GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle mamme novembrine già si vedon le pancine!

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Alle mamme novembrine già si vedon le pancine!

Messaggio da mammakoala » 24 apr 2008, 8:10

buongiorno signore .... e signori :sorrisoo
Per fortuna anche io mi concedo il ponte lungo e starò a casa fino al 4 maggio. Ne ho proprio bisogno, sono pure stata "richiamata" perché ho un sacco di ferie da smaltire e quale migliore occasione di questa!
In questi giorni le nausee non mi hanno dato tregua, spero che questi giorni di riposo sortiscano qualche effetto positivo :basta_che_credi:
In queste notti mi sento la principessa sul pisello, causa bruciori di stomaco non riesco a sdraiarmi e quindi, io che ho sempre dormito senza cuscino, mi ritrovo a coricarmi con due cuscinoni alti e a dormire semisdraiata :che_dici

Asterix, ma raccontaci un po' di te. Cosa ti spinge a frequentare questo gineceo? :hi hi hi hi
2008
2011

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 24 apr 2008, 10:07

ragazze me ne vado due giorni e trovo sfilze di post non letti e addirittura un nuovo argomento WOWOW!!
bene!..ho letto un pò di arretrati ma non tutto!
vi dico perchè son stata via due giorni: ospedale!
martedì sera ho avuto fortissimi dolori alla pancia..non riuscivo a stare sdraiata, seduta, niente. solo in piedi, piegata a 90 gradi ,appoggiata a qualcosa!! doloreeeeeeeeeee!!!! ero spaventatissimaaa ma niente perdite Il mio moroso ha insistiti per portarmi al pronto soccorso qui a Chiari (io ODIO quest'ospedale) però vabeh...stavo troppo male. fatto sta che con l'eco vedono che va tutto bene (mi han fatto un male cane con l'eco interna) e il fagiolino si muoveva tutto..che emozioneeee :-D però, visti i dolori mi hanno ricoverata :aargh ...mi hanno dimessa stamattina dopo altre due eco in cui hanno accertato che tutto è a posto e che è stata solo una colica addominale (ma che male ragazze!! spero che le doglie non siano troppo peggio di quelle..) la cosa positiva di questa brutta storia è che ho potuto vedere il mio fagiolo più di una volta e appurare che va tutto bene!!!!!! :cuore
unico neo: ieri sera a cena in ospedale ho mangiato una fettina di speck..avevo fameeee e c'èera solo speck e minestra di carote... :buuu
spero di non aver rischiato.....spero di non essere così sfigata...
comunque ,per quanto le ginecologhe siano brave (una di queste è la mia privata) all'ospedal edi Chiari io mi son sempre trovata male in reparto ginecologico...sarà che è degli anni 50, non hanno neanche la sala travaglio credo..ieri una ragazza mi pare Ucraina(anche perchè son tutte straniere ormai quelle che partoriscono lì, le altre lo sanno che non è un gran posto..) si è fatta 3/4 di travaglio lì tra la camera e il corridoio da sola senza il marito (che mi sa che non lo facevano entrare) ..e le ostetriche sono aggressive perchè si ritrovano spesso con donne che non sanno bene l'italiano....mamma mia, allucinante. non ci vado neanche se sto per morire a partorire lì!!! se passate di qua, tirate avanti!! :ahaha
un bacio a tutte!! viva il nuovo post!!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 24 apr 2008, 10:57

Ciao a tutte!

Arcady :coccola :coccola mi spiace per la colica e per il ricovero.
Per fortuna il cucciolo sta bene!

AleDavid, se non sei immune alla varicella forse è il caso di tenere il bimbo a casa. La scorsa volta che sono andata dalla gine le ho detto che all'asilo di mio figlio c'era un caso di scarlattina. Nonostante il contagio sia più difficile rispetto alla varicella mi aveva consigliato di tenere un pò il bimbo a casa.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 24 apr 2008, 11:03

Bene ragazze, sono contenta che avete apprezzato i miei sforzi, aggiorno le date, chissà chi aprirà le danze!!!! :-D

x Aledavid, una mia amica ha avuto lo stesso problema, informati sull'incubazione, mi sembra sia di quasi 1 mese, lei aveva fatto tutti i conti e ha lasciato a casa la bambina finchè non era tutto tranquillo. :domanda
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 24 apr 2008, 11:16

ciao,
io ho incontrato la settimana scorsa una mia amica ai giardini, incinta di 5 mesi e mi ha detto di aver preso la varicella (la figlia va all'asilo) e che è stata un pò noiosetta!!
da quello che sapevo, comunque, io la malattia più rischiosa in gravidanza è la rosolia, ma se puoi cercare di stare attenta...tanto meglio!! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 24 apr 2008, 11:18

