GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI DI GIORNO FA LA SESTA, CHI DI NOTTE FA LA FESTA 07/07

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: CHI DI GIORNO FA LA SESTA, CHI DI NOTTE FA LA FESTA 07/07

Messaggio da Germy » 24 apr 2008, 9:43

noemy ha scritto:uè mimi, ciao :bacio come state tu e alba??lassà sta la suocera :urka

Mia figlia ha preso il vizio di urlare, mi sembra la ricciarelli quando fa tutti i gorgheggi...il problema è che quando attacca non mette più un point :x:

Ciao Vale :bacio :coccola a mattia
Ciao Noemy :bacio
... avevo perso il post tra i tanti :che_dici
... Mattia urla quando facciamo le scale di casa :ahah così la voce rimbomba e urla sempre più forte :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 24 apr 2008, 9:45

laIla ha scritto:
Mimi75 ha scritto:
francyede ha scritto:Se ognuna di noi dice "ognuna cresce il figlio come meglio crede e non dobbiamo intervenire" che ci stiamo a fare qui? Si puo' intervenire senza offendere nessuna, senza dire "stai sbagliando" , ma intervenendo, non mettendo solo emoticon! questo forse era quello che MUUMI voleva dire.
Una decide che vuole uscire con la bimba che il girono prima ha avuto 39 rettali (38.5 a casa mia è febbre alta, ma magari per non tutti e' cosi'), mica gli si deve dire che non deve farlo, ma manco intervenire "buona passeggiata" quando si pensa tutto il contrario.

MAKO adesso non parlo di te:
delle volte si leggono cose strane, anzi stranissime, nessuna dice nulla. Ognuno fa quello che crede meglio, è chiaro, però perchè alcune hanno paura a scrivere? tutte dite "non sempre sono d'accordo, ma non lo dico" ma perchè?
Se una sa scrivere, puo' esprimere la sua opinione senza offendere no? anche io avevo 6 stiracchiato in italiano, ma riesco a non dire cose troppo di getto, misurando un po'.
appunto...
e poi
pensa che io in italiano ero na bomba e scrivo comunque ca@@ate a raffica :hi hi hi hi
Ecco è successo ancora...
scrivo e quando posto mi slogga :buuu

Comunque oramai sono ben note secondo me le persone che si espongono e quelle che non lo fanno.
E secondo me non è una questione di coraggio ma semplicemente di carattere.

Per esempio sono sicura che in voi due di sicuro se scrivo qualcosa che non condivedete me lo dite di certo (come del resto è già successo).
E questo mi piace...

C'è poi anche da dire che ognuno sceglie di "combattere" solo certe battaglie in base a quali ha più interesse
ok da come ho scritto si vede che io avevo 5 :buuu
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 24 apr 2008, 9:49

:ok
francyede ha scritto:Se ognuna di noi dice "ognuna cresce il figlio come meglio crede e non dobbiamo intervenire" che ci stiamo a fare qui? Si puo' intervenire senza offendere nessuna, senza dire "stai sbagliando" , ma intervenendo, non mettendo solo emoticon! questo forse era quello che MUUMI voleva dire.
Una decide che vuole uscire con la bimba che il girono prima ha avuto 39 rettali (38.5 a casa mia è febbre alta, ma magari per non tutti e' cosi'), mica gli si deve dire che non deve farlo, ma manco intervenire "buona passeggiata" quando si pensa tutto il contrario.

