GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quante Laparoscopie?
- aria
- Expert~GolGirl®

Quante Laparoscopie?
Ciao a tutte, sono appena stata dal gine e mi ha proposto un'eventuale Laparoscopia.
Racconto brevemente la mia storia:
PCO da sempre, cicli anovulatori e amenorrea anche per 9 mesi, Laparoscopia con drilling e resezione cuneiforme di entrambe le ovaie a marzo 2006, ad aprile 2006 resto incinta di Francesco.
Dopo il capoparto decidiamo di riprovare per una sorellina/fratellino ma altri due mesi di amenorrea e mestruo provocato con progesterone. 6 mesi di clomid associato a metformina e cortisone ma senza successo.
Oggi vado nel suo studio. ho due possibilità:
1. Isterosalpingografia + FSH per stimolare l'ovulazione (che lui non può prescrivermi e mi ha indirizzato da una collega che lavora a Tor Vergata (culandia da casa e lavoro) della quale non ha neanche il numero e dovrei passare o per il CUP o per il Centralino , e quando la becco questa qui!!)
2. Altra laparoscopia per drilling ovarico.
Che ne pensate?
Qualcuna ha fatto più di una laparoscopia operativa?
Racconto brevemente la mia storia:
PCO da sempre, cicli anovulatori e amenorrea anche per 9 mesi, Laparoscopia con drilling e resezione cuneiforme di entrambe le ovaie a marzo 2006, ad aprile 2006 resto incinta di Francesco.
Dopo il capoparto decidiamo di riprovare per una sorellina/fratellino ma altri due mesi di amenorrea e mestruo provocato con progesterone. 6 mesi di clomid associato a metformina e cortisone ma senza successo.
Oggi vado nel suo studio. ho due possibilità:
1. Isterosalpingografia + FSH per stimolare l'ovulazione (che lui non può prescrivermi e mi ha indirizzato da una collega che lavora a Tor Vergata (culandia da casa e lavoro) della quale non ha neanche il numero e dovrei passare o per il CUP o per il Centralino , e quando la becco questa qui!!)
2. Altra laparoscopia per drilling ovarico.
Che ne pensate?
Qualcuna ha fatto più di una laparoscopia operativa?
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
-
willy75
- Original~GolGirl®

Re: Quante Laparoscopie?
Eccomi all'appello!
Io ho fatto una laparatomia e due laparoscopie!
Intanto ti mando un sacco di

Intanto ti mando un sacco di
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
- criker
- Master~GolGirl®

TI POSSO DIRE CHE PURTROPPO CONOSCO DONNE CHE HANNO FATTO ANCHE 3/4 LAPAROSCOPIE!
IO SONO AD UNA LAPAROSCOPIA ED UNA LAPAROTOMIA!

IO SONO AD UNA LAPAROSCOPIA ED UNA LAPAROTOMIA!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- Cornelia
- Expert~GolGirl®

Eccomi, due laparoscopie operative all'attivo

Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011
CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE
E' arrivato Gabriele 14/04/2011
CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE
- aria
- Expert~GolGirl®

quello che volevo sapere in realtà è quante di voi hanno fatto il drilling ovarico e quanti ne avete fatti e poi com'è andata.
Non so ma il gine all'inizio mi sembrava più propenso per questa ipotesi piuttosto che con altre stimolazioni
Non so ma il gine all'inizio mi sembrava più propenso per questa ipotesi piuttosto che con altre stimolazioni
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
- Praslin
- Expert~GolGirl®

Mi domando una cosa...meglio una laparoscopia di una Fivet o Iui? Non so, ma è sempre un'operazione e se la fai per cercare un secondo figlio, forse con altro metodo è meno pesante...l'ho buttata lì eh!

*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva
- aria
- Expert~GolGirl®

Il mio problema è l'anovulazione. non so quanto una fivet (e dove nel pubblico magari tra tre anni?) o una iui (minimo un anno) possano aiutarmi. cmq stamattina sono stata in visita con una doc esperta in PCO e anovulazione e mi fa iniziare subito le stimolazioni con il gonal-f e poi vedremo. Intanto questo ciclo lo monitoriamo e vediamo se per qualche caso dovessi ovulare sponteamente 
- Praslin
- Expert~GolGirl®

Aria io sono una pcossina e stamattina ho fatto una fivet (consigliatissima per perdere tempo) producendo un totale di 28 follicoli di cui 15 prelevati. In questo caso te li fanno produrre loro i follicoli.
Io l'ho fatta nel pubblico al Versilia, la mia prima visita i primi di ottobre, piano terapeutico il 19 marzo e adesso ho già fatto la fivet (fai conto che ho perso molto tempo per fare isg e isteroscopia, se no la facevo prma). Come vedi i tempi non sono così lunghi.

Io l'ho fatta nel pubblico al Versilia, la mia prima visita i primi di ottobre, piano terapeutico il 19 marzo e adesso ho già fatto la fivet (fai conto che ho perso molto tempo per fare isg e isteroscopia, se no la facevo prma). Come vedi i tempi non sono così lunghi.
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva
- Praslin
- Expert~GolGirl®

Volevo dire "consigliatissima per non perdere altro tempo" e pensa che sono già rimasta incinta naturalmente ma l'ho perso...
- aria
- Expert~GolGirl®

Il fatto è che qui a roma le liste sono molto più lunghe (minimo due anni, una mia collega che di anni ne ha 42 è in lista e ha chiesto info in tutti gli ospedali)
e cmq io ho 27 anni quindi tempo ne ho. Sono rimasta incinta subito dopo la laparoscopia e questo è un buon segno, infatti mi hanno parlato di infertilità secondaria. La doc è convinta che basterà produrre un'ovulazione buona per riuscire a rimanere incinta.
che dire? speriamo bene e soprattutto
per la tua fivet 
e cmq io ho 27 anni quindi tempo ne ho. Sono rimasta incinta subito dopo la laparoscopia e questo è un buon segno, infatti mi hanno parlato di infertilità secondaria. La doc è convinta che basterà produrre un'ovulazione buona per riuscire a rimanere incinta.
che dire? speriamo bene e soprattutto
- Praslin
- Expert~GolGirl®

Ti lascio un mondo di questi