francesca74 ha scritto:se è solo per chiacchierare,ti posso presentare personalmente almeno 5 persone che son pronte a giurare di essere state guarite dal malocchio da donne che lo fanno (in assoluta buona fede) per un pacco di zucchero e uno di caffèma a me non interessa cosa viene annoverato o meno nelle medicine alternative o nel calderone new age queste sono chiacchiere
naturalemnte queste persone presentavano sintomi stranissimi,e naturalmente col "rito magico" sono immediatamente scomparsi
ma tanto è per chiacchierare,no?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
medicine alternative
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®

Re: medicine alternative
♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
- francesca74
- Expert~GolGirl®

puoi rispondere,so incassare (e anche rendere quando serve)
la bas scientifica è quella,loro sono convinti che funzioni come sei convinta tu che questa pratica abbia effetto
per me,diagnosticare intolleranze anche solo nominando i cibi sospetti (fanno anche questo!!!!) e con la sola valutazione del kinesiologo non è etico,diagnosticare intolleranze di un bambino tramite il corpo della madre è....fantasioso?
poi uno può credere a quello che gli pare,omeopatia,kinesiologia,miracoli e malocchio
il problema sorge quando la falchetta di mia conoscenza porta la figlia febbricitante dalla maga anzichè dalla pediatra,perchè sicuramente l'hanno "presa d'occhio"
la bas scientifica è quella,loro sono convinti che funzioni come sei convinta tu che questa pratica abbia effetto
per me,diagnosticare intolleranze anche solo nominando i cibi sospetti (fanno anche questo!!!!) e con la sola valutazione del kinesiologo non è etico,diagnosticare intolleranze di un bambino tramite il corpo della madre è....fantasioso?
poi uno può credere a quello che gli pare,omeopatia,kinesiologia,miracoli e malocchio
il problema sorge quando la falchetta di mia conoscenza porta la figlia febbricitante dalla maga anzichè dalla pediatra,perchè sicuramente l'hanno "presa d'occhio"
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

E' solo suggestione, io ne sono convintissima. Se volete andare da maghi e kineserie varie fattelo, ma non portate vostri figli vi prego!!
France', anche io ho visto un filmato dove un "medico" ( non un uomo di fede) ha fatto uscire dal corpo di un uomo , dei piccoli diavoli che li parlavano e lo portavanno a comportarsi male! Giuro che l'ho visto sul serio in tv! Questo qui e abbastanza conosciuto qui ( conosciuto per le sue assurdita') dice che e capace di curare e qui fa una lista lunghissimissima di malattie con delle sostanze "magiche" che solo lui conosce perche ha un legame particolare con una forza maggiore.
E non dite che non ci credete!! :ahah :ahah :ahah
( era per chiaccherare....)
France', anche io ho visto un filmato dove un "medico" ( non un uomo di fede) ha fatto uscire dal corpo di un uomo , dei piccoli diavoli che li parlavano e lo portavanno a comportarsi male! Giuro che l'ho visto sul serio in tv! Questo qui e abbastanza conosciuto qui ( conosciuto per le sue assurdita') dice che e capace di curare e qui fa una lista lunghissimissima di malattie con delle sostanze "magiche" che solo lui conosce perche ha un legame particolare con una forza maggiore.
E non dite che non ci credete!! :ahah :ahah :ahah
( era per chiaccherare....)
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- vale77
- Bronze~GolGirl®