delle volte si leggono cose strane, anzi stranissime, nessuna dice nulla. Ognuno fa quello che crede meglio, è chiaro, però perchè alcune hanno paura a scrivere? tutte dite "non sempre sono d'accordo, ma non lo dico" ma perchè?
Se una sa scrivere, puo' esprimere la sua opinione senza offendere no? anche io avevo 6 stiracchiato in italiano, ma riesco a non dire cose troppo di getto, misurando un po'.
Sinceramente io passo il più delle volte per trovare spunti di riflessione, non riuscendo a frequentare il forum regolarmente non riesco a star dietro a tutte le vicende.
Per quanto mi riguarda anche io mi sono scoperta una mamma diversa da come mi immaginavo. Ho allattato finchè Edu ha voluto, mentre all'inizio pensavo di dover essere io a mettere un paletto a X mesi; ho iniziato a mettere un minimo di regole alla nostra vita per dare il buon esempio e farlo vivere meglio, es. rassettare la casa la mattina, evitare i pasti ad orari random, mangiare sano, ecc...
Allo stesso tempo ho seguito quelle che per me sono le linee guida più convincenti, ossia uno svezzamento "tradizionale" partendo dalle pappe ed arrivando ai pasti sminuzzati, aggiungendo ingredienti a poco a poco così come mi suggeriva la peddy; facendo dormire Edu prima nella carrozzina e poi nel lettino, concedendogli il lettone solo eccezzionalemente; sterilizzando solo l'indispensabile, ma senza esagerare; prediligendo la frutta frullata in vasetto a quella fresca "non di stagione" che non si sa di cosa sappia, ma dandogli più verdure fresce possibile (la mia mamma sta organizzando l'orto in funzione delle sue esigenze)...
Oggi penso che Edu sia un bimbo sano, sereno, attivo e felice, anche se non può più stare tutta la giornata con me perchè devo lavorare
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 24 apr 2008, 9:51

laIla ha scritto:
Mimi75 ha scritto:

appunto...
e poi
pensa che io in italiano ero na bomba e scrivo comunque ca@@ate a raffica :hi hi hi hi
Ecco è successo ancora...
scrivo e quando posto mi slogga :buuu

Comunque oramai sono ben note secondo me le persone che si espongono e quelle che non lo fanno.
E secondo me non è una questione di coraggio ma semplicemente di carattere.

Per esempio sono sicura che in voi due di sicuro se scrivo qualcosa che non condivedete me lo dite di certo (come del resto è già successo).
E questo mi piace...

C'è poi anche da dire che ognuno sceglie di "combattere" solo certe battaglie in base a quali ha più interesse
se scrivi ca***te arriviamo io e Francyede ahahahahahah

no, no è questo il punto, certo che è una questione di carattere, ma a volte si fa finta di niente, non si dice nula ma si commenta..e qui io mi inca@@@o proprio, perchè io a Mako le cose le dico e lei m irisponde e io magari capisco e viceversa...lei mi ha detto delle cose e io le ho risposto
chi inceve non si espone e dice solo alle spalle non da la possibilità a nessuno di difendersi o spiegarsi

sarà...ma io sto buonismo lo mal digerisco :che_dici
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 24 apr 2008, 10:01

Mimi75 ha scritto: se scrivi ca***te arriviamo io e Francyede ahahahahahah

no, no è questo il punto, certo che è una questione di carattere, ma a volte si dicono cose solo alle spalle..e qui io mi inca@@@o proprio, perchè io a Mako le cose le dico e lei m irisponde e io magari capisco e viceversa...lei mi ha detto delle cose e io le ho risposto
chi inceve non si espone e dice solo alle spalle non da la possibilità a nessuno di difendersi o spiegarsi

non ho detto che io scrivo ca***te :hi hi hi hi
Ho detto solo che scrivo cose che potete non condividere :prrrr

Da quello che scrivi mi sembra di capire che tu sai di qualcuno che non ha lo stesso tipo di reazioni davanti e dietro le persone.
Su questo non posso che darti ragione
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 apr 2008, 10:02

buongiorno a tutte!

