GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Al Cikabar periodo fortunato! Che sia illimitato!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Al Cikabar periodo fortunato! Che sia illimitato!

Messaggio da laura69 » 23 apr 2008, 18:34

Tp, stai a riposo..da quello che hai detto in questi giorni sei iperattiva perchè senti tanta energia..bene..conservala per dopo!! e bevi tanta tanta acqua.. :cuore
mare143, io non ti posso dare un esempio mio per ovvi motivi, ma mia madre mi ha sempre detto che dopo i primi mesi che sono davvero tetri per adattarsi a tutte le novità, avrei dovuto imparare a ritagliarmi degli spazi col socio, perchè gli uomini non possono capire..e ha ragione e di questo sono convinta anche io..per loro è un trauma e non indifferente..non so se puoi farti aiutare da qualcuno, ma prova a ritagliarti spazi per te-parrucchiere, estetista, semplice passeggiata da sola- e per voi due..
penso che sia difficile, ma credo anche che noi donne tendiamo a vivere la condizione di madre in modo totalizzante e sinceramente non credo che sia giusto, nè per noi, nè per i nostri compagni..
ovviamente parlo "per sentito dire" e puoi tranquillamente mandarmi a [email protected]ò aanche se ci conosciamo poco ci tengo a te..

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 23 apr 2008, 19:00

Mare ti capisco e quoto Elfa. Io proprio perchè sapevo quanto mio marito fosse già "geloso" di Simone durante la gravidanza in questo primo mese da mamma l'ho coinvolto quando era a casa nell'accudire il bimbo. Poi ogni sera gli chiedo com'è stata la sua giornata, mi avvicino e lo abbraccio senza motivo, lo cerco...magari con il nano in braccio o mentre allatto. Non so se gli basta ma sicuramente ce la metto tutta e l'ha capito. E poi dato che do anche il bibe come aggiunta prima possibile ci concederemo una serata per noi..ci serve ed è normale.
Forse i miei sono provvedimenti sciocchi ma spero ti siano lo stesso utili.
E' normale che vedi tutto un po' nero ma non farti condizionare..sono sicura che è solo una fase.
:bacio
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 23 apr 2008, 19:08

Mynnie cara comprendo la tua scelta e quoto Ale quando parla di falsi positivi. Andrà tutto benissimo !!!!!! :cuore :incrocini
Ma ci hai mai detto se è un mynnino o una mynnina??? :fischia
Tp ma nella fase finale non crescono mica così tanto..al limite è il peso che aumenta ma cmq + nel nono mese.
A me alla flussimetria dissero che avrebbe avuto un testone o superato i 4kg..niente di tutto questo. Sii positiva! :incrocini :sorrisoo
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 23 apr 2008, 21:54

Buonasera!!
Passaggio veloce ma doveroso...

TP cerca di stare a riposo come ti hanno consigliato ma non ti allarmare troppo, come ti hanno detto le altre a volte le eco non sono così precise e qualche millimetro può cambiare la situazione...sono sicurissima che il riposo gioverà a te e a Giorgia!!
La tua panza è bellissima...e non è così enorme come dicevi...stai divinamente!

MARE ti ha già detto tutto Elfa...e ha proprio detto tutta la verità!
Io ti giuro che sto riprendendo ora un po' di equlibrio...e conta che dalla nascita di Amnbra son passati 13 mesi!!
Anch'io come Elfa ho accusato Max di essere freddo e di pensare solo a Ambra ma quando lui mi ha detto che ero io la prima a fare così... facendomi 1 bell'esamino di coscienza mi son resa conto che era vero!
Quindi anch'io a volte, magari anche solo con qualche sciocchezza mi sforzo per recuperare un po' di tempo per noi...e ti assicuro che ora che Ambra va all' asilo qualche mattina che siamo riusciti a stare come "fidanzatini" :emozionee ci è servita moltissimo!
Cerca di essere forte e di parlare tanto col tuo ragazzo...insieme ce la potete fare ed è importantissimo, per voi e per la bimba!

ELFA grazie mille per gli ennesimi complimenti su Ambra...sei molto dolce!! :cuore
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

CRAZY76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRAZY76 » 23 apr 2008, 22:37

TP quoto in pieno quanto ti hanno detto le altre, ora pensa a riposare e vedrai che andrà tutto bene. Se Giorgia vorrà nascere prima tra tre settimane potrà farlo senza problemi quindi resisti :ok :incrocini
MARE state passando una fase in cui sono già passate molte di noi: capisco che la stanchezza è tanta e che la bimba ti assorbe completamente ma sforzati di essere più presente con tuo marito, anche con una semplice carezza o cercando un suo abbraccio, insomma non serve chissà che ma solo piccoli gesti che lo facciano sentire amato e cercato.
MYNNIE come dice Elfa i falsi positivi sono all'ordine del giorno. Io con Eli avevo fatto l'amnio ma questa volta invece mi sento di fare il bitest, non so perchè però mi sento così. A tal proposito volevo chiedervi ma tn e bitest si debbono fare necessariamente nella stessa struttura perchè sono combinate oppure posso fare la tn da una parte e il bitest da un'altra?
YLE Simo è proprio bello però non riesco a capire a chi somiglia !!
ALE è vero Ambra è un'amore :emozionee
`°º¤ø, I miei due grandi amori: Elisa 17/11/2006 e Sara 23/11/2008`°º¤ø,

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 24 apr 2008, 8:23

Buongiorno a tutte!

