GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI DI GIORNO FA LA SESTA, CHI DI NOTTE FA LA FESTA 07/07

Bloccato
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CHI DI GIORNO FA LA SESTA, CHI DI NOTTE FA LA FESTA 07/07

Messaggio da Franci.uk » 24 apr 2008, 7:06

Buongiorno :sorrisoo sveglia alle 4:40, ancora, anche se e' andato al letto alle 8 :martello Forse colpa del pisolo di 3 ore del pomeriggio :fischia
Una cosa e' certa, io devo andare a letto prima, da quando il marito torna a cena a casa io vado a letto troppo tardi. Lo rimando a mangiare in ufficio :buuu
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 24 apr 2008, 7:09

Makotina ha scritto:
frangela ha scritto:..
mimi hai ragione, ammetto di essere pavida, e se devo dirti tutta la verità aspettavo le reazioni delle altre :fischia
...
eccomi!
le altre sono intervenute, tocca a te se vuoi :sorrisoo
... è che sono effettivamente "scappata" come ha detto Ila. Ognuna ha il suo carattere e io ho difficoltà ad aprirmi e raccontare le mie cose nella vita, e mi succede lo stesso sul forum, anche se mi piace molto stare qui con voi.
Su di te Mako posso solo dire che ho avuto l'impressione che tu sia un po' "casinista" (nello scrivere, come persona non lo so come sei).
L'intervento di Mimi mi ha punta sul vivo, visto che non ho avuto il coraggio di intervenire subito.
Tutto qui
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 24 apr 2008, 8:08

buongiorno...
notte all'insegna del morso..mammma che doluuuuurrrrrr :buuu :buuu :buuu
in compenso la mia mamma ha fatto la crostata di fragole, pasta e marmellata le ha fatte lei.... :prrrr mò me magno un pesseto...chi favorisce?? :fischia
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 24 apr 2008, 8:53

ho letto gli arretrati e.....

mummi quella dei bambini che devono dormire la notte per un certo periodo per elaborare....non sai quanto vorrei che Stefano ti sentisse!!!
Stefano si sveglia sempre la notte...si svegliava ogni ora appena nato e ora se mi va di lusso...ma di lusso sfrenato, mi si sveglia ogni 3-4 ore..
questa notte..per esempio si è addormentato alle 20 alla tetta, non so a che ora l'ho tirato su dal lettino, ma a mezzanotte era la seconda volta che gli infilavo la tetta in bocca..(unico modo appurato affinche non urli come un dannato..credetemi ho provato di tutto!!) poi alle 2, alle 4 e mezza e alle 6 e mezza ero sveglia...(ha suonato quella bastard di sveglia!! :bomba )
ho chiesto alla pediatra se sbagliavo in qualcosa..la risposta è stata..è un bimbo sveglio, anche troppo...la notte lui elabora troppi dati e emozioni..per questo non dorme...

io non ho dormito per 3 anni...e non ho grossi disturbi (almeno credo :che_dici ) mia mamma roba che mi appende fuori dalla finestra...ma è sopravvissuta...e quindi aspetto con ansia che stefano impari a dormire e ad elaborare in "serenità"...

questione mako...quoto chi ha detto che "ci si conosce"...io frequento questo forum da tempo...e vi leggevo con il pancione e vi leggo ora...chiaro, non so chi siete...ma, ammesso che siete sincere, credo che ogniuna ha la sua caratteristica...
dire la propria idea..si..sempre, esporre i propri dubbi, sempre...ma sempre rispettare quello che una mamma decide per il suo bambino...
chi diceva che è in work in progress??
ecco io mi sento così...faccio delle scelte, giuste o sbagliate, ma sempre dettate dal cuore e dall'istinto...

credo che fra le lugline ci sia veramente di tutto un pò...chi come mimi è vissuta in una famiglia vegetariana e libera, chi ha avuta un' educazione rigida, chi mangia carne ogni giorno...chi è nel mezzo...e per questo che io lo frequento, per sentire tutte le campane, tutti i pensieri..

sinceramente non mi porgo manco il problema se siano contradditori o no, leggo...dico la mia...o prendo atto e vado avanti a lavorare...

domanda...ma l'evoluzione riduce i peli???allora andrea non è arrivato da padova, ma si è scongelato da qualche ghiacciaio...è un orsacchiotto trudi :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Immagine

