GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quando vi fa perdere la pazienza?
- dottbaby
- Collaboratore
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
Re: quando vi fa perdere la pazienza?
saretta brava per le tue riflessioni...siamo con te 

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- orsa
- Active~GolGirl®

Brava
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°
°°°click-girl°°°
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
orsa ha scritto:![]()
Brava

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- francesca74
- Expert~GolGirl®
Saretta78 ha scritto:Ringrazio veramente tutte quante.......e vorrei dire a Serena&Luca, che le tue parole(anche se molto dure e,permettimi,un pò cattive) mi hanno fatto riflettere tantissimo.......e hai ragione,non posso permettermi di avere momenti di debolezza,soprattutto nei confronti del mio Nathan che nella mia situazione....ha solo me come riferimento.....
Vi ringrazio ancora.....e spero di non aver creato malintesi.....e tanto meno astio.....
Una tutte.........vi sono grata!
Proverò con tutta me stessa a trattenermi e a insegnare a Nathan con l'uso dell'intelligenza e del dialogo.....del resto.....è il più grande amore della mia vita....il mio ometto......

Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
-
- Basic~GolGirl®
Per saretta e le mamme imperfette come me 

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
francesca74, scusa anche a te se ho alzato i toni...... 

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
- francesca74
- Expert~GolGirl®
non preoccuparti,ci voglion le p.alle per fare l'autocritica che hai fatto a te stessa,ti ammiro per questoSaretta78 ha scritto:francesca74, scusa anche a te se ho alzato i toni......

Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- lori73
- New~GolGirl®
Anch'io ho avuto momenti difficili dopo la nascita di Viola,prendevo gli antidepressivi che vomitavo ma ne sto uscendo Grazie a Dio 

Lori

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Saretta lo sapevo che sei una gran persona
Quando vuoi io sono qui.
Lori fatti forza: GOL serve anche a questo, a trovare conforto nei momenti bui

Quando vuoi io sono qui.
Lori fatti forza: GOL serve anche a questo, a trovare conforto nei momenti bui

08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- Ariadne
- Basic~GolGirl®

so che cosa significhi la depressione ma io per fortuna l'ho avuta prima del mio Pierfagiolo. Quindi posso solo immaginare quanto sia dura e difficile.
Ma so anche che quando si comincia a parlarne e a mettersi in dubbio e a chiedere aiuto, beh si comincia una strada nuova.
In bocca al lupo a te e al tuo bellissimo figlio

Fagiolo alias PIERGIORGIO è nato il 19 ottobre 2007 alle 10.40 3.500 grammi per 52 cm
- alceste
- Master~GolGirl®
saretta
anche da parte mia.

Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
- alceste
- Master~GolGirl®
Secondo me anche se non ti conosco di persona so quanto hai desiderato Nathan e sono sicura che sei una mamma speciale 

Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
è vero saretta e questo è il secondo post in cui ti vedo affrontare argomenti scottanti difendendo le tue idee e discutendo apertamente senza far degenerare il tutto in sterile pomelica...ma rendendo il discorso costruttivofrancesca74 ha scritto:non preoccuparti,ci voglion le p.alle per fare l'autocritica che hai fatto a te stessa,ti ammiro per questoSaretta78 ha scritto:francesca74, scusa anche a te se ho alzato i toni......

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
scarlet ha scritto:è vero saretta e questo è il secondo post in cui ti vedo affrontare argomenti scottanti difendendo le tue idee e discutendo apertamente senza far degenerare il tutto in sterile pomelica...ma rendendo il discorso costruttivofrancesca74 ha scritto:non preoccuparti,ci voglion le p.alle per fare l'autocritica che hai fatto a te stessa,ti ammiro per questoSaretta78 ha scritto:francesca74, scusa anche a te se ho alzato i toni......

