...premetto, non sono in sovrappeso, ma ho sempre cercato di fare attenzione alla mia dieta, soprattutto da quando ho scoperto di essere allergica ad alcuni alimenti che mi davano problemi cutanei (eczema) e di digestione (avevo tutto lo stomaco ginfio e non riuscivo a digerire).
un po' di tempo fa poi ho scoperto di avere l'ovaio policistico, con conseguenti periodi di amenorrea, peletti in faccia ecc.. la mia gine mi ha detto di fare MOLTISSIMA attenzione a quello che mangio, soprattutto con i dolci....ma io non ce la faccio, non sono golosa di torte e cioccolate ma non resisto al pane e miele, pane e marmellata...il problema è che non ho misura, se ne mangio una fetta arriverà sicuramente la seconda e poi la terza e via via,finchè non finisco il pane o spazzolo il barattolo!!
so che così proprio non va, perchè oltre a star male per il troppo cibo mi accorgo che ogni volta mi spunta di nuovo l'eczema,gonfio all'istante, sono più spossata, non digerisco e ovviamente non faccio del bene alle mie ovaie e ai miei ormoni.
non lo faccio per golosità, è quasi un bisogno, purtroppo ho sempre avuto la tendenza a sfogarmi con il cibo (pessima abitudine
..è una domanda stupida lo so,ma mi prende un nervoso....
magari non ci sono "consigli" che potete darmi ma mi serviva almeno sfogarmi!!!!
grazie a tutte!