GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUESTE BIRBE MONELLE, CHE NON SVUOTANO MAI LE SCODELLE!

Bloccato
crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: QUESTE BIRBE MONELLE, CHE NON SVUOTANO MAI LE SCODELLE!

Messaggio da crea » 21 ago 2007, 13:55

Ciao Giorgy...

Asia è un bel periodo che non mangia quasi nulla... a parte ieri che qualcosina ha mangiato...

altrimenti il piatto nemmeno lo sfiora e magari mangia una fettina di pane...

e non ê il cosa, ma propio il quanto... infatti anche se le faccio il risotto o altro che adora non mangia comunque...

io l'ho messa a nanna un momento fa e ora è crollata pure zoe...

leggo un po' e poi vado a fare le valigie...
Giovanna con Asia (01.03.05) e la nuova arrivata Zoe (23.05.07)

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 21 ago 2007, 14:00

Anastasia ha scritto:CREA anche noi rigorosamente vacanze in appartamento!!! a proposito noi andiamo a Follonica che se non sbaglio non dista molto da San Vincenzo. Sono posti splendidi, il mare è una favola!
A volte mio marito brontola ma per ora non mi sento di portare Francesco al ristorante o pizzeria, anche se a volte dei ns amici ci invitano: oltre al fatto che non mangerebbe nulla, mi toccherebbe poi corrergli dietro per tutta la sera. E sai che divertimento per me :aargh

Ebbrava Gloria che poi ha mangiato! :well anche a Francesco piace il coniglio! :ok

Oggi gli ho offerto un pezzettino di cioccolata e l'ha mangiato; gliene offro un secondo e lui deciso "NO VOLE!!!" sti bimbi non sono nemmeno golosi!
io dovendo allattare anche zoe ho preferito il bungalow così non abbiamo orari e se Asia non vuole mangiare non ê obbligata a stare a tavola per non dar fastidio ai camerieri...
poi di solito a pranzo cuciniamo noi qualcosa e la sera andiamo al self service che si trova vicino al parco giochi... noi mangiamo e lei gioca guardata a vista...

Follonica la consoco... ê bello pure li... peccato però che ion tutta questa zona mi hanno detto che a sett. spesso ci sono le meduse...

speriamo di no!

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 21 ago 2007, 15:28

eccomi con un po' di calma, spero!!!
Allora ALE ha gola rossa e tonsille infiammate, proviamo 2 giorni con il nureflex ma se non passa si passa agli antibiotici (che ho già preso per scaramanzia ma spero di non usare..) devo dire che il nureflex ha già fatto effetto e ale ha perfino mangiato a pranzo...evento raro dopo 2 SETTIMANE DI DIGIUNO AL MARE...oh...non c'era verso, oltretutto è diventata molto amica della bimba dei nostri vicini di appartamento e passavano ore a parlare in terrazza, ovvio soprattutto le ore dei pasti (le uniche in cui eravamo a casa...).

Dany è stato bravissimo, mi ha pure regalato luuuuunghe e ristoratrici dormite!!!E poi (lo dico piano) mangia quasi sempre tutto, insomma un bambino d'oro!!! :emozionee
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 ago 2007, 10:45

buongiorno carissime, oggi passo anche al mattino per un salutino.
ma che freddo!!!!!! a casa mia ci sono 20.8 gradi e io sto congelando! già da ieri notte pigiama a maniche lunghe e copriletto oltre le lenzuola! e stanotte avevo freddo lo stesso. o sto male io oppure fa proprio freddo!
gloria sta mangiando lo yogurt sul divano mentre guarda i teletubbies,,, ebbene si, ci siamo appena alzate.. verso le 10!
quando eravamo al mare gloria dormiva benissimo tutta notte nel suo lettino, in queste notti.. da quando siamo tornati, si sveglia e viene nel mio letto. stanotte nel suo letto ci è stata solo due o tre ore.. ma poi anche nel mio letto era agitata! inutile dire che io sono cotta! io inizio a domandarmi se dipende dal tempo (che un pò la innervosisce ma soprattutto restando in casa non si stanca) o se dipende dal letto... in vacanza dormiva nel lettino, qui non dorme... non è che magari vuole tornare nel lettino??? boh non so che pensare.

