GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Genn06 x Cece e Madì: tirate fuori quello che avete da di'

Bloccato
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Genn06 x Cece e Madì: tirate fuori quello che avete da di'

Messaggio da Viki » 23 apr 2008, 14:49

Buongiorno a tutte! :ciaociao

Bentornata ad Adriana! :bacio

Ancora :coccola per Dina e :incrocini per Bianca alla quale auguro anche buon viaggio e una piacevole serata alla festa.

Grazie per il sostegno shopping. :vicinivicini: Io comunque parlavo proprio di spese nei grandi magazzini.
Per la spesa al supermercato anch'io le porto senza problemi, anche per la spesona. Loro stanno nel carrello abbastanza tranquille... certo non posso starci due ore e non posso fermarmi troppo a lungo per scegliere le cose (soprattutto non troppo vicino agli scaffali dai quali loro attingono scegliendo sempre le cose più fragili :martello ), devo sempre parlargli e coinvolgere facendogli fare o guardare qualche cosa... poi alla fine c'è sempre un pezzetto di focaccia, ma è più un premio per loro (e anche per me) che un'ancora di salvezza.

Il problema sono proprio i posti dove non ci sono i carrelli per "rinchiuderle".
Sul passeggino non ci stanno più... se mi fermo si slegano e vogliono scendere o alzarsi in piedi o scambiarsi di posto... E poi fare su e giù dalla macchina con loro e il passeggino da aprire, chiudere e caricare... no grazie... E non posso sempre evitare di portarle ... a volte non so dove lasciarle... quando c'è Cesare preferisco fare cose più interessanti per loro... e poi a volte devono anche provarsi qualcosa (soprattutto le scarpe). Se riesco vado con qualcuno, ma la situazione non migliora molto, anche se almeno in due riusciamo a tenerle a bada, pur tra capricci e disastri. Elisa arraffa tutto...il mese scorso mentre cercavo le scarpe per loro e l'avevo per mano la guardo e aveva infilata sulla mano una scarpa da uomo che non ho neanche capito dove aveva preso. Anche al mercato l'ha fatto. Erano nel passeggino (che ormai uso solo per il mercato) e mi dice "Bella questa maglietta, la compriamo?" Era una maglietta da uomo presa tre bancarelle prima, mentre io curiosavo tra i vestiti dei bambini. :martello

Ilaria se la spoglio diventa una selvaggia... si esalta e non si riesce più a tenerla... fa così anche a casa quando deve cambiarsi... io ormai non dico più che la vesto, ma che la "rinchiudo dentro dei vestiti" perchè l'unico modo per calmarla è rivestirla. Infatti i vestiti li provo sempre ad Elisa. :fischia

Per il resto, davvero, sono abbastanza brave: :ok sono tranquille per la strada, al parco, in macchina (per rispondere ad Isabella: non hanno mai provato a slacciarsi, me comunque il gancio è durissimo e non riuscirebbero... Elisa ha avuto per un po' il vizio di sfilarsi le brettelle ma le è passato... almeno spero), sono bravissime quando prendo i mezzi pubblici, le ammirano tutti da quanto sono ubbidienti nei box, mentre metto via/tiro fuori la macchina. Ma nei negozi è un delirio. :urka
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 23 apr 2008, 14:55

buongiorno,

sonia forse luca non aveva realizzato il pullman che intendeva lui con quello che effettivamente era, a volte i bimbi si creano delle immagini che poi non sono quelle e quindi si demoralizzano tantissimo...pero' boh, non sono esperta in queste cose, quindi prendi quelloc he ho scritto col beneficio del dubbio.

io per la spesa sono messa proprio come isa, parto con una borsa piena di cibarie, perche' e' l'unica cosa che lo tiene "sedato" mi e' pure capitato di esserne sprovvista e davanti all'emergenza isteria ho saccheggiato gli scafali del super per poi arrivare alla cassa con la busta dei biscotti vuota da far passare allo scanner :che_dici
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 23 apr 2008, 14:57

:cuore :incrocini :bacio BIANCA :bacio :incrocini :cuore
D!N@.

