GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
INCERTEZZE PER IL SECONDO FIGLIO
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
INCERTEZZE PER IL SECONDO FIGLIO
CIAO, HO BISOGNO DI UN VOSTRO CONSIGLIO.
SONO MAMMA DI UNA BIMBA DI TRE ANNI, CONCEPITA DOPO SOLO DUE MESI DI TENTATIVI; MI SONO SEMPRE DETTA CHE MI SAREI FERMATA AD UNA ( SONO FIGLIA UNICA ANCH'IO).
ORA CHE LA BAMBINA HA TRE ANNI COMPIUTI SENZA NESSUN PROBLEMA CON UNA GRAVIDANZA ALLE SPALLE OTTIMALE (MAI VOMITO E NAUSEA) MI CHEDO: E UN SECONDO? NON SAREBBE MALE MA QUA SORGONO I PROBLEMI...
1) MIO MARITO DICE DI NO PER ORA PERCHè FINO AD APRILE DEVE RISOLVERE UN PROBLEMA DI LAVORO E QUINDI VUOLE ESSERE SERENO COME LO è STATO CON VALE
2) MIA MADRE E MIO PADRE NON DICONO DI NO MA SICCOME LI DEVONO ACCUDIRE LORO QUANDO IO RITORNERò A LAVORO MI FANNO CAPIRE CHE OK LA PRIMA ANDRà ALL' ASILO MA NON SI CANCELLA E DUE SONO DUE, PERò LI CONOSCO E SAREBBERO FELICI UGUALMENTE COME LO SONO CON QUESTA
3) HO PAURA DI AVERE UNA GRAVIDANZA ORRENDA, RENDERE LA VITA DELLA MIA FAMIGLIA UN INFERNO E PROCREARE UN BAMBINO MALATO (SU QUEST'ULTIMO ARGOMENTO NON ETICHETTATEMI, NON SONO UN MOSTRO MA ANDREI A VINCOLARE LA VITA DELLA MIA BAMBINA E DEL NASCITURA PER L' ETERNITà- FARE COMUNQUE L' AMNIOCENTESI ANCHE SE ORA HO 31 ANNI)
VOI COSA NE PENSATE? COSA VI è SCATTATO NELLA TESTA PER DIRE: "ALMENO DUE"?
BACI
SONO MAMMA DI UNA BIMBA DI TRE ANNI, CONCEPITA DOPO SOLO DUE MESI DI TENTATIVI; MI SONO SEMPRE DETTA CHE MI SAREI FERMATA AD UNA ( SONO FIGLIA UNICA ANCH'IO).
ORA CHE LA BAMBINA HA TRE ANNI COMPIUTI SENZA NESSUN PROBLEMA CON UNA GRAVIDANZA ALLE SPALLE OTTIMALE (MAI VOMITO E NAUSEA) MI CHEDO: E UN SECONDO? NON SAREBBE MALE MA QUA SORGONO I PROBLEMI...
1) MIO MARITO DICE DI NO PER ORA PERCHè FINO AD APRILE DEVE RISOLVERE UN PROBLEMA DI LAVORO E QUINDI VUOLE ESSERE SERENO COME LO è STATO CON VALE
2) MIA MADRE E MIO PADRE NON DICONO DI NO MA SICCOME LI DEVONO ACCUDIRE LORO QUANDO IO RITORNERò A LAVORO MI FANNO CAPIRE CHE OK LA PRIMA ANDRà ALL' ASILO MA NON SI CANCELLA E DUE SONO DUE, PERò LI CONOSCO E SAREBBERO FELICI UGUALMENTE COME LO SONO CON QUESTA
3) HO PAURA DI AVERE UNA GRAVIDANZA ORRENDA, RENDERE LA VITA DELLA MIA FAMIGLIA UN INFERNO E PROCREARE UN BAMBINO MALATO (SU QUEST'ULTIMO ARGOMENTO NON ETICHETTATEMI, NON SONO UN MOSTRO MA ANDREI A VINCOLARE LA VITA DELLA MIA BAMBINA E DEL NASCITURA PER L' ETERNITà- FARE COMUNQUE L' AMNIOCENTESI ANCHE SE ORA HO 31 ANNI)
VOI COSA NE PENSATE? COSA VI è SCATTATO NELLA TESTA PER DIRE: "ALMENO DUE"?
BACI
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- Deb
- Bronze~GolGirl®
Re: INCERTEZZE PER IL SECONDO FIGLIO
ciao bella!
alora,innanzitutto se tuo marito dice di no,il problema per ora non si pone,visto che dovete essere in due a volerlo...
di tua mamma e tuo papà invece,consentimi,ma non ti deve interessare,possono consigliare,basta.poi decidete voi
ogni gravidanza è a se,.come potrà andare male,potrà anche andare benissimo di nuovo
io ho avuto una gravidanza orrenda,però ci voglio riprovare
per il bambino malato stai serena e pensa positivo
ma da tutti i dubbi che hai,per me non sei ancora pronta
io ne voglio almeno tre,da sempre,per cui non è scattato nulla di particolare
in bocca al lupo,bacio!
alora,innanzitutto se tuo marito dice di no,il problema per ora non si pone,visto che dovete essere in due a volerlo...
di tua mamma e tuo papà invece,consentimi,ma non ti deve interessare,possono consigliare,basta.poi decidete voi
ogni gravidanza è a se,.come potrà andare male,potrà anche andare benissimo di nuovo
io ho avuto una gravidanza orrenda,però ci voglio riprovare
per il bambino malato stai serena e pensa positivo
ma da tutti i dubbi che hai,per me non sei ancora pronta
io ne voglio almeno tre,da sempre,per cui non è scattato nulla di particolare
in bocca al lupo,bacio!
J
- PippaBau
- Active~GolGirl®
Io ho detto almeno 3 e secondo me la vita và vissuta senza farsi troppe domande, i bambini sono la cosa piu' bella del mondo
Vorrei farti vedere i miei quando giocano insieme, non hai idea della gioia, e non vogliono piu' andare a dormire
E' BELLISSIMO CREDIMI