non ho letto tutto perchè ora ho sonno
ma lo farò xchè è un argomento che mi interessa molto.
anche io ero scettica, e non ci sono mai andata.
poi ho cominciato a sentire sempre + persone contente delle cure omeopatiche e mi sono incuriosita.
avevo un'infiammazione ginecologica perenne (nel senso che l'ho davvero sempre avuta) e ho girato 8 ginecologi tradizionali che quando andava bene mi davano l'antibiotico, e le altre volte mi dicevano delle cose assurde che vi risparmio. 15 minuti di visita x 80-100 euro + antibiotici e lavande varie totalmente inutili.
poi un'amica mi ha parlato di una ginecologa un po' strana e ci sono andata.
è un medico vero (ho controllato sull'albo...si sa mai
)che dopo aver esercitato come medico ginecologo normale ha fatto tutto un suo percorso che l'ha portata a specializzarsi anche in psicoterapia e in bionutrizione. utilizza solo farmaci omeopatici e mi ha speigato anche il perchè e finalmente ho capito.
non solo mi ha risolto l'infiammazione perenne, ma anche un sacco di altre cose.
per esempio le mie allergie non le curo + con zirtec (mi dava un sonno tremendo) ma con le sue pasticchine magiche che funzionano molto meglio e non hanno effetti collaterali.
daz quando uso i suoi metodi non mi sono + ammalata. è un anno emezzo che non faccio nemmeno un raffreddore. non ho + mal di testa, aria nella pancia, ho anche perso 7kg!!e un sacco di altre cose.
quindi mi sono ricreduta, e informandomi ho capito che non è vero che non ci sono studi clinici.
semplicemente non ci sono in italia.
e non è vero che non è scienza.
è che non è scienza occidentale.
mi capita ancora in casi di emergenza di prendere farmaci normali, ma li sento subito, mi appesantiscono.
è come se mi fossi disintossicata e quando li riprendo il mio corpo se ne accorge subito.
tra l'altro il test kinesiologico insieme al biotricotest (cioè quello dei capelli) dicono sia il migliore x le intolleranze.
anche io ero scettica, e non ci sono mai andata.
poi ho cominciato a sentire sempre + persone contente delle cure omeopatiche e mi sono incuriosita.
avevo un'infiammazione ginecologica perenne (nel senso che l'ho davvero sempre avuta) e ho girato 8 ginecologi tradizionali che quando andava bene mi davano l'antibiotico, e le altre volte mi dicevano delle cose assurde che vi risparmio. 15 minuti di visita x 80-100 euro + antibiotici e lavande varie totalmente inutili.
poi un'amica mi ha parlato di una ginecologa un po' strana e ci sono andata.
è un medico vero (ho controllato sull'albo...si sa mai
non solo mi ha risolto l'infiammazione perenne, ma anche un sacco di altre cose.
per esempio le mie allergie non le curo + con zirtec (mi dava un sonno tremendo) ma con le sue pasticchine magiche che funzionano molto meglio e non hanno effetti collaterali.
daz quando uso i suoi metodi non mi sono + ammalata. è un anno emezzo che non faccio nemmeno un raffreddore. non ho + mal di testa, aria nella pancia, ho anche perso 7kg!!e un sacco di altre cose.
quindi mi sono ricreduta, e informandomi ho capito che non è vero che non ci sono studi clinici.
mi capita ancora in casi di emergenza di prendere farmaci normali, ma li sento subito, mi appesantiscono.
è come se mi fossi disintossicata e quando li riprendo il mio corpo se ne accorge subito.
tra l'altro il test kinesiologico insieme al biotricotest (cioè quello dei capelli) dicono sia il migliore x le intolleranze.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- francesca74
- Expert~GolGirl®

se parli di omeopatia,la medicina orientale non c'entra nulla,e di studi ce ne sono a bizzeffe,che infatti confermano come non si discosti dal placeboquindi mi sono ricreduta, e informandomi ho capito che non è vero che non ci sono studi clinici.
chi lo dice? i kinesiologi?tra l'altro il test kinesiologico insieme al biotricotest (cioè quello dei capelli) dicono sia il migliore x le intolleranze.
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- vale77
- Bronze~GolGirl®

