GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESAMI PRE FIVET...TE PAREVA CHE QUALCOSA NON ANDASSE???!
- kiky72
- Expert~GolGirl®

ESAMI PRE FIVET...TE PAREVA CHE QUALCOSA NON ANDASSE???!
Ho appena fatto gli esami lupus anticoagulanti (LAC) e questa è la risposta:
P-APTT 32 Val. rif. 23-35
P-KCT (test di caolino) 152 val rif. 65-140 *
P-DRVVT 40 val. rif. 23-37 *
P-DRVVT confirm Borderline
Commento: si consiglia di ripetere tra 3 mesi...
Io sono in corsa per una fivet e volevo sapere se questi esami sono preoccupanti...la gine fino alla prossima settimana non c'è...mi potete aiutare? Grazie in anticipo :prrrr
P-APTT 32 Val. rif. 23-35
P-KCT (test di caolino) 152 val rif. 65-140 *
P-DRVVT 40 val. rif. 23-37 *
P-DRVVT confirm Borderline
Commento: si consiglia di ripetere tra 3 mesi...
Io sono in corsa per una fivet e volevo sapere se questi esami sono preoccupanti...la gine fino alla prossima settimana non c'è...mi potete aiutare? Grazie in anticipo :prrrr
Martina 16.02.2009
- Praslin
- Expert~GolGirl®

Re: ESAMI PRE FIVET...TE PAREVA CHE QUALCOSA NON ADASSE???!
Kiky, tesora, io credo che anche il medico di famiglia possa intanto dirti qualcosa.
Non ci capisco molto, ma fai conto che di solito basta siano leggermente sballati che li segnano con l'asterisco, è in automatico con il Pc appena superano il range stabilito.
Dai retta a me, portali dal medico e saprà già dirti qualcosa.

Non ci capisco molto, ma fai conto che di solito basta siano leggermente sballati che li segnano con l'asterisco, è in automatico con il Pc appena superano il range stabilito.
Dai retta a me, portali dal medico e saprà già dirti qualcosa.
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva
- kiky72
- Expert~GolGirl®

Praslin grazie, oggi sento il centro..qualcuno saprà dirmi qualcosa no?!

Martina 16.02.2009
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

kiky72
...
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- hope
- Master~GolGirl®

kiky anche io ti consiglio di sentire il medico, non mi sembrano dei valori cosi fuori dal range, ma non me ne intendo 
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

hai sentito il medico?????
ricordati che anche se non mi vedi io ci sono sempre!
ti abbraccio fortissimo
ricordati che anche se non mi vedi io ci sono sempre!
ti abbraccio fortissimo
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: ESAMI PRE FIVET...TE PAREVA CHE QUALCOSA NON ANDASSE???!
Guarda Kiky se gli ANA (anticorpi antinucleo) sono negativi questi valori non hanno nessun significato, se invece fossero positivi può essere che ti diano la cardioaspirina da prendere in gravidanza... il lupus anticoagulante in pratica è un anticorpo che sebbene si chiami anticoagulante in realtà è procoagulante
(noi medici siamo pazzi lo sai già
) e quindi aumenta il rischio di trombosi in gravidanza, tutto qui.
Ciao!
Ciao!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
willy75
- Original~GolGirl®

Quoto! Anche il mio esame era borderline quindi ho dovuto prendere la cardioaspirina per tutta la gravidanza! Comunque stai tranquilla!laura s ha scritto:Guarda Kiky se gli ANA (anticorpi antinucleo) sono negativi questi valori non hanno nessun significato, se invece fossero positivi può essere che ti diano la cardioaspirina da prendere in gravidanza... il lupus anticoagulante in pratica è un anticorpo che sebbene si chiami anticoagulante in realtà è procoagulante(noi medici siamo pazzi lo sai già
) e quindi aumenta il rischio di trombosi in gravidanza, tutto qui.
Ciao!
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
- Sissina
- Original~GolGirl®

Che ti hanno detto al centro?

- kiky72
- Expert~GolGirl®

Grazie ragazze a tutte!
Domani vado al centro e sento cosa mi dicono, ma mi hanno detto di sentire un reumatologo se devo prendere aspirinetta o eparina...mi scoccia solo che non siano loro a preoccuparsi di ciò ma che debba essere io ad andare in cerca di un doc. a poca distanza dall'inizio della fivet e non so se con itempo ce la posso fare....
Cmq domani sentiamo altrimenti giro l'ospedale in cerca di un reumatologo ch eabbia 5 minuti da dedicarmiiiii....
Laura ma gli ANA fanno sempre parte del LAC?
Domani vado al centro e sento cosa mi dicono, ma mi hanno detto di sentire un reumatologo se devo prendere aspirinetta o eparina...mi scoccia solo che non siano loro a preoccuparsi di ciò ma che debba essere io ad andare in cerca di un doc. a poca distanza dall'inizio della fivet e non so se con itempo ce la posso fare....
Cmq domani sentiamo altrimenti giro l'ospedale in cerca di un reumatologo ch eabbia 5 minuti da dedicarmiiiii....
Laura ma gli ANA fanno sempre parte del LAC?
Martina 16.02.2009