Vorrei farti vedere i miei quando giocano insieme, non hai idea della gioia, e non vogliono piu' andare a dormire

E' BELLISSIMO CREDIMI
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.
- PippaBau
- Active~GolGirl®
DIMENTICAVO: CONCORDO SUL FUTURO E LE MALATTIE, HO FATTO LA VILLO PER IL SECONDO E FARO' L'AMNIO PER IL TERZO, HO 35 ANNI 

Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.
- illyflo
- Expert~GolGirl®
anch'io penso che se hai tutti questi dubbi ancora non sei pronta! La voglia di maternità quando arriva è un potente tornado che spazza tutto quello che c'è in giro.. 

§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- PippaBau
- Active~GolGirl®
non saprei, credo che ci siano caratteri fortemente emotivi e caratteri fortemente razionali... e anche questioni di paure interiori che non sono facili da risolvereillyflo ha scritto:anch'io penso che se hai tutti questi dubbi ancora non sei pronta! La voglia di maternità quando arriva è un potente tornado che spazza tutto quello che c'è in giro..
- PippaBau
- Active~GolGirl®
beh pero' non sono d'accordoDeb ha scritto:di tua mamma e tuo papà invece,consentimi,ma non ti deve interessare,possono consigliare,basta.poi decidete voi
se poi i bambini li devono tenere loro non è che possiamo disporre delle loro vite...o no?
io non me la sentirei di imporre a mia mamma una nostra scelta se le condiziona la vita
ok che sono i nonni pero' se lei lavora e loro se li cuccano ... credo che valga anche la loro opinione
no?
- Deb
- Bronze~GolGirl®
Pippa,ovviamente è come dici tu,ma se io lo voglio e loro non vogliono tenerne due,io li avrò e mi arrangerò diversamente
sicuramente non mi fermo per questo,perchè il desiderio è troppo grande
sicuramente non mi fermo per questo,perchè il desiderio è troppo grande
J
- BiBi74
- New~GolGirl®
PippaBau ha scritto:beh pero' non sono d'accordoDeb ha scritto:di tua mamma e tuo papà invece,consentimi,ma non ti deve interessare,possono consigliare,basta.poi decidete voi
se poi i bambini li devono tenere loro non è che possiamo disporre delle loro vite...o no?
io non me la sentirei di imporre a mia mamma una nostra scelta se le condiziona la vita
ok che sono i nonni pero' se lei lavora e loro se li cuccano ... credo che valga anche la loro opinione
no?

