GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI DI GIORNO FA LA SESTA, CHI DI NOTTE FA LA FESTA 07/07

Bloccato
Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CHI DI GIORNO FA LA SESTA, CHI DI NOTTE FA LA FESTA 07/07

Messaggio da Muumimamma » 23 apr 2008, 11:52

Franci.uk ha scritto:
Muumimamma ha scritto:
Non so se ruscirei a spostare il momento della nanna del Rennino. Quando ha sonno lui viene a cercarmi e si aggrappa alle mie gambe piangendo. Mi fa una tenerezza povero...
vero, ci stavo riflettendo...toglieresti il pisolino del mattino? Almeno potrei provare, magari anticipando quello del pomeriggio :domanda
Io avevo tolto il pisolino alla sera perché è quello che in teoria dovrebbero abbandonare per primo.
Ora ho dovuto rimetterlo, ma solo per finta. Chiude gli occhi solo 30 minuti al massimo e si ricarica fino a cena.

Magari anche questa potrebbe esser un'idea, invece che togliere il pisolino, farne solo uno un pochino piú corto così che lui abbia la sensazione di riposarsi e riesca ad arrivare fino a sera ma allo stesso tempo accumuli un'oretta di sonno.

Sto scrivendo a braccio Francy, non so proprio che cosa suggerirti. Queste sono le cose che mi vengono in mente ora.

Sempre sullo stesso libro c'é scritto di fare fare il primo pisolino il piú vicino possibile all'ora del risveglio.
Io ho fatto cosí e in tantissimo tempo (almeno un mese) sono riuscita ad avere un risveglio posticipato di mezz'ora/45 minuti.
Visto il lasso di tempo lungo, non so dirti se é stato il metodo a funzionare o semplicemente Ettore ha cambiato i suoi ritmi.

Comunque sappi che si sveglia ancora tra le 6.30 e le 7 e va a dormire dalle 7 in avanti ma mai piú tardi delle 8
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 apr 2008, 12:00

Francy
ancheio toglierei il pislino della sera, l'ultimo per intenderci
quando ho visto alba far ele bizze per andare a letto perchè era straeccitata dal camminare e dalla giornata il giorno dopo ho tentato di farla dormire di più il pomeriggio e solo una ventina di minuti prima di cena...poi alle 9 era distrutta si faceva fino alle 930 della mattina
ovvio, si sveglia per ciucciare, ma lo fa dormendoquindi tuti i si dorme

lo so che farli piangere è uno strazio
ma davvero tentereidi tenerlo più sveglio la sera
forse il suo ritmo è sballato per via di qualche abiudine familiare, forse sente rumori di notte....
non saprei come aiutarti :coccola
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 23 apr 2008, 12:21

FRANCY neanche io so cosa consigliarti; però ti dico che io da mamma sciagurata la sveglio se dorme troppo di pomeriggio. Lei ogni tanto si addormenta verso le 18.30 ma al massimo alle 19.15 la sveglio, anche se lei dorme tranquilla! sono una disgraziata e se lei poi fosse intrattabile la lascerei stare, ma vedo che dopo una stranimento di qualche minuto torna sorridente e chiacchierona..quindi va bene cosi'. Hai notato che poi si sveglia comunque presto, ma prima o poi alla lunga dovrebbe prendere gli orari giusti, o per lo meno decenti.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 apr 2008, 12:23

Veramente il pisolino la sera non lo facciamo.
Es. stamattina l'ha fatto alle 7:20, 2 ore e mezzo dal risveglio. Quando si sveglia verso le 5:30 lo fa verso le 8:30 ma anche 9 e dura 1 ora e mezzo, 2 ore, percio' fino alle 10:30, 11.

Verso le 12:30 lo faccio mangiare e tra l'1 e 30 e le 2 ha il pisolino del pomeriggio che dura sulle 2 ore, o dipende da quanto ha dormito al mattino, percio' si sveglia tra le 3 e le 4. Usciamo, cena tra le 5 e le 6. E lui tra le 7 e le 8 e' cotto va a nanna.