TETI bene per dani che è un bravo bimbo! per ale.. attenta che il nureflex toglie l'appetito! non ti stupire quindi se per caso dovesse cominciare a diguinare ancora di +! gloria l'ha preso per dieci giorni l'anno scorso per la tosse... e io ero disperata, non toccava cibo. poi qualcuno mi ha detto che toglie l'appetito. avrei voluto andare dalla pediatra e ficcarglielo là :fischia

CREA non avevo capito che era un periodo così nero per asia! mannaggia, speriamo bene che passi presto!

ok care torno + tardi. ora scappo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 22 ago 2007, 13:48

TETI che bello risentirti...

meglio rileggerti...

ma povera Ale :incrocini :incrocini

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 22 ago 2007, 13:54

ciao ragazze...
non vi sembrerâ vero ma zoe comincia a stare un po' sveglia...

di notte sempre bravissima, ma di giorno comincia a voler scoprire il mondo...

le sono pure venuti dei piccoli sfoghi sul viso... spero non si l'inizio di qualcosa di peggio visto il passato di asia...

ora poi inizia pure a piangere per le ariette...

vedo se riesco a collegarmi dopo...

ciaooooooooooooo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 ago 2007, 14:01

ciao care, oggi sono supercontenta.. stamattina gloria ha mangiato uno yogurt e mezzo, e a pranzo qualche cucchiaio (pochi) di minestrina con omo di prosciutto + un formaggino, tanto pesce (calamari fritti) e un bel pò di focaccia! insomma oggi non mi lamento e mi preparo già al digiuno di stasera.. ha già mangiato pure troppo! :ahah :ahah

CREA che tenera zoe che vuole scoprire il mondo! cucciola! tra un pò vorrà anche giocare con la sorellina!chissà che tenere saranno!
ti auguro che gli sfoghi non siano per problemi di intolleranze o allergie.. magari sono sfoghi normalissimi! anche gloria aveva ogni tanto qualche sfoghetto, ma niente di allarmante!
nel caso falla vedere alla pediatra

Ok ora vado, + tardi non so se riuscirò a passare, ho cominciato un lavoro del cavolo.. mettere a posto tutte le foto di gloria, ero ferma all'estate scorsa. uffi! un lavoro lungo!

se riesco però ripasso per un salutino
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 22 ago 2007, 15:31

GIORGY oddio no ma come toglie l'appetito...già siamo a livelli vicini allo zero in questi giorni se le toglie anche quel minimo...è che la tachi non faceva quasi effetto e vederla come uno straccio mi faceva stare malissimo..

Se ti consola anche Ale è in un periodo NO per la nanna nel suo letto, stanotte ad un certo punto eravamo in 4 nel lettone...NO COMMENT!

CREA che cucciola ZOE!
A me Dany è cresciuto sotto il naso senza che me ne accorgessi!!!
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 ago 2007, 18:31

TETI purtroppo il nureflex è una brutta bestia. ti auguro che ale reagisca meglio, ma so che è conosciuto per togliere l'appetito. d'altronde se serve serve... però bisogna munirsi di tanta pazienza e capire che se non mangiano sono motivate! povera piccina!
anche voi nottatacce... mamma mia! è uno strazio vero??????????? rivoglio il mio lettooooooooooooooooooooooooooooooooo

Un bacione care, ora scappo...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 ago 2007, 12:46

RIECCOMI, EHI MA OGGI NON C'E' NESSUNA?
NOI TUTTO BENE, GLORIA OGGI HA DORMITO TUTTA NOTTE NEL SUO LETTO ED E' VENUTA NEL NOSTRO SOLO ALLE 8.30 PER PISOLARE E FARSI COCCOLARE FINO ALLE 9.30. DURANTE LA NOTTE UN RISVEGLIO, MI HA CHIAMATA SON CORSA LA' MA GIA' DORMIVA.
IERI A CENA COME PREVISTO HA MANGIATO POCO E NIENTE, STAMATTINA UNO YOGURT E ORA STA MANGIANDO UOVO E PASTA.. SPERIAMO NE MANGI UN BEL PO'

BACIONI E VI ASPETTO

TETI COME STA ALE?

