GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOLOGNESI ci allarghiamo, EMILIANE diventiamo!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BOLOGNESI ci allarghiamo, EMILIANE diventiamo!!!

Messaggio da michy1976 » 23 apr 2008, 14:46

Hallelujah ha scritto:Promemoria:

siete tutti invitati, voi e i vostri bimbi, alla festicciola di compleanno di Leonardo che si svolgera' l'11 Maggio a partire dalle 17 nella famosa saletta condominiale del mio palazzo.
Attendo speranzosa tante conferme!
malanni permettendo...ci saremo!!!!
dov'è la saletta???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 apr 2008, 14:48

marina71 ha scritto:Qualcuno ha notizie di ELLE? E' un secolo che non scrive...

credo che abbia "solo" un problema di tempo...nel senso che lavora più di 24 ore al giorno...e non ha tempo per entrare in gol!
io vedo ogni mattina suo marito al nido che porta le bimbe, che sono sempre più splendide, ma sia io sia lui siamo così di corsa che non ho mai tempo per chiedergli come sta lei...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 apr 2008, 14:50

Giuliale ha scritto: Rusc, non ho parole per il comportamento di tuo padre.... purtroppo ci sono persone così.... magari non cattive, ma che non danno grossa importanza ai sentimenti.... chissà che educazione avrà avuto lui da piccolo!?!
Ti copio una frase che lessi tempo fa in un forum..... me la sono copiata perchè mi ha colpito profondamente:

"Devo dire che in questo i figli sono una chance speciale, perché ti riavvicinano alla vita che c'è in noi e ti aiutano a ritrovare una dimensione che credevi perduta, ed anche a riscattare, attraverso un modo diverso di accudire, crescere e rispettare un bambino, quello che a volte tu stessa non hai ricevuto. " :ok
grazie Ale :bacio Vorrei scrivere di più ma sono sdraiata perchè le ....hemmm :fischia ....emorroidi mi fanno male :buuu
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 apr 2008, 14:51

dove vi trovate domani per pranzo???
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 apr 2008, 15:27

michy il termine "parcheggiato davanti alla tv" è perfetto!!!! io la parcheggio invece :fischia arrivo a casa stravolta dal lavoro e lei mi accoglie col dvd del re leone in mano, io mi rilasso quei 20 minuti e lei se lo guarda... ammetto che a volte mi sento pure un pochino in colpa ma amen :sorrisoo però al contrario di tanti bimbi che leggo su gol lei proprio segue la trama e quindi si incavola se spengo, si incavola se vado avanti, ecc. quindi a un certo punto io spengo e lei c'ha la sua crisi isterica :grrr di solito se la fa passare capendo che l'ora della pappa è vicina!!! ora che è bel tempo però se ne sta in giardino fino alle 7.30 quindi il problema della tv si pone poco, ma quando stas in casa tutto il pome, uhhhhhhhhhh se la vuole vedere!!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 apr 2008, 15:55

marina71 ha scritto:LISA: mi spiace che Manuele sia raffreddato. :coccola
Se sei sicura che sia raffreddore, purtroppo portarlo dalla pediatra serve a poco... ti direbbe solo di tenergli il nasino pulito.
Vero? Grazie della rassicurazione. Con due bimbi di cui uno pediatrofobico (Leo inizia a piangere giu' dal portone, porello, con tutte le cure che ha ricevuto da piccolo piange alla vista di qualsiasi camice) preferirei risparmiarmi il giro.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 23 apr 2008, 15:57

rusc ha scritto:dove vi trovate domani per pranzo???
A Villanova. Per te è troppo distante? Da Casalecchio devi fare tutta la tangenziale....

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 apr 2008, 15:58

Giuliale ha scritto: "Devo dire che in questo i figli sono una chance speciale, perché ti riavvicinano alla vita che c'è in noi e ti aiutano a ritrovare una dimensione che credevi perduta, ed anche a riscattare, attraverso un modo diverso di accudire, crescere e rispettare un bambino, quello che a volte tu stessa non hai ricevuto. " :ok
Com'e' vero...

