TUTTO (LECCANO IL DAVANTI DEL PASSEGGINO, GATTONANO PER TERRA..)
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)