no, parlo delle medicine alternative in genere.francesca74 ha scritto:se parli di omeopatia,la medicina orientale non c'entra nulla,e di studi ce ne sono a bizzeffe,che infatti confermano come non si discosti dal placeboquindi mi sono ricreduta, e informandomi ho capito che non è vero che non ci sono studi clinici.
l'omeopatia non lo so ma di certo in occidente si usa e si crede in un modello "+ aggressivo".
appunto gli studi di cui parli tu sono quelli fatti in italia, infatti l'omeopatia continua a non essere riconosciuta.
io francamente non è che abbia mai letto studi del genere, ma ho amici che staudiano o hanno studiato medicine naturali e mi dicono cose diverse.
e non credere che le ricerche promosse dal ramo della medicina tradizionale siano le + attendibili: è ovvio che si ottengono i risultati che si vogliono ottenere.
del resto secondo la medicina tradizionale nemmeno la psicologia serve
non lo so, ho detto "dicono" appunto perchè non mi riferisco a degli studi scientifici, ma quando ho fatto il test dei capelli, e poi lo raccontavo, in tanti mi dicevano che qs due erano i migliori.francesca74 ha scritto:[chi lo dice? i kinesiologi?tra l'altro il test kinesiologico insieme al biotricotest (cioè quello dei capelli) dicono sia il migliore x le intolleranze.
non voglio convincere nessuno, nè fare la scienziata che non sono.
a me è bastata l'evidenza.
LORENZO 15.07.09
- francesca74
- Expert~GolGirl®

ma le medicine alternative sono tantissime,non si può fare un fascio unico con tutteno, parlo delle medicine alternative in genere
l'omeopatia nasce da un medico tedescol'omeopatia non lo so ma di certo in occidente si usa e si crede in un modello "+ aggressivo".
mi fai un favore? chiedi a questi amici come è possibile che un cibo anche solo nominato o fatto toccare attraverso un ampollina di vetro possa scatenare reazioni nell'organismo? in base a quale principio fisico?io francamente non è che abbia mai letto studi del genere, ma ho amici che staudiano o hanno studiato medicine naturali e mi dicono cose diverse
e chiederesti anche come è possibile che una sostanza venga diluita in proporzioni tipo una goccia in una piscina e abbia comunque effetto sull'organismo?
lo dico sul serio,a questo punto vorrei delle risposte da espereti che non mi dicessero "funziona" e basta
però,nonostante tutte le pecche del sistema,le medicine tradizionali percorrono un iter di sperimentazione ben precisoe non credere che le ricerche promosse dal ramo della medicina tradizionale siano le + attendibili: è ovvio che si ottengono i risultati che si vogliono ottenere
le medicine alternative no,va bene tutto,purchè funzioni
questa affermazione è troppo generica,e sai benissimo che non è cosìdel resto secondo la medicina tradizionale nemmeno la psicologia serve
quale evidenza?non voglio convincere nessuno, nè fare la scienziata che non sono.
a me è bastata l'evidenza.
una persona ti ha diagnosticato delle intolleranze alimentari (boh,cosa? lattosio? conservanti alimentari? qualche legume? carni rosse?),ti ha "prescritto" di limitarle o eliminarle? ti ha consigliato di seguire una dieta equilibrata e uno stile di vita sano? e ti stupisci che stai meglio e hai perso peso?
e ora una domanda alla vale psicologa
se una persona ti dicesse che questa infiammazione è passata con "pilloline magiche" (come le hai chiamate tu) e non con farmaci di cui si può prevedere quali siano gli effetti, tu psicologa,cosa le risponderesti?
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

