GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Party è vicino il lieto evento:la giugnetta07 è in fermento!

Bloccato
mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Party è vicino il lieto evento:la giugnetta07 è in fermento!

Messaggio da mscilli » 24 apr 2008, 11:16

Miche grazie per la tua sincerità... :bacio

ho riflettuto a lungo prima di andare...ma poi ho deciso di farlo...

il mio cuore di mamma ha sofferto e li ho pensati tanto oserei dire sempre, ogni giorno avevo notizie ovviamente (più volte al giorno)

ho deciso di farlo perchè, ultimamente, mi sono accorta di essermi trasformata "totalmente" in una mamma e di aver perso un po' di vista la dimensione della coppia...

ho deciso di farlo perchè dopo due gravidanze consecutive, i tanti cambiamenti passati ed imminenti iniziavo ad essere un po' nervosa con i bimbi...alzavo la voce e non è da me

e così mi sono detta "devo staccare la spina per qualche giorno", ho deciso di farlo, sostanzialmente, per la coppia e per me...

e con il senno di poi non mi sono pentita...

i bimbi si sono goduti amici e parenti che qui non vedono mai...

la settimana è volata...
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 24 apr 2008, 11:20

buongiorno giugnette!
vi vedo molto attive stamattina!

anna, scusa, ma perché continui a preoccuparti del peso di mariachiara? lei sa regolarsi e penso abbia ragione la tua pediatra, non dovresti distrarla per farla mangiare, se vedi che non ce n'é, allora basta, il pasto é finito. ha ragione silvia, dovresti leggere "il mio bambino non mi mangia", vedrai che ti (e la) stresserai di meno ed il momento del pasto sará un momento divertente o perlomeno piú rilassato.

patty, buona comunione a federico! mi sono rimasti impressi tutti gli nmila frattelli di tuo marito... dovete essere una meravigliosa megafamiglia!

ecco, mi sono giá scordata tutto! uff!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 24 apr 2008, 11:22

mscilli ha scritto: Vi sottopongo subito un quesito...i vostri giugnetti mangiano ancora tanto latte (ovvero almeno due bei bibe mattina e sera)?
qui siamo ancora a tanta tanta tetta! :ahaha
non solo al mattino e sera, ma anche a mezzogiorno, a pranzo a merenda, a cena, come latte della buonanotte, bis e tris :ahaha

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 24 apr 2008, 11:25

annate ha scritto:China hai qualche novita' da comunicarci????
no, aspetto fino alla prossima settimana... ma secondo me la nausea é solo un po' di gastroenterite che michelle ha portato dall'asilo, insieme al raffreddore ed al mal di gola :grrr

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 24 apr 2008, 11:28

prati ha scritto:
miche76 ha scritto:dopo aver rinunciato al QUINNY............. è stata dura.....mi sono buttata sul BREVI.....quale vi piace B-FLY O B-LIGHT?????

Vi metto il link....http://www.brevi.eu/public/page.jsp?sez=100&pag=109
Miche mi faccio un padellino di cavoli tuoi... ma come mai voui prendere un altro passeggino?

Comunque tra i 2 che hai nominato starei sul b-light... e se ti interessa (sempre che lo abbiano) su newbayland ci sono ancora sconti
sto guardando a tutto campo.....

ne cerco uno super-leggero per vacanze, aereo etc etc..il mio mi spezza la schiena!!!!
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 24 apr 2008, 11:32

mscilli ha scritto:Miche grazie per la tua sincerità... :bacio

ho riflettuto a lungo prima di andare...ma poi ho deciso di farlo...

il mio cuore di mamma ha sofferto e li ho pensati tanto oserei dire sempre, ogni giorno avevo notizie ovviamente (più volte al giorno)

ho deciso di farlo perchè, ultimamente, mi sono accorta di essermi trasformata "totalmente" in una mamma e di aver perso un po' di vista la dimensione della coppia...

ho deciso di farlo perchè dopo due gravidanze consecutive, i tanti cambiamenti passati ed imminenti iniziavo ad essere un po' nervosa con i bimbi...alzavo la voce e non è da me

e così mi sono detta "devo staccare la spina per qualche giorno", ho deciso di farlo, sostanzialmente, per la coppia e per me...

e con il senno di poi non mi sono pentita...

i bimbi si sono goduti amici e parenti che qui non vedono mai...

la settimana è volata...
ovviamente non era una critica e non mi aspettavo che ti giustificassi con me.....
hai fatto benissimo........e ti invidio e ti ammiro tanto per questo......io semplicemente non potrei.....starei troppo male..... :buuu :buuu :buuu

sono piegata in due sulla scivania dal mal di pancia per le rosse malefiche.....HELP HELP......... speriamo passi in fretta........

