GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VARICELLA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
eli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

VARICELLA

Messaggio da eli » 23 apr 2008, 10:48

CIAO RAGAZZE VI SCRIVO PER MIA SORELLA A GENNAIO HA PERSO DUE GEMELLI ADESSO E' NUOVAMNETE INCINTA DOVEVAMO ESSERE 2 ANCHE STAVOLTA MA UNO ERA UN UOVO CHIARO E L'ALTRO PROSEGUE, MA OGGI SUO MARITO HA SCOPERTO DI AVERE LA VARICELLA E LEI è ALLA DECIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA. COSA RISCHIA IL BIMBO?
GRAZIE A TUTTE
Immagine

eli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: VARICELLA

Messaggio da eli » 23 apr 2008, 12:22

falso allarme ragazze ho chiamato mia sorella al marito le macchie sono sparite era solo orticaria e la dottoressa la confusa per varicella.......... meglio così pericolo scampato
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 apr 2008, 16:07

Comunque in caso di varicella si rischia l'aborto... entro le 24 ore dal contagio, al limite 48, si possono fare le VZIG, cioè una somministrazione di immunoglobuline anti-varicella... oltre bisogna solo incrociare le dita...

Giusto per completezza: esiste un vaccino per la varicella: se non l'avete fatta, pensateci! Io mi sono vaccinata prima di aprire la caccia dopo che una mia amica ne ha perso uno per la maledetta varicella...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 23 apr 2008, 17:43

Laura,
perchè si parla poco di questo vaccino?
Anche ai bimbi non viene proposto!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 apr 2008, 10:05

Che io sappia adesso è fra quelli facoltativi... consigliato soprattutto per i bimbi asmatici, che soffrono di altre malattie o di problemi immunitari che potrebbero aggravare la varicella...
Se ne parla poco sostanzialemnte perchè il virus della varicella una volta che entra nel tuo organismo ci rimane per sempre, che sia il virus libero o quello attenuato del vaccino, e infatti a volte si riattiva anche tipo a 70 anni dando il famoso fuoco di Sant'Antonio, per cui alcuni pediatri non lo vogliono promuovere temendo che in futuro ci possano essere "fuochi di Sant'Antonio da vaccino" ... Comunque il vantaggio pazzesco di questo vaccino è che se fatto entro 1-2 giorni dal sospetto contagio può far venire una varicella molto più attenuata o non farla venire affatto... per cui se i vostri bambini sono esposti (ad es. giocano con un bimboa cui il giorno dopo esce la varicella etc) vaccinateli: gli farete un gran favore!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”