cleo ha scritto:Ma io se prendo un farmaco è perché un medico me lo ha prescritto.Manu.75 ha scritto:Cleo, io ero come te.cleo ha scritto:Se io ho dolore, voglio che mi passi SUBITO.
Non prendo medicine a caso, sempre e solo dietro prescrizione medica, ma se non sto bene voglio stare meglio, possibilmente in fretta.
Soffrivo molto di emicranie e ad ogni leggerenza sensazione, giu' un moment.
Non ti dico quante scatole ho finito in vita mia, roba da pazzi...
Poi piano piano ho realizzato che il dolore e' un messaggio (fastidioso) che il tuo corpo ti manda. Sulla quase di questo messaggio si puo' capire dove e' il dolore, quanto e' forte e a volte anche perche' e' venuto.
Cosi' ho scoperto che la mia emicrania era dovuta ai miei stravizi alimentari. Tutto questo sembra semplice a raccontarsi, ma ci ho messo anni di lotta contro moment e di attenzioni a tavola (e io sono golosa, non rinunicierei a niente...) per arrivare al passaggio finale e cioe': se mangio senza esagerare con grassi, alcolici, o abbuffate varie, il mal di testa non mi viene.
Con questo non sto invitando a non prendere anti dolorifici del tutto, ma a capire che il nostro corpo non e' un buco nero e che le sostanze chimiche che si prendono vanno nel sangue e da li' alle cellule. Il dolore passa, ma alla fine non si e' capita la causa... e forse se si capisce la causa, si puo' correggerla ed evitare che il dolore ritorni.
Io soffro di mal di testa feroci (per citare il tuo esempio) in due momenti del mese: in concomitanza con l'ovulazione e in concomitanza del ciclo.
E ti assicuro che non c'è altro che me lo faccia passare se non una supposta di Difmetré dosaggio forte.
Ho dei dolori talmente forti che mi viene da vomitare, non riesco a stare in piedi, devo stare al buio e distesa....in quei momenti se qualcuno si presenta con palline omeopatiche o goccine di bach lo prendo e lo sparo giù dal balcone.
Oppure: ho due vertebre cervicali schiacciate, cosa che mi provoca dolori cervicali che ti lascio immaginare e giramenti di testa pazzeschi. In questi casi, per stare in piedi, devo prendere antiinfiammatori in dosi da cavallo. Alternativa? Osteopatia e massoterapia almeno due volte alla settimana.........sai quanto costa?
Oppure sto malissimo e nonostante questo devo accudire Anna, dato che questi simpatici dolori ce li ho almeno una volta al mese e vanno peggiorando, purtroppo. Un trapianto di vertebre non esiste ancora.....dall'osteopata/chiropratico/fisiatra ci vado ma non posso economicamente permettermi sedute continuative.
Io non posso permettermi di stare a casa dal lavoro una settimana al mese, né di lasciare Anna a qualcuno mentre sto male.
Certo....se ho una vescica sul piede non è che mi imbottisco di Aulin è ovvio!
Ma se ho MALE e anche tanto........non me ne frega niente di prevenire, perché è una cosa che negli esempi di cui sopra, non si può fare (non posso nemmeno prendere la pillola per sistemare il ciclo, dato che ho problemi di tiroide.......si, sono una chiavica umana).
Che mi facciano passare il male, è in fretta.
Ciao carissima, parliamo la stessa lingua
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®