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 24 apr 2008, 8:59

francyede, come sta la gengivetta della pupa?
Immagine

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 24 apr 2008, 9:03

Buongiorno

allora
scusa Mako sai, ma l'impressione che aveva avuta Muumi, l'avevo avuta anche io, e son sicura che non siamo state le sole a leggere delle contradizioni nei tuoi interventi
mi stupiva che a Muumi stessero li a dire frettolosamente che ognuno fa quello che crede coi figli, quando il punto nell'intervento era un altro
avevo solo detto questo, e hai visto che qualcuna ragione me l'ha data

di processi poco mi interessa
, ma come sai toccano a tutte...pure a me per aver detto che i bimbi stan meglio con la madre che al nido.... :fischia
o a Piore ( tra l'altro Piore, io non ho commentato in quel forum i vari interventi, ma alle sedute freudiane di gruppo su un posto come Gol non ci farei troppo caso) :hi hi hi hi
comunque se l'errore è nostro e tu hai probemi a scrivere con coerenza ma con tale ti comporti allora chiusa la storia

ma sai se chiedi cosa fare per la dermatite e apri addirittura un post, la si legge che Diana ha le braccine piene e poi assaggia le fragole magari qualcuno resta basito. Ora sappiamo che Diana non ha quasi nulla quindi figurati, siamo tutte contente.
e se dici che di notte si sveglia ogni 15 minuti magari noi ci chiediamo perchè
ad esempio io nella mia ignoranza ,perchè sono un orientalista e mi districo meglio tra i vari buddha che tra i pannolini e non ho studiato da educatrice, penso che video, cellulari e computer potrebbero agitare alba...e poveraccia le abbiamo vietato tante cose. In effetti non so se funziona...ma la vedo un pochino così e cerco di non iperstimolarla ( questo sempre per rifarmi a Muumi)...magari qualcuna dirà che stiamo crescendo una disadattata ( ma tranquille ci pensa mia suocera a farle vedere la tv :aargh )

qui è difficile farsi delle opinioni vere sulle persone, perchè tutto si basa solo su quello che sta scritto e non su belle cose come il contatto fisico o gli sguardi...quindi possiamo sbagliare, magari lo faccio proprio io
ma ti ripeto che se io leggo un tuo post in cui dici che hai speso una fortuna in giocattoli e poi ne leggo uno in cui qualcuna dice che non ne ha mai comperati e ha la casa vuota e tu scrivi "anche noi", non ci capisco molto

Ora ho capito che magari scrivi di fretta o altro

Sappi che IO non ho mai pensato che facessi le cose senza informarti, ma anzi...forse lo fai come tutte noi anche troppo...e si sa che tutti dicono tutto e il contrario di tutto...povere noi!

Si tu mi scrivi che cosa ha fatto di tanto Muumi e che è stata solo sincera
si lei lo è stata, ma le risposte frettolose e un pochino superficiali di altre devo ammettere che mi hanno lasciato perplessa...
Anche tu hai dato voce al tuo punto di vista e di questo grazie

il punto del forum per me è il confronto sincero e aperto, nel bene e nel male

PERO'
sulla tua frase di chiusura però Mako, in cui commenti su mia figlia, leggo un poco di sarcasmo...ma poi tu mi dirai che non è così, che sono io a leggere male ecc
ti prego almeno di queste cose lasciarle perdere
io non racconto MAI nulla di mia figlia...saranno due mesi che non vi dico ne niente di quello che fa, ne dei progressi che ha fatto, ho detto solo peso e alezza...perchè sono andata dal pediatra e me li sbatti già in faccia... :che_dici
non sto li a fare resoconti di quanto cammina o non cammina, se gattona o no, se parla o no....
cosa le compo o no, come è vestita, cosa ha mangiato, quanto ha dormito ecc
non ho mai detto che è perfetta, ma certo come ogni mamma mia figlia per me lo è...echecazz..ci mancherebbe
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 24 apr 2008, 9:06

Ciao care, il socio is on the water e io sono accorsa al pc (marò come sto messa :urka )

Ila: ma ovviamente siamo a quota zero zanne :ok ...siamo rimaste solo noi due a quota zero immagino (questa situazione mi ricorda qualcosa :fischia )

