GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il fumo, la malattia e......

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il fumo, la malattia e......

Messaggio da willy75 » 22 apr 2008, 20:49

Mi dispiace per quello che è successo a tuo padre! :coccola
Concordo con te sulla nocività del fumo!
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 22 apr 2008, 21:48

mana mi dispiace tanto per il tuo papà.
anche il mio fuma e tanto e non ne vuole sapere di smettere.
si dà delle scuse assurde e ogni volta che ne parliamo finisce che litighiamo.
io da brava fessa ho cominciato a fumare a 14 anni. non ho mai fumato molto ma sono cresciuta con la sigaretta in bocca. per questo 1 anno e mezzo fa è stato difficile smettere.
ma da allora non ho mai + fumato e ne sono orgogliosa.
tra l'altro quando ho smesso io ha smesso anche il mio compagno!!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2008, 22:01

Mio padre è morto a 47 anni per un blocco cardiaco. Causa: il fumo. Sono passati 8 anni e ancora non me ne sono fatta una ragione.
Ti capisco. :coccola :bacio

Ciao papà.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

francy74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francy74 » 22 apr 2008, 22:41

Mi dispiace molto, e sono vicina a te e a chi ha passato o sta vivendo il tuo dolore.
Io credo che il vizio del fumo sia difficilissimo da abbandonare...personalmente non ho mai fumato, come nessuno della mia famiglia. Nel 1980 mio nonno morì per un tumore a gola e polmoni, fumava moltissimo. Poco prima di andarsene si fece promettere dai figli che non avrebbero mai toccato una sigaretta, e così è stato, non ho mai visto né zii né cugini fumare. Quando vedi chi ami soffrire in quel modo, beh...ci pensi.
Un abbraccio :bacio
FRANCESCA E MARTINA (05/03/05)

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 22 apr 2008, 23:32

Mi dispiace tanto per tuo papà sinceramente

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 23 apr 2008, 9:10

Il problema è proprio questo..... che per capire veramente quanto faccia male il fumo bisogna perdere qualcuno di molto caro..... e a volte non basta.... mio padre ha visto morire suo fratello per lo stesso identico motivo, ha ridotto il numero di sigarette.... ma per altri 15 anni ha continuato a fumare.....
ora mio marito ha smesso di fumare.... scosso da tutto quello che è successo.... spero che non rinizi piu'.....
un abbraccio a tutte...
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 23 apr 2008, 9:39

cara Mana non posso capirti di più. Ho perso mio padre per lo stesso motivo tanti anni fa (ormai sono passati ben 19 anni) nonostante ciò sono caduta anche io nella trappola nicotina e ho fumato per tantissimi anni. La superficialità giovanile e la sensazione di immortalità hanno contribuito a sviluppare lo stesso vizio che ha annientato mio padre ma poi, un bel giorno, mi sono svegliata con la voglia di dire basta. Ero arrivata al culmine, come quando mangi esageratamente una pietanza e non la puoi più vedere nemmeno in cartolina. Stop. A maggior ragione quando sono rimasta incinta di Camilla, pur non avendo la pur minima nausea nei confronti della sigaretta per principio non ho mai voluto sfiorarne una. Ora mi sento un'altra persona e in più sentire il profumo negli abiti nei capelli, la casa che sa di buono è una cosa che fa piacere. E Camilla ha il diritto di vivere in un clima puro. Chi viene a casa mia e si vuole fumare una sigaretta volente o nolente se ne sta in terrazza.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 23 apr 2008, 12:43

Mana, tesoro, grazie per la tua testimonianza.
Io, grazie a Dio, sono riuscita a smettere nel 2001, e ho convinto anche mio marito che, da quando è nato Alberto, non fuma più.
Per il tuo papà mi dispiace immensamente, ma sai, tanti anni fa non esisteva chi ti mettesse in guardia sui rischi da sigaretta, c'era disinformazione, superficialità.
Al giorno d'oggi però, con tutte le informazioni che si hanno, è davvero una cosa molto stupida iniziare a fumare.
Spero di riuscire a farlo capire ai miei figli...

Ti abbraccio forte, lo sai!
:bacio

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 23 apr 2008, 13:41

giovant ha scritto:ciao,
sto passando la stessa cosa con mio suocero: stessa diagnosi del tuo papà, fatta a luglio, carcinoma inoperabile.
In tutto questo mio marito ancora fuma, e non ce la fa a smettere. Io ogni volta che lo vedo accendere una sigaretta mi sento male, mi sento morire dentro.
Adesso ho voglia di stampare la tua testimonianza e fargliela leggere: servisse a qualcosa... Ti abbraccio :bacio
non so in che condizioni sia tuo suocero..... se ha metastasi... se sta facendo chemio o radio, ect...... se ti puo' servire... posso fare a tuo marito il dettaglio di cosa succede...... magari se si facesse un giro per il reparto di oncologia polmonare..... gli passerebbe la voglia.....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 23 apr 2008, 13:51

Mana,
sai già l'abbraccio forte che ti mando ogni volta che ti leggo e penso al tuo papà...hai scritto un bellissimo messaggio e spero possa aiutare qualcuno a smettere di fumare...
Un caro abbraccio :cuore
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 23 apr 2008, 14:27

Mi dispiace molto per quello che è successo, ed anch'io come altre ti capisco...nel 2005 è morto mio cugino di 52 anni per lo stesso identico motivo. Scoperto a maggio e a dicembre se ne è andato. Ha lasciato due figli adolescenti...e tanto vuoto.