BiBi, Sveva (20.12.2002), Elettra e Rebecca (14.3.2006)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io ho vissuto la prima gravidanza come te e il mio primo bimbo è stato finora facile crescerlo e seguirlo; ho pensato subito a un altro bimbo, forse perché prima di 3 figli nati uno dietro l'altro e so cosa vuol dire avere fratelli quasi coetanei...
Colla seconda è stato un po' più difficile finora per via di nausee, problemi di lavoro e gestione familiare, ma passato il primo periodo in cui cmq mi sono fatta forza pensando che la portavo dentro di me, ora è bellissimo sentirla, vedere il mio bimbo che carezza la pancia e poi va alla porta dicendo che aspetta che arrivi da lì e penso già al 3°, nonostante i miei 35 anni, un lavoro precario, pochi aiuti da parte delle famiglia che sono lontane...
Se lo vuoi, è un desiderio che matura dentro te e quando sei pronta poi affronti tutto, secondo me...Se i tuoi non se la sentono di tenerlo, penserai al nido o ad altre soluzioni, in fondo è la tua vita. Per tuo marito penso che parlandone venga fuori se ci tiene davvero o no e dovete essere proprio d'accordo se no si rischia...Il mio voleva fare la sua tesi di dottorato e poi pensare a un altro bimbo per seguirci per bene e ha avuto ragione: il lavoro non è sistmeato ma con qualche sacrificio ce la facciamo ....nel frattempo il primo è cresciuto e si è staccato un po' da me, ha dimostrato di essere pronto a ricevere una sorellina e io mi sento più tranquilla...lui capisce quando ho bisogno di riposarmi, è più autonomo in tante cose e capisce tanto...
in bocca al lupo per qualsiasi sia la tua decisione...
Colla seconda è stato un po' più difficile finora per via di nausee, problemi di lavoro e gestione familiare, ma passato il primo periodo in cui cmq mi sono fatta forza pensando che la portavo dentro di me, ora è bellissimo sentirla, vedere il mio bimbo che carezza la pancia e poi va alla porta dicendo che aspetta che arrivi da lì e penso già al 3°, nonostante i miei 35 anni, un lavoro precario, pochi aiuti da parte delle famiglia che sono lontane...
Se lo vuoi, è un desiderio che matura dentro te e quando sei pronta poi affronti tutto, secondo me...Se i tuoi non se la sentono di tenerlo, penserai al nido o ad altre soluzioni, in fondo è la tua vita. Per tuo marito penso che parlandone venga fuori se ci tiene davvero o no e dovete essere proprio d'accordo se no si rischia...Il mio voleva fare la sua tesi di dottorato e poi pensare a un altro bimbo per seguirci per bene e ha avuto ragione: il lavoro non è sistmeato ma con qualche sacrificio ce la facciamo ....nel frattempo il primo è cresciuto e si è staccato un po' da me, ha dimostrato di essere pronto a ricevere una sorellina e io mi sento più tranquilla...lui capisce quando ho bisogno di riposarmi, è più autonomo in tante cose e capisce tanto...
in bocca al lupo per qualsiasi sia la tua decisione...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- PippaBau
- Active~GolGirl®
e so cosa vuol dire avere fratelli quasi coetanei...
io sono figlia unica quindi vorrei capire
è una cosa che hai vissuto positivamente?
- PippaBau
- Active~GolGirl®
certoDeb ha scritto:Pippa,ovviamente è come dici tu,ma se io lo voglio e loro non vogliono tenerne due,io li avrò e mi arrangerò diversamente