ma se tu non vuoi usarla fai benissimo nessuno ti dice che devi andare da un kinesiolofofrancesca74 ha scritto:puoi rispondere,so incassare (e anche rendere quando serve)
♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Mi rendo conto che è un argomento delicato, e non vorrei fraintendeste il mio pensiero.
Ho letto i vostri interventi, li condivido tutti, anche quelli che sono all'antitesi con i miei, perchè mi rendo conto che ognuna di noi bene o male ha avuto i suoi malanni e il pensare di non curarli con le medicine chimiche sa di barzelletta.
Bisogna fare attenzione e capire di cosa si parla.
IO (e sottolineo IO) sono favorevole alla sensibilizzazione di uno stile di vita SANO in generale. Il discorso parte a monte. Tanta verdura, tanta frutta e cibo integrale, torte e biscotti fatti in casa al posto di merendine preconfezionate e via dicendo... senza fanatismo eh, solo un pochino di attenzione a cosa si ingoia. Di conseguenza, per i piccoli malanni quotidiani cerco una soluzione "naturale" e a cosa mi riferisco l'ho già ampiamente descritto nei post precedenti. Aggiungo solo un esempio... d'estate temi le punture d'insetti? Lascia perdere i vari spray "oust" e soprattutto (se non è una puntura preoccupante) le creme cortisoniche che ti rifilano la farmacia...basta evitare shampoo e bagnoschiuma troppo profumati ed in generale non indossare profumo....la puntura d'insetto si può trattare con impacchi di acqua calda e sale...
Ecco, io a queste piccole cose mi riferisco.
Non so niente di kine...come si chiama, però dico una cosa. Se il rimedio che un naturopata vi consiglia è naturale e senza controindicazioni conviene provare. Quasi mai l'effetto è immediato come nei farmaci però. Chi è rimasto deluso dai fiori di Bach ad esempio deve sapere che hanno bisogno di tempo e di "collaborazione" psicologica per funzionare... ma se non funzionano, al massimo possiamo dire di aver perso tempo, ma se è un farmaco chimico a non funzionare (e succede di sbagliare cura) non sono così sicura che non abbia lasciato segni del suo passaggio...
A chi poi fa il paragone con maghi e stregoni dico questo: un conto è truffare una persona facendo leva sulla disperazione e propinare riti magici con la malafede propria dei delinquenti, un conto è provare a mettere la natura al servizio dell'uomo...sicuramente in questo anche in secondo caso ci possiamo trovare dentro dei ciarlatani eh, esattamente come possiamo trovarli nella medicina tradizionale (medici fasulli non iscritti all'albo?), ma insomma, terrei le due cose su due piani diversi.
Scusate la lungaggine, ci tenevo veramente a spiegarmi.
Buona giornata a tutte.
Ho letto i vostri interventi, li condivido tutti, anche quelli che sono all'antitesi con i miei, perchè mi rendo conto che ognuna di noi bene o male ha avuto i suoi malanni e il pensare di non curarli con le medicine chimiche sa di barzelletta.
Bisogna fare attenzione e capire di cosa si parla.
IO (e sottolineo IO) sono favorevole alla sensibilizzazione di uno stile di vita SANO in generale. Il discorso parte a monte. Tanta verdura, tanta frutta e cibo integrale, torte e biscotti fatti in casa al posto di merendine preconfezionate e via dicendo... senza fanatismo eh, solo un pochino di attenzione a cosa si ingoia. Di conseguenza, per i piccoli malanni quotidiani cerco una soluzione "naturale" e a cosa mi riferisco l'ho già ampiamente descritto nei post precedenti. Aggiungo solo un esempio... d'estate temi le punture d'insetti? Lascia perdere i vari spray "oust" e soprattutto (se non è una puntura preoccupante) le creme cortisoniche che ti rifilano la farmacia...basta evitare shampoo e bagnoschiuma troppo profumati ed in generale non indossare profumo....la puntura d'insetto si può trattare con impacchi di acqua calda e sale...
Ecco, io a queste piccole cose mi riferisco.
Non so niente di kine...come si chiama, però dico una cosa. Se il rimedio che un naturopata vi consiglia è naturale e senza controindicazioni conviene provare. Quasi mai l'effetto è immediato come nei farmaci però. Chi è rimasto deluso dai fiori di Bach ad esempio deve sapere che hanno bisogno di tempo e di "collaborazione" psicologica per funzionare... ma se non funzionano, al massimo possiamo dire di aver perso tempo, ma se è un farmaco chimico a non funzionare (e succede di sbagliare cura) non sono così sicura che non abbia lasciato segni del suo passaggio...
A chi poi fa il paragone con maghi e stregoni dico questo: un conto è truffare una persona facendo leva sulla disperazione e propinare riti magici con la malafede propria dei delinquenti, un conto è provare a mettere la natura al servizio dell'uomo...sicuramente in questo anche in secondo caso ci possiamo trovare dentro dei ciarlatani eh, esattamente come possiamo trovarli nella medicina tradizionale (medici fasulli non iscritti all'albo?), ma insomma, terrei le due cose su due piani diversi.
Scusate la lungaggine, ci tenevo veramente a spiegarmi.
Buona giornata a tutte.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- francesca74
- Expert~GolGirl®