Marlener: caccia subito una fetta di torta :yeee ....sono avida di cibarie :sorrisoo

mi sono persa tutti gli arretrati, non ho letto nulla, chiedo venia ma ho proprio pochissimo tempo,credo che la divergenza di opinioni su come crescere i nostri cuccioli non sia presente solo qui, anche con le mie amiche il carattere e il pregresso di ciascuna mamma influisce sull'educazione che si dà ai propri figli (sto scrivendo in Biscardese ma spero si capisca)...ma è sempre bello confrontarsi, credo che da ogni persona si possa acquisire qualcosa: un suggerimento, una "dritta", semplicemente un modo diverso di affrontare un problema.

Anvedi...il socio ha già finito la seduta :aargh ....
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 apr 2008, 9:09

Buongiorno
Mattia è peggiorato con il raffreddore e con la tosse :x: pessima nottata ... già sentito il peddy mi ha dato uno sciroppo per la tosse da dare alla sera ... sperem ben ...
mi fiondo suglio arretrati 4 pagine :domanda :urka
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 24 apr 2008, 9:11

e comunque vi prego
lasciamo perdere la frase "ognuno cresce i figli come crede"
pensavo che almeno qui non servisse tanta retorica....che almeno tra di noi ste frasi fatte non ci fosse manco bisogno di scriverle...
hey....attente

altrimenti vi metto al livello della suocera :prrrr :hi hi hi hi :ahah

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 apr 2008, 9:13

frangela ha scritto:io che non avrebbe dormito nel lettone :che_dici
mimi hai ragione, ammetto di essere pavida, e se devo dirti tutta la verità aspettavo le reazioni delle altre :fischia
pure io che non avrebbe mai dormito nel lettone :fischia :fischia
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 24 apr 2008, 9:14

uè mimi, ciao :bacio come state tu e alba??lassà sta la suocera :urka

Mia figlia ha preso il vizio di urlare, mi sembra la ricciarelli quando fa tutti i gorgheggi...il problema è che quando attacca non mette più un point :x:

Ciao Vale :bacio :coccola a mattia
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 apr 2008, 9:15

laIla ha scritto:
Mimi75 ha scritto:scusate ma non penso proprio che Muumi volesse sindacare su come le altre educano i propri figli
quindi non mi pare che nessuno abbia davvero voluto rispondere al suo intervento
certo rispondere in questo caso significava esporsi e non è facile farlo, immagino

beh, per me lo è , io mi espongo, percè credo che si frequenti un forum per confrontarsi, per dire la propria opinione con coraggio...anche perchè almeno davanti ad un pc dovrebbe riuscire di farlo
vedo che inceve non lo è
me ne rammarico un pochino ma prendo atto

Muumi
interventi contraddittori? si io li avevo notati e anche io mi chiedevo se fossi io l'unica a notarlo

Certo ognuno fa come crede
io non mi sono mai tirata indietro ne nel difendere le mie idee ne nel rispondere a chi chiedeva
quando ho sbagliato toni ho chiesto scusa a chi dovevo

però anche io non metto una emoticon e faccio finta di niente
facciamo già spesso finta di niente, al lavoro, coi vicini, per strada
ma almeno qui, apriamoci...le cose in faccia diciamole, e non mascheriamoci dietro questi "ognuno cresce i figli come crede"

altrimenti per me questo forum non ha per niente senso
ok riletto penso tu ti riferisca a questo
"Mako, molto spesso Diana ha il nasino tappato, le capita di avere la febbre, ha dermatite atopica, alle volte dorme poco o comunque si sveglia in continuazione e tante altre cose, come tutti i bimbi in generale.
Quando qualcuna dice "io non lo avrei fatto", allora la temperatura di Diana scende, i sonnellini si allungano e il nasino è libero."

Devo essere sincera dai messaggi di Mako non avevo percepito ciò...