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Makotina
- Gold~GolGirl®
ciao, eccomi, scusate il ritardo..francesca74 ha scritto:Saretta78 ha scritto:Non sapevo che le golline non potessero avere debolezze...o problemi...ne prenderò atto.....francesca74 ha scritto:spero che non si tratti di una gollina.....ho aperto qto topic poichè un'agostina che esce spesso con me perde molto facilmente la pazienza con la sua piccola quando dovrebbe avere,a mio avviso, i nervi un po' più saldi.
ehm,prego??? che c'entri tu? sei tu l'agostina di cui si parla? no? e allora?
ho detto "spero che non sia una gollina" perchè troverei di pessimo gusto aprire un topic per parlare di una persona del forum
nono, nn si tratta di una ragazza che frequenta il forum, tranquille.

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®
mi sono letta tutto..
ohi ohi.. eh si, mi avete fatto tornare in mente passato e.. presente
ne ho subite pure io con i miei e con mia madre nn è finita.. beh, nn più violenza fisica, ma "violenza psicologica" se vogliamo così definirla, ce n'è ancora..
purtroppo, quando si subiscono violenze fin da piccini si cresce con un certo bagaglio culturale. quando si diventa a ns volta genitori, delle due l'una: o seguiamo le orme dei ns genitori o si diventa l'opposto. io faccio parte di qta seconda categoria.
credo che dipenda anche dall'ambiente che ci circonda.
sono terribilmente l'opposto dei miei genitori e nonni.
a tutte qte mamme nn posso fare altro che ripetere quello che più o meno hanno detto tutte: armarsi di TANTA SANTA PAZIENZA per amore del cucciolo e cambiamo una volta per tutte qte primitive violenze fisiche e psicologiche. il cucciolo è la cura e nn il contrario
farsi aiutare, parlare, condividere è l'arma migliore.
vorrei fare domande a saretta.. ma son cotta e poi forse meglio nn entrare troppo nel privato..
a chi ne ha tanto bisogno!!
ohi ohi.. eh si, mi avete fatto tornare in mente passato e.. presente

ne ho subite pure io con i miei e con mia madre nn è finita.. beh, nn più violenza fisica, ma "violenza psicologica" se vogliamo così definirla, ce n'è ancora..
purtroppo, quando si subiscono violenze fin da piccini si cresce con un certo bagaglio culturale. quando si diventa a ns volta genitori, delle due l'una: o seguiamo le orme dei ns genitori o si diventa l'opposto. io faccio parte di qta seconda categoria.
credo che dipenda anche dall'ambiente che ci circonda.
sono terribilmente l'opposto dei miei genitori e nonni.
a tutte qte mamme nn posso fare altro che ripetere quello che più o meno hanno detto tutte: armarsi di TANTA SANTA PAZIENZA per amore del cucciolo e cambiamo una volta per tutte qte primitive violenze fisiche e psicologiche. il cucciolo è la cura e nn il contrario

farsi aiutare, parlare, condividere è l'arma migliore.
vorrei fare domande a saretta.. ma son cotta e poi forse meglio nn entrare troppo nel privato..

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Saretta lungi da me il voler essere cattiva...
ho solo il terroredi queste cose e nn credere che nn abbia mai avuto paura di caderci anche io.
Se vuoi ce la puoi fare, ne sono certa, fatti guidare dall'amore che hai verso tuo figlio e ricordalo sempre , se lui ha un futuro migliore, se lui sarà + amato di te , se lui nn conoscerà quel gelo e quel buio non solo sarà davvero felice ma tutto questo guarirà anche te.
Ti abbraccio forte, vorrei che nn avessi sofferto così ma ormai è andata, ciò che si può fare conoscendo il dolore è preservare gli altri da tutto quello scempio.
ho solo il terroredi queste cose e nn credere che nn abbia mai avuto paura di caderci anche io.
Se vuoi ce la puoi fare, ne sono certa, fatti guidare dall'amore che hai verso tuo figlio e ricordalo sempre , se lui ha un futuro migliore, se lui sarà + amato di te , se lui nn conoscerà quel gelo e quel buio non solo sarà davvero felice ma tutto questo guarirà anche te.
Ti abbraccio forte, vorrei che nn avessi sofferto così ma ormai è andata, ciò che si può fare conoscendo il dolore è preservare gli altri da tutto quello scempio.

