GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
nuore-suocere....com'e il rapporto con la mamma di lui?!?!
- ingelena
- Basic~GolGirl®

Re: nuore-suocere....com'e il rapporto con la mamma di lui?!?!
La situazione con i miei suoceri è un disastro e quindi capisco perfettamente cosa provi.
La mia mi ha sempre odiata perchè le ho portato via il bambino.... Quando è nata Chiara ha provato a 'sostituirmi' dicendomi che non ero brava.... Mi augura di morire o di ammalarmi....Mi manda messaggi diffamatori e fa gli squillini a casa...etc...
L'unica soluzione che abbiamo trovato è stata allontanarla sempre di più, per sopravvivere.
Adesso minaccia di prendere un avvocato per poter tenere i nostri figli (pensa te come è di fuori)!
Quando i rapporti sono così è difficile tornare alla normalità. Se vuoi vivere tranquilla evitala e cambia numero di cellulare, alla fine si rassegnerà.
Non è facile ma non permetterle di rovinarvi la vita come ha provato (e sta provando ancora senza successo) a fare la mia.
La mia mi ha sempre odiata perchè le ho portato via il bambino.... Quando è nata Chiara ha provato a 'sostituirmi' dicendomi che non ero brava.... Mi augura di morire o di ammalarmi....Mi manda messaggi diffamatori e fa gli squillini a casa...etc...
L'unica soluzione che abbiamo trovato è stata allontanarla sempre di più, per sopravvivere.
Adesso minaccia di prendere un avvocato per poter tenere i nostri figli (pensa te come è di fuori)!
Quando i rapporti sono così è difficile tornare alla normalità. Se vuoi vivere tranquilla evitala e cambia numero di cellulare, alla fine si rassegnerà.
Non è facile ma non permetterle di rovinarvi la vita come ha provato (e sta provando ancora senza successo) a fare la mia.
Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007
- patti80
- Silver~GolGirl®

io ho un buon rapporto con mia suocera ci vediamo tutti giorni perchè lavoriamo insieme e mi tiene la bimba il pomeriggio, ed anche se abbiamo due punti di vista diversi su molti argomenti comunque ci rispettiamo a vicenda e non litighiamo mai, lei capisce quando sto arrabbiata e lascia stare ed io faccio uguale con lei cosi andiamo bene.
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
-
kiretta
- Original~GolGirl®

Suocera???? Non è una parola che sta nel mio vocabolario
La mia è cattiva, menefreghista, impicciona, falsa, pettegola..vabbè non continuo altrimenti diventerei volgare. Con questo comportamento non ha fatto altro che allontanare me, SUO FIGLIO e SUO NIPOTE!!!!! Per me è "cancellata" non mi interessa più niente di lei...per me non esiste! Pensa quando ero incinta di oltre 7 mesi abbiamo avuto una violenta discussione e ho avuto delle perdite di liquido amniotico e sono finita in ospedale....lei appena saputo il fatto ha detto al figlio "bhè anche io sono finita all'ospedale per colpa di tua moglie...mi ha fatto salire la pressione alle stelle" (lei soffre di pressione alta)
Ci sono parole da aggiungere?????
La mia è cattiva, menefreghista, impicciona, falsa, pettegola..vabbè non continuo altrimenti diventerei volgare. Con questo comportamento non ha fatto altro che allontanare me, SUO FIGLIO e SUO NIPOTE!!!!! Per me è "cancellata" non mi interessa più niente di lei...per me non esiste! Pensa quando ero incinta di oltre 7 mesi abbiamo avuto una violenta discussione e ho avuto delle perdite di liquido amniotico e sono finita in ospedale....lei appena saputo il fatto ha detto al figlio "bhè anche io sono finita all'ospedale per colpa di tua moglie...mi ha fatto salire la pressione alle stelle" (lei soffre di pressione alta)
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009
- maryfel
- Original~GolGirl®

