GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CONTRAZIONI E PANCIA DURA
- beabice
- Original~GolGirl®
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Re: CONTRAZIONI E PANCIA DURA
Anche io oggi ho la pancia che tira tira tira e mi sembra piu' dura del solito .. specie all'altezza dello stomaco ... ma da quel che so ancora l'utero dovrebbe stare piu' giu'
Oggi pomeriggio ho la visita dalla ginecologa ... sentiro' lei che dice ...

Oggi pomeriggio ho la visita dalla ginecologa ... sentiro' lei che dice ...

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
Ciao, io sono a 18+3 e da un paio di giorni ho la pancia che a tratti si indurisce e mi arrivano fittine dal basso. Oggi poi avevo la prima lezione di palestra e piscina e credo di aver peggiorato il tutto
Ora me ne sto tranquillina e stesa sul fianco sx (come da suggerimento di Olfersia
) e aspetto passi 

Ora me ne sto tranquillina e stesa sul fianco sx (come da suggerimento di Olfersia

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
blumirtillo quella posizione ossigena meglio la placenta, ma non ti risolve il problema! forse ti sei stancata troppo, prendi una supposta di buscopan e, se non passa, senti il gine...

♥G♥ 28/08/08
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Sono stata oggi dalla ginecologa e mi ha confermato che piccole contrazioni/indurimenti sono normali in questo periodo

- olfersia
- Master~GolGirl®
Anche la mia gine ha confermato che contrazioni di pochi secondi, percettibili, manon dolorose sono normali... un po' di riposo, eventualmente un buscopan e si risolve tutto!
Se invece l'utero non si decontrae, c'è dolore e/o perdite di sangue... meglio un giro al ps!!

Se invece l'utero non si decontrae, c'è dolore e/o perdite di sangue... meglio un giro al ps!!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- roxy
- Master~GolGirl®
Alla stessa epoca me lo disse anche la mia gine, anche se con piccoli doloretti mi ha detto che erano normali. Comunque io consiglio sempre di controllare se ci sono infezioni, urinocoltura e tampone vaginale, sono anche quelle che provocano le contrazioni. Lo dico perchè io non riesco a debellare l'enterococco e mi accorgo proprio che la cura non ha funzionato perchè dopo una 15ina di giorni dalla fine dell'antibiotico mi ritornano piccole contrazioni e doloretti che scompaiono poi quando riprrendo una cura.msbricco ha scritto:Sono stata oggi dalla ginecologa e mi ha confermato che piccole contrazioni/indurimenti sono normali in questo periodo![]()
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
roxy .. sicuramente le analisi sono fondamentali .... io faro' quelle mensili il 3 Maggio 

- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
oggi va molto meglio.
Anzi direi che stamani andava benone, ora comincia ad indurirsi un po' la pancia ed ho qualche dolorino. Perdite nn ne ho e l'utero si decontrae da solo. Mi faccio prescrivere le analisi così vediamo se è tutto ok. 

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- roxy
- Master~GolGirl®
Fatevi fare anche un tampone vaginale, la mia gine mi ha detto che in caso di contrazioni prima cosa è verificare che non ci siano infezioni 

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- evakant
- Master~GolGirl®

Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- conni
- Master~GolGirl®
anche io ho bisogno del vostro aiuto
da qualche giorno ho la sensazione di avere la pancia dura.Oggi in particolare l'ho avuta dura tutta la giornata e stando seduta mi dava fastidio
Ho notato che era durissima tutta, anche sopra l'ombelico.Inizialmente ho pensato che fosse un problema intestinale(un mesetto fa mi era capitata una cosa del genere risulta dopo una capatina in bagno) ma il fastidio è rimasto tutta la giornata, si è risolto solo dopo che mi sono stesa
Inoltre avevo anche un bel pò di mal di schiena
Possibile che sia una contrazione?A me sembra strano xchè è durata praticamente tutta la giornata
da qualche giorno ho la sensazione di avere la pancia dura.Oggi in particolare l'ho avuta dura tutta la giornata e stando seduta mi dava fastidio

Possibile che sia una contrazione?A me sembra strano xchè è durata praticamente tutta la giornata

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- evakant
- Master~GolGirl®
conni, ho scoperto che quando mi stanco mi succede spesso, la gine mi ha detto di prendere il magnesio, ma io sono allergica, così mi ha dato il buscopan
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
conni giusto ieri il gine mi ha spiegato che è l'insieme tra l'allargamento dell'utero, il peso del puffo e la posizione in lordosi che assumo quando sto tanto in piedi che mi da indurimento, fitte e doloretti vari... tanto che mi ha detto di sospendere a scalare la vasosuprina!
se hai mal di schiena, credo che il riposo sia la sola soluzione...
se hai mal di schiena, credo che il riposo sia la sola soluzione...

♥G♥ 28/08/08
- Memy80
- Active~GolGirl®
sono alla 18+2 e da qualche settimana ho anch'io l'indurimento dell'utero per pochi secondi esattamente come voi, anche a me la gine ha detto che non c'è nulla di cui preoccuparsi, riposo e relax sono la cura miglioreolfersia ha scritto:Anche la mia gine ha confermato che contrazioni di pochi secondi, percettibili, manon dolorose sono normali... un po' di riposo, eventualmente un buscopan e si risolve tutto!

IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!
- Memy80
- Active~GolGirl®
riposo riposo riposo tanto riposo e se ti accorgi di avere più di una contrazione durante il giorno prendi buscopan, io (secondo consiglio della gine) faccio cosìconni ha scritto:anche io ho bisogno del vostro aiuto
da qualche giorno ho la sensazione di avere la pancia dura.Oggi in particolare l'ho avuta dura tutta la giornata e stando seduta mi dava fastidioHo notato che era durissima tutta, anche sopra l'ombelico.Inizialmente ho pensato che fosse un problema intestinale(un mesetto fa mi era capitata una cosa del genere risulta dopo una capatina in bagno) ma il fastidio è rimasto tutta la giornata, si è risolto solo dopo che mi sono stesa
Inoltre avevo anche un bel pò di mal di schiena
![]()

IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
- conni
- Master~GolGirl®
grazie
anche il gine ha confermato che dipende dalla stanchezza e dal fatto che passo troppe ore fuori casa senza potermi distendere, quindi andrò in maternità anticipata, mi devo arrendere all'evidenza, vorrei resistere ancora qualche settimana ma poi me ne starò a casetta e riposerò un pò di più

anche il gine ha confermato che dipende dalla stanchezza e dal fatto che passo troppe ore fuori casa senza potermi distendere, quindi andrò in maternità anticipata, mi devo arrendere all'evidenza, vorrei resistere ancora qualche settimana ma poi me ne starò a casetta e riposerò un pò di più

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
-
- New~GolGirl®
Io invece sono proprio all'inizio e stamattina mi ritrovo la pancia + grossa e dura e ho come dei crampi alle ovaie e delle piccole perdite di muco, insomma mi sento tipo come se avessi l'ovulazione e da stanotte ho un bel mal di schiena, secondo voi è normale, è il fisico ke si adatta alla gravidanza?!?!? Cmq ho preso uno spasmex, sono un pò preoccupata!

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
panfulu potrebbe essere normale, xò non prendere mai nulla senza consultare il gine, mi raccomando!!! 

♥G♥ 28/08/08
-
- New~GolGirl®
Grazie Lin! Ho preso lo spasmex xkè il gine me l'ha dato x qualsiasi caso di doloretti e contrazioni, infatti stanno già passando!!!