GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come pulite la casa?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Come pulite la casa?

Messaggio da lalat » 22 apr 2008, 13:56

Passo il folletto il venerdì sera e la domenica mattina o sera ... dipende. Tutti i giorni dò una spolverata ai pavimenti col panno swuiffer la sera, dopo aver messo a letto i bambini. La polvere la tolgo quando mi capita .. quando ne ho voglia ... non ho molti ripiani. Lavo ogni settimana il pavimento della cucina e del bagno. I sanitari li passo 2 volte a settimana. I pavimenti del resto della casa li lavo una volta al mese la sera dopo che dormono i bambini generalmente. Lavello e fornelli li passo ogni sera dopo aver sparecchiato. La casa così facendo è sempre pulita perchP siamo sempre fuori. Non ho nessun programma per i vetri ... infatti sono sempre sporchi ma li nascondo dietro alle tende :fischia
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 22 apr 2008, 15:28

NON SONO METODICA E QUINDI NON HO GIORNI PRESTABILITI PER RIASSETTARE LA CASA. DICIAMO CHE MI ORGANIZZO IN QUESTO MODO:
OGNI GIORNO PULISCO X BENE (QUINDI ANCHE I PAVIMENTI) LA CUCINA, IL BAGNO PRINCIPALE E L'INGRESSO. NELLE CAMERE, IN STUDIO E IN SALA PASSO L'ASPIRAPOLVERE A GIORNI ALTERNI MENTRE IL LAVAGGIO E' SETTIMANALE (DI SOLITO AL SABATO).
UNA VOLTA A SETTIMANA CAMBIO LE LENZUOLA AI LETTI E IL COPRIDIVANO.
X LA POLVERE PASSO IL PIUMINO SWIFFER OGNI 3/4 GG SUI MOBILI E SULLE MENSOLE.
VETRI OGNI 15 GG MENTRE IL LAVAGGIO DELLE TENDE E' PIU' SPORADICO (TRANNE CUCINA E BAGNO CHE LE LAVO SPESSO).
IL SECONDO BAGNO CHE NON USIAMO MAI, LO PULISCO UNA VOLTA A SETTIMANA.
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 22 apr 2008, 15:53

ishetta ha scritto:beh c'è anche la lista per la donna che lavora ma non la trovavo più... io non stavo dietro neanche a quella ma secondo me può essere uno spunto x fare qualcosa quando si ha un po' di tempo ecco.
ishetta spero di non essere stata fraintesa! :sorrisoo è sicuramente uno spunto per organizzarsi! alla fine meglio ci si organizza con i lavori di casa (che ahimé devono essere fatti se non si ha la fortuna di poter avere un aiuto esterno) più ci si riesce a godere i momenti liberi :ok

:bacio

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 22 apr 2008, 16:58

roxyross ha scritto:
pato ha scritto:
ishetta ha scritto:Notta dai un occhio qui:
http://www.lacasalingaideale.it/utility/settimana.htm
cosa sono arriveti i fascisti????????????????

Poi mi metto una scopa nel kiulo e apro un'impresa di pulizie.....
:ahah :ahah

Io pulisco quando è sporco in generale...ma bagno e cucina quasi tutti i giorni. :sorrisoo
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 apr 2008, 17:29

Io esco di casa prima delle 7.30 e ci torno in media dopo le 19.30...

quindi il tempo è proprio ridotto.

Tutti i giorni il letto e i piatti.
Martedì viene una ragazza e mi fa TUTTO (dai vetri alle scale, il bagno, i pavimenti, ecc) e il sabato pulisco il bagno, passo l'aspirapolvere e lavo i pavimenti.

La cucina la pulisco tutti i giorni sui piani che uso....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2008, 21:50

Topillo ha scritto:Io esco di casa prima delle 7.30 e ci torno in media dopo le 19.30...

quindi il tempo è proprio ridotto.

Tutti i giorni il letto e i piatti.
Martedì viene una ragazza e mi fa TUTTO (dai vetri alle scale, il bagno, i pavimenti, ecc) e il sabato pulisco il bagno, passo l'aspirapolvere e lavo i pavimenti.