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 23 apr 2008, 16:00

Scappo! A domani. :bacio

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 apr 2008, 16:00

OCRAM ha scritto: La famosa saletta è quella che conoscono benissimo tutte??!! :ahah :prrrr
No, e' quella che non conoscono perche' hanno sabotato la festa di Natale che si sarebbe dovuta tenere li'. :ahah
E' in via Decumana, all'interno del complesso dove sta il mio palazzo, il numero preciso ve lo so dire che non me lo ricordo (e' un altro portone). Sono contenta che veniate!!!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 apr 2008, 16:11

Michy, ti ricordi, a proposito della tv anche io la pensavo come te, ma complici papa' e nonni, da Gennaio, quando e' stato malato e chiuso in casa 20 giorni, Leo si e' appassionato ai dvd disney e pur di chiederci di vederli ha imparato la settima e l'ottava parola della sua vita ("unga" per il Libro della Giungla e "cuco" cioe' "cuoco", per Ratatuille). Moderatamente adesso glieli faccio vedere anche io, ma appena si distrae, zac, spengo. Pero' devo dire che si distrae raramente, anche lui guarda tutto dall'inizio alla fine, e canta e balla quando ci sono le canzoni. Mi fa morire: quando c'e' la Marcia del Colonnelo Ati si mette a marciare in giro per la stanza e quando canta Balu' o il re delle scimmie si dimena a tempo di jazz. :emozionee
Ah, questa ve la devo raccontare. Oggi Manuele era sulla sdraietta e si lamentava, quindi l'ho preso su per tranquillizzarlo un po'. Leonardo appena l'ha vista libera si e' seduto sulla sdraietta, si e' messo addosso la copertina di Manuele e ha cominciato ad imitarlo agitando le mani vicino al viso e facendogli il verso, proprio "unghe' unghe'" e poi si metteva a ridere. Lo stava proprio prendendo in giro, non pensavo lo facessero a quest'eta'. Mi sono sbellicata dalle risate, che forza! :ahah

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 23 apr 2008, 16:41

Lisa, io l'11 sono a un pranzo di compleanno (non so dove, ma lontano sicuramente!!) però un salto mi piacerebbe proprio farlo..... farò il possibile!!!

Ciao a tutte! :bacio
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 apr 2008, 16:49

lisa come è il libro della giungla? qualche scena strappalacrime? che nel re leone alla scena del re leone che muore e simba piange e si mette accanto al suo corpo, gaia ha iniziato a dire pàààààààààààààààà e a piangere!!! e io a dirle che il re leone faceva solo un pò di nanna!! e lei: no nanna!!!no "rrrrrrrrrrrrrrrrr" (traduzione: non fa la nanna perchè non sta russando)... e ratatouille? è adatto? ci sono canzoni? che a gaia nemo non piace perchè non ci sono canzoni...
Anche io ero del club: "assolutamente no tv", ora sono molto selettiva su ciò che vede ma gliela lascio vedere... sul prendere in giro, anche gaia scimmiotta i bimbi piccoli che piangono, e se la ride da sola!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 apr 2008, 16:53

lisa anche gaia ha la pediatrafobia e non ha neanche la giustificazione di aver avuto troppo a che fare coi medici. Pensa che ha uno sfogo sulla guancia da 4 giorni ma io so che è assolutamente inutile portarla dalla pediatra perchè appena arriva piange e smette quando usciamo, e se piange diventa rossa e le bolle non si vedono. Oh, e fa così anche con la pediatra privata, che l'hai conosciuta tu, sarà ben una persona carina e tranquilla? gaia appena sente la voce inizia a urlare e scappare. Per farla visitare devo darle una barretta di cioccolato. Piange lo stesso ma mentre mastica almeno non urla.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 apr 2008, 17:30

marina71 ha scritto:
rusc ha scritto:dove vi trovate domani per pranzo???
A Villanova. Per te è troppo distante? Da Casalecchio devi fare tutta la tangenziale....
Ah no. Non riesco a venire: siamo senza auto! E comunque con queste simpatiche emorroidi.....è meglio se sto sdraiata il più possibile :buuu
mi dispiace. divertitevi :ok
Immagine