Nel senso che non credo che Mako modifichi i suoi interventi a seconda di come tira il vento.
Magari però mi sbaglio, dico solo che non ho avuto questa sensazione...
Oppure sono solo ingenua :domanda
siamo in 2 ingenue :che_dici nemmeno io l'avevo notato se Mummi non l'avesso scritto :che_dici ... a volte poi gli arretrati si leggono un pò di fretta e così non si segue bene il filo del discorso ...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 apr 2008, 9:21

Piorellino ha scritto:MAMMA VI PORTO I SALUTI DI MELISSA E MARTA... :emozionee
Fa tanto tempo lei riesce aleggerci ma non puo scrivere...MANNAGGIA :aargh
è dispiaciutissima e le manchiamo tanto...
spera di poter risolvere grazie ad un tecnico... :incrocini
salutala tantissimo :bacio

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 24 apr 2008, 9:21

Vale70 ha scritto:
laIla ha scritto:
Mimi75 ha scritto:scusate ma non penso proprio che Muumi volesse sindacare su come le altre educano i propri figli
quindi non mi pare che nessuno abbia davvero voluto rispondere al suo intervento
certo rispondere in questo caso significava esporsi e non è facile farlo, immagino

beh, per me lo è , io mi espongo, percè credo che si frequenti un forum per confrontarsi, per dire la propria opinione con coraggio...anche perchè almeno davanti ad un pc dovrebbe riuscire di farlo
vedo che inceve non lo è
me ne rammarico un pochino ma prendo atto

Muumi
interventi contraddittori? si io li avevo notati e anche io mi chiedevo se fossi io l'unica a notarlo

Certo ognuno fa come crede
io non mi sono mai tirata indietro ne nel difendere le mie idee ne nel rispondere a chi chiedeva
quando ho sbagliato toni ho chiesto scusa a chi dovevo

però anche io non metto una emoticon e faccio finta di niente
facciamo già spesso finta di niente, al lavoro, coi vicini, per strada
ma almeno qui, apriamoci...le cose in faccia diciamole, e non mascheriamoci dietro questi "ognuno cresce i figli come crede"

altrimenti per me questo forum non ha per niente senso
ok riletto penso tu ti riferisca a questo
"Mako, molto spesso Diana ha il nasino tappato, le capita di avere la febbre, ha dermatite atopica, alle volte dorme poco o comunque si sveglia in continuazione e tante altre cose, come tutti i bimbi in generale.
Quando qualcuna dice "io non lo avrei fatto", allora la temperatura di Diana scende, i sonnellini si allungano e il nasino è libero."

Devo essere sincera dai messaggi di Mako non avevo percepito ciò...

Nel senso che non credo che Mako modifichi i suoi interventi a seconda di come tira il vento.
Magari però mi sbaglio, dico solo che non ho avuto questa sensazione...
Oppure sono solo ingenua :domanda
siamo in 2 ingenue :che_dici nemmeno io l'avevo notato se Mummi non l'avesso scritto :che_dici ... a volte poi gli arretrati si leggono un pò di fretta e così non si segue bene il filo del discorso ...

:che_dici

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 24 apr 2008, 9:22

noemy ha scritto:Ciao care, il socio is on the water e io sono accorsa al pc (marò come sto messa :urka )

Ila: ma ovviamente siamo a quota zero zanne :ok ...siamo rimaste solo noi due a quota zero immagino (questa situazione mi ricorda qualcosa :fischia )

Marlener: caccia subito una fetta di torta :yeee ....sono avida di cibarie :sorrisoo

mi sono persa tutti gli arretrati, non ho letto nulla, chiedo venia ma ho proprio pochissimo tempo,credo che la divergenza di opinioni su come crescere i nostri cuccioli non sia presente solo qui, anche con le mie amiche il carattere e il pregresso di ciascuna mamma influisce sull'educazione che si dà ai propri figli (sto scrivendo in Biscardese ma spero si capisca)...ma è sempre bello confrontarsi, credo che da ogni persona si possa acquisire qualcosa: un suggerimento, una "dritta", semplicemente un modo diverso di affrontare un problema.

Anvedi...il socio ha già finito la seduta :aargh ....

Oh no, ci siamo anche noi nel club degli sdentati :ahaha Eduardo per ora ha giusto un accenno di dente sotto la gengiva, ma non è per adesso il tin tin col cucchiaino :-D
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 24 apr 2008, 9:23

Se ognuna di noi dice "ognuna cresce il figlio come meglio crede e non dobbiamo intervenire" che ci stiamo a fare qui? Si puo' intervenire senza offendere nessuna, senza dire "stai sbagliando" , ma intervenendo, non mettendo solo emoticon! questo forse era quello che MUUMI voleva dire.
Una decide che vuole uscire con la bimba che il girono prima ha avuto 39 rettali (38.5 a casa mia è febbre alta, ma magari per non tutti e' cosi'), mica gli si deve dire che non deve farlo, ma manco intervenire "buona passeggiata" quando si pensa tutto il contrario.