quotoCoffee milk ha scritto:io i problemi ce li ho con mia mamma e non con mia suocera che adoro![]()
è mia mamma la mia suocera(scusa il gioco di parole)
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
- deddola23
- Expert~GolGirl®

ma insomma..volete proprio, proprio che ricominci con le puntate della telenovela sulla suocera????
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- PITA
- Master~GolGirl®

mia suocera...direi un buon rapporto, è come se non ci fosse, lei cura le sue cose ed io le mie
ma lei è un'artista e sarei un'idiota se sperassi che fosse un tantinello più aderente alla realtà ari
ma lei è un'artista e sarei un'idiota se sperassi che fosse un tantinello più aderente alla realtà ari
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- deddola23
- Expert~GolGirl®

ingelena ha scritto:La situazione con i miei suoceri è un disastro e quindi capisco perfettamente cosa provi.
oh povera..mi vengono in mente solo due parole: MIO DIO.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
- ceci73
- Basic~GolGirl®

io i miei suoceri meno li vedo meglio sto.I tuoi problemi sono quasi bazzeccole rispetto a quelli che ci stanno creando i nonni paterni.Non dico che i tuoi non siano problemi.L'unico sistema è cavarseli dalle b@lls il più possibile,non c'è altra via!Non sai cattiverie che anche loro hanno sparato sui figli e che io tante gliele ho risparmiate a mio marito e anche cognati altrimenti è la storia infinita.Si sta bene solo quando ci sono le mega inc@zzature che se ne stanno lontani entrambi!E adesso che si sono separati è ancora peggio di prima,un incubo,una vergogna!L'unico consiglio che ti dò è di mantenere le distanze!
- annetta84
- Bronze~GolGirl®

o ragazze....allora un pò mi conforta sapere che non è l'unica pazza maniacale mia suocera...beh...io non vi posso per ragioni di post(ne servirebbero una cinquantina di pagine!) raccontarvi tutto ma siamo con certe di voi nella stessa situazione...
allora...il mio ragazzo VUOLE vendergli la casa e liberarsi completamente di loro...il fatto è che i suoi...NON HANNO UN EURO...anzi...vi dico solo che il mutuo lo sta pagando suo fratello....
SO di aver trovato un uomo con LE P...E!!!!!!!!! e credetemi che fa di tutto!!!!!! è bravissimo e sa km tener distante sua mamma da noi...
eheheh mi ha fatto sorridere il fatto che la suocera di ingelena che vuole l'avvocato... sono convinta che mia suocera direbbe la STESSA IDENTICA COSA!!!!
e si...mantenere le distanze...facile a dirlo...bè...per fortuna noi siamo a gorizia e loro a treviso...ma credetemi....bombarda da fare paura...
non è proprio ragionevole...bè...per dirvene un altra ha detto a suo figlio "tu non sei piu mio figlio,io vengo la e vi ammazzo tutti"
io mi son :ahah :ahah :ahah :ahah
perchè tanto non ci credo...ma poi penso con che cuore riesce a dire una cosa del genere a suo figlio...e vabbè...kmq son contenta che vi piaccia questo post.....
AH SI... :ahah PER CHI MI HA CONSIGLIATO DI ANDARE DA SALMOIRAGHI E VIGANò... :ahah ci sono stata un mese fa ed ho speso 300 euro per le lenti...ma mi sa che non funzionano gia più
allora...il mio ragazzo VUOLE vendergli la casa e liberarsi completamente di loro...il fatto è che i suoi...NON HANNO UN EURO...anzi...vi dico solo che il mutuo lo sta pagando suo fratello....
SO di aver trovato un uomo con LE P...E!!!!!!!!! e credetemi che fa di tutto!!!!!! è bravissimo e sa km tener distante sua mamma da noi...
eheheh mi ha fatto sorridere il fatto che la suocera di ingelena che vuole l'avvocato... sono convinta che mia suocera direbbe la STESSA IDENTICA COSA!!!!
e si...mantenere le distanze...facile a dirlo...bè...per fortuna noi siamo a gorizia e loro a treviso...ma credetemi....bombarda da fare paura...
non è proprio ragionevole...bè...per dirvene un altra ha detto a suo figlio "tu non sei piu mio figlio,io vengo la e vi ammazzo tutti"
perchè tanto non ci credo...ma poi penso con che cuore riesce a dire una cosa del genere a suo figlio...e vabbè...kmq son contenta che vi piaccia questo post.....
AH SI... :ahah PER CHI MI HA CONSIGLIATO DI ANDARE DA SALMOIRAGHI E VIGANò... :ahah ci sono stata un mese fa ed ho speso 300 euro per le lenti...ma mi sa che non funzionano gia più
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

