vi racconto di ieri.
noi abitiamo in una casa sù due piani. ieri mattina ero in ritardo, prendo il sebi, lo lavo, lo vesto e lo porto giù in soggiorno. lui si mette a giocare sul tappeto con le chiavi della macchina. mi ricordo di aver lasciato il pannolino sporco e il cottonfiock nel bidet nel bagno di sopra. prendo e parto correndo per le scale. prendo il tutto, rinforco le scale per scendere e .................................................................................................................................................................me lo trovo sul terzo scalino!!!!!
sarò stata via trenta secondi al massimo!!!!
tutto orgoglioso mi fa un sorrisone e dondola un po'.....io metto per terra il pannolino, mi avvicino a lui piano e quando sono lì lì per prenderlo tentenna ancora un pochino e io zac....lo prendo per un braccio. scendo le scale con il cuore a 2000 e la tremarella e lo rimetto sul tappeto....
e ma caspita, non si era mai avvicinato alle scale prima....
se magari gli avessi fatto bau-cetti dalle scale sarebbe stato lì ad aspettare che tornassi giù aspettando il prossimo bau-cetti......
stamattina sono già andata per i cancelletti
stamattina invece eravamo di sopra. vedo che con fare circospetto si avvicina alle scale e io me ne esco con un "và che lì c'è il babau!!!"
oddio, no, non voglio mettere delle paure inutili a mio figlio
ma pensavo: qualcuna usa ancora il sistema del Babau o uomonero?????