Nella mia famiglia non ha mai fumato nessuno, lui e sue fratello erano gli unici, e dopo questa cosa, siamo ancora più convinti che faccia male, ma non tutti la pensano così. Ricordo sempre la sua battuta quando gli dicevamo di smettere di fumare, che era troppo, e lui <<tanto di qualcosa bisogna morire>> ... non dico altro.

Cerca di tenere duro! :cuore
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 23 apr 2008, 18:03

Mana non sapevo e ti abbraccio forte... :coccola
Spero che il tuo post smuova qualcuno..nella mia famiglia non fuma nessuno (mia madre ma una sigaretta al giorno al massimo) e ringrazio il cielo di questo...però stiamo passando lo stesso dramma con il mio adorato zio, ex fumatore accanito e soffro da morire per lui... :cuore
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 23 apr 2008, 21:23

Io ho sempre odiato la sigaretta,non ho mai fumato e non ho mai avuto l'intenzione di provarci,ho litigato un sacco di volte con mia madre/fidanzati vari per la questione fumo,perche' io oltre a non fumare rompo le scatole anche agli altri dicendo di smettere!!Mia nonna era una ciminiera vivente,i muri,i mobili e gli oggetti bianchi della sua casa erano diventati giallo scuro,mio marito fumava e per fortuna ha smesso,purtroppo mia madre nonostante i problemi di salute continua a fumare :aargh
Mi dispiace molto per tuo padre,oggi anche il padre di una mia amica e' mancato:siamo stati mezz'ora al telefono,piangeva,e io non sapevo come consolarla!!!anche mio padre e' morto per un tumore,e io avevo solo 8 anni!!
MALEDETTE SIGARETTE E CHI LE HA INVENTATE!!! :pistole

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 23 apr 2008, 21:26

Mio fratello ha smesso di fumare dall'oggi al domani dopo aver visto in televisione le immagini dei polmoni di un malato di cancro....
Spero che il tuo messaggio serva a qualcuno così tuo papà non se ne sarà andato invano... :cuore :cuore
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 23 apr 2008, 22:40

la stessa malattia che ha colpito tuo padre si è mangiato mio padre 6 anni fa consumandolo e facendolo diventare una larva umana, un bellissimo uomo, massiccio (basti pensare che giocava da giovane come professionista a rugby)..mi ha scioccato moltissimo il suo calvario, si è spento in casa, sono stati i sei mesi più forti della mia vita perchè sono stati anche i mesi in cui ho conosciuto l'essenza e la vulnerabilità del mio papà...mi è mancato così tanto che sono dovuta andare ad abitare dal lato opposto dell'italia e ogni volta che torno nella mia città sento un male dentro da morire. Ho smesso di fumare solo a novembre scorso..perchè patologicamente la sigaretta mi sembrava l'unico modo per comunicare con lui. A novembre ho smesso......avrei voluto fosse stato più intelligente anche lui invece ha fumato fino a quando non è rimasto senza fiato e senza voce
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 23 apr 2008, 22:57

Manu :coccola
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 23 apr 2008, 23:29

Mio padre soffre del morbo di Burger...
5 anni fa a causa del fumo ha rischiato che gli tagliassero la gamba.
E non dico altro perchè è un argomento che mi fa non poco inkazz...
Mi spiace x tuo papà,Mana...
A volte discutendo con i fumatori è come se parlassi con un muro,è come se non avessero famiglia o responsabilità.
Ma perchè pagare per avvelenarsi?Perchè in molti casi pagare per morire?
Non lo capirò mai.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 24 apr 2008, 0:06

missolina78 ha scritto:A volte discutendo con i fumatori è come se parlassi con un muro,è come se non avessero famiglia o responsabilità.
Non lo capirò mai.
e' battaglia persa discutere con i fumatori!!la sigaretta e' come una droga,se hai l'abitudine non ne puoi piu' fare a meno!quanti soldi buttati via per i pacchetti di sigarette!!ci sono mille modi piu' intelligenti per spenderli!!

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 24 apr 2008, 8:20

MANA, ti sono tanto vicina! sei stata grande ad avere la forza di scrivere questo racconto! :bacio
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 24 apr 2008, 8:23

miranda72 ha scritto:
missolina78 ha scritto:A volte discutendo con i fumatori è come se parlassi con un muro,è come se non avessero famiglia o responsabilità.
Non lo capirò mai.
e' battaglia persa discutere con i fumatori!!la sigaretta e' come una droga,se hai l'abitudine non ne puoi piu' fare a meno!quanti soldi buttati via per i pacchetti di sigarette!!ci sono mille modi piu' intelligenti per spenderli!!
è quello che penso io!!! :ok
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”