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 23 apr 2008, 19:22

Passo a saòutare Bianca che parte :bacio ....e faccio :incrocini al babbo di danilo :incrocini che ancora non li avevo fatti

Sonia :domanda che come dice dina luca si aspettava un altro bus?oppure senza te non si sentiva :domanda

oggi noi piscina ,ma secondo voi bere acqua della piscina può dare diarrea ?con mal di pancia?queste 2 ultime volte è successo ad andry,però a pranzo mi ha detto mia mamma aveva mangiato formaggio e in lui si sospetta un pò di intolleranza al latte :domanda ,ora sabato riverifico

ho anche dimenticato di dire che l'avatar di sofia è molto bello :emozionee

e che anche andry è un bimbo bravo in genere a far spesa ,basta lo tengo 'chiuso' libero scappa :ahaha
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 23 apr 2008, 19:48

ciao a tutte
qui è il delirio. se penso che mi toccano altri 4 pasti sola con sti 3 mi sparo grrrrrrrrrrrrrrrr

anna a me è capitato una volta con cloe che aveva bevucchiato parecchio o anche con gli altri 2 ma quando appunto erano ancora semilattanti. da "grandi" non è successo però sicuramente se beve tanto un po' di diarrea può darla.

sull'impaurirli per ottenere ubbidienza, per principio non sono a favore di questa cosa anche se a volte anche io mi sono trovata ad usare questo ecamotage. con micol è facile basta dipingerli le cose un po' losche e ha paura di qualsiasi cosa. gioele un po' meno ma anche lui ha il "lupo", e "babbo natale" ahahhahaha

per la strada sanno che le macchine li schiacciano e fanno splash. le rarissime volte che sono andata qui fuori con cloe nel passeggino e micol e gioele per mano sono stati abb buoni ma è stata una cosa di breve durata. altrimenti mi attrezzo col gemellare e almeno cloe e gioele sono sistemati. micol per mano e via.
virna sei bravissima ad andare in giro con 2 per mano!!

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 23 apr 2008, 20:52

sera donnine
oggi faccio al contrario di come faccio di solito:
prima scrivo e poi leggo
a Mantova tutto ...si può dire..benino
Anche se hos coperto che alla fineera test attitudinali con colloquio di gruppo e colloquio individuale e il tutto oltre ad essere formativo era valutativo..oserei dire soprattutto valutativo.
Il primo giorno abbiamo risolto problematiche in gruppo e il secondo dopo un esercitazione individuale abbiamo fatto un autovalutazione elencando difetti e pregi che vedevamo nella nostra personalità-
Su quest'ultima valutazione si è poi basato il colloquio individuale di un ora con il la psicologa dalla quale è risultato che non ho flessibilità mentale..
Morale sono arrivata a casa dopo tre ore di treno tutta inc*****a.. :bomba

La Marta in mia assenza mi ha cercato solo due volte ed ora vede solo il suo papà e appena arrivata a casa mi ha detto solo VIENI MAMMA CHE TI DEVO RACCONTARE MILLE COSE!!
va beh scarso entusiasmo :buuu
Di notte invece solo la prima ha avuto una crisi di tosse forte risolta poi con i cartoni in sala alle tre povero maritino mio :ahaha
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 23 apr 2008, 20:57

Claudietta :bacio MI SONO PERSA IL PERCHè DEL TEST ATTITUDINALE :domanda
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 23 apr 2008, 21:29

Ciao Claudia... Bentornata! :yeee Dai che la Marta è stata tenera con le sue "mille cose" da raccontarti! :emozionee

Ciao Anna! :bacio

:048-Buonanotte1:
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 23 apr 2008, 21:50

bentornata claudia :sorrisoo

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 23 apr 2008, 22:08

buonanotte a tutte :bacio

Claudia...già...perchè hai fatto questi test???????
non è che adesso rischi il licenziamento??????? :ahah :ahah :fischia :fischia

Annina :bacio
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 23 apr 2008, 23:39

Finalmente anche Nicola è a letto!!!
Non capisco perchè tardano così tanto ad addormentarsi, lui e margherita!!!

Oggi finalmente MArgherita è uscita stamattina, in tempo in tempo perchè nel pomeriggio è venuto un temporale pauroso!!!

Cristiana 4 o 5 ore di parco sono massacranti!!! In estate magari...Nicola è un gran camminatore, con il padre esce e insieme fanno km e km e qui è tutto un sali e scendi...eppure... fortuna che almeno lui domani ha l'asilo..

Bianca buon viaggio e svagati pure tu :coccola :sorrisoo

Sonia riguardo la vicenda del pulmino....i bimbi sono davvero imprevedibili e incomprensibili!!!! :bacio

Isa quasi quasi non ci vado proprio dai miei, temo di farli stancare troppo, mia madre non sta benissimo ultimamente e io ho bisogno di lei a maggio...che materialista direte voi,ma mi sento sicura solo se li lascio a lei i miei bimbi...mia suocera no no no.

Oggi stavo vedendo le cose da portare per l'ospedale e mi veniva da piangere...mi sono trattenuta però...penso solo ai bimbi che devo lasciare e meno male che ci sta il padre...uffa non ne posso più di soggiorni in ospedale... devo essere forte...lo so, ma a volte è dura...

Adesso è meglio che stacco tutto va...