TP stai tranquilla e riposati un pò, e vedrai che tutto andrà bene!

Mare non so aggiungere niente di più di quello che ti hanno detto, è stato per me anche così

Crazy Elisa è proprio bellissima!

A più tardi

:bacio

Flo
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 24 apr 2008, 9:21

Buongiorno amiche,

Crazy tn + bitest si fanno nello stesso momento, praticamente ti fanno l'ecografia e appena finita non ti fanno nemmeno alzare dal lettino e ti fanno il prelievo :ok

Mare credo che la crisi di cui parli sia normalissima. Io già adesso mi sento diversa nei confronti di Giorgio, sono sempre più nel mio mondo, la bambina è al centro dei miei pensieri e dei miei discorsi...per fortuna lui è un uomo molto sensibile e comprensivo altrimenti credo che le litigate sarebbero all'ordine del giorno. Continuo a dirgli che probabilmente quando nascerà la bambina avrò meno tempo e attenzioni per lui, cerco di prepararlo, e lui mi dice che lo sa, e che avrà tanta pazienza. Speriamo che sarà così, ma una piccola crisi di coppia la metto in conto...

Ragazze grazie per avermi rassicurata con le vostre parole, siete davvero preziose :cuore
Anch'io penso che le misure di Giorgia potrebbero essere stata prese non perfettamente, soprattutto all'eco di accrescimento, quella in cui quel medico del cavolo mi ha tenuta 1 minuto scarso e mi ha detto "tutto bene tutto bene...".

Aspetto l'8 maggio con impazienza, ma mi sento molto più serena grazie a voi :cuore

Buona giornata amiche e buon week-end, non so se riuscirò a collegarmi fino a lunedi :bacio
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 apr 2008, 10:08

Tp ha scritto:Buongiorno amiche,
non ho letto gli arretrati perchè sono in confusione mentale, demoralizzata e spaventata.
Cioè, faccio l'eco di accrescimento 12 giorni fa e va tutto bene, la bimba è grande e cresce bene. Ieri la mia ginek mi fa la solita eco mensile FATTA BENE e mi dice che la bimba ha la circonferenza dell'addome un pò piccola, e il liquido amniotico non è tantissimo. Inoltre rispetto all'eco di 12 giorni fa è cresciuta poco (secondo me per niente dato che pesava 1900 e ieri il peso era ancora 1900 :buuu )
Morale della favola secondo la gine lavoro troppo e mi ha messa a riposo, tra due settimane ripeterò l'eco e speriamo la stellina sia cresciuta e il liquido sia aumentato, perchè se no non so...non so nemmeno cosa pensare.
In effetti sono iperattiva ma lo sono sempre stata, non capisco questo calo in questi giorni...

Mi sento proprio di m**dissima :buuu :buuu :buuu

Aiut :urka :buuu
Cara....eccomi qui a rassicurarti......a me,se ricordi,è successa la stessa cosa...la circonferenza addominale di Nathan si era fermata alla settimana 30 e non cresceva più di peso....esattamente come te(ma tu sei 2 settimane avanti...quindi ok)......non devi preoccuparti,riposati di più...è l'unica cosa che devi fare......e vedrai che tutto andrà bene.......
Lo vedi il mio piccolo nelle foto,no??? Ti sembra stia male????'
TRANQUILLA piccola.......riposati,ti terranno più monitorata e tutto andrà benissimo.....magari nascerà un pò prima....ma vedi..nel mio caso è stata una fortuna.....nessuna lacerazione,fatica zero,insomma...nella preoccupazione è andato tutto benissimo.......del resto Nathan quando è nato era solo 400 grammi in più della tua piccola....ed è un maschietto.....quindi,veramente,te lo dico col cuore.....stai tranquilla!!!! :bacio
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 apr 2008, 10:13

Mare...eccomi qui,come le altre mamme a rassicurare anche te.....Nathan ha 9 mesi compiuti...e io ci sono ancora in mezzo....e non so nemmeno se ne uscirò.....ma confido molto nei consigli di chi ci è passato prima di me o ci sta passando......e vado avanti,stringo i denti e prego che prima o poi passi.......ieri,per esempio,ho fatto stare a casa Alberto dal lavoro,sono stata a casa anch'io,abbiamo portato Nathan al nido e ci siamo dedicati un pò a noi.....siamo stati bene...molto....ed è sicuramente servito un giorno di respiro......ma è il primo dopo 9 mesi......quindi coraggio.....passerà tutto!!!! Non mollare!!!!! :bacio

pingu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pingu » 24 apr 2008, 10:52

buongiorno ragazze!!

