GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUANDO LA PRIMA VISITA DAL GINE...
-
- New~GolGirl®
QUANDO LA PRIMA VISITA DAL GINE...
salve ragazze,
questo mese per me è il terzo tentativo e sono al 17pm...
Il mese scorso all'arrivo delle rosse mi sono promessa che questo mese sarei andata dal gine per parlargli del mio "problema"...
Ma secondo voi è presto per andare?
Il mese scorso all'arrivo delle rosse mi sono promessa che questo mese sarei andata dal gine per parlargli del mio "problema"...
- kik
- Bronze~GolGirl®
Re: QUANDO LA PRIMA VISITA DAL GINE...
quale "problema" scusa ?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Bibi75
- Expert~GolGirl®
Se vuoi dire che sei preoccupata perchè non sei ancora rimasta incinta....direi che è decisamente troooooooooppo presto!!!!
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
-
- New~GolGirl®
bibi tu dici che è presto?
forse hai ragione tu,ma in alcuni momenti mi deprimo...
forse hai ragione tu,ma in alcuni momenti mi deprimo...
- Bibi75
- Expert~GolGirl®
E' sicuramente presto! Fai un giro in queste pagine e vedrai che quasi nessuna rimane incinta al primo colpo...anzi... e anche deprimersi e andare in paranoia è normale...però dobbiamo tutte cercare di vincere l'ansia che non ci aiuta.
Non credo proprio che il gine ora come ora possa far altro che dirti di continuare la caccia....tanto hai già fatto una visita di controllo, pap-test e analisi del sangue di routine, no? se da lì non sono emersi problemi particolari, non credo che servano già indagini più invasive! e ti auguro che non servano mai!
Coraggio...qui siamo in tante nella stessa barca e ci facciamo compagnia

Non credo proprio che il gine ora come ora possa far altro che dirti di continuare la caccia....tanto hai già fatto una visita di controllo, pap-test e analisi del sangue di routine, no? se da lì non sono emersi problemi particolari, non credo che servano già indagini più invasive! e ti auguro che non servano mai!
Coraggio...qui siamo in tante nella stessa barca e ci facciamo compagnia

V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
- kik
- Bronze~GolGirl®
Si prende in esame la possibilità che la coppia abbia problemi di concepimento dopo un anno (minimo) di tentativi MIRATI.
Io fossi in te una visita dal ginecologo la farei comunque, non per parlargli di problemi di concepimento, ma per un doveroso "check up" sul tuo stato di salute, visto il tuo desiderio di avere un figlio.
Io fossi in te una visita dal ginecologo la farei comunque, non per parlargli di problemi di concepimento, ma per un doveroso "check up" sul tuo stato di salute, visto il tuo desiderio di avere un figlio.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Martaaa
- Expert~GolGirl®
quoto kik..... anche perchè gli esami per Rosolia, Toxo ecc.. è meglio farli subitokik ha scritto:Si prende in esame la possibilità che la coppia abbia problemi di concepimento dopo un anno (minimo) di tentativi MIRATI.
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
-
- New~GolGirl®
grazie per il consiglio,
avevo pensato di andare per un controllo e forse ci andro' la settimana prossima...
ma ho un poco di fifa...Ho paura di avere brutte notizie...
grazie a tutte...
avevo pensato di andare per un controllo e forse ci andro' la settimana prossima...
ma ho un poco di fifa...Ho paura di avere brutte notizie...
grazie a tutte...
- akane
- Gold~GolGirl®
io andai a parlare del mio "problema" dopo circa 7 mesi di tentativi mirati e mi disse di arrivare ad un anno di tentativi e poi iniziare i vari controlli (spermio, dosaggi ecc.)grace ha scritto:salve ragazze,
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
-
- New~GolGirl®
qualcuna di voi mi sa dire cosa prevede il "check up"
- akane
- Gold~GolGirl®
grace te lo dirà bene la tua gine, spermiogramma, dosaggi ormonali... ti farà la visita, forse una ecografia, il pap test forse dei tamponi... questo per iniziare
ehi! non ci provare a fare di testa tua eh!