Non mi sembra tanto sballato come schema, i libri direbbero da manuale...peccato che non funzioni.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 23 apr 2008, 12:30

Franci.uk ha scritto:Veramente il pisolino la sera non lo facciamo.
Es. stamattina l'ha fatto alle 7:20, 2 ore e mezzo dal risveglio. Quando si sveglia verso le 5:30 lo fa verso le 8:30 ma anche 9 e dura 1 ora e mezzo, 2 ore, percio' fino alle 10:30, 11.

Verso le 12:30 lo faccio mangiare e tra l'1 e 30 e le 2 ha il pisolino del pomeriggio che dura sulle 2 ore, o dipende da quanto ha dormito al mattino, percio' si sveglia tra le 3 e le 4. Usciamo, cena tra le 5 e le 6. E lui tra le 7 e le 8 e' cotto va a nanna.

Non mi sembra tanto sballato come schema, i libri direbbero da manuale...peccato che non funzioni.
Allora forse potresti provare a spostare la cena tra le 7 e le 8 e introdurre un pisolino minimo tra le 6 e le 7...
Magari gli mancano proprio solo quei 30 minuti come mancavano ad Ettore.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 23 apr 2008, 12:31

ah infatti lo è...anche spesso alice all'ora della vostra cena si fa una pennica di una mezzoretta, e poi cena alle 7.30 e alle 8.30 spesso dorme.
Scusa ma alle 3-4 prima di uscire lo allatti no? e alle 5 ha fame per la cena?
noi facciamo:
latte 7.00
pranzo 11.30
12.30-13-00/ 15.00 pennica (ma non è una regola)
latte 15.30
17.00 pisolo di mezz'ora
cena 19.30
20.00 bagnetto
20.15-20.30 letto e ninna dalle 21.00 grosso modo
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 23 apr 2008, 12:36

ecco in pratica ti ho dato lo stesso consiglio di MUUMI!

Vi volevo raccontare che un'amica che ha il problema che il bimbo si sveglia di con tinuo di notte e allatta ancora a richiesta e fa diciamo autosvezzamento, ha parlato con la TATA LUCIA di SOS TATA (la conoscete) a Bimbinfiera. Beh volete sapere il grande consiglio di una tata esperta? FARLO PIANGERE! :urka ci voleva lei per dare 'sto consiglio innovativo!
Le ha detto che non lo deve allattare di notte, che anche se piange un'ora e mezza non cedere, che cosi' facendo magari in 2 settimane il bimbo capisce, altrimenti non cambierà mai.

Raga' torno a collegarmi da casa se riesco, adesso approfitto che la capa non c'è per fuggire e andare da IOBIMBO da sola, senza marito al seguito. :bacio

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 23 apr 2008, 12:37

Mamma, ma mangiate prestissimo! :urka
o meglio, noi mangiamo tardissimo... :hi hi hi hi

pranzo 13/14, dipende da quando si sveglia
cena 20/21.30 dipende da quando torna il papy (e dall'ora di pranzo e merenda).

in effetti è un po' tardi, ma è l'unico modo per metterci a tavola tutti insieme.
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 23 apr 2008, 12:38

francyede ha scritto: Vi volevo raccontare che un'amica che ha il problema che il bimbo si sveglia di con tinuo di notte e allatta ancora a richiesta e fa diciamo autosvezzamento, ha parlato con la TATA LUCIA di SOS TATA (la conoscete) a Bimbinfiera. Beh volete sapere il grande consiglio di una tata esperta? FARLO PIANGERE! :urka ci voleva lei per dare 'sto consiglio innovativo!
Le ha detto che non lo deve allattare di notte, che anche se piange un'ora e mezza non cedere, che cosi' facendo magari in 2 settimane il bimbo capisce, altrimenti non cambierà mai.
:urka
:martello :martello :martello

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 23 apr 2008, 12:39

francyede, stefano mangia porri (solo la parte bianca) e cicoria, con bietine e spinaci, una carota e sedano...
pensavo non gli piacesse invece...(a dire il vero era proprio buona..che me la sono pappata pure io)..
solo un pò amarognola..
io ho usato la cicorietta, appena colta dal contadino, ciuffi piccoli..
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 23 apr 2008, 12:40