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 23 ago 2007, 13:54

ciao ragazze,
passo a salutare perchè poi non so se riesco a collegarmi ancora prima di partire...
domani mio marito è a casa e devo sistemare tutto e caricare l'auto, fare la spesa da portzare in montagna, svuotare la piscina in giardino e tagliare l'erba...
in più ho i suoceri a cena quindi...

Noi saremo via 3 settimane, passeremo di qui 2 giorni per il cambio valigie... magari riuscirò a collegarmi altrimenti ci vediamo a settembre!!!

Un bacione... ora leggo di voi...

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 23 ago 2007, 13:56

ah ragazze... zoe questa notte si è giarata!

l'ho messa a nanna sulla pancia perchê lei dorme così e questa mattina era sulla schiena che mi sorrideva...

che amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...

precoce però! oggi fa 3 mesi e per girarsi da sola mi pare presto no???

ok scappo... devo preparare gli inviti per il battesimo da spedire e due raccomandate al municipio...
poi un paio di lavatrici da fare...

si lavora a tempi pieno qui cavoli!!!

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 23 ago 2007, 16:43

CREA BUONE FERIE!!!!

Oggi Ale è sfebbrata ma...ha comicniato Daniele!!Col cavolo che gli dò il nureflex però, MI VOGLIO GODERE IL MIO TATO MANGIONE!!!

Ale oggi in compenso a pranzo ha mangiato 2 formaggini, adesso solo un po' di latte ma provo a darle un po' di gelato perchè ha ancora mal di gola, magari la sensazione di sollievo la fa mangiare!! :incrocini

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 ago 2007, 16:52

rieccomi per un salutino. CREA Carissima, domani avrai giornata piena e quindi ti auguro subito buon viaggio! cavolo tre settimane... che vacanzona!!!!!! divertitevi e sopratutto rilassatevi.. e dai, se passi di qua, un salutino devi farcelo, ok????????
TETI bene per ale sfebbrata però...... noooooooooooooo per dany. con due figli è sempre così, con le influenze si fa sempre a turno, no?

Noi tutto bene, alla fine gloria a pranzo ha mangiato solo un bel piattino di pasta e ha assaggiato le uova!

ora dorme beata e io mi rilasso, dopo aver sgobbato tutto il giorno.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 ago 2007, 16:53

dimetnicavo, se il tempo domani è bello o quantomeno discreto, probabilmente andremo a moviland studios, vicino a caneva... per cui non ci sarò! in caso contrario mi vedrete!

baci

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 23 ago 2007, 17:11

GIORGY qua mettono bello e caldo...non si direbbe però...fuori sembra novembre... :buuu

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 ago 2007, 15:06

ciao carissime rieccomi! alla fine ieri siamo proprio andate a MOVIELAND STUDIOS. è stato carino, ma niente di speciale. non regge il confronto con gardaland.. è piccolo e le attrazioni non sono granchè. gloria comunque si è divertita molto, specie nell'area bimbi, dove c'erano un pò di giostrine per lei (poche poche) e poi uno spazio con le casette, scivoli...
in macchina, sia all'andata che al ritorno, gloria ha fatto mille capricci... ma succede sempre così quando torniamo dalle vacanze, diventa insofferente alla macchina. facciamo viaggi lunghi in macchina e poi con le varie gite... va beh, come sempre passerà!
il ritorno poi è stato catastrofico.. mio marito da appendere al muro, nervoso perchè doveva arrivare a casa alle 18.30 per andare a correre con i suoi amici e così ha guidato in modo nervoso, frenando di colpo, andando velocemente, e ovviamente svegliando gloria... l'avrei accoppato!
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr oggi ho provato a togliere il pannolino a gloria. sembrava aver fatto un passo da gigante, di colpo ha accettato di mettere le mutandine e stare senza pannolino! ero contentissima! ma quando le ho detto .. andiamo a fare la pipì sul gabinetto con ugo e lola (il suo libricino) lei siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii peccato che dopo mezzo secondo ha iniziato a dire CACCHINA MAMMA IN BACCIO! solo che secondo me non deve farla perchè l'ha fatta ieri sera tardi, quindi... siccome le ho detto, per convincerla a mettere il pannolino, che farà la pipì nel wc ma per la cacchina non c'è fretta e se ha bibi le metto il pannolino... ecco che ha trovato il modo di fregarmi! mi prende sempre in giro quella monella :bomba

