GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sian 6 12 24 le mammukke van di latte prelibato!

Bloccato
mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Che sian 6 12 24 le mammukke van di latte prelibato!

Messaggio da mirtilla » 21 apr 2008, 11:15

BUON GIORNO MAMMUKKE E BUON INIZIO SETTIMANA :sorrisoo
Anche oggi piove :buuu
Rientro oggi al lavoro dopo 5 giorni filati 24 ore su 24 con Marta! Non ce la facevo più, era un continuo chiedermi la "ciuccia" durante il giorno, non mangiava quasi niente e mi chiedeva di ciucciare. Mi sono venuti i sensi di colpa, oltretutto mio marito e mia mamma non perdono l'occasione per farmeli venire: PER FORZA NON MANGIA .... CONTINUI A DARLE IL TUO LATTE!!!!! :buuu
Il problema è che Marta non ne vuole sapere nè del latte vaccino, nè del latte crescita, perciò al mattino non saprei cosa darle.

sara non vedo le foto!
Nico complimenti per il tuo patatone! :emozionee
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 21 apr 2008, 11:41

mirtilla ha scritto:BUON GIORNO MAMMUKKE E BUON INIZIO SETTIMANA :sorrisoo
Anche oggi piove :buuu
Rientro oggi al lavoro dopo 5 giorni filati 24 ore su 24 con Marta! Non ce la facevo più, era un continuo chiedermi la "ciuccia" durante il giorno, non mangiava quasi niente e mi chiedeva di ciucciare. Mi sono venuti i sensi di colpa, oltretutto mio marito e mia mamma non perdono l'occasione per farmeli venire: PER FORZA NON MANGIA .... CONTINUI A DARLE IL TUO LATTE!!!!! :buuu
Il problema è che Marta non ne vuole sapere nè del latte vaccino, nè del latte crescita, perciò al mattino non saprei cosa darle.

sara non vedo le foto!
Nico complimenti per il tuo patatone! :emozionee
chiara e tommaso bevono il the con i biscotti a colazione e nemmeno sempre...se nn vuole il latte nn sforzarla..
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 21 apr 2008, 11:56

chiara e tommaso bevono il the con i biscotti a colazione e nemmeno sempre...se nn vuole il latte nn sforzarla..
Ok, grazie Puravita (infatti le ho provate tutte ormai). Mi sa che mangerà solo qualche biscotto, perchè altri liquidi, ad esclusione dell'acqua, non li manda giù!
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 21 apr 2008, 12:07

mirtilla ha scritto:
Ok, grazie Puravita (infatti le ho provate tutte ormai). Mi sa che mangerà solo qualche biscotto, perchè altri liquidi, ad esclusione dell'acqua, non li manda giù!
Mirtilla Ale ha iniziato a bere un po' di latte con i biscotti da un mesetto, mesetto e mezzo non di più... io ogni tanto glielo proponevo... ma lui non voleva!
E non è che ne beva tanto neanche adesso... gli do un bel po' di formaggio e yogurt!
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 21 apr 2008, 12:08

i miei hanno sempre voluto solo il latte della tetta
chiara ogni tanto si incaponisce che vuole latte e nesquik ma nn ti dico...le faccio una tazzina da caffè quindi renditi conto del contenuto...cmq anche il the lo bevono nella tazzina da caffè :fischia

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 21 apr 2008, 12:09

mirtilla ha scritto:

camilla è un mese che non vuole più il latte ..... non vuole il the..... ho provato con i succhi di frutta e qualche volta va bene..... mangia qualche biscottino :sorrisoo
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 21 apr 2008, 12:11

vi riporto quello che ho scritto in un altro post :sorrisoo

ragazze ieri sera alle 24:00 lorenzo ha iniato a piangere come un disperato all'ultimo cambio di pannolino prima della nanna avevo visto che aveva i testicoli arrossati gli ho messo tanta cremina e l'ho addormentato...... come vi dicevo a mezzanotte ha iniziato a pingere.... aveva sonno si vedeva che voleva dormire ma non ce la faceva poi ho notato che muoveva le gambine ,lo faceva quando aveva mal di pancia, infatti in un primo momento ho pensasùto a questo poi mi sono venuti in mente i testicoli arrossati e infatti ho controllato di nuovo... ed erano ancora più rossi ho messo ancora crema ma penso che con lo sfregamento ho acutizzato il bruciore.... non vi dico il pianto ..... non ha mai pianto così ..... stavo male io!!..... poi dopo 40 minuti si è calmato e si è addormetato

penso che siano i denti circa 10 giorni aveva il culetto e il pisellino rosso rosso e infatti ieri ho visto che è spuntato un dentito e ho visto che ce ne sono due che stanno tagliando..... ma che pena che mi ha fatto forse si spiega anche perchè nelle ultime notti si svegliava spesso

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 21 apr 2008, 12:48

Povero Lorenzo! :coccola
Penso anch'io che granparte del sonno sia disturbato dai dentini.
POVERI CUCCIOLOTTI CHISSA' CHE FASTIDIO HANNO IN BOCCA! E NON SOLO IN BOCCA!

Leggendo le vostre esperienze, mi consolo un po'.
Ho un'amica che ha un bimbo che ha 26 giorni in meno di Marta, pesa quasi 3 chili in più, mangia di tutto, ciuccia ancora e si beve 3 biberon da 250 ml al giorno di latte crescita con biscotti!

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 21 apr 2008, 12:48

Buongiorno mammukke,
scusate la latitanza ma il mio :vampire: è sempre più esigente...urgono suggerimenti per togliergli la tetta la notte...ogni ora/mezz'ora...non ce la posso fare più :x:

RICCIA: povero Lorenzo :coccola :coccola :coccola prova a tenerlo il più possibile senza pannolino, almeno per questo periodo e vai di bagnetti all'amido di riso...povero tesoro :emozionee
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 21 apr 2008, 13:05

bb&ila, BELLISSIMO ALESSIO :emozionee E ANCHE I TUOI MICI!
Io ho un gatto che quest'anno compirà 16 anni, si chiama DADO ed è buonissimo e coccolosissimo (veramente sta con i miei, ma è il MIO gatto, perchè l'ho trovato io e l'ho portato a casa quando ancora vivevo con i miei che abitano in una villetta, perciò lui è abituato ad uscire e non ho voluto rinchiuderlo in un appartamento).

Argomento tetta di notte, con Marta c'ero riuscita prima di tutto non mettendola nel lettone, perciò quando si svegliava di notte piangendo, mi alzavo e stavo in piedi (perchè se mi sedevo, automaticamente si girava per ciucciare) davanti al suo lettino fino a che si calmava e la rimettevo giù, quando cercava di rialzarsi la rimettevo sdraiata. Ma ci ho messo 1 mese 1/2 circa per farla abituare e ora, dopo che ha avuto la febbre e l'ho tenuta per qualche notte nel lettone per stare più tranquilla, si riseveglia ancora .... a parte questa notte ..... si è svegliata alle 06,30 questa mattina. MIRACOLO! :incrocini

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 21 apr 2008, 15:35

Buongiorno mammukke!
povero Lorenzo! :coccola questi dentini sono micidiali, il mio è da due mesi che bauscia tantissimo, ma ancora quelli superiori niente di fatto! :che_dici
Ila io ho tolto le poppate notturne dopo gli 8 mesi, non ce la facevo più e rischiavo di impazzire. per fortuna facendo così si sveglia una volta e si cala un bibe da 200/250 ml e tira altre 4 o 5 ore, alle volte anche 7!
stanotte ha preso il mio latte alle 22, ha dormito dalle 23,15 alle 6,30 e poi self-service tetta. ma di solito si sveglia alle 4 o giù di lì. secondo me è più semplice per chi prende il bibe da sempre, i nostri più che fame vogliono trastullarsi con la tetta :urka
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 21 apr 2008, 17:13

TeddyRaxpin ha scritto:secondo me è più semplice per chi prende il bibe da sempre, i nostri più che fame vogliono trastullarsi con la tetta :urka
mio marito dice 'chiamalo stupido' :hi hi hi hi :hi hi hi hi :prrrr

Lorenzo :coccola :coccola
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 21 apr 2008, 17:33

nico79 ha scritto:
TeddyRaxpin ha scritto:secondo me è più semplice per chi prende il bibe da sempre, i nostri più che fame vogliono trastullarsi con la tetta :urka

:ahaha :ahaha

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 21 apr 2008, 18:03

TeddyRaxpin ha scritto:
nico79 ha scritto:

:ahaha :ahaha

già :che_dici :ahaha
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 22 apr 2008, 19:07

BB&ILA ma il gatto è più grande del cucciolo? :ahaha
adoro i gatti... peccato che farfallo sia allergico...

per la tetta di notte ho risolto mandando farfallo a dormire sul divano e portandomi ciucciolo nel lettone e lasciandogli la tetta a disposizione, così dormiamo un 2-3 pisoli da 1 ora circa. con farfallo nel letto che russa peggio di una segheria non riesco a dormire più di mezz'ora a notte... tremendo.

:bacio a tutte
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 22 apr 2008, 22:45

buona notte :bacio

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 22 apr 2008, 22:46

buona notte :bacio

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 22 apr 2008, 23:04

qui invece si comincia a fare i capricci...ha capito che di fronte alla sua porta c'è la nostra :che_dici
va bene quando si sveglia alle 6.40 e viene nel lettone fino alle 9. ma se vuole la stessa cosa alle 4 non mi sta bene, perchè è un vitellosauro e io coi calcioni nello stomaco non riesco a dormire :urka

e poi annunciaziò annunciaziò: a 11 mesi dalla nascita del mio principe mi è arrivato l'odiatissimo e indesideratissimo capoparto. le mie prugne secche per festeggiare l'evento si sono trasformate in due liane mosce :che_dici

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 23 apr 2008, 9:21

buongiorno :sorrisoo

teddyyyyyyyyy le lianeeeeeeeee chissà il tuo tarzan :ahah :ahah :ahah :ahah

riccia come sta lorenzo?

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 23 apr 2008, 9:32

puravita ha scritto:buongiorno :sorrisoo

teddyyyyyyyyy le lianeeeeeeeee chissà il tuo tarzan :ahah
riccia come sta lorenzo?

buon giorno :bacio

Lorenzo sta meglio il rossore è passato

ma di notte è agitato :x: sono due notti che non lo addormento in braccio perchè sento che mi addormento io e ho paura che mi cada :che_dici allora lo metto nel lettone accanto a me...... ma non sta fermo un secondo e scalciando picchia anche la schiena del babbino :che_dici

siamo un po' stanchini :buuu

speriamo di riposarci nei 3 giorni di festa :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”