ma io VOGLIO capire,sennò mica sarei quima se tu non vuoi usarla fai benissimo nessuno ti dice che devi andare da un kinesiolofo ma dare queste risposte acidelle del tipo convinta tu o non ti resta da incassare, credi ai miracoli o malocchio mi sembra un tantinello esagerato
farei spallucce con aria sprezzante e stop
però per una volta vorrei sentirmi dire in base a quale principio queste pratiche funzionano
un test,una prova,un qualcosa cui ci si possa appigliare
ad esempio,se tu usi ampolline opache e non dici al paziente cosa c'è dentro,il test è ugualmente attendibile? è possibile effettuare un doppio cieco? il test è ripetibile?
e che reazione fisica si scatena nominando un cibo? quali molecole vengono a contatto con l'organismo con la sola voce?
- francesca74
- Expert~GolGirl®

a parte ecca che è difficile essere in disaccordo con te,ma appunto tu parli di buon senso
le persone di cui parlavo non sono maghe di professione,non lo fanno a scopo di lucro (se escludi qualche pacco di caffè o qualche uovo),sono persone in assoluta buonafede!!!!!A chi poi fa il paragone con maghi e stregoni dico questo: un conto è truffare una persona facendo leva sulla disperazione e propinare riti magici con la malafede propria dei delinquenti
- francesca74
- Expert~GolGirl®

scusa ecca aggiungo,le persone che ci vanno,sono assolutamente convinte della validità della pratica
e in fondo che c'è di male? non spendono nulla,poi stanno pure meglio,male non fa
ma se la vecchietta si facesse pagare 300€ a "seduta"? sarebbe lo stesso?
e in fondo che c'è di male? non spendono nulla,poi stanno pure meglio,male non fa
ma se la vecchietta si facesse pagare 300€ a "seduta"? sarebbe lo stesso?
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Non so...può essere che faccia la sua parte anche l'autoconvincimento... forse il nostro corpo può (?) essere in grado di scatenare reazioni biochimiche di difesa si gli "lasciamo fare"...se non mettiamo barriere fra la mente e il corpo...però qui mi addentro in qualcosa di cui non ho il polso.

- cleo
- Master~GolGirl®

Ok, vi riporto l'esperienza di mio marito.
Lui è molto "new age" nell'animo, aperto a queste medicine alternative (immaginatevi come andiamo d'accordo....
:ahah ).
Ha avuto problemi di tiroide come me (ipertiroideo autoimmune) ed era (ed è) seguito dal nostro endocrinologo che lo stava curando con la terapia farmacologica, avvisandolo che, se avesse avuto ancora una-due ricadute, purtroppo la soluzione sarebbe stata l'asportazione della tiroide mediante terapia radio-metabolica (pastiglia di radioiodio che "brucia" la tiroide senza dover intervenire chirurgicamente).
Lui prende sempre le sue medicine ma dice che vorrebbe affiancare una "terapia alternativa".
Troviamo un'endocrinolga a Como (che curava dei nostri conoscenti) e proviamo a fare una visita.
Gli fa un vega test, una cosa per me assurda: seduto doveva tenere in mano boccettine di vetro con dentro varie sostanze e lei con un altro aggeggio lo "testava" e diagnosticava "cose".
Gli dice (e meno male!) di proseguire la cura farmacologica ma di affiancare una terapia omeopatica che, a suo dire, lo aiuterà tantissimo e gli eviterà il radioiodio.
Costo della visita: 180,00 € fatturati.
I farmaci sono irreperibili, vanno presi in Svizzera (e meno male che abitiamo a 30 km dalla Svizzera.....).
Mio marito è tutto gasato, convinto che si eviterà lo iodio radioattivo.
Continua a farsi vedere sia da lei che dal mio endocrinologo (quello che, per inciso, mi ha seguita dopo gli aborti e che mi ha trovato la cura giusta e ho potuto avere Anna....................................).
Prosegue la cura parallela per un anno.
Spendiamo un botto.
Risultato?
Nel maggio 2006 ha dovuto sottoporsi alla terapia radiometabolica per l'asportazione della tiroide.
Ora lui è molto molto molto meno propenso a cure alternative, credetemi!