miranda72 ha scritto:non ho problema della suocera ma in compenso ci sono altri problemi purtroppo!annetta84 ha scritto:miranda beata te!!!!!!!!!!!
Come ti capisco!
con la suocera tutto perfetto (sta a oltre mille chilometri di distanza)...è il resto della famiglia che è un tantino ingombrante
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ely66 ha scritto:per far star tranquilla tua suocera, puoi sempre fare in modo che la casa, anche se intestata al tuo ragazzo, venga data in usufrutto ai suoceri.
in questo modo, finchè non muoiono, non possono essere buttati fuori da nessuno. e dovrebbero calmarsi.
ma non credo ci sia solo la casa. dal poco che ho capito, c'è anche altro, ma non tocca a te risolvere, bensì a chi ti sta accanto. ammesso che sia un uomo e non un ca...sotto.
Sul fatto che i figli non farebbero mai una cosa del genere non ci metterei la mano sul fuoco: 2 mie cugine hanno buttato il padre fuori casa dopo la morte della mamma...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- annetta84
- Bronze~GolGirl®

mamma mia ishetta...non pensavo esistessero persone senza cuore...kmq io del mio lui ne sono convinta...
parole di troppo...bè no.... son parole di difesa nei confronti loro... loro sanno che ormai il mio ragazzo non ha piu niente a nome suo, perchè sia la casa in affitto dove siamo e sia l'auto nuova sono tutte a nome mio...per prevenire qualsiasi cosa.... e loro hanno paura che se fa lui qualche stupidata si aggrappano alla casa....
ma io dico...vogliamo un figlio!?!? che dovrebbe fa?!?! l'unico modo che tocchino la casa è se loro non pagano...ma non è così.....
questa è la loro paura...ma invana......
e a te come va con i tuoi suoceri?!?!?
parole di troppo...bè no.... son parole di difesa nei confronti loro... loro sanno che ormai il mio ragazzo non ha piu niente a nome suo, perchè sia la casa in affitto dove siamo e sia l'auto nuova sono tutte a nome mio...per prevenire qualsiasi cosa.... e loro hanno paura che se fa lui qualche stupidata si aggrappano alla casa....
ma io dico...vogliamo un figlio!?!? che dovrebbe fa?!?! l'unico modo che tocchino la casa è se loro non pagano...ma non è così.....
questa è la loro paura...ma invana......
e a te come va con i tuoi suoceri?!?!?
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- shar
- Master~GolGirl®

Ciao cara,
i tuoi suoceri non hanno soldi e vivono nella casa presa dal tuo ragazzo e che paga il fratello.... mi viene da dire ''cavolo''
di solito sono i genitori a mantenere i figli, questo è proprio un caso a parte...
Ma la paura di perdere la casa forse è un modo per dire che hanno paura di non vedere e sentire piu' il tuo ragazzo..forse per la distanza, forse erano abituati ad averlo a casa...e ad avere un sostegno in piu' ( uno stipendio in piu'
)
Comunque,non ho capito..ma lui ha detto hai suoi che vuole vendergli la casa?