Francy, in effetti se va a dormire alle7/8 per le 5 ha fatto più di nove ore di sonno!
forse tardando un'oretta... :incrocini

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 apr 2008, 12:48

Grazie Muumi, Francy e Mimi, provero' a fargli fare un micropisolo tra le 6 e le 7, vediamo se sortisce qualche risultato.
boffina ha scritto:Mamma, ma mangiate prestissimo! :urka
o meglio, noi mangiamo tardissimo... :hi hi hi hi
.
Veramente quando lui fa cena, io faccio merenda :hi hi hi hi sono meridionale, percio' per me la cena e' sempre sul tardi, quando ormai Valerio e' a letto.
boffina ha scritto:Francy, in effetti se va a dormire alle7/8 per le 5 ha fatto più di nove ore di sonno!
forse tardando un'oretta... :incrocini
La semplice oretta non ha prodotto nessun effetto e se e' troppo stanco diventa isterico e basta e si sveglia ancora prima. Pero' forse cercando di introdurre un altro pisolo sul tardi. Vediamo, ci provo.

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 23 apr 2008, 12:51

Francy, che bello il tuo avatar :emozionee

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 apr 2008, 12:52

francyede ha scritto: Scusa ma alle 3-4 prima di uscire lo allatti no? e alle 5 ha fame per la cena?
No, perche' lui dopo pranzo prima di dormire vuole il seno.
Devi pensare pero' che i pasti di Valerio non sono pasti regolari come gli altri bambini con uno svezzamento avviato. Lui assaggia. Un bocconcino di pasta, un pezzettino di formaggio o di pera, insomma, alla fine quello che mangia e' minimo e le poppate non le conto a volte sta tranquillo per 4 ore, a volte, come stamattina ha poppato prima del pisolino e gia' due volte adesso.

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 23 apr 2008, 13:30

francyede, ha scoperto l'acqua calda quella donna...
cmq...
stefano, francy, mangia la pappa (in media sui 200-250 gr di minestra o dai 6 agl'8 cucchiai colmi di farina lattea fatta a crema) e dopo 1 ora e mezza al massimo crolla sulla ciuccia!!!

io ho visto che se sgarro di poco con gli orari poi è un macello..quindi vado di orologio...dalle 16 alle 16.30 (in base a se ha fatto la ciuccia alle 3 o no...stò cercando di toglierla...) merenda..1 yogurt e alle 18 massimo 19 cena..ma già alle 19 mangia meno e poi è isterico..direi che dalle 17.30 alle 18.30 è più verosimile come orario...
poi in un ora che va dalle 19.30 alle 20.30 ciuccia e nanna...

ieri ho saputo che nel nido dove dovrebbe andare stefano, il nipote della mia amica si è preso 6 morsi..dicono che c'è poco personale e tanti bimbi...non ho parole!!340 euro al mese costa stò posto!!
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 apr 2008, 13:30

eccomi,
siamo state meno di un'oretta fuori.
poi è stata qui mia madre e l'ha fatta impazzire correndo da una parte all'altra e giocando un sacco. adesso mi è crollata. porella, nn si era nemmeno riuscita a fare la pennica stamani..

sta davvero meglio. ride, urla e pare super indaffarata :ahaha
più tardi le riprovo la febbre e se sta bene la porto nuovamente fuori per un'altra oretta. qui oggi E' UNO SPETTACOLO!!! :yeee :yeee e fa pure caldo :emozionee
sono commossa :buuu

ma allora sono davvero i dentini? eppure le gengive sono tali e quali.
beh, a dire il vero nemmeno per gli altri denti si sono mai gonfiate o arrossate, ma nemmeno le venne la febbre. mha.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 apr 2008, 13:32