La cucina la pulisco tutti i giorni sui piani che uso....
idem per me... a parte il sabato, giorno in cui faccio i lavori tipo smontare le tende, cambiare i letti. L'aspirapolvere lo aziono tutte le sere, ma ho quello che fa da se quindi non è un gran lavoro. Devo solo svuotare il cassetto quando ha finito.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 23 apr 2008, 8:28

ishetta ha scritto:L'aspirapolvere lo aziono tutte le sere, ma ho quello che fa da se quindi non è un gran lavoro. Devo solo svuotare il cassetto quando ha finito.
dimmi dimmi, cos'è questo aggeggio?????
un aspirapolvere robotino????
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 apr 2008, 13:19

newmamy ha scritto:
ishetta ha scritto:L'aspirapolvere lo aziono tutte le sere, ma ho quello che fa da se quindi non è un gran lavoro. Devo solo svuotare il cassetto quando ha finito.
dimmi dimmi, cos'è questo aggeggio?????
un aspirapolvere robotino????
yes, si chiama roomba avevamo messo proprio un post in questa sezione. E' il mio terzo amore, dopo mia figlia e il cane. Il marito viene dopo :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 23 apr 2008, 13:25

Beh, io la pulisco molto male... :ahaha

faccio le cose quando ho tempo o quando ce n'è bisogno e non è un granchè come metodo, lo so. :martello
unici punti fermi: il sabato si cambia la biancheria da letto e bagno e si preparano cibi più elaborati, magari da congelare; la domenica sera si stira.

pochino, eh?
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 23 apr 2008, 15:06

sempre sul sito segnalato "la casalinga idelae" c'è un test... io l'ho fatto... 61%.. pensavo peggio :yeee
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 23 apr 2008, 15:07

.. dimenticavo il link x il quiz http://www.lacasalingaideale.com/quiz/
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 23 apr 2008, 15:23

Il lunedì cambio lenzuola e asciugamani, pulisco la veranda e la cucina a fondo.
Tutti i giorni passo l'aspirapolvere (inclusi divano e poltrona) e spolvero, lavo i pavimenti più o meno a giorni alterni.
Due volte la settimana il bagno.
Lavatrici in genere il martedì e giovedì, per un totale di circa 4-5 cicli la settimana.
Vetri più o meno una volta al mese, a seconda delle condizioni.
Tende e divano (sfoderabile) un paio di volte l'anno. Anche il freezer, il frigo invece un po' più spesso.
Spesa due volte la settimana.
Cassetta dei gatti tutti i giorni.
Cucino tutti i giorni, a pranzo e a cena, separatamente per tutti (io sono a dieta, mio marito mangia normalmente e mio figlio le sue cose).
Non stiro mai, tranne le camicie e i pantaloni del socio e qualcosa del pupo, o altre poche cose, ogni morte di papa.
Non ho mai tempo per pulire i mobili all'interno, ne approfitto molto di rado quando mia mamma è qui e mi da una mano.
Sono stanca morta, e il bello è che:
1) Non lavoro, al momento.
2) La mia casa, nonostante tutto quello che faccio, è un letamaio (causa 4 gatti in appartamento e marito disordinatissimo e zozzone oltre ogni limite)
3) Siccome a volte non sono a casa tutto il giorno, se mi salta il programma, mi ritrovo nel delirio. Anche perchè mio figlio avrà pur diritto alle sue abluzioni, cambi pannolo, pasti con calma, giochi, coccole e quant'altro.
E' frustrante, ma al momento non ho scelta. Pazienza.

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 23 apr 2008, 17:08

Ely71 ha scritto:.. dimenticavo il link x il quiz http://www.lacasalingaideale.com/quiz/
76%!!!!!!!!

:yeee :yeee

non sono poi così male...