Un :bacio a tutte quelle che non ho nominato e buonanotte a tutte....
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 23 apr 2008, 23:53

Passo anch'io a quest'ora... :sorrisoo

Anto... :coccola non disperarti...vedrai ke tutto passerà in fretta,e ke le cose torneranno alla normalità... :bacio

Claudia e Adry...bentornate :bacio

Bianca,buon viaggio :cuore

Dina,ieri ti ho mandato un sms ...lo hai ricevuto? :bacio

Sonia...penso la stessa cosa ke ti ha scritto Dina :ok

Vanessa sta meglio,niente febbre,neanche più tosse :ok

Virna,la piccola streghetta posso portarla solo nel carrello x fare la spesa,ma nei negozi x acquistare qualcosa non me lo sogno neanche... :fischia
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 23 apr 2008, 23:54

Scusate se ho scritto telegraficamente,ma sono stanca e non vedo l'ora di andare a letto...

vi auguro una buona notte...a domani :bacio
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 24 apr 2008, 0:34

ragazze :bacio

claudia sempre detto io che sei poco elastica :fischia scherzo :bacio

si anto ti ho pure risposto :ok

sono stata un'ora in palestra a fare pilates, sudare ecc tornata a casa mi sono attaccata al frigorifero e adesso con la coscienza sporca mi sto dando della lurida da sola!!! :martello e non vi dico che cosa ho mangiato che mi vergogno :che_dici
D!N@.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 24 apr 2008, 8:22

:sorrisoo BUONA GIORNATA! :sorrisoo

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 24 apr 2008, 9:43

Buona giornata a tutte
lo so lo so che nessuna ha sentito la mia mancanza ieri... :buuu

A proposito di seggiolino auto, Isa, lo sai che noi abbiamo dovuto cambiare le cinghie del Chicco Vector perchè lei le apriva, ma visto che lo fa anche con quelle nuove alla fine abbiamo fatto cambio con i miei genitori che lo usano meno e ne abbiamo montato uno della Cam (modello vetusto ma molto più sicuro) che avevamo preso a 40 euri in offerta....no comment!!!
Comunque sapendo i rischi che corre un bimbo in un incidente di auto, da noi la macchina non si muove se francesca non è ben assicurata sul seggiolino...e questo lo sa anche lei, e capita raramente che faccia i capricci anche se dopo la visione del neonato l'altra volta ci ho messo 10 minuti e litri e litri di sudore per riuscire ad agganciare le cinture.... :buuu

Andare a fare la spesa no comment... sul carrello non sta nel seggiolino al limite dentro al carrello...se non me ne accorgo arraffa di tutto...
l'altro giorno siamo andati con mio marito all'oviesse perchè c'era uno sconto e ci ha fatto morire dal ridere... mentre io provavo dei vestiti lei faceva il giro dei camerini...dicendo "pieno" dove c'era qualcuno (ovviamente sbirciando sotto... :martello ) e "vuoto" dove non c'era nessuno...e poi diceva "signora", "mamma", e poi entrava in uno vuoto e diceva "francesca"...troppo ridicola... :ahaha

Ieri a Roma è andata bene....sia come lavoro, sia il tempo (faceva un bel caldo), sia a livello umano...i colleghi erano simpatici e siamo andati a mangiare assieme sia a pranzo sia a cena in aereoporto...sono rientrata alle 22 dopo aver dormito un'ora sull'aereo...

Baci baci
lella
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 24 apr 2008, 9:48

Anto/Yuki...ti sono vicina e capisco la tua angoscia ma vedrai che ne vale la pena... :coccola

Viki...sei un mito ...non so come fai con due belle pesti...

Paure: la franci è terrorizzata dai cani (anche minuscoli) senza motivo (i miei lo avevano) e quindi se ne vede uno mi corre tra le gambe... per il resto anchio preferisco evitare spauracchi e dirgli le cose come stanno, tipo attenta alle macchine che fanno la bua...lei è talmente attenta che a volte si ferma e si mette da una parte senza che io abbia ancora visto o sentito arrivare una macchina.... :hi hi hi hi E poi dopo poco arriva...si lo so che io sono cecata e un po' sorda.... :buuu

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 24 apr 2008, 9:50

Dina...non ti colpevolizzare...fare sport fa venire fame.... :ahaha

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 24 apr 2008, 9:57

Bentornata Claudia
lo facessero a me il test mi licenzierebbero in tronco come persona pericolosa per la società.... :ahaha
Pensa se una psicologa riuscisse a capire cosa vorrei fare al mio capo ed alla mia collega che mi hanno fatto le scarpe quando ero in maternità...roba da ergastolo.... :fischia

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 24 apr 2008, 10:06

Buongiorno bimbe :bacio

Anto-Yuki :coccola :coccola ...ogni tanto fanno bene. daaaaaaaaaiiiiiiiiiiii che quando tornerai dai tuoi bimbi sarà una festa bellissima!!!!
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Bloccato

Torna a “Gennaio”