GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ecco a voi le Dicembrine (05) a Leo e Nanu stiam vicine

Bloccato
angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ecco a voi le Dicembrine (05) a Leo e Nanu stiam vicine

Messaggio da angela67 » 22 apr 2008, 11:54

SBIRULINA che bella notiziona :yeee :yeee :yeee

Evviva le mamme dicembrine '05 che hanno bissato :yeee :yeee

APO Malefiche le :x: è il ricordo peggiore che ho della gravidanza, non ne potevo più :coccola :coccola

NANU Come sta super Leo, sei poi riuscita a spannolinare? E gli incontri a Varese procedono bene? :bacio :bacio
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 22 apr 2008, 12:00

Chicca mi dispiace tantissimo per il momento difficile che stai attraversando :coccola
Le minacce d'aborto intristiscono tantissimo e sono estenuanti, non sai mai se c'è il piccolino o meno e ogni volta si vivono degli stati d'animo veramente dolorosi, ti sono vicina :bacio
Ma adesso sei a riposo, o continui ad andare a lavoro? Magari importi uno stop gioverebbe anche per il discorso della pressione alta

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 22 apr 2008, 12:09

Ancora un mondo di baci :bacio :bacio :bacio

a ANNINA, JAEL,DODI,MONICA, CINZIA

e a tutte quelle che sicuramente ho scordato :byeee

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 22 apr 2008, 16:35

chicca mi spiace molto purtroppo anche io conosco il dolore dell'aborto infatti il mese prima di rimanere incinta di Gabriele ho avuto 1 aborto precoce ci sono rimasta male anche xche' secondo le statistiche è facile averlo alla prima gravidanza...invece....ma non fasciarti la testa prima del tempo magari non è cosi'.....cosa significa poco vitale????del resto il battito c'era....x gabriele in tutte le eco mi dicevano che si muoveva pochissimo...invece è nato un bel torello...comunque tanti[ :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da honeyna » 23 apr 2008, 8:08

Chicca tanti :incrocini :incrocini :incrocini
ti auguro con tutto il cuore che i dottori del PS si sbaglino, del resto non sarebbe certo la prima volta che fanno prendere un colpo per niente... e poi si può sapere cosa intendono? Magari il fagiolino quando lo hanno guardato se la dormiva alla grande!!!!
Io te lo auguro davvero di cuore!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Honeyna e Asia (24/11/2005)

honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da honeyna » 23 apr 2008, 8:10

Sbirulina!! Congratulazioni, anche tu bismamma!
Comincio a sentirmi in minoranza... :ahaha

honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da honeyna » 23 apr 2008, 8:16

Jessica e Dodi alle prese con le coliche... avete tutta la mia solidarietà..... :x:

Chiaretta si prepara per andare all'asilo! :cuore ... e Annina si prepara ad avere un sacco di tempo libero al mattino... mi sa che seguirai l'esempio delle altre molto presto, vero? :fischia

Angela sono contenta che Irene stia bene adesso!

Nanu e Leo :cuore

Jael, Anastasia, Ci, Apoale e tutte le altre :bacio

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 23 apr 2008, 14:00

Sbirulina che bella notizia :yeee
Chicca ti auguro che tutto vada per il meglio un forte abbraccio :bacio
Annina allora ti è piaciuta la scuola???
Noi a maggio abbiamo due giorni dove i piccoli che entrano a settembre iniziano un piccolo inserimento naturalmente con le mamme!
noi questa settimana siamo a casa e devo dire che Jonah è proprio contento tutte le mattine mi dice mamma no mici oggi( mici=amici) oggi gioco con la mamma :ahaha stamattina finalmente fa bello cosi lui è andata a giocare nella sua casetta immezzo all'albero in giardino dopo un pò mi ha detto mamma dammi del cocciolato per i miei amici che sono a casa mia!!! :ahaha
un :bacio a Nanu Honeyna Angela Dodi Apo ecc...
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 23 apr 2008, 15:10

buon pomeriggio!!! :sorrisoo
eccovi ritrovate!!! :-D come va???
chi mi fa un riassuntino??? :fischia

noi tutto bene!!! :ok
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 23 apr 2008, 15:15

Ed oggi sono andata a vedere l'asilo....

che emozione ragazze... ho fatto un salto nel passato e mi sono ricordata il mio di asilo, credo che sia uno dei primi veri ricordi che ho di quando ero bimba!!!