Mammakoala,
io no ho nausee (per fortuna) ma un bel senso di sazietà che mi fa mangiare meno e che mi ha permesso in un mese e mezzo di perdere 5 kg!!! :-D

(vabè...in realtà ne dovrei perdere molti di più...ma mi accontento... :fischia )

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 24 apr 2008, 11:25

Arcady, mi spiace per il tuo incidente, mamma che ospedale, mi ricorda il Ca'Granda di Milano.
Ho fatto il corso lì e quando mi si sono rotte le acque sono andata ovviamente al ps.
Mi hanno "parcheggiata" su una sedia dopo l'UNICA visita ginecologica DOLOROSA che mi sia mai stata fatta , (ed era il primario),il caro dottore mi ha guardata come un'aliena perchè mancava ancora un bel po' e intanto l'infermiere di fianco a me si faceva il giro degli ospedali che mano a mano dicevano che non c'era posto... :urka urla dalla sala parto, gente che entrava e usciva ...il caos :urka
per foruna alla fine ho partorito al san Gerardo che al confronto semprava il paradisoOstetriche gentilissime e professionali, ambienti caldi e ovattati, insomma una fortuna vera.
Come vedi l'efficenza o inefficenza puoi trovarla ovunque. :che_dici
un bacione...Margherita

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 24 apr 2008, 12:03

GRANDE MARGHERITA IL NUOVO TITOLO E BELLISSIMO :yeee :yeee :yeee
COMUNQUE LA MIA DPP è 6 NOVEMBRE ti prego mettila :pistole (naturalmente scherzo)
benvenuto asterix è bello avere un papa fra noi!!!!
un bacione a tutte e buone vacanze a chi parte!!!!!!!!!!!!!!
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 apr 2008, 12:18

arcady, l'importante è che tutto sia andato bene! :ok
daniela75, hai perso 5kg??? :urka Beh, immagino che non ti dispiaccia, se ovviamente non nuoce al piccoletto, ma credo che il tuo medico se fosse così ti avrebbe messa in guardia, no?
Io ho preso due kili, subito le prime settimane, ma poi, per ora e per fortuna, mi sono fermata lì. Tant'è che ancora chi non lo sa non sospetta di nulla, sono solo leggermente più paffutella.

margherita, posso un suggerimento?? :arrosisco Mi sa che conviene che aggiorni man mano l'elenco in prima pagina. Così sappiamo sempre dove trovare l'ultima versione
2008
2011

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 24 apr 2008, 12:43

Ciao ragazze, un saluto a tutte!

arcady, meno male che si è risolto tutto per il meglio!

Anche io ho avuto un piccolo inconveniente: sabato sera mi sono ritrovata con piccole perdite marroncine sulla carta igienica e così domenica mattina sono volata al PS, dove fortunatamente hanno visto che era tutto a posto, il cuoricino batteva e non c'erano distacchi placentari o altri problemi. Quindi mi hanno mandata a casa con gli ovuli di progesterone. Ora sembra tutto ok, speriamo, ma ho davvero preso un colpo!

Per quanto riguarda l'argomento peso, io devo aver messo su un chiletto abbondante: d'altronde, con queste nausee l'unica cosa che mi fa sentire un pochino meglio è mangiare qualcosa e questo non aiuta la linea!!!

Per Alle79, posso scriverti un MP?

Buon pranzo, a dopo! :bacio
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 24 apr 2008, 12:47

ciao a tutte pancine!!!!!!
bello il titolo, brava brava.. :ok
lunedì ho l'Ultrascreen... spero ci faccia capire se è pupo o pupa.....
sono così curiosa :fischia
io in questi tre mesi ho iniziato subito perdendo 2 kg, ora sono a -1.. spero di riuscire a mantenere il peso giusto..anche se la fame inizia a farsi sentire... :che_dici
avete già pensato ai nomi???
noi edoardo ed agata... io spero sia agata.... :prrrr
baci a tutte
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