:ahaha

:prrrr

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 apr 2008, 18:11

INCREDIBOL!!!!! HO RAGGIUNTO L'84 per cento, eppure vivo in un letamaio!!! :ahah

Però la teoria la so! :prrrr
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 apr 2008, 18:13

Visto il mio punteggio potrei richiedere il diploma di "casalinga ideale", ma non oso farlo perché altrimenti il socio me lo farebbe mangiare :ahah :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 24 apr 2008, 10:59

Io non riesco a fare il test, mi dà errore... forse è meglio così :fischia !!
Comunque mi sono scaricata il corso di sopravvivenza domestica :hi hi hi hi ...
Io passo tutti i gg i pavimenti con panno catturapolvere, la cucina la lavo almeno una volta al giorno (a volte anche dopo ogni pasto, perchè quando mangia Diego non vi dico cosa lascia sotto la sua sedia :x: ), il bagno lo pulisco a giorni alterni.
Gli altri pavimenti li lavo una volta a settimana.
La polvere la tolgo un paio di volte a settimana.
Al sabato cambio letti e asciugamani.
Vetri, tende,... :fischia :fischia
Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 apr 2008, 12:16

susanita ha scritto:
Ely71 ha scritto:.. dimenticavo il link x il quiz http://www.lacasalingaideale.com/quiz/
76%!!!!!!!!

:yeee :yeee

non sono poi così male...

:ahaha

:prrrr
anche io 76% ma proprio rubato eh :yeee :yeee :yeee :fischia

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 24 apr 2008, 14:50

I pavimenti li lavo una volta a settimana. L'aspirapolvere la passo 2 volte. I bagni li faccio 2 volte. La cucina tutti i gg ma passo lo straccio x terra solo se molto sporca. La polvere la fa la donna una volta a settimana che mi cambia pure le lenzuola e stira TUTTE le camicie di mio marito (cosa che io non so fare).
Io stiro il resto un po' a giorni alterni così da non accumulare troppa roba. I vetri pochissimo, gli interni delle ante circa 2 volte all'anno... :fischia :fischia
lavatrici più o meno 3/4 volte a settimana.
Insomma sono un disastro ma la mia casa sembra sempre pulita perchè la tengo ordinata! :hi hi hi hi
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 24 apr 2008, 20:49

l'aspirapolvere praticamente tutti i giorni, soprattutto nella zona living
il lavaggio sono costretta a farlo max 2 volte a settimana, avendo il parquet che meno acqua vede e meglio sta. in bagno passo a giorni alterni i sanitari col cif, il box doccia una volta a settimana e pavimento tutti giorni, una spruzzata allo specchio e via
piano cottura 2/3 volte a settimana, a seconda di quanto è sporco; il forno una volta al mese ma lo faccio fare alla signora che viene a darmi una mano :hi hi hi hi perchè è un lavoro che odio, idem il frigo, il frezeer 1/2 volte l'anno secondo necessità
le tende 2 volte l'anno, i vetri e i serramenti fatti bene con il legno vivo mensilmente sempre da Lucia, idem per le zone in legno della cucina.
il piano cucina e il lavello quotidianamente, i terrazzi una volta a settimana li spazzo e li lavo, soprattutto quello dove ci stanno i gatti.
le lavatrici le concentro nel w-e con tutto il carico che porta il soRcio dopo una settimana di lontananza, poi altre 2 più leggere in settimana, stendo solitamente nella pausa pranzo o dopo il lavoro ( se poi sale mia mamma e vede il catino pieno occasionalmente stende lei o ritira i panni asciutti)
non stiro mai perchè lo fa Lucia, idem per il mettere in ordine tutti i cazzilli dei bimbi e miei che lasciamo perennemenete in giro...
il letto alla fine tra una cosa e l'altra non lo rifaccio mai, solo sporadicamente (che poi basterebbe solo tirar su il copripiumino) e...una volta a settimana cambio però tutta la biancheria sia da me che dai bimbi, gli asciugamani in bagno 2 volte a settimana
le ragnatele quando le vedo
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 apr 2008, 21:34

chi è che ha messo quel test??? che ora sono rovinata?????

"Il punteggio che hai ottenuto è 12/13 (92%)" mio marito sta ancora rotolandosi dal ridere. mi ha detto "ora ti tocca. metti in pratica" la scusante è "non so quale ho sbagliato. e se fosse quella della maionese? t'intossico" :hi hi hi hi

(però non ha visto che era quello dell'aperitivo :hi hi hi hi :hi hi hi hi )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”