L'asilo è piccolo... i bimbi iscritti sono 112... 28 per ogni classe.. e le sezioni sono 4

è gestito con una mensa interna (ci sono 2 cuoche che cucinano in loco) e ogni classe ha una sola maestra... che sta tutto il tempo con loro, questo vuol dire che i bimbi avranno un solo punto di riferimento (questa è una cosa che mi piace tanto).

Fanno la nanna in un locale addetto alla nanna e alla psicomotrocità, una sorta di palestra... 2 ore al pomeriggio (13.15-15.15)

L'unica cosa è che il giardino non è grandissimo, ma tutti gli spazi sono ben accoglienti...

ah... avranno come attività extra (che si pagano in +) la psicomotricità, la musica, l'inglese e l'informatica!

Ci costerà 120 Euri al mese (+ rata di iscrizione, riscaldamento annuale, e attività extra)...

Diciamo che sono rimasta colpita positivamente, ma mi piacerebbe confrontarmi con voi...
domani o al max lunedì dovrò dare una risposta!
ah... dimenticavo.. è una scuola paritaria (salesiani) ma le maestre e i maestri sono tutti laici.

Un bacioooo
Anna
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 23 apr 2008, 20:25

Annina sono contenta che ti sia piaciuta la scuola,mi è venuto da ridere perchè hai definito piccola una scuola con 112 bimbi dove andrà Jonah al massimo saranno in 50 in tutto l'asilo(siamo proprio un piccolo paese :ahaha )
Buono che ci siano anche diverse attività ma mi sembra strano una sola maestra per 28 bimbi di solito devono essere almeno due ma forse essendo paritaria non devono seguire queste indicazioni.
Io mi fido molto delle prime sensazioni quindi se ti è sembrato una bella scuola vai :ok
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 23 apr 2008, 21:27

Ciao a tutte!
intanto per Chicca :incrocini :incrocini :incrocini facci sapere. Quoto Angela: cerca di stare a riposo che in questi casi è la migliore medicina!
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 23 apr 2008, 21:32

Anna la scuola che hai descritto è simile a quella dove andrà Francesco (gestita dalle suore dorotee, ma le insegnanti sono laiche).
Da noi i bambini in tutto sono 85, divisi in 4 classi e ci sono due insegnanti per classe.
Uguale per la retta (120 euro), non sono però previste altre spese, cmq a metà maggio abbiamo una riunione dove ci spiegheranno meglio.
Non so se facciano attività in +, ad es. so che quest'anno hanno fatto delle lezioni di musica perchè una mamma musicista si era resa disponibile... diciamo che è una struttura molto semplice, e da quello che ho visto "famigliare", dove chi può dare una mano è bene accetto! e questo mi piace! (altro es: hanno fatto degli incontri-conferenze x i genitori sull'importanza delle favole nell'educazione tenute da un'altra mamma psicologa).
E l'ultimo anno di asilo vengono fatte delle attività in collaborazione con la scuola elementare lì vicina (dove andrà anche Francesco) proprio per favorire il passaggio.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 23 apr 2008, 21:36

Domanda: i vostri bimbi vanno in triciclo e/o bicicletta?
Mio suocero ha sistemato una biciclettina a francesco, mettendogli anche dei rialzi sui pedali (la bici è grandina, lui poi non è un marcantonio) e.... indovinate un po'? Poteva francesco andare via tranquillo con la bici??? no di certo! è partito subito come se fosse sempre andato e oggi abbiamo fatto tanti di quei giri nel parco! io c'ho un mal di gambe a stargli dietro! però mi sembra così grande già con la bici! mi sa che il prossimo anno a questa stagione avremo anche già tolto le rotelline! :ahaha
E a tutti quelli che incrocia dice: "Ho la bici io!" :ahah