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 24 apr 2008, 11:34

chinawhite ha scritto:
mscilli ha scritto: Vi sottopongo subito un quesito...i vostri giugnetti mangiano ancora tanto latte (ovvero almeno due bei bibe mattina e sera)?
qui siamo ancora a tanta tanta tetta! :ahaha
non solo al mattino e sera, ma anche a mezzogiorno, a pranzo a merenda, a cena, come latte della buonanotte, bis e tris :ahaha
CASPITA CHINA.....HAI ANCORA UN BEL DA FARE!!!!

io allatto solo alla mattina e alla sera pre-nanna.......

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 24 apr 2008, 11:40

miche, é impegnativo si e no, perché mangia in meno di 5 minuti e quindi ce la sbrighiamo in fretta
é un po' una barba perché non ha un'autonomia di piú di due ore... ma con il nido ci stiamo lavorando :che_dici

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 24 apr 2008, 11:45

chinawhite ha scritto:miche, é impegnativo si e no, perché mangia in meno di 5 minuti e quindi ce la sbrighiamo in fretta
é un po' una barba perché non ha un'autonomia di piú di due ore... ma con il nido ci stiamo lavorando :che_dici

scusa se mi permetto....ma non è che mangia poco ai pasti pechè prende ancora troppo latte??? :domanda
in bocca al lupo per il nido...pare faccia miracoli!!!!

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 24 apr 2008, 11:52

no... prima le do' sempre la pappa e poi il latte come dolce
mp per te!

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 24 apr 2008, 11:57

Miche anche io volevo vedere per un passeggino ultraleggero per le vacanze, solo che per ora vado per lo più in montagna e lì il mio jane 3 ruote fa la sua porca figura, quindi aspetterò l'occasione di qualche altro viaggio...
per ora c'è il maritino che vorrebbe tornare in olanda per fare spese ai mercati dei fiori :che_dici
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 24 apr 2008, 12:12

Ciao giugno mamme!!!!! Leggo che neanche i vostri giugno bimbi vi fanno dormire!!!!! :che_dici Ma che prende ai cuccioli? Sarà l'aria primaverile? (oddio qua oggi è di nuovo brutto e di primaverile non c'è nulla!!!!)

Miche tesoro ma nel sogno piangevi perchè lasciavi Becky o perchè la lasciavi a me? :hi hi hi hi Comunque ne sono onorata...davvero!!!!!! :-D

Mscilli ma allora quei fantastici paesaggi esistono davvero?!? :clap
Io non ho mai lasciato le bimbe...neanche fuori a dormire. Quando avevo solo Marghy addirittura non ne sentivo il bisogno ora però con due non mi sento di escluderlo. Anche le mie gravidanza sono state vicine, anche se non come le tue, e soprattutto sono state a rischio e perciò chiuse in casa. Sono mamma felice "full time" e sento la necessità, a volte, di stare un poco di più con mio marito da soli. Chissà forse a ottobre per i nostri 5 anni di matrimonio potremmo andare via per un week end lungo...chissà poi se ne avrò davvero il coraggio!!!!!

Latte Beatrice beve quello di mamma e Marghy quello di mucca e tutte le mattine la ringrazia così: "grazie signora mucca che mi hai fatto il latte così buono..ma lo sai che sei proprio brava a fare il latte!!!!! Vero mamma che è buono??? Ma Bea beve quello della mamma perchè è piccola.....!"
Marghy ha iniziato a berlo quando l'ho svezzata del tutto a 18 mesi. Ma non l'ha mai gradito molto. Solo ora ne beve 2 bicchieri al giorno. Alla mattina e alla sera con il nesquik che lei chiama NESQUIT!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 24 apr 2008, 12:15

che tenera marghy! :emozionee :ahaha

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 24 apr 2008, 12:16

Miche io preferisco il B-LIGHT (quello rosso per intenderci!). Mi sembra un poco più completo. Se in vacanza lo usi tutti i giorni un minimo di comodità lo deve avere. Se è troppo piccolo e leggero forse non è comodissimo per la piccola per usare tutti i giorni. Io per Marghy avevo preso uno leggero con chiusura a libro della chicco ma aveva comunque la cestellina sotto, la mantellina para pioggia, coprigambe...ma non sono mai andata in aereo. Lo usavo al mare e riuscivo a metterlo anche in cabina.