Asterix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Asterix » 24 apr 2008, 12:56

mammakoala ha scritto:buongiorno signore .... e signori :sorrisoo
Asterix, ma raccontaci un po' di te. Cosa ti spinge a frequentare questo gineceo? :hi hi hi hi
Bhe', per prima cosa imparare nuovi termini ... gineceo. Non conoscevo tale parola e dopo che ho letto il sognificato sono rimasto :urka ... volevo scappare!!!
A parte gli scherzi, il mio carattere mi porta a cercare di conoscere il piu' possibile di tutto cio' che e' intorno a me. Per farti un esempio ... quando devo acquistare un oggetto (che sia auto, cellulare, ...) cerco di informarmi su ogni particolare.
Anche per quanto riguarda la gravidanza di mia moglie cerco di essere infomato ... quando siamo andati all'ultima visita gia' sapevo quanto doveva misurare il piccolo; se la misura non fosse stata corretta ero pronto a chiedere lumi al gine.
Cerco di vivere questa esperienza con mia moglie il piu' serenamente possibile (per quel che si puo'!!!) cencando di tranquillizzarla ogni volta che e' necessario.
Cmq, non ti illudere, tutto e' finalizzato al bene del/la piccolo/a!!! ;-)

Ciao
Giulio, papa' di Angelica (20/10/2008) e di due angeli in cielo, Sofia e Alice

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 24 apr 2008, 13:51

e vai mammakoala, ho aggiornato il primo elenco ed eliminato gli altri così ne abbiamo 1 solo e non si occupa spazio inutilmente! :ok

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 24 apr 2008, 13:53

Aiuto, mammakoala, il suggerimento è corretto ma ho ciccato.... :hi hi hi hi come faccio ad aggiornare il primo elenco?
Non me lo fanno modificare, avete suggerimenti tecnici?
Grazie!!! :yeee
un bacione...Margherita

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 apr 2008, 13:56

ehm... non so che significato tu abbia trovato per gineceo, questo quello che intendevo io:
gineceo[gi-ne-cè-o] s.m.

1 Nell'antica Grecia, parte della casa in cui vivevano le donne

2 scherz. Ambiente dove si trovano molte donne
quindi... nulla che possa crearmi alcuna sorta di illusione :dubbio :sorrisoo
Effettivamente non si può dire che questo non sia un Ambiente dove si trovano molte donne :ahaha
2008
2011

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 24 apr 2008, 13:58

ragazze ma tinta e colpi di sole si possono fare???

Il gine mi ha detto si a colpi di sole , meno a tinte..

Voi che esperienze avete???
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 apr 2008, 13:59

Margherita, se torni al tuo primo messaggio, in alto a destra (all'interno del messaggio) non ti compare un pulsantino con scritto "modifica"? Tramite quello dovresti riuscire a entrare nel messaggio originale e a fare i cambiamenti che desideri.

P.S. aspetta che la pagina carichi tutto, ho visto che, almeno sul mio computer, a volte è un po' lenta nel caricare tutte le immagini.
2008
2011

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 24 apr 2008, 14:04

Mammakoala: il gine non si è preoccupato del calo di peso perchè comunque mangio un pò di tutto (pasta, carne, verdure, latticini) solo il quantità ridotta perchè ho meno fame: quindi spero che questo senso di sazietà duri il più a lungo possibile!!!

Apoale: io sapevo che non si dovrebbero fare le tinte che toccano il cuoio capelluto ma i colpi di sole sono ok perchè prendono solo i capelli! :sorrisoo

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 24 apr 2008, 14:06

Silviab: per i nomi noi pensiamo a Ilaria ( e siamo quasi convinti); per il maschietto invece siamo indecisi: Emanuele, Matteo, Giacomo, Jacopo, Lorenzo...ma non siamo molto convinti!

Edoardo e Agata sono molto carini! :sorrisoo

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 apr 2008, 14:06

apoale ha scritto:ragazze ma tinta e colpi di sole si possono fare???

Il gine mi ha detto si a colpi di sole , meno a tinte..

Voi che esperienze avete???
Colpi di sole ho sempre saputo di sì. Dato che te li fanno con le cartine o la cuffietta e la tinta non tocca direttametne la cute.
Tinta, qui i dubbi rimangono, moooolto probabilmente non è tossica, soprattutto quelle di oggi, che, rispetto a decenni fa sono molto meno aggressive, solo che è probabile che, data la nostra pelle più sensibile, scateni facilmente degli arrossamenti, o che ti dia fastidio l'odore. Io faccio dei riflessanti, il parrucchiere ha detto che la tinta in gravidanza, per scrupolo, non la fa, mentre questi riflessanti non contengono nè ammoniaca, nè resorcina, nè... non mi ricordo cosa e quindi sono assolutamente sicuri. Hanno il solo difetto di andarsene dopo qualche lavaggio, dato che non si fissano al capello aprendone le squame, come la tinta, ma solo superficialmente.

Se guardi in "Salute e benessere pre e post parto" in primo piano c'è una raccolta di tutti i topic al riguardo. :sorrisoo
2008
2011

Bloccato

Torna a “Novembre”