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- meimi75
- Master~GolGirl®
allora io per entrambe le gravidanze ho fatto un mese prima una visita dalla gine..ed entrambe le volte mi disse che avevo ovaie multifollicolari di aspetto policistico e che non sempre avrei ovulato ... mi sono fatta paranoie per nulla perchè per entrambe le gravidanze il concepimento è avvenuto davvero in breve tempo... paranoie per nulla
vabbè..cmq un eco è d'obbligo,test rosolia,toxo, citomegalo,funzionalità tiroidea,hiv,epatite B e C e poi dipende dalla gine ..io ho fatto anche un pap test ed un eco mammaria
cmq auguri!

vabbè..cmq un eco è d'obbligo,test rosolia,toxo, citomegalo,funzionalità tiroidea,hiv,epatite B e C e poi dipende dalla gine ..io ho fatto anche un pap test ed un eco mammaria
cmq auguri!

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- ariel76
- Expert~GolGirl®
SI GRACE, QUOTO LE ALTRE!!!
VAI A FARTI UN CONTROLLINO, TANTO PER...MALE NON FA! MA TU PER ORA NON HAI NESSUNISSIMO PROBLEMA!!!!

VAI A FARTI UN CONTROLLINO, TANTO PER...MALE NON FA! MA TU PER ORA NON HAI NESSUNISSIMO PROBLEMA!!!!

ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
- kik
- Bronze~GolGirl®
Lo spermiogramma e/o dosaggi ormonali si fanno solo quando vi sono chiari segni che la coppia ha difficoltà a concepire, non come check up generale nel momento in cui si inizia a cercare il pupo.akane ha scritto:grace te lo dirà bene la tua gine, spermiogramma, dosaggi ormonali... ti farà la visita, forse una ecografia, il pap test forse dei tamponi... questo per iniziare
Pap test sicuramente, e in più una visita ginecologica con ecografia per vedere che non vi siano fibromi, cisti...
con gli scongiuri del caso.
- akane
- Gold~GolGirl®
io feci la visito dopo 7 mesi e mi fece visita, ecografia e pap test. Dopo un anno di tentativi dosaggi ormonali e spermiogramma... dopo un altro anno tamponi e isterosalpingografia... insomma questo intendevo dire.kik ha scritto:Lo spermiogramma e/o dosaggi ormonali si fanno solo quando vi sono chiari segni che la coppia ha difficoltà a concepire, non come check up generale nel momento in cui si inizia a cercare il pupo.akane ha scritto:grace te lo dirà bene la tua gine, spermiogramma, dosaggi ormonali... ti farà la visita, forse una ecografia, il pap test forse dei tamponi... questo per iniziare
Pap test sicuramente, e in più una visita ginecologica con ecografia per vedere che non vi siano fibromi, cisti...
con gli scongiuri del caso.
- esse
- Expert~GolGirl®
visita di routinegrace ha scritto:qualcuna di voi mi sa dire cosa prevede il "check up"
pap test
prescrizione analisi del sangue: emocromo, gruppo sanguigno, controllo tiroide, controllo rosolia e toxo, citomegalovirus, hiv ... e varie ...
prescrizione analisi del sangue a tuo marito: emocromo, gruppo sanguigno e hiv.
se non la fai da tempo magari ti farà fare un'eco.
e sicuramente una chiacchierata ti farà tranquillazzare del fatto che non hai nessun problema!

1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |
-
- New~GolGirl®
GRAZIE RAGAZZE,
MI SIETE STATE MOLTO DI AIUTO...
A TUTTE.........
MI SIETE STATE MOLTO DI AIUTO...

- mimsy
- Gold~GolGirl®
Certo se cominci a dire che hai un problema stai fresca!!!!!!!!!!!!!!!!! 

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
Nunù...sei nei loro occhi...