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 23 apr 2008, 18:30

Ciao, non sono riuscita a leggere tutti gli arretrati... sto passando meno tempo online e penso mi faccia bene. :sorrisoo Cmq domani direi che ci sono, eh!
Vi racconto una cosa, da qualche tempo Miriam piange disperata quando le togliamo i vestiti, sia che si tratti di togliersi la giacca e le scarpe quando arriviamo da qualche parte, sia quando la cambiamo o quando si sporca... Poi non ne vuole sapere di rivestirsi, e strilla per riavere i vestiti che le sono stati tolti. Come se avesse paura di non rivederli più, che glieli buttiamo o li portiamo via.
A volte fa così anche con i giochi, ad esempio se se ne porta dietro qualcuno e glielo facciamo lasciare in macchina. Però in particolare è attaccata ai vestiti, e già un paio di volte l'abbiamo messa a letto che si teneva stretta un maglione o altro... Oggi le dade all'asilo mi hanno presa da parte per raccontarmi che anche lì fa così, e la devono mettere a nanna con i vestiti che le hanno appena tolto...
Può essere l'età o il fatto che si accorge che qualcosa è in arrivo e sta per cambiare, fatto sta che ci hanno consigliato di trovare un "oggetto transizionale" che lei si possa portare dietro sempre, a letto, e da casa all'asilo e viceversa. Qualcosa che le dia sicurezza. Tipo la copertina di Linus o l'OrangoTeo... :domanda però non so, dobbiamo fare dei tentativi. Spero che funzioni e che poi questo momento di insicurezza le passi, cavolo, me lo sarei magari aspettato DOPO la nascita di suo fratello, non adesso che siamo ancora al 100% a sua disposizione e non abbiamo modificato niente in quanto ad orari, abitudini... mah! Vi terrò aggiornate.
Ciao! :bacio
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 apr 2008, 20:16

che onore trovare l'OrangoTeo insieme alla coperta di Linus tra gli oggetti transizionali... :cuore

mikal mi dispiace non ti so aiutare più di tanto, nel senso che nel nostro caso Teo è stato imposto da noi, perchè siamo stati noi a portarcelo dietro quando sono andata a partorire, a portarlo ovunque dormisse, fino a che non è diventato chiaro che per lui era fonte di consolazione...e ora guai a non averlo..le lotte perchè non ci mangi insieme!!!!

aiuta, aiuta un bel po'....
se te l'hanno consigliato, sicuramente puoi provare a cercare qualcosa...

il ciuccio non lo usa?

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 24 apr 2008, 8:21

ciao, ho bisogno di un vostro parere... graditissimo!

forum/viewtopic.php?f=19&t=17169
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 24 apr 2008, 9:31

BUONGIORNO!

ALE: ti ho risposto di là! :bacio

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 apr 2008, 10:25

BUONG!

ale ti ho risposto di là!

mikal ora tutto sta nel trovare un oggetto transizionale per miriam, a sto punto direi proprio un capo di abbbigliamento. Il valore dell'oggetto transizionale "vero" (cioè, accettato dal bimbo come tale, non come uno dei tanti giochi che ha) è altissima, te lo dice una che se perde orsoverde chiama chi l'ha visto! :prrrr l'oggetto acquista valenza importante verso 7-8 mesi, e aumenta sempre (non so quando smetta). Con l'oggetto transizionale puoi calmare qualsiasi cosa. Se gaia fa capricci, è stanca, è malata, non vuole far qualcosa, tu le dai in braccio orsoverde e lei automaticamente si calma. Orsoverde è la sua droga (abbinata al ciuccio). Orsoverde è arrivato che gaia aveva 6 mesi ma ha iniziato ad essere suo compagno inseparabile direi proprio dal nido (prima solo per la nanna), prima lo portavo fuori io per sicurezza (ho iniziato in montagna con la michy perchè simo portava fuori orangoteo e di conseguenza noi portavamo orsoverde), ora proprio lo pretende lei.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”