MAKO adesso non parlo di te:
delle volte si leggono cose strane, anzi stranissime, nessuna dice nulla. Ognuno fa quello che crede meglio, è chiaro, però perchè alcune hanno paura a scrivere? tutte dite "non sempre sono d'accordo, ma non lo dico" ma perchè?
Se una sa scrivere, puo' esprimere la sua opinione senza offendere no? anche io avevo 6 stiracchiato in italiano, ma riesco a non dire cose troppo di getto, misurando un po'.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 24 apr 2008, 9:29

francyede ha scritto:Se ognuna di noi dice "ognuna cresce il figlio come meglio crede e non dobbiamo intervenire" che ci stiamo a fare qui? Si puo' intervenire senza offendere nessuna, senza dire "stai sbagliando" , ma intervenendo, non mettendo solo emoticon! questo forse era quello che MUUMI voleva dire.
Una decide che vuole uscire con la bimba che il girono prima ha avuto 39 rettali (38.5 a casa mia è febbre alta, ma magari per non tutti e' cosi'), mica gli si deve dire che non deve farlo, ma manco intervenire "buona passeggiata" quando si pensa tutto il contrario.

delle volte si leggono cose strane, anzi stranissime, nessuna dice nulla. Ognuno fa quello che crede meglio, è chiaro, però perchè alcune hanno paura a scrivere? tutte dite "non sempre sono d'accordo, ma non lo dico" ma perchè?
Se una sa scrivere, puo' esprimere la sua opinione senza offendere no? anche io avevo 6 stiracchiato in italiano, ma riesco a non dire cose troppo di getto, misurando un po'.
appunto...
e poi
pensa che io in italiano ero na bomba e scrivo comunque ca@@ate a raffica :hi hi hi hi

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 24 apr 2008, 9:29

Mimi75 ha scritto:e comunque vi prego
lasciamo perdere la frase "ognuno cresce i figli come crede"
pensavo che almeno qui non servisse tanta retorica....che almeno tra di noi ste frasi fatte non ci fosse manco bisogno di scriverle...
hey....attente

altrimenti vi metto al livello della suocera :prrrr :hi hi hi hi :ahah
Beh dopo averci rimuginato un po' mi sono resa conto che abbiamo ridotto anche noi al minimo i tempi di Edu davanti alla tv dopo aver commentato un tuo post e dopo aver visto che mentre faceva la pappa si girava sempre a vedere cosa faceva la tv :che_dici Ora mentre mangia gli facciamo un po' di show noi due :fischia e il piatto lo vuota le stesso :hi hi hi hi Tra un boccone e l'altro ora giochiamo coi tappi dell'acqua :hi hi hi hi
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 24 apr 2008, 9:31

Buongiorno a tutte

avevo scritto un messaggio ma mi si è cancellato tutto quindi rimmarrà perso :fischia
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 24 apr 2008, 9:42

Mimi75 ha scritto:
francyede ha scritto:Se ognuna di noi dice "ognuna cresce il figlio come meglio crede e non dobbiamo intervenire" che ci stiamo a fare qui? Si puo' intervenire senza offendere nessuna, senza dire "stai sbagliando" , ma intervenendo, non mettendo solo emoticon! questo forse era quello che MUUMI voleva dire.

appunto...
e poi
pensa che io in italiano ero na bomba e scrivo comunque ca@@ate a raffica :hi hi hi hi
Ecco è successo ancora...
scrivo e quando posto mi slogga :buuu

Comunque oramai sono ben note secondo me le persone che si espongono e quelle che non lo fanno.
E secondo me non è una questione di coraggio ma semplicemente di carattere.

Per esempio sono sicura che in voi due di sicuro se scrivo qualcosa che non condivedete me lo dite di certo (come del resto è già successo).
E questo mi piace...

C'è poi anche da dire che ognuno sceglie di "combattere" solo certe battaglie in base a quali ha più interesse
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Bloccato

Torna a “Luglio”