Lui è molto "new age" nell'animo, aperto a queste medicine alternative (immaginatevi come andiamo d'accordo....
Ha avuto problemi di tiroide come me (ipertiroideo autoimmune) ed era (ed è) seguito dal nostro endocrinologo che lo stava curando con la terapia farmacologica, avvisandolo che, se avesse avuto ancora una-due ricadute, purtroppo la soluzione sarebbe stata l'asportazione della tiroide mediante terapia radio-metabolica (pastiglia di radioiodio che "brucia" la tiroide senza dover intervenire chirurgicamente).
Lui prende sempre le sue medicine ma dice che vorrebbe affiancare una "terapia alternativa".
Troviamo un'endocrinolga a Como (che curava dei nostri conoscenti) e proviamo a fare una visita.
Gli fa un vega test, una cosa per me assurda: seduto doveva tenere in mano boccettine di vetro con dentro varie sostanze e lei con un altro aggeggio lo "testava" e diagnosticava "cose".
Gli dice (e meno male!) di proseguire la cura farmacologica ma di affiancare una terapia omeopatica che, a suo dire, lo aiuterà tantissimo e gli eviterà il radioiodio.
I farmaci sono irreperibili, vanno presi in Svizzera (e meno male che abitiamo a 30 km dalla Svizzera.....).
Continua a farsi vedere sia da lei che dal mio endocrinologo (quello che, per inciso, mi ha seguita dopo gli aborti e che mi ha trovato la cura giusta e ho potuto avere Anna....................................).
Spendiamo un botto.
Risultato?
Nel maggio 2006 ha dovuto sottoporsi alla terapia radiometabolica per l'asportazione della tiroide.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®

sinceramente io questo lo trovo assurdo invece perchè io per la tiroide non mi sarei curata con la tiroide. Tra l'altro a questo punto se il caso di tuo marito era grave e cronico c'era poco da fare e all'esportazione ci sarebbe arrivato comunque. Noi a casa ci curiamo sia con la medicina tradizionale che con l'omeopatia. Mio figlio stava costantemente in ospedale quando usavamo solo la medicina tradizionale cambiata la pediatra mio figlio è cambiato, cambiato modo di reagire alle malattie, cambiato fisico, si cura omeopaticamente, certo se arriva l'otite o un raffreddore che può sfociare in bronchite prende l'antibiotico; io sono seguita da una chinesiologa grazie a lei ho regolarizzato ciclo, ho perso cinque chili e mi sento molto meglio e non ho pagato 180 euro ma solo 60......cleo ha scritto:Ok, vi riporto l'esperienza di mio marito.
Lui è molto "new age" nell'animo, aperto a queste medicine alternative (immaginatevi come andiamo d'accordo....:ahah ).
Spendiamo un botto.
Risultato?
però invece questo inverno ho porteto mio figlio da un otorino primario e ho speso 180 euro in ospedale per farmi dire che le otiti perforanti capitano nei bambini
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®

..volevo dire...rileggendo che per la tiroide non mi sarei curata con l'omeopatia..ho la belvetta in braccio...e ho scritto malissimo non conto gli errori altrimenti mi cancello 
- cleo
- Master~GolGirl®

Coffee ma infatti, mio marito si stava curando coi farmaci tradizionali, tra l'altro un farmaco (Tapazole) che da una miriade di effetti collaterali e non può essere usato per più di un tot di tempo, per questo l'endocrinologo gli aveva prospettato l'asportazione.
E mio marito non ha mai smesso di assumerlo (anche perché gli avrei strappato la pelle delle chiappe con una pinzetta.........
).
Solamente voleva provare una cura PARALLELA.
Ovviamente inutile.