mimi, allora, se tu ed altre avete letto contraddizioni sono certa di dirvi che nn lo erano. se tu, mummi e frangela lo pensate e lo avete manifestato grazie per averlo detto.
ci sono persone che intervengono pubblicamente, altre che lo fanno privatamente. se io avessi qualcosa da dire su qualcuna mi rivolgo alla diretta interessata evitando di mettere in cattiva luce un'altra utente.
qui si parla dei propri cuccioli. alcune lo fanno altre no. questione di scelta anche qta.
nn ho problemi a scrivere con coerenza poichè mi reputo una persona coerente che però può cambiare idea come tutti. nn so scrivere in un italiano corretto, qto si. ma ognuno qui ha i suoi limiti.

se apro un post sulla dermatite è perchè desidero confrontarmi con altre mamme che stanno attraversando il mio stesso problema. è capitato che quel punto delle braccine diventasse rosso rosso per poi spellarsi. pur nn avendo mangiato nulla di che. ora nn ha nulla per esempio. pediatri e dermatologi hanno detto che è così, che la causa nn la si conosce, che potrebbe sparire adesso come peggiorare e che l'importante è lavarla e impomatarla a dovere. mi hanno sottolineato che sarebbe meglio evitare cibi allergizzanti e di introdurli all'anno a meno che nn li abbia già assaggiati e nn è successo nulla di che. così è stato, ma per prudenza evito. se poi qualcuno le offre la fragola o le fa assaggiar ela pasta al sugo, per quell'assaggio nn mi muore.
se aveva 37,5 di temperatura corporea per un girono e per poche ore 38,5 e la peddy mi dice che in quei casi, quando nn si tratta di malattie, ma di dentini, quando la bimba sfebbra può uscire, io mi fido. quando ne aveva 38,5 ovviamente nn è uscita.

per me spendere per un sonaglietto 15 euro e altre 6 cose alla città del sole è spendere una fortuna. è molto caro come negozio, ma al 90% preferisco comprarle quelli eccetto che diana sia piena di giocattoli è vero poichè glie ne sono stati regalati tantissimi.

da quando c'e diana scrivo molto di fretta, ma leggo molto quando la allatto e dorme. nn sempre quindi scrivo "dalla A alla Z". qualcosa nn è chiara? a chi è interessata può chiedere a chi nn le tocca o nn le interessa si astiene.
se qualcuna mi dice cara mako, nn fare uscire diana con la febbre io le rispondo altrettanto cordialmente come avvenuto qualche pagina fa.
se qualcuna mi dice di nn darle il te perchè fa male ti dico si lo so grazie, ma ha solo assaggiato ed era deteinato. nn mi viene ogni volta di specificare tutto presupponendo che l'altra faccia l'analisi del mio testo.
se qualcuma mi dice mako, mettile le scarpe primi passi perchè è meglio. io mi informo e, anche se nn ne sono convintissima,a ma il 95% la pensa come lei ok, è giusto.

leggi sempre del sarcasmo nelle mie frasi, nn capisco davvero perchè.
io e te credevo ci fossimo chiarite pubblicamente e in privato, ci facciamo un sacco di chiacchiere su msn dove sei estremamente dolce, carina e via discorrendo e poi, qui pubblicamente, hai sempre da ridire.
allora vuol dire che nn sei stata sincera con me così come lo sono stata io con te.
quando dico che alba è molto graziosa, che cresce bene e che è in buone mani io sono sincera. e perchè mai dovrei dire il contrario scusa? a che pro? gelosia? e de che?? punzecchiare? per quale fine? su molte cose la pensiamo allo stesso modo e anche tu me lo hai detto dicendomi "io e te potremmo andare più d'accordo di quanto tu possa immaginare".
quello che penso di te te l'ho già scritto in lungo e in largo. ognuna di noi ha il suo carattere e la sua storia. che pinco palla mi possa piacere o no io la reputo una persona come le altre. il mondo è bello perchè vario.