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 24 apr 2008, 12:20

Il 2 maggio dovrei rientrare al lavoro (le scuole materne non fanno ponte) ma come sapete vorrei fare malattia bimbo fino a fine giugno, rientrare un giorno e farmi così le vacanze astive pagate. E da settembre farmi l'aspettativa non retribuita. Ho chiesto alla segretaria della dottoressa se era ancora disposta a farmi il certificato. Oggi chiamo per avere risposta e...la dottoressa è in ferie fino al 2 maggio!!!!!! Che faccio????? :perplesso é anche vero che il certificato di malattia lo puoi portare anche il giorno dopo..ma cavoli che s***a!!!! Proprio ora doveva andare via!!!! :grrr

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 24 apr 2008, 12:23

grillina ha scritto:Miche io preferisco il B-LIGHT (quello rosso per intenderci!). Mi sembra un poco più completo. Se in vacanza lo usi tutti i giorni un minimo di comodità lo deve avere. Se è troppo piccolo e leggero forse non è comodissimo per la piccola per usare tutti i giorni. Io per Marghy avevo preso uno leggero con chiusura a libro della chicco ma aveva comunque la cestellina sotto, la mantellina para pioggia, coprigambe...ma non sono mai andata in aereo. Lo usavo al mare e riuscivo a metterlo anche in cabina.
grazie per il consiglio...anche se ero orientata più per l'altro........anche se il quinny resterà sempre nel mio cuore.... :cuore e non è detto che torni sui miei passi!!!!!!!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 24 apr 2008, 12:33

Miche tu prenderesti il Quinny come passeggino leggero? Se hai intenzione in un futuro di avere altri bimbi...prendilo! Lo sfrutterai tanto e ammortizzi il prezzo. :ok

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 24 apr 2008, 13:08

chinawhite ha scritto: anna, scusa, ma perché continui a preoccuparti del peso di mariachiara? lei sa regolarsi e penso abbia ragione la tua pediatra, non dovresti distrarla per farla mangiare, se vedi che non ce n'é, allora basta, il pasto é finito. ha ragione silvia, dovresti leggere "il mio bambino non mi mangia", vedrai che ti (e la) stresserai di meno ed il momento del pasto sará un momento divertente o perlomeno piú rilassato.

China, non mi preoccupa il peso ma l'aumento di 100gr in 2 mesi che potrebbe essere sintomo di altro. Sono celiaca e come me anche mia sorella e uno dei sintomi della celiachia e' il mancato accrescimento. La celiachia puo' manifestarsi in migliaia di modi e puo' portare anemia, diarrea o stipsi, ulcere intestinale, gonfiore, mal di stomaco, nausea.......
Un conto e' che non aumenta perche' mangia poco ed e' molto vivace, in questo caso non mi preoccuperei piu' di tanto; altra cosa sarebbe se quasto scarso aumento deriva da altre patologie che ad una visita, senza altri esami, potrebbero non essere evidenti. Intanto ho telefonato al policlinico e mi hanno detto che ancora non hanno i risultati del prelievo per constatare se la bimba e' celiaca o meno (arriveranno la prossima settimana Immagine) , piu' tardi andro' a ritirare l'esito dell'esame delle urine e oggi pomeriggio andiamo a fare l'eco a reni e vescica Immagine.
Mi sento serena anche perche' vedo in Mariachiara una bimba molto vivace e spigliata, dolce e solare; ma ora che mi trovo in ballo voglio andare fino in fondo ed escludere ogni piccolissimo dubbio.
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 24 apr 2008, 13:12

Annate visti i precedenti in famiglia fai bene a fare tutti i controlli ora, penso che anche io li farei :incrocini
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 24 apr 2008, 13:15

Si Prati, non voglio trascurare niente perche' so quanto si sta male se non si viene diagnosticati in tempo: pensa che avevo la sideremia cosi' bassa che un giorno svenni mentre guidavo il motorino.

Comunque sono ottimista Immagine
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

Bloccato

Torna a “Giugno”