E mio marito non ha mai smesso di assumerlo (anche perché gli avrei strappato la pelle delle chiappe con una pinzetta.........
Ovviamente inutile.
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®

non puoi dire ovviamente..puoi dire nel tuo caso e con quel medico. non puoi fare di tutta l'erba un fascio. Allora io perchè con alcuni medici mi sono trovata uno schifo non dovrei mai più prendere una medicina o andare da un medico ? sarei una pazza.Nessuno dice a qualcuno qui dentro di prendere l'omeopatia o di curarsi da questo o da quell'altro.Si portano delle esperienze. E non si vogliono fare confutazioni..sono sterili e veramente non servono a nessuno. Tu ti sei trovato bene con questo , caio si è trovato bene con quell'altro ma per me la questione finisce in questi termini avere torto o ragione non mi interessa, mi interessa che una data cosa ha dato dei benefici. Placebo? no..perchè si vedono e li hanno constatati i medici tradizionali.cleo ha scritto:Coffee ma infatti, mio marito si stava curando coi farmaci tradizionali, tra l'altro un farmaco (Tapazole) che da una miriade di effetti collaterali e non può essere usato per più di un tot di tempo, per questo l'endocrinologo gli aveva prospettato l'asportazione.
E mio marito non ha mai smesso di assumerlo (anche perché gli avrei strappato la pelle delle chiappe con una pinzetta.........).
Ovviamente inutile.
- cleo
- Master~GolGirl®

Coffee io dico ovviamente perché era una mia convinzione precedente che non avrebbe funzionato e ovviamente (secondo questa mia convinzione) non lo ha fatto.
Se tu scrivi che per te ovviamente il moment non funziona (esempio, eh!) io mica smetto di prendere il moment solo perché a te non fa effetto.
Io non cerco di avere ragione, ho solo scritto che ero scettica (anzi...più che scettica) e lo sono ancora di più ora, dopo aver visto una visita di questo tipo, di aver pagato centinaia di euro e di non aver avuto alcun beneficio evidente.
Io non credo all'effetto placebo, semplicemente perché su di me non esiste.
Se mi dai un farmaco tradizionale (non un placebo, eh) che non conosco....tipo: per il mal di testa, c'è questa nuova pastiglia (invento pure il nome) che si chiama STOPDOLOR ( :ahah ) e il medico me la prescrive dicendo che sicuramente mi farà bene. Io la prendo fiduciosa. Non mi fa un piffero.........
Figurati se mi dai uno zuccherino al posto di un farmaco tradizionale.
Non ho mai avuto un effetto placebo, semplicemente perché su di me non funziona.
Se funziona su altri, benissimo, meglio per loro.
Ma io qui non voglio avere ragione e gettare fango su chi si cura in modi diversi.
Ho riportato la mia esperienza (negativa) così come molte altre di voi hanno riportato le loro (positive).

Se tu scrivi che per te ovviamente il moment non funziona (esempio, eh!) io mica smetto di prendere il moment solo perché a te non fa effetto.
Io non cerco di avere ragione, ho solo scritto che ero scettica (anzi...più che scettica) e lo sono ancora di più ora, dopo aver visto una visita di questo tipo, di aver pagato centinaia di euro e di non aver avuto alcun beneficio evidente.
Io non credo all'effetto placebo, semplicemente perché su di me non esiste.
Se mi dai un farmaco tradizionale (non un placebo, eh) che non conosco....tipo: per il mal di testa, c'è questa nuova pastiglia (invento pure il nome) che si chiama STOPDOLOR ( :ahah ) e il medico me la prescrive dicendo che sicuramente mi farà bene. Io la prendo fiduciosa. Non mi fa un piffero.........
Figurati se mi dai uno zuccherino al posto di un farmaco tradizionale.
Non ho mai avuto un effetto placebo, semplicemente perché su di me non funziona.
Se funziona su altri, benissimo, meglio per loro.
Ma io qui non voglio avere ragione e gettare fango su chi si cura in modi diversi.
Ho riportato la mia esperienza (negativa) così come molte altre di voi hanno riportato le loro (positive).