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 apr 2008, 21:41

Anche Fabio ha la bic, è un po' grande e fa fatica, ma quando al parchetto trova una bici più adatta la ruba subito e padala tantissimo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 24 apr 2008, 10:13

Passo per un salutino.
Ringrazio tutte :bacio, siete molto care :cuore.
Io sono un po' giù: mi sento sempre stanca, le nausee non mi danno tregua e continuo ad avere delle micro-perdite.
Il 5 andrò dalla ginecologa per controllare come procede, in teoria la persistenza delle nausee dovrebbe essere un buon segno :incrocini speriamo :incrocini.
Questa sera partiamo per Roma, sicuramente non potremo fare il viaggio che prospettavo, perché non posso stancarmi troppo, ma almeno sarà un modo per staccare e pensare ad altro.

Anna da quello che racconti mi ha fatto un'ottima impressione e poi in genere le scuole salesiane sono una garanzia di qualità. Anche il fatto che facciano fare la nanna è un'ottima cosa :ok
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 24 apr 2008, 10:31

BUONGIORNO A TUTTE :sorrisoo

Anna anche la scuola dove andrà Irene è paritaria gestita da suoer con insegnanti laici, con tre classi da 25-30 bimbi e un insegnante x classe, più quelle delle attività extra, il costo è di € 110,00 tutto compreso tranne la mensa perchè il ns. comune e quelli limitrofi hanno aderito ad un progetto di città biologiche e così tutte le scuole di ogni ordine e grado si appoggiano a una cooperativa che prepara i pasti utilizzando cibi bio al costo di € 5,00.
Fanno la nanna e devo dire che io a differenza tua sono rimasta impressionata dai locali spaziosi che hanno a disposizione sia nelle classi che dove fanno le altre attività, compreso il giardino. Insomma tutto mi sembrava così grande rispetto a loro piccoli e rispetto anceh al nido che frequenta adesso Irene.
A inizio giugno avremo una riunione e delle giornate aperte vedremo come andrà :ok

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 24 apr 2008, 10:36

sbu ha scritto:Anche Fabio ha la bic, è un po' grande e fa fatica, ma quando al parchetto trova una bici più adatta la ruba subito e padala tantissimo

UGUALEEE!!!!!!!!!!!!!

Pensavo che l'unica "ladra di biciclette" fosse Irene :ahaha
Faccio certe figure al parco che neanche immaginate, le mamme che mi guardano con due occhi e io che la inseguo cercando di convincerla che non si fa :fischia
Il problema è che ancora non arriva bene ai pedali e quindi volevamo aspettare un pochino a comprargliela, ma mi sa che dovremo deciderci ...

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 24 apr 2008, 10:42

Questa mattina sono un pochino in ansia perchè Irene è andata a fare la sua PRIMA GITA SCOLASTICA in un'azienda agrituristica a vedere le mucche e ad imparare a fare il pane.
Mi ha fatto un'impressione vederli salire sul pulmino e partire ...
Erano tutti super agitati e con un sorriso strappa lacrime ... :emozionee

Sono tornata indietro di non so più quanti anni, quando partivo x le gite ed io vedevo dal finestrino mia mamma che mi salutava, ma in realtà avevo già la mente proiettata verso la giornata che mi aspettava.
E' proprio vero che solo quando si diventa genitori si riescono a capire certe emozioni e preoccupazioni che spiegate a parole non hanno lo stesso effetto.

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 24 apr 2008, 10:44

Chicca ti auguro con tutto il cuore che lo stacco a Roma possa essere di giovamento.
Però tu non stancarti troppo ehhhh!
Buon viaggio e buona gita :bacio :bacio

Bloccato

Torna a “Dicembre”