per il discorso pappa, oggi gloria ha mangiato! ne sono proprio contenta!
baci a tutte e buon weekend

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 25 ago 2007, 16:43

noi proseguiamo con il digiuno!!!Ma povera stella sta proprio maluccio, tantissima tosse "catarrosa" (scusate il particolare...), per cui non insisto, sto male io figuriamoci lei!

GIORGY ale invece devo dire che è davvero brava, ormai non ci sono neanche più "allagamenti" solo che per la popò pure lei vuole il pannolino per cui...ogni tanto mi frega!!! :hi hi hi hi

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 ago 2007, 16:00

ciao care, rieccomi. lo spannolinamento procede senza novità, però devo dire che ieri gloria ha fatto davvero la cacchina e poi è stata ancora senza pannolino. però le cose procedono maluccio perchè ieri ha fatto la pipì addosso almeno tremila volte senza MAI FARLA NEL VASINO O NEL WC!
però tengo duro, so che si comincia così!
vediamo che succederà! oggi non ho ancora potuto provare perchè siamo dovuti uscire... ma appena si sveglia, via pannolino e si ricomincia!

oggi ho fatto una caduta catastrofica.. gloria era frignona, io sono entrata in cucina, con lei addosso e quindi con poca visuale in + lei che si lamentava... devo, credo, aver inciampato nella lavastoviglie aperta e con gloria in braccio ho fatto un mega volo. gloria l'ho protetta al meglio, ha un lividino sulla guanciotta e credo che abbia semplicemnte sbattuto addosso a me, io invece sono distrutta... devo essermi fatta un taglio in testa perchè sanguinava e mi fa un maleeeeeeee poi un pò di sbucciature sulle ginocchia, un'unghia della mano insanguinata... niente di chè per fortuna, ma la testa mi fa ancora male!
poi non è tanto il male fisico, quanto lo spavento pazzesco che mi son presa! non per me ma per gloria.

ora vi saluto.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 ago 2007, 10:33

stanotte è stata una tragedia vera e propria: gloria continuava a svegliarsi e secondo me era un pò spaventata dalla caduta. magari no, è stato un caso.. però si svegliava in continuazione e voleva rassicurazioni. io avevo un gran male in testa che ogni volta che mi giravo nel letto mi svegliavo, poi assumevo pose sbagliate un pò perchè c'era gloria nel letto, un pò per evitare di schiacciare la ferita... e così oggi ho un sonno pazzesco e mi sento un rottame! va beh...

nonostante questo devo darvi una notiziona:

GLORIA IERI SERA HA FATTO BEN DUE VOLTE LA PIPI' NEL VASINO! EBBENE SI, NEL VASINO! NON NEL WC CON IL RIDUTTORE CHE LEI HA SEMPRE PREFERITO... INCREDIBILE! LA PRIMA VOLTA LE HO CHIESTO IO SE VOLEVA PROVARE A FARE PIPI', LEI SI E' SEDUTA SUL VASINO, HA GIOCATO UN PO' E HA FATTO PIPI'. LA SECONDA VOLTA, LEI STAVA GIOCANDO E MI HA DETTO MAMMA PIPI', L'HO MESSA SUBITO SUL VASINO MA HA ASPETTATO UN BEL PO' PRIMA DI FARLA.. MA POI L'HA FATTA!
STAMATTINA CON SU ANCORA IL PANNOLONE MI HA CHIAMATA PER LA PIPI' MA PER ORA ANCORA NIENTE... MA STA GIOCANDO SUL VASINO! :ahah

OK VADO, GLORIA CHIAMA

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”