GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando tutto sembra perduto
- cricetina70
- Original~GolGirl®

Quando tutto sembra perduto
Questa è una storia come tante. Una storia di ordinaria ingiustizia che ti fa passare ore a chiederti “ma perché?” senza trovare risposta. Io e mio marito abbiamo quattro coppie di amici strettissimi con i quali ci consideriamo una vera famiglia allargata. In questi anni abbiamo condiviso tutte le cose più importanti, momenti belli come i matrimoni e le nascite dei nostri bambini, e momenti meno belli come capita di incontrare nel corso della vita. Eppure siamo sempre stati un valido aiuto ed un forte sostegno gli uni per gli altri, proprio come deve essere nelle famiglie! E poi improvvisamente la mazzata che non ti aspetti: un mese fa uno di questi cari amici scopre per caso di essere gravemente malato. E’ una botta tremenda per tutti
, soprattutto per mio marito che è suo amico da tutta la vita. Facciamo quadrato intorno a lui
perché si sa che in queste sfortunate circostanze anche il morale è importante. E la prima diagnosi sembra tranquillizzante: è piccolo, è circoscritto, è stato preso in tempo e si può curare. Certo…però nel giro di un mese quella persona così buona e generosa, quella persona che non si è mai risparmiata se avevi bisogno di aiuto o di una parola di conforto, non è più in grado nemmeno di fare una passeggiata senza appoggiarsi a qualcuno
. E a vederlo così debole a me è venuta una voglia incredibile di spaccare tutto! Ma perché è successo? Questo amico ha salvato mio marito dalla depressione quando il suo primo matrimonio si è sfasciato, è stato molto sensibile ed affettuoso con me quando ho avuto il mio primo aborto ed ero disperata e mi ha sempre trattata come una persona della famiglia! Ha una moglie meravigliosa e due bambini adorabili che mi chiamano zia, una sorella che considero sorella anche per me…ma come faccio ad accettare la sua ingiusta sofferenza? E infine arrivano le complicazioni, la cura non sta dando gli esiti sperati e si è aggravato. Mio marito, che purtroppo ha smesso di credere in Dio, mi guarda sconsolato e mi chiede “Che cosa può dirmi la tua fede di fronte a tutto questo?” . E io non so cosa dire perché le risposte non le ho nemmeno per me! Eppure non smetto di gridare a Dio il mio dolore per questo triste avvenimento e continuo a chiedergli di non abbandonarci! Io voglio credere che ci sia ancora una speranza, anche se mi diranno che è piccolissima io ci voglio credere fino alla fine! Ci deve essere ancora una speranza! Se Dio ci toglie anche le persone che seminano solo amore intorno a loro cosa ci resta, in mezzo a tanta violenza e tante brutture del mondo? Io non so cosa può dirmi la mia fede di fronte a tutto a questo…un giorno, se mai lo incontrerò, lo chiederò direttamente a Dio il perché di tante cose. Ma ora vi chiedo solo questo: stasera dite una piccola preghiera per il mio amico, vi ringrazio già adesso. Io ci credo davvero che ci può essere ancora speranza anche quando tutto sembra perduto.
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
- chi069
- Master~GolGirl®

Re: Quando tutto sembra perduto
MI DISPIACE IMMENSAMENTE, ANCHE PERCHè MI SEMBRA DI CAPIRE CHE SIA OLTRETUTTO ANCHE GIOVANE, TI MANDO TANTI
E UNA PREGHIERA PER LUI SARA' IL MINIMO 
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

-
stella senza cielo
- Original~GolGirl®

non ti posso aiutare perchè non credo nemmeno io e non ho risposte, ti posso solo mandare un abbraccio e dirti che capisco la tua rabbia perchè la vita troppo spesso è ingiusta... con la speranza e l'augurio che possa comunque guarire nonostante tutto.
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- annette
- Master~GolGirl®

TI MANDO UN FORTE ABBRACCIO

*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***
- cricetina70
- Original~GolGirl®

- canirbas
- Bronze~GolGirl®

non so cosa dire cricetina
spero davvero che possa migliorare e guarire 
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
Il mio terremoto d'emozioni
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

il mio pensiero rivolto al tuo caro amico che possa credere, sperare, continuare nella ricerca e vivere
. Un abbraccio
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
-
elisalex
- New~GolGirl®

Purtroppo ti capisco bene. io non sono molto credente ma una preghiera la dirò sicuramente.

Elisa&Luca&Alex
- nicky07
- Master~GolGirl®

...nonostante tutto cio' che ho passato le "prove"che DIO mi ha dato da affrontare(come dice il prete)credo ancora in lui...e la sera prego!!!ti abbraccio forte e stasera dirò una preghiera anche per il tuo caro amico!!