TP sta tranquilla, come hanno detto le altre all'eco del terzo trimestre le misure sono ben più difficili da prendere, 12 giorni sono pochi, la tua bimba COMUNQUE ha un peso compatibilissimo con la vita, riposati ma neanche troppo, nel senso che non devi assolutamente piazzarti a letto o cose del genere... rallenta, punto e basta. Il liquido amniotico lo ricontrollerai, può calare in conseguenza del problema della glicemia, ma anche qui non mi preoccuperei più di tanto, lo hai scoperto e questo è importante. Sul fatto di bere tanto alcuni gine dicono che serve, altri che non serve a niente.
Comunque stai tranquilla, Anna secondo le eco doveva nascere con una testa enorme, tipo ET... mai visto niente del genere!!
Mare quoto le altre, soprattutto sull'importanza di avere qualche momento per voi, uscire senza la bimba... e possibilmente senza parlare di lei quando siete a fare i morosetti!!
Anna è arrivata il 31 marzo 2007 alle 10.25!!
Irene è arrivata il 26agosto 2009 alle 17.50!! Elena è arrivata il 17 settembre 2011 alle 22.40!!

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 24 apr 2008, 11:09

Grazie amiche, le vostre parole mi fanno sentire sempre meglio :cuore
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 24 apr 2008, 12:52

Tp come dice Pingu riposo, ma non è che devi stare immobile...asseconda il tuo corpo, la gravidanza quando va bene non è una malattia, però è uno stato particolare, il corpo ci lancia precisi segnali e se li assecondiamo stiamo meglio noi e il nostro cucciolo...
Sei in una fase in cui più sta nella pancia meglio è, ma se anche decidessero di farla nascere fra due settimane sei in zona sicura! :ok

Saretta sono felice di leggere che qualcosa sta migliorando..dai sei sulla buona strada :bacio :incrocini

Io stamattina ho rifatto le beta, le ultime vadano come vadano...le ritirerà mio marito perchè io fra poco vado a lavoro, speriamo vada alle cinque e non se la prenda comoda perchè sto in ansia..
Mentre vestivo Ale lui ad un certo punto ha cominciato ad accarezzarmi il viso e mi sorrideva :emozionee ..che dirvi, mi sono sciolta è l'unico uomo che fa di me ciò che vuole...dio quanto lo amo... :cuore
Lui è un gran furbetto perchè ha capito benissimo come fare ciò che vuole..basta che mi guardi con quella faccetta, mi sorrida e io sono ai suoi piedi... :che_dici
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 apr 2008, 13:35

elfa, non ho gioito con te per le tue precedenti beta!!! Lo faccio ora!!! :yeee :yeee :yeee

E tantissimi :incrocini per quelle appena fatte! :bacio

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 24 apr 2008, 15:16

Mare...che dirti? E una fase in cui tutte più o meno siamo passate, ma con un po' di pazienza e volontà da entrambe le parti passa...passa tanto che poi si decide di fare il secondo figlio! Io lo dico sempre che il momento più difficile per una coppia non è l'inizio di una convivenza, ma l'arrivo di un bimbo...poi però se di base c'è l'amore, passa e si va avanti! :ok
Non abbatterti, ma "combatti" per voi! :ok
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 apr 2008, 15:20

Vado a casina........a prendere il mio cucciolo malaticcio..... :emozionee

Buon ponte del 25 Aprile......ci si riscrive lunedì....... :bacio :bacio :bacio

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 24 apr 2008, 15:41

elfa, :incrocini :incrocini :incrocini per le nuove beta e mi raccomando..facci sapere..

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 24 apr 2008, 15:53

Elfa per le tue nuove Beta... :incrocini !!! Poi basta vero? :fischia :cuore
Crazy c'è chi dice che Simo somiglia a Giuliano e chi a me...boh. Cmq gli occhi sono del papà...e la peluria la mia! :ahaha :che_dici
Riguardo la tn+bitest ti ha risposto benissimo Tippina ( 6 + tranquilla tesora? :cuore )...E' una ecografia bellissima! Per me è stata la + bella! :emozionee
Saretta buon ponte! :bacio

Che bello..questi 3 gg mio marito starà con noi...finalmente! Abbiamo un trittico tremendo di cerimonie ma almeno saremo insieme!
Ah ieri alla Prenatal ho trovato dei jeans per bimbi di 1 mese! Fantastici! :festa

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 24 apr 2008, 16:43

Ciao a Tutte ...se non ci sentiamo ci rileggiamo lunedì! :bacio
Buon week-end lungo!
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 24 apr 2008, 19:18

elfa, ci sei? dai non tenerci sulle spine.. :cuore

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 24 apr 2008, 21:22

ELFA direi che le beta stanno andando benone :incrocini , ma facci sapere quale era il risultato oggi.

LAURA come va??? :cuore

MARE non sono madre, ma mi sembra che un figlio porti tante novita' in una coppia, tante attenzioni solo per lui, ore di sonno perse... e quando si e' stanchi si diventa tutti un po' piu' nervosi.
Secondo me e' un periodo che passera'... Vedrai che sarai una sposa bellissima.

Un bacio a tutte :bacio
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”