Franci.uk ha scritto:
francyede ha scritto: Scusa ma alle 3-4 prima di uscire lo allatti no? e alle 5 ha fame per la cena?
No, perche' lui dopo pranzo prima di dormire vuole il seno.
Devi pensare pero' che i pasti di Valerio non sono pasti regolari come gli altri bambini con uno svezzamento avviato. Lui assaggia. Un bocconcino di pasta, un pezzettino di formaggio o di pera, insomma, alla fine quello che mangia e' minimo e le poppate non le conto a volte sta tranquillo per 4 ore, a volte, come stamattina ha poppato prima del pisolino e gia' due volte adesso.
anche Alba vuole sempre il seno dopo ave mangiato, ma anche lei nn fa grandi pasti
io cominqcio a pensare che sia tutto sto latte a farla crescere a dismisura...orami è più di 12 kili, alta cm..ed è una femmina.... :buuu
ma che faccio?
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 apr 2008, 13:33

sono felice che ci siano dei lugliolini che dormono tutto d'un fiato!!
nn preoccupatevi, per me potete anche dirlo e gioirne!! è legittimo e poi che male c'è!! :sorrisoo
diana invece si sveglia sempre e spesso. nn mi pesa, anzi e poi tanto nn farà così fino ai 18 :ahah

francyede, la peddi mi ha sempre detto che se nn ha febbre può uscire eccetto quando fa troppo freddo e tira vento. mi sarei comportata diversamente, ovviamente, qualora avesse avuto febbre più a lungo accompagnata da altro malessere.
inoltre la temperatura effettiva ha viaggiato dai 37,5 ai 38,5 (solo ieri sera alle 20) per un giorno e mezzo. forse i dentini...
qui oggi fa caldo (26 gradi al sole) e il marciapiede dx il mattino è al sole. di pomeriggio userò l'altro :hi hi hi hi e nn c'è vento. :ok
diana mangia (ehm, mangiava) ogni sorta di cibo e verdura proposta ed i broccoli sono forse i primi che le ho proposto. se qualcosa nn la gradisce nn insisto e le do altro.
provaci!! nn è detto poi che i ns cuccioli abbiano i ns gusti.

francy.uk, l'importante è che il cucciolo dorma almeno un tot di ore, no? se io provo a farle slittare il sonno la innervosisco e basta, ma abbiamo già visto che ogni bimbo è un discorso a se.

mamma Vale70, quanto sei costante.. tutta invidia la mia.. :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 23 apr 2008, 13:37

buongiornoooooooooo
oggi che potevo uscire piove....e so pure dovuta uscire per forza visto che avevo il frigo vuoto...
iero sono stata forzatamente a casa ad aspettare un corriere che ovviamente è arrivato tardi...e me so magnata tutto :che_dici presa dal nervo che fuori pareva estate :aargh

Juan oggi dopo aver battuto le manine per la prima volta ha dato il meglio di si applaudendo pure e a gran voce...il discorso di Hillary Clinton in Pensylvania :urka
:ahah :ahah :ahah :che_dici

DIANA brava che nun ciai piu la febbre e hai fatto tanta nanna :emozionee :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 23 apr 2008, 13:40

Mimi io so per sentito dire pero...che i bimbi allattati solitamente sono piu cicci degli altri,ma non è sempre cosi...molti hanno la loro costituzione che poi varia crescendo.
WOW 12 kg sono una bella pesata :-D Juan l ha proprio superato in curva...manco arriva a 10 kg...ed è lungo credo piu di 77 cm o giu di li..
eppure mangia tutto cio che gli do e credo di dargli abbastanza
lui si fa la sua poppata di latte e biscotti di 210 ml
poi pranzo con carne pastina passaro o pastina con il pomodoro o pesce insomma cosi...e frutta
merende yogurt con frutta e biscotto o latte 210 o 180 con biscotti
cena come pranzo ma a variazione....e il passato raggiunge piu o meno i 250 gr e oltre...
NUN ME PARE POCHINO :che_dici
ormai lo chiamo lo smilzo...mi fa schiattare perchenudo è come se avesse i muscoletti e la tartaruga e poi sopra un gran coccione rafforzata dalla cesta di capelli :urka :emozionee :ahaha
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Bloccato

Torna a “Luglio”