i tuoi suoceri non hanno soldi e vivono nella casa presa dal tuo ragazzo e che paga il fratello.... mi viene da dire ''cavolo''
di solito sono i genitori a mantenere i figli, questo è proprio un caso a parte...
Ma la paura di perdere la casa forse è un modo per dire che hanno paura di non vedere e sentire piu' il tuo ragazzo..forse per la distanza, forse erano abituati ad averlo a casa...e ad avere un sostegno in piu' ( uno stipendio in piu'
Comunque,non ho capito..ma lui ha detto hai suoi che vuole vendergli la casa?
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- annetta84
- Bronze~GolGirl®

allora....sua mamma avrebbe voluto che lui stia la per sempre....legato a loro ed a quella casa...si ...uno stipendio in piu....eh si...lui gliela venderebbe la casa...ma loro non hanno soldi...eh si...in questo caso i figli mantengono i genitori!!!! 
- ceci73
- Basic~GolGirl®

Cara annetta ti capisco,anche noi ,cognati e cognate manteniamo .....e beati voi ch eli sentite solo per telefono...noi che li vediamo girare intorno...
- leo75
- Active~GolGirl®

Tra me e mie suocera c'è un bel rapporto: è una brava donna, discreta e non invadente.
Mi ha aiutata tanto quando le gemelle erano piccole e di questo ne sono felice!
Mi ha aiutata tanto quando le gemelle erano piccole e di questo ne sono felice!
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005
- Roblin
- Active~GolGirl®

Mia suocera non c'è più da circa un anno. Mi manca molto, era speciale, sapeva voler bene come poche ed era sensibile, intelligente e discreta. Pur avendo la sua età e le sue idee, era rispettosissima e se aveva qualche osservazione la faceva sempre con molta delicatezza. L'avrei voluta come amica, se non fosse stata mia suocera. Sono stata fortunata ad avere nella mia vita questa grande persona. Sì, mi manca molto.
Roberta
Roberta
- annetta84
- Bronze~GolGirl®

Roblin ha scritto:Mia suocera non c'è più da circa un anno. Mi manca molto, era speciale, sapeva voler bene come poche ed era sensibile, intelligente e discreta. Pur avendo la sua età e le sue idee, era rispettosissima e se aveva qualche osservazione la faceva sempre con molta delicatezza. L'avrei voluta come amica, se non fosse stata mia suocera. Sono stata fortunata ad avere nella mia vita questa grande persona. Sì, mi manca molto.
Roberta
- mina79
- Expert~GolGirl®

Io questa stupidità delle suocere proprio non la capisco!!! Ma ad una certa età non si dovrebbe essere + saggi ???
Mia suocera è un ottima suocera...anche se vivamo a 600 km di distanza, ma non credo sarebbe peggio seppure abitassimo vicini. Mia madre invece è una pessima suocera, non a livelli estremi ma insomma...
.
Mia suocera è un ottima suocera...anche se vivamo a 600 km di distanza, ma non credo sarebbe peggio seppure abitassimo vicini. Mia madre invece è una pessima suocera, non a livelli estremi ma insomma...
- klabomb
- Master~GolGirl®

mia suocera non c'è:
ne'per aiutare.. ne per rompere le @@
FORSE è MEGLIO COSI'
se le chiedo di aiutarmi magari tenendo mezza giornata Lavinia
dice di si una volta su 3
e pensare che abita sola.. e lavora part time.. solo sei mesi l'anno!
si fa sentire poco e anche se abita a soli 20 km la vedo al max 2 volte al mese
ne'per aiutare.. ne per rompere le @@
FORSE è MEGLIO COSI'
se le chiedo di aiutarmi magari tenendo mezza giornata Lavinia
dice di si una volta su 3
e pensare che abita sola.. e lavora part time.. solo sei mesi l'anno!
si fa sentire poco e anche se abita a soli 20 km la vedo al max 2 volte al mese
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente