GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Commenti sull'allattamento

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Commenti sull'allattamento

Messaggio da ely66 » 19 apr 2008, 21:37

io adoro mia suocera pure per questo argomento.
quando ha visto che allattavo Gaia mi ha detto "fallo fino a quando vuoi, è una cosa buona, ma non diventare sc**a."
lei aveva dato il biberon da subito ai figli perchè lo stress del primo parto e il post parto, se l'era portato anche al secondo figlio.
e dato che latte ne avevo era felice. quando mi ha visto a 5 mesi e mezzo di vita di Gaia diventare triste perchè non ce n'era più, mi ha preso da parte e "non è così che si diventa madri, non è allattando che cresci un figlio"
io amo mia suocera. ha sistemato tre o quattro befane con un "lei fa come si sente meglio e io sono sua suocera" detto in modo perentorio.
meglio di così credo che non ci siano sistemi per rimettere al loro posto le linguacciute. :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 apr 2008, 9:47

ely66 ha scritto:io adoro mia suocera pure per questo argomento.
quando ha visto che allattavo Gaia mi ha detto "fallo fino a quando vuoi, è una cosa buona, ma non diventare sc**a."
ehm... ely me la presti? Vengo io al paesello a prenderla :hi hi hi hi :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 20 apr 2008, 20:52

a me scocciavano perchè l'avevo sempre attaccata al seno, allattamento a richiesta, i commenti: CHE CIUCCIONA
MA CHE COSA HAI NEL LATTE? BISCOTTI?!
COSI TI SFINISCI
ho fatto quello che volevo e non ho ascotato nessuno
ho smesso quandop aveva 9 mesi perchè ha inizato a mordermi e stare con la tensione di una sua morsicata non era piacevole, l'ho interpretato come un suo segnale che fosse pronta a staccarsi! oggi conserva un ricordo meraviglioso dell'allattamento proprio come me :ok :cuore :bacio
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 apr 2008, 22:16

ishetta ha scritto:

:hi hi hi hi :hi hi hi hi noneeeeee.. me la tengo! :ahah
però magari potrebbe tenere corsi alle suocere. argomento "come farsi i cavoli propri e pure quelli della nuora. E convivere felicemente con lei"
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 apr 2008, 22:23

ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:

però magari potrebbe tenere corsi alle suocere. argomento "come farsi i cavoli propri e pure quelli della nuora. E convivere felicemente con lei"
in cambio ti porto a spasso la pelosa 4 volte al giorno... dai che si puo' fare. Per la mia servono anche l'insegnante di sostegno e le ripetizioni, dici che è disponibile? :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 apr 2008, 22:34

4 volte al giorno??? poi me la vizi.. :ahaha

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 20 apr 2008, 23:31

ishetta ha scritto:
ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:

in cambio ti porto a spasso la pelosa 4 volte al giorno... dai che si puo' fare. Per la mia servono anche l'insegnante di sostegno e le ripetizioni, dici che è disponibile? :hi hi hi hi
io controbatto con 5 volte al gg e i periodi di ferie :hi hi hi hi
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 21 apr 2008, 10:47

Daniele ha 25 mesi e in questo momento....

sta allattando dal mio seno :hi hi hi hi

All'inizio mi dicevano che avendo avuto il cesareo non avrei mai allattato, e vista la sf**a che mi hanno lanciato mi sono venute delle ragadi da paura con sanguinamento, sono andata avanti di tiralatte per 3 mesi, e pure lì commenti: che insisti a fare latte non ne hai.
Non vi dico quando mi chiedevano se avevo avuto già il ciclo(si sono impicciate anche di questo) ed io rispondevo che l'ho avuto da subito: il mio latte era sporco, non era buono...

Per non parlare delle cose che mi sono sentire dire in questi ultimi mesi!!!
Che il mio latte è acqua, che è un vizio, che gli fa male, che ormai è grande e diventerà un bambino insicuro.

Ormai i commenti li lascio dietro le spalle
guardo il mio bambino che sta in estasi mentre ciuccia beato e del resto non me ne importa un fico secco
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 21 apr 2008, 16:42

0182ecila ha scritto:
tnt ha scritto:A tiramelo il latte non ne veniva neanche una goccia! :buuu Solo Franci con la sua forza riusciva a prenderne un pochino...
Bè, per la prossima volta cerco il libro.... :bacio
Vedi che è come dico... non hai avuto supporto... a me è stato insegnato da una consulente come fare (e comunque il latte che riuscivo a tirare era pochissimo!) insomma...
Mi spiace che tu l'abbia presa male... soprattutto perchè se c'è una persona che non giudica su questo argomento sono proprio io... mi faccio in 4 per aiutare chi me lo chiede e di solito ricevo pesci in faccia... e non cerco mai di convincere chi non vuole allattare per un motivo o per l'altro a cambiare idea... (la mia vicina dal 1° giorno di vita della sua terzogenita le da LA una poppata sì e una no giuro che non le ho detto mai una parola... avrà i suoi motivi)
Si, scusa, probabilmente ho "la coda di paglia" sul discorso allattamento proprio perchè ci tenevo e non ci sono riuscita, o almeno, non come intendevo io! che non c'è supporto è verissimo...e chi te lo da? Il problema è che io ho anche un po' cercato, ma francamente non sapevo dove. Oltretutto i primi due mesi ero un po' giù di corda, probabilmente un po' di depress. post-parto, dovuta anche alla scomparsa improvvisa di mio suocero mentre ero incinta, quindi non abbastanza lucida da pensare che potevo venire su gol e chiedere...mi martellerei per questo! :martello Va bè, ormai è andata e Franci sta benissimo ugualmente! Se ci sarà un secondo non mancherò di chiedere informazioni prima...! :-D
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 21 apr 2008, 17:36

ishetta ha scritto:Alla domanda di mia zia che ha giusto chiamato stasera "Ma per quanto tempo la vuoi allattare???" - ho sbottato: "Fino all'università!"
Uff ma perchè l'allattamento è visto così male? Vi siete trovate anche voi nella stessa situazione? Come avete reagito?
Tanti mi chiedono "quanti mesi aveva Lorenzo quando hai smesso di allattarlo?"
ed io "emm.....e chi ha detto che ho smesso? :fischia :fischia "
commenti a raffica!!!!ne ho sentiti di tutti i colori!!!

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 22 apr 2008, 9:44

la mia ha 13 mesi e sto allattando ancora,ma sarei un pò stanca,vorrei staccarla,ma non so comefare e poi un pò mi spiace!Ma non ce la faccio +!CONSIGLI I PREGO!!!!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 22 apr 2008, 12:27

ciao crissy... quante volte al giorno / notte la allatti ancora? Se riesci a ridurre un po (tipo a 1 o 2 volte al giorno e niente di notte) magari non senti piu la stanchezza e puoi continuare ancora un po? E poi... sei sicura che la tua stanchezza deriva solo dall'allattamento e quindi sparirà quando avrai smesso? :fischia
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 22 apr 2008, 12:35

ELY tua suocera ha due grandi virtù, non semrpe legate....SAGGEZZA e REALSIMO, conditi da una buona educazione direi. Dove si compra, una così ? :hi hi hi hi
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2008, 13:30

miky74 ha scritto:ELY tua suocera ha due grandi virtù, non semrpe legate....SAGGEZZA e REALSIMO, conditi da una buona educazione direi. Dove si compra, una così ? :hi hi hi hi
era un prototipo e se l'è accapparrata lei! :grrr

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 22 apr 2008, 13:36

:grrr egoist!
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 22 apr 2008, 13:45

Io ho allattato entrambe i miei figli fino a 10 mesi. Poi.....hanno smesso loro :buuu
Fosse per me li starei allattando ancora adesso, per me è stata un'esperienza bellissima, ma tutti e due a un certo punto si sono stufati e non ne hanno più voluto sapere!!!!
Secondo me la cosa migliore è proprio quella di fregarsene di quello che ti dicono e di fare quello che ti senti.
Una mia amica ha allattato il primo figlio fino a due anni e passa e invece con la seconda non è arrivata nemmeno all'anno. Ha detto che non se la sentiva più e ha semesso. Goditi il momento!
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 apr 2008, 15:20

ishetta ha scritto:
miky74 ha scritto:ELY tua suocera ha due grandi virtù, non semrpe legate....SAGGEZZA e REALSIMO, conditi da una buona educazione direi. Dove si compra, una così ? :hi hi hi hi
:hi hi hi hi
siamo due prototipi. ma ci hanno scartato, andavamo troppo bene :ahah :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2008, 22:08

ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:
:hi hi hi hi
siamo due prototipi. ma ci hanno scartato, andavamo troppo bene :ahah :ahaha
ely non esagerare, vogliamo comprare la suocera mica un moderatore :hi hi hi hi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 apr 2008, 22:49

ishetta ha scritto:
ely66 ha scritto: siamo due prototipi. ma ci hanno scartato, andavamo troppo bene :ahah :ahaha
ely non esagerare, vogliamo comprare la suocera mica un moderatore :hi hi hi hi
:buuu :buuu
ambè. allora niente. potevi avere il 2x1. atsaludi. :hi hi hi hi

KAROL1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KAROL1 » 23 apr 2008, 11:17

HO ALLATTATO IL MIO PICCOLO FINO A 14 MESI POI CI SIAMO STACCATI DOLCEMENTE... MOTIVAZIONE: FISICAMENTE NON CE LA FACEVO PIU'... ANCHE A ME COME A VOI MI HANNO BOMBARDATO DI CONSIGLI NON RICHIESTI PER MESI E MESI... CHE STRESS! OVVIAMENTE DA DONNE CHE NON HANNO MAI ALLATTATO E SICURAMENTE IGNORANTI. HO PASSATO L'ESTATE CON IL BIMBO ATTACCATO AL SENO (NON GLI HO MAI DATO L'ACQUA) E OLTRE AL SACRIFICIO CHE HO FATTO MI SONO SENTITA TRATTATA SPESSO COME UNA MADRE SNATURATA! PENSATE CHE HO SORPRESO MIA SUOCERA DARE L'ACQUA AL BIMBO MENTRE MI SONO ALLONTANATA UN ATTIMO! OGNI VOLTA CHE LO ALLATTAVO LEI" POVERINO, POVERINO..."

COMMENTO E CONSIGLIO PEDIATRA: CONTINUA AD ALLATTARLO FINO ALL'ANNO E/O OLTRE PERCHE' HO SEMPRE TROVATO F. IN OTTIME CONDIZIONI E TUTTO MERITO DELLE CURE MATERNE! NIENTE ACQUA PERCHE' IL LATTE E' COMPOSTO DA ACQUA PER IL 98%...

... UNA SIGNORA SCIOCCATA MI HA DETTO"GIURAMI CHE NON GLI DAI L'ACQUA...SE FOSSI MIA FIGLIA TI PICCHIEREI!" :aargh

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”