*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
-
- Expert~GolGirl®
premetto :
Io dissento da tutto ciò che è violenza,sia psicologica che verbale(a me anche capita quella verbale,URLO!!! e... me ne pento)sui bambini,perché non è altro che la frustrazione di un adulto(padre, madre)per motivi non sempre legati strettamente al rapporto col figlio/a.
Però... c'è un però, non mi piace nemmeno chi giudica a priori,non tutti siamo uguali, per fortuna!
Una madre che in un momento particolare della sua vita, si lascia andare... ed è , succube della" sua" vita,personalissima(attenzione non parlo di casi estremi e nei fatti di cronaca ce ne sono tanti)e sbaglia,perché sbaglia; non credo debba essere condannata e attaccata,sta già male di suo,perché se ne rende conto eccome!
Serena( parlo a serenaeluca),tanto di cappello se tu hai elaborato quello che hai vissuto e sei riuscita a trarne cose positive,se hai giurato a te stessa che i tuoi figli non dovranno mai subire ciò che hai subito tu,ed hai reagito in modo "positivo". Mio personalissimo parere,anche nella sete di rivincita sulla vita, attraverso i figli ,si sbaglia!( sbagli meno evidenti,apparentemente, ma sbagli...per esperienza subita) Non serve a nulla indignarsi ,forse servirebbe molto di più tendere una mano,cercare di capire,non restare indifferenti , non giudicare,e non ultimo... non tollerare!(E' giusto) ...senza colpevolizzare però! Non serve a nulla dire sei una pessima madre: hai subito e quindi dovresti sapere! I figli vengono prima d! tutto! Quante volte lo ripetiamo noi mamme,anche nei nostri pensieri?E se vi dicessero che anche quelle mamme che hanno commesso il più orribile dei delitti lo pensavano...
Io dissento da tutto ciò che è violenza,sia psicologica che verbale(a me anche capita quella verbale,URLO!!! e... me ne pento)sui bambini,perché non è altro che la frustrazione di un adulto(padre, madre)per motivi non sempre legati strettamente al rapporto col figlio/a.
Però... c'è un però, non mi piace nemmeno chi giudica a priori,non tutti siamo uguali, per fortuna!
Una madre che in un momento particolare della sua vita, si lascia andare... ed è , succube della" sua" vita,personalissima(attenzione non parlo di casi estremi e nei fatti di cronaca ce ne sono tanti)e sbaglia,perché sbaglia; non credo debba essere condannata e attaccata,sta già male di suo,perché se ne rende conto eccome!
Serena( parlo a serenaeluca),tanto di cappello se tu hai elaborato quello che hai vissuto e sei riuscita a trarne cose positive,se hai giurato a te stessa che i tuoi figli non dovranno mai subire ciò che hai subito tu,ed hai reagito in modo "positivo". Mio personalissimo parere,anche nella sete di rivincita sulla vita, attraverso i figli ,si sbaglia!( sbagli meno evidenti,apparentemente, ma sbagli...per esperienza subita) Non serve a nulla indignarsi ,forse servirebbe molto di più tendere una mano,cercare di capire,non restare indifferenti , non giudicare,e non ultimo... non tollerare!(E' giusto) ...senza colpevolizzare però! Non serve a nulla dire sei una pessima madre: hai subito e quindi dovresti sapere! I figli vengono prima d! tutto! Quante volte lo ripetiamo noi mamme,anche nei nostri pensieri?E se vi dicessero che anche quelle mamme che hanno commesso il più orribile dei delitti lo pensavano...
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
-
- New~GolGirl®
E' normale che una mamma perda il controllo della situazione.
Ma se noi dimostriamo il nostro amore, i nostri figli ci perdonano, l'importante che non succeda troppo spesso perchè così non ci rende credibili, quando li rimproveriamo per una cosa giusta.
Ma se noi dimostriamo il nostro amore, i nostri figli ci perdonano, l'importante che non succeda troppo spesso perchè così non ci rende credibili, quando li rimproveriamo per una cosa giusta.