Voi ne sapete qualcosa?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ma l'anticalcalcare CALFORT
- deejay
- Basic~GolGirl®

Ma l'anticalcalcare CALFORT
è vero che è più efficace degli altri? Io uso sempre quello, ma costa un botto così faccio scorta quando è in offerta. Ho provato anche quelli economici però guardando la composizione è vero che è diversa dal CAlfort!!!
Voi ne sapete qualcosa?
Voi ne sapete qualcosa?
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!
- pato
- Master~GolGirl®

Re: Ma l'anticalcalcare CALFORT
per me è inutile..
1)perchè di detersivi contengono già dell'anticalcare
2)perchè funzionano attaccandosi al magnesio e calcio contenuti nell'acqua per poi depositarsi in questa forma complessa direttamente sui vestiti e quindi dovresti sciacquare due volte.
io uso un bel bicchiere di aceto dentro al cescello e via andare.. poi lo uso anche come ammorbidente ma questa è un'altra storia!!
1)perchè di detersivi contengono già dell'anticalcare
2)perchè funzionano attaccandosi al magnesio e calcio contenuti nell'acqua per poi depositarsi in questa forma complessa direttamente sui vestiti e quindi dovresti sciacquare due volte.
io uso un bel bicchiere di aceto dentro al cescello e via andare.. poi lo uso anche come ammorbidente ma questa è un'altra storia!!

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- deejay
- Basic~GolGirl®

Però forse dipende da dove stai. Io abito a Roma e quando ho il bollitore lucido, ad es, dopo il primo carico di acqua ha già le incrostazioni!!!!
Nella lavatrice che faccio tanto penso che dopo una settimana la serpentina sarebbe da buttare!
Spiegami meglio come fare con l'aceto!
Nella lavatrice che faccio tanto penso che dopo una settimana la serpentina sarebbe da buttare!
Spiegami meglio come fare con l'aceto!
- pato
- Master~GolGirl®

beh l'uso dell'aceto è molto semplice. quando la lavatrice carica versi un bicchiere d'aceto bianco, anche quello da poco. questo rende acida l'acqua di lavaggio e migliora la durezza.

- sbu
- Bronze~GolGirl®

mi ricordo anni fa un'indagine di Altroconsumo: Calfort (e simili) sono perfettamente inutili.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- topola
- Master~GolGirl®

Pato, ma sei sicura che vada bene acidificare l'acqua di lavaggio? Non è che poi reagisce con il detersivo?pato ha scritto:beh l'uso dell'aceto è molto semplice. quando la lavatrice carica versi un bicchiere d'aceto bianco, anche quello da poco. questo rende acida l'acqua di lavaggio e migliora la durezza.
Io l'aceto lo metto nella vaschetta dell'ammorbidente...
Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

anche io nella vaschettatopola ha scritto:Pato, ma sei sicura che vada bene acidificare l'acqua di lavaggio? Non è che poi reagisce con il detersivo?pato ha scritto:beh l'uso dell'aceto è molto semplice. quando la lavatrice carica versi un bicchiere d'aceto bianco, anche quello da poco. questo rende acida l'acqua di lavaggio e migliora la durezza.![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pato
- Master~GolGirl®

il calcare sciolto nell'acqua è composto da ioni di calcio e magnesio che sono ioni positivi. il problema del calcare è proprio questo, che chimicamente si attaccano al detersivo.. ne viene da se che in soluzione rimane meno detersivo disponibile per il lavaggio.topola ha scritto:Pato, ma sei sicura che vada bene acidificare l'acqua di lavaggio? Non è che poi reagisce con il detersivo?pato ha scritto:beh l'uso dell'aceto è molto semplice. quando la lavatrice carica versi un bicchiere d'aceto bianco, anche quello da poco. questo rende acida l'acqua di lavaggio e migliora la durezza.![]()
acidificando l'acqua, questi ioni vengono neutralizzati.tutto qua.

- pato
- Master~GolGirl®

ti sei chiesta perchè mettendo l'aceto nella vaschetta dell'ammorbidente funziona?? proprio perchè impedisce al calcare di appoggiarsi sui tessuti a fine lavaggio.topola ha scritto:Pato, ma sei sicura che vada bene acidificare l'acqua di lavaggio? Non è che poi reagisce con il detersivo?pato ha scritto:beh l'uso dell'aceto è molto semplice. quando la lavatrice carica versi un bicchiere d'aceto bianco, anche quello da poco. questo rende acida l'acqua di lavaggio e migliora la durezza.![]()

- deejay
- Basic~GolGirl®

Ma scusate ma sono solo io l'unica tonta che usa allora l'anticalcare??? Ma voi abitate in una città dove l'acqua è piena di calcare??? Allora a questo punto uso anch'io l'aceto, ma non ho capito deve lo devo mettere e quanto?????? 
- newmamy
- Gold~GolGirl®

mai usato!
con gli stessi soldi che si spendono x l'anticalcare durante la vita di una lavatrice, te ne compri una nuova!!!!!!
con gli stessi soldi che si spendono x l'anticalcare durante la vita di una lavatrice, te ne compri una nuova!!!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- pato
- Master~GolGirl®

come ammorbidente è semplice lo metti direttamente nella vaschetta dall'ammorbidente e via andare. se vuoi puoi aggiungere 1 o 2 goccie di essenza naturale, ma è facoltativa. come anticalcare basta che metti un bicchiere di aceto bianco a inizio lavaggio.. prova e poi mi dici!!!deejay ha scritto:Ma scusate ma sono solo io l'unica tonta che usa allora l'anticalcare??? Ma voi abitate in una città dove l'acqua è piena di calcare??? Allora a questo punto uso anch'io l'aceto, ma non ho capito deve lo devo mettere e quanto??????

- cinzia1974
- Master~GolGirl®

praticamente l'aceto serve per tutto!!! lavaggio e ammorbidente!!
proverò sicuramente!
proverò sicuramente!
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...