- spongina
- Basic~GolGirl®
ciao !! io la pensavo nello stesso modo in tutto ma a differenza di te ho una figlia che ha quasi 12 anni quindi un motivo in più per farla restare figlia unica.....alle persone che mi chiedevano quando ne avrei fatto un'altro rispondevo sempre che assolutamente non avrei avuto un altro figlio e che "se arriva benvenuto ma io non lo cerco" e prendevo la pillola....ho smesso la pillola a giugno dello scorso anno per vedere se era quella che non mi faceva dimagrire e quest'anno a maggio ho fatto il test e quando ho scoperto di essere incinta mi sono quasi sentita male per la delusione.....poi però sono stata ricoverata in ospedale pochi giorni dopo e pregavo perche il fagiolino rimanesse attaccato a me e ho anche pensato che quello che mi stava succedendo era la punizione per non averlo voluto.....adesso sai cosa dico??????????????????? LO AVESSI FATTO PRIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ylenia 25/07/1977
mamma di Sarah 02/10/1995
Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore
mamma di Sarah 02/10/1995
Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore
- Ely84
- Original~GolGirl®
Io sono incinta del secondo e la grande ha solo 15 mesi...se si tratta di aspettare aprile per problemi di lavoro fino ad allora il problema non si pome
cmq se il marito è d'accordo io credo che avere dei fratelli sia la cosa + bella del mondo....
x la gravidanza perchè devi pensare che sia orrenda io ho avuto gestosi e preclampsia x Lety ma x ora sto bene questa volta e cmq se la bimba ha 3 anni gli si può spiegare che la mamma ha al bua e non credo ci siano problemi
x i nonni beh i miei sono felicissimi di tenere Lety e cmq se loro non possono c'è sempre il nido o la baby sitter
credo che se lo desideri non ti devi lasciar influenzare da queste paure che alla fine sono solo bazzecole basta organizzarsi e si fa tutto
cmq se il marito è d'accordo io credo che avere dei fratelli sia la cosa + bella del mondo....
x la gravidanza perchè devi pensare che sia orrenda io ho avuto gestosi e preclampsia x Lety ma x ora sto bene questa volta e cmq se la bimba ha 3 anni gli si può spiegare che la mamma ha al bua e non credo ci siano problemi
x i nonni beh i miei sono felicissimi di tenere Lety e cmq se loro non possono c'è sempre il nido o la baby sitter
credo che se lo desideri non ti devi lasciar influenzare da queste paure che alla fine sono solo bazzecole basta organizzarsi e si fa tutto

Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
grazie tante e prendo la palla al balzo per salutare Pippabau, forse non ti ricordi (sicuramente anche perchè il mio vecchio nickname era maru) ma sei stata la prima che nell' estate 2003 ad una mia richesta se lo stick persona era positivo mi hai fatto gi auguri, cavolo sapere che ha già tre (?) figli?
allora premetto che ho avuto un'infanzia bella, viziata e coccolata, ho avuto sempre tutto e subito, sono stata fortunata anche per il lavoro (ente sanitario) e dopo due anni che vivevo nella casa di mio marito (in un'altro paese) d'accordo con tutti i miei zii di milano con l' aiuto di mia madre mi hanno pagato l' anticipo per una casa al mio paese nativo (avevo già Valentina di 10 mesi e già andavo a lavorare). Non posso lamentrmi e quindi mi sento in dovere di chiedere ai miei genitori, sò che non farmi spendere i soldi per l' asilo nido, li terrebbero loro due (sono tutte 2 in pensione) quindi.... la mattina viene a casa mia mia madre, prende la bimba e la porta all' asilo (passa prima al negozio a comprarle qualcosa come faceva con me), alle 4 mio padre la va a prendere e gioca insieme a lei fino al mio arrivo (fortunatamente termino alle 16.30). alcuni giorni viene a casa mia la suocera e alcuni sabato pomeriggio se dobbiamo andare lontano la tiene lei, ho l' aiuto di tutti ma ho paura di sentirmi costretta a chiedere il loro parere;
credo che il desiderio di avere un secondo è nato anche dalla consapevolezza di com'è la vita tra fratelli, come sarebbe stata la mia vita con un altro? sicuramente non agiata come l' ho vissuta ma consapevole di avere nel futuro qualcuno anche se tanti fratelli non si parlano insieme; mia madre e mio zio hanno 16 anni di differenza ma quando i miei nonni chiamano loro insieme rispondono, questo si che è amore fraterno.
non sò se pronta o no ma in tutte le cose che decido (anche quelle sbagliate si intende) mi faccio mille problemi; ultima domanda:
cosa cambia tra villo e amnio, in base a cosa si decide se fare l' uno o l'altro?
allora premetto che ho avuto un'infanzia bella, viziata e coccolata, ho avuto sempre tutto e subito, sono stata fortunata anche per il lavoro (ente sanitario) e dopo due anni che vivevo nella casa di mio marito (in un'altro paese) d'accordo con tutti i miei zii di milano con l' aiuto di mia madre mi hanno pagato l' anticipo per una casa al mio paese nativo (avevo già Valentina di 10 mesi e già andavo a lavorare). Non posso lamentrmi e quindi mi sento in dovere di chiedere ai miei genitori, sò che non farmi spendere i soldi per l' asilo nido, li terrebbero loro due (sono tutte 2 in pensione) quindi.... la mattina viene a casa mia mia madre, prende la bimba e la porta all' asilo (passa prima al negozio a comprarle qualcosa come faceva con me), alle 4 mio padre la va a prendere e gioca insieme a lei fino al mio arrivo (fortunatamente termino alle 16.30). alcuni giorni viene a casa mia la suocera e alcuni sabato pomeriggio se dobbiamo andare lontano la tiene lei, ho l' aiuto di tutti ma ho paura di sentirmi costretta a chiedere il loro parere;
credo che il desiderio di avere un secondo è nato anche dalla consapevolezza di com'è la vita tra fratelli, come sarebbe stata la mia vita con un altro? sicuramente non agiata come l' ho vissuta ma consapevole di avere nel futuro qualcuno anche se tanti fratelli non si parlano insieme; mia madre e mio zio hanno 16 anni di differenza ma quando i miei nonni chiamano loro insieme rispondono, questo si che è amore fraterno.
non sò se pronta o no ma in tutte le cose che decido (anche quelle sbagliate si intende) mi faccio mille problemi; ultima domanda:
cosa cambia tra villo e amnio, in base a cosa si decide se fare l' uno o l'altro?
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
ah... ultima cosa: quando è nata valentina e si svegliava di notte, eravamo in sintonia io e mio marito, uno la cambiava e l'altro faceva il latte, ancora ora che Vale si alza di notte, siccome è lui il più vicino alla porta è già di la per prenderla; ha pure un bel rapporto con il fratello cosa che alcune volte faccio pesare per il fatto che eesendo stato un figlio che vedeva il padre solo un mese ogni 6 (lavorava sulle piattaforme all' estero) ha avuto un fratello di 7 anni + grande che gli ha fatto non dico da padre ma da maggiore sicuramente; ancora ora si vede quanto il grande tiene al piccolo, viceversa un pò meno.....
solo che per motivi di lavoro mi continua a dire: "non dico di no ma non ora".
solo che per motivi di lavoro mi continua a dire: "non dico di no ma non ora".
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
Sì PIPPA per questo desideravo 3 figli e vicini...nessuna gelosia, tutto vissuto positivamente e amici per la vita...
Spero quindi di dare questa sorellina a Pietro a due anni e mezzo di distanza dalla sua nascita e poi se ne avremo le possibilità (in tutti i sensi) di pensare presto al terzo per realizzare questo sogno..
Mio marito idealmente è d'accordo, razionalmente meno...ma non si sa mai..
Spero quindi di dare questa sorellina a Pietro a due anni e mezzo di distanza dalla sua nascita e poi se ne avremo le possibilità (in tutti i sensi) di pensare presto al terzo per realizzare questo sogno..
Mio marito idealmente è d'accordo, razionalmente meno...ma non si sa mai..
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Ely84
- Original~GolGirl®
capisco che visto che ti danno una mano chiedi il loro parere ma un figlio non è una cosa che si può decidere in comunità siete solo tu e tuo marito che ne avrete la responsabilità poi i tuoi e i suoceri decideranno se continuare ad aiutarti o meno....
x il rapporto tra fratelli posso dirti che è davvero una cosa bellissima per quanto da piccole abbiamo litigato ora siamo molto legate e sono motlo felice di non essere figlia unica
x il rapporto tra fratelli posso dirti che è davvero una cosa bellissima per quanto da piccole abbiamo litigato ora siamo molto legate e sono motlo felice di non essere figlia unica
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
- Chica74it
- Expert~GolGirl®
sono incertezze lecite...magari aspetta aprile e poi riparlane con il marito...
i bimbi sono belli e 2 vicini si fanno sicuramente compagnia
i nonni? se non vogliono tenerli valuta la possibilità di mandare la grande alla materna con il tempo prolungato...e poi vedrai che alla fine saranno felicissimi...i bimbi fanno innamorare...
deb ti sposi il 7 settembre? io il 1 !!!!!!! sei emozionata??????
i bimbi sono belli e 2 vicini si fanno sicuramente compagnia

i nonni? se non vogliono tenerli valuta la possibilità di mandare la grande alla materna con il tempo prolungato...e poi vedrai che alla fine saranno felicissimi...i bimbi fanno innamorare...
deb ti sposi il 7 settembre? io il 1 !!!!!!! sei emozionata??????

AliceAlessioGiulia i miei amori
- Deb
- Bronze~GolGirl®
Chica che bello!!! anche tu quasi sposina!!si emozionatissima e tu???
scusate l'OT!!!
scusate l'OT!!!
J