..diana dorme, si nota? :hi hi hi hi
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 24 apr 2008, 10:10

Oh beh, io scrivo sempre in tono talmente neutro che nessuno se li fila i miei post :fischia

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 apr 2008, 10:13

laIla ha scritto:
Mimi75 ha scritto: se scrivi ca***te arriviamo io e Francyede ahahahahahah

no, no è questo il punto, certo che è una questione di carattere, ma a volte si dicono cose solo alle spalle..e qui io mi inca@@@o proprio, perchè io a Mako le cose le dico e lei m irisponde e io magari capisco e viceversa...lei mi ha detto delle cose e io le ho risposto

non ho detto che io scrivo ca***te :hi hi hi hi
Ho detto solo che scrivo cose che potete non condividere :prrrr

Da quello che scrivi mi sembra di capire che tu sai di qualcuno che non ha lo stesso tipo di reazioni davanti e dietro le persone.
Su questo non posso che darti ragione
spesso mi confronto su msn o skype con altre mamme. traspare sempre molta sincerità ed io ne sono entusiasta. traspare in privato che qui pubblicamente.
se poi qte ad altre dicono peste e corna di me nn so che dire.
è un esempio.
e se fosse che ci potrei fare? nn sarebbero ne le prime ne le uniche. io nn sono così, quello che dico ad altri (se a conoscenza) è quello che l'interessato sa. certo che se dico a mio marito: viene a trovarmi mimi e gli dico che ci siamo beccate magari nn è entusiasta. infatti lui sa solo che è una persona che stimo, ma che trovo molto particolare. in generale nn mi piace trasmettere ad altri mie opinioni personali soprattutto se negative poichè a qualcun altro potrebbe risultare l'opposto e se cambierà idea è solo per sua esperienza e nn per mia bocca.di quello che fanno gli altri nn mi importa e nn sto qui a sindacare. che ognuno si comporti come meglio crede, in fin dei conti si fa i conti con la propria coscenza.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 apr 2008, 10:14

Muffin74 ha scritto:Oh beh, io scrivo sempre in tono talmente neutro che nessuno se li fila i miei post :fischia
ecco che ti filo :hi hi hi hi

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 24 apr 2008, 10:18

Makotina ha scritto:
Muffin74 ha scritto:Oh beh, io scrivo sempre in tono talmente neutro che nessuno se li fila i miei post :fischia
grassie sono commossa :buuu

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 apr 2008, 10:21

comunque ragazze, abbiamo capito che qui ci possono essere delle preferenze, ma anche qta è la normalità.
se vi fa piacere condividere con me bene, se qualcuna vuole chiarimenti io son qui. nn mi spaventano le critiche, le trovo costruttive.
credo che siamo qui per condividere un comune percorso e crescere assieme.
nn esiste competizione, almeno da parte mia. forse mi espongo troppo e sbaglio. prendo atto.
nn dubito della cattiva fede di alcuna. forse ingenua o troppo bonacciona? nn mi importa, io sto bene. d'altronde nn mi fanno chissà quale danno. :hi hi hi hi

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 24 apr 2008, 10:22

Mako ho solo chiesto,
mi sembrava una rase sarcatica
se dici di no ti chiedo scusa, chiusa la questione
siccome un paio di mesi fa mi avevate accusato di come parlavo di alba, io evito e vorrei lo stesso da parte di altri a sto punto

e poi dai basta con me :che_dici

non era questo il punto dei nostri interventi
ma siamo sempre qui a fare sti discorsi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 apr 2008, 10:24

Muffin74 ha scritto:
Makotina ha scritto:
grassie sono commossa :buuu
dai che mi commuovo pure io.. na ffà accussì!!

sono tre quarti d'ora che diana dorme? volete sapere quante volte è squillato il telefono e continuo a chiudere e continuano a richiamare? è allucinante :aargh
sottolineo: nn posso spegnerlo poichè aspetto una chiamata importante e quando arriva mi sposto in altra stanza. le altre possono aspettare.