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- conni
- Master~GolGirl®

risposte non ne ho, ma farò una preghiera x te e per il tuo amico 
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- Crysania
- Expert~GolGirl®

Ciao Cricetina, ti capisco eccome se ti capisco, quando è capitato a mio padre è stata una mazzata senza pari, fortunatamente in Italia abbiamo ottimi oncologi e ottime strutture. Mio padre si è rimesso bene, ma quando ti capita la tua vita cambia radicalmente perchè vivi aspettando il prossimo controllo, le prossime analisi, se hai un po' di febbre pensi a quello, se hai mal di testa pensi a quello, se hai la bronchite idem...è dura... Posso consigliarti di dire al tuo amico di rivolgersi al Centro di Riferimento Oncologico, Istituto Nazionale Tumori IRCCS di Aviano sono davvero all'avanguardia.
non deve perdere tempo, la malattia non aspetta, soprattutto in persone giovani con un metabolismo veloce...
State vicino al vostro amico, affrontare la cosa con ottimismo e fiducia aiuta molto - è provato!
Un abbraccio e un bacio
State vicino al vostro amico, affrontare la cosa con ottimismo e fiducia aiuta molto - è provato!
Un abbraccio e un bacio
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- vale77
- Bronze~GolGirl®

forse non è Dio che decide.
Forse Dio ci accompagna nelle cose che succedono, ci è vicino ci permette di non crollare.
Ma non è lui che manda le disgrazie.
Mi dispiace molto, x la sua famiglia e anche x la sua famiglia allargata. Sono cose che non hanno un perchè. Urlerò perchè ci sia almeno una speranza.
Forse Dio ci accompagna nelle cose che succedono, ci è vicino ci permette di non crollare.
Ma non è lui che manda le disgrazie.
Mi dispiace molto, x la sua famiglia e anche x la sua famiglia allargata. Sono cose che non hanno un perchè. Urlerò perchè ci sia almeno una speranza.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- marby
- Master~GolGirl®

Mi dispiace tanto!
Tu continua a gridare a Dio il tuo dolore, perchè anche quella è una preghiera, forse la più forte!
Io da parte mia sicuramente pregherò per lui e per tutti voi!
Tu continua a gridare a Dio il tuo dolore, perchè anche quella è una preghiera, forse la più forte!
Io da parte mia sicuramente pregherò per lui e per tutti voi!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- shar
- Master~GolGirl®

mi dispiace!!! 
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- Dania
- Original~GolGirl®

Crix, una preghiera non te la posso mandare, ma unisco alla tua speranza la mia, cosicchè sia più forte, perchè la cura inizi a dare gli effetti desiderati...
Ti abbraccio, mi dispiace veramente tanto.

Ti abbraccio, mi dispiace veramente tanto.
.oO°Dania, Alice ed Eva K.°Oo.
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx
- nanà1977
- Original~GolGirl®

in questi casi davvero non si sa che dire.....ti siamo vicine...coraggio.....

Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...
I fivet settembre 2008 fallita...
-
Ara
- Original~GolGirl®

Una preghiera per il tuo amico e una per la sua famiglia che in questo momento ha bisogno di molta forza ..

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- cricetina70
- Original~GolGirl®

Grazie ancora!In situazioni simili anche una piccola parola di conforto è come un barlume di luce in una notte che non finisce mai...purtroppo la situazione sta precipitando
. Sta accadendo tutto così in fretta che facciamo fatica a credere che sia vero e continuiamo a chiederci "Ma quand'è che mi sveglio?". Invece è proprio tutto vero...
- giggia
- Master~GolGirl®

Cricetix,
Ho scritto, cancellato e riscritto questo messaggio quattro o cinque volte... Le parole non bastano per esprimere quello che vorrei dirti, vorrei solo poterti abbracciare, stringere forte e stringere nel mio abbraccio la vostra meravigliosa famiglia allargata.
Ho scritto, cancellato e riscritto questo messaggio quattro o cinque volte... Le parole non bastano per esprimere quello che vorrei dirti, vorrei solo poterti abbracciare, stringere forte e stringere nel mio abbraccio la vostra meravigliosa famiglia allargata.
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)
- fede71
- Active~GolGirl®

io non sono né cattolica né cristiana né di altre confessioni, ma credo in Dio e nell'inconoscibilità dei suoi progetti: ci sarà un senso in tutto questo, forse quando sarete in grado di cercare lo troverete nei vostri cuori.
Per ora, seppur nel male, siete fortunati perché siete insieme, perché vi amate, perché lui e la sua famiglia hanno voi! E questo non ha prezzo...
In bocca al lupo per lui e un bacio speciale per tutti voi, fatevi coraggio e non smettete di sperare che tutto si risolva, che altro si può dire...
Per ora, seppur nel male, siete fortunati perché siete insieme, perché vi amate, perché lui e la sua famiglia hanno voi! E questo non ha prezzo...
In bocca al lupo per lui e un bacio speciale per tutti voi, fatevi coraggio e non smettete di sperare che tutto si risolva, che altro si può dire...
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11