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 24 apr 2008, 10:27

e poi Mako
stai sempre a parlare di me...
che te sei innamorata :prrrr :prrrr :prrrr :ahah :ahah :ahah

ti ho dato solo consigli sulle lampade per Diana :fischia
la fatidica dichiarazione d'amore non lho ancora pronunciata.... :emozionee ma arriva arriva :ahaha

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 apr 2008, 10:29

Mimi75 ha scritto:Mako ho solo chiesto,
siccome un paio di mesi fa mi avevate accusato di come parlavo di alba, io evito e vorrei lo stesso da parte di altri a sto punto

mi hai chiesto ed io ti rispondo sinceramente e tranquillamente.
un paio di mesi fa personalmente nn ti accusai, ma dissi quello che pensavo.
con il tempo le cose guariscono, cambiano.
basta con te? nn era qto il punto? siamo io e te a portare avanti qto discorso se nn erro.
guarda che sono davvero molto tranquilla e serena mimi, credimi :bacio
ma a qto punto passo a msn.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 apr 2008, 10:31

:urka :urka :urka tra poco arriviamo a pagina 50 solo con questo argomento :hi hi hi hi
... visto che bisogna essere sincere e aver pochi peli sulla lingua :prrrr ...
se a volte si mettono solo emoticon magari è per la fretta, per non essere sempre lì a criticare tutti e tutte già ci lamentiamo delle suocere :ahaha ...
e poi ... se ci raccontiamo cosa fanno i cuccioli cosa mangiano e di come passiamo la giornata ... a me fastidio non da lo faccio pure io ... e se nessuna lo facesse su cosa ci confrontiamo :domanda
...
beh chi vuole un dolcetto valà :-D
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 apr 2008, 10:33

Mimi75 ha scritto:e poi Mako
stai sempre a parlare di me...
che te sei innamorata :prrrr :prrrr :prrrr :ahah :ahah :ahah

ti ho dato solo consigli sulle lampade per Diana :fischia
la fatidica dichiarazione d'amore non lho ancora pronunciata.... :emozionee ma arriva arriva :ahaha
uè, ti ho sempre detto che ti stimo come persona! mi dici che vuoi venire a milano e che vorresti conoscermi. ti dissi e confermo che la porta è super aperta!!
parlo di te perchè STIAMO PARLANDO IO E TE.. :prrrr

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 24 apr 2008, 10:33

Makotina ha scritto:
Mimi75 ha scritto:Mako ho solo chiesto,

mi hai chiesto ed io ti rispondo sinceramente e tranquillamente.
un paio di mesi fa personalmente nn ti accusai, ma dissi quello che pensavo.
con il tempo le cose guariscono, cambiano.
basta con te? nn era qto il punto? siamo io e te a portare avanti qto discorso se nn erro.
guarda che sono davvero molto tranquilla e serena mimi, credimi :bacio
ma a qto punto passo a msn.
erri mako
io hocommentatoMuumi
come hann fatto le altre
h detto quello che ha detto lei, e altre..
nn siamo io e te a portare avanti niente mi pare
almeno per me è proprio così :domanda

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 24 apr 2008, 10:40

Buongiorno!!!
vedo che si è scritto tantissimo..comunque, molte cose son state dette e non vorrei dilungarmi su questo argomento ma :
c'è chi è più schietto e chi no (come ha scritto Laila è questione di carattere) ma non penso che nessuno parli alle spalle, perlomeno non ho avuto questa impressione

io le contraddizioni non le ho notate, sarò distratta, boh...ci sono tanti post da leggere e non sto li a analizzarli tutti con il microscopio, molte cose le perdo

su molti argomenti qui ci son persone ferratissime e informatissime (vedi ad esempio sonno dei bambini, alimentazione ecc), io posso avere le mie idee ma a volte può venire difficile criticare chi ha una solida preparazione sull'argomento se io non ce l'ho...
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 24 apr 2008, 10:42

vado a prendere caffè, stanotte il pupo ha fatto festa :che_dici
e poi mi metto al lavoro
:bacio
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010