GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
medicine alternative
- dany76
- Original~GolGirl®

Re: medicine alternative
le sperimentazioni cliniche riguardano tutti i farmaci che ci sono in commercio,altrimenti non potrebbero essere commercializzati.
solo il buon senso può tutelarci quando decidiamo di assumere un farmaco....
il fatto è che quando prendo una medicina sò a cosa vado incontro...parlo degli effetti collaterali...invece non è lo stesso per il resto....
solo il buon senso può tutelarci quando decidiamo di assumere un farmaco....
il fatto è che quando prendo una medicina sò a cosa vado incontro...parlo degli effetti collaterali...invece non è lo stesso per il resto....
Daniela *NATURELLA* un angelo ci protegge...19/10/07
MARTA sei la mia vita dal 10/11/09
MARTA sei la mia vita dal 10/11/09
-
ste81
- Master~GolGirl®

io ho fatto un test simile quando ho iniziato a curarmi con i fiori di bach per problemi di ansia. ci sono molti fiori e con questo test lei ha capito quali mi servivano e quali no. la cura ha funzionato molto bene.
trattamdosi del piccolo però io andrei cauta! insomma se ti ha trovato delle intolleranze potresti fargli fare il test normale per quei prodotti li e vedere se te lo confermano. in tal caso le vlte successive potrai affidarti a lei in toto altrimenti meglio così!
trattamdosi del piccolo però io andrei cauta! insomma se ti ha trovato delle intolleranze potresti fargli fare il test normale per quei prodotti li e vedere se te lo confermano. in tal caso le vlte successive potrai affidarti a lei in toto altrimenti meglio così!
- cleo
- Master~GolGirl®

Se io ho dolore, voglio che mi passi SUBITO.
Non prendo medicine a caso, sempre e solo dietro prescrizione medica, ma se non sto bene voglio stare meglio, possibilmente in fretta.
Non prendo medicine a caso, sempre e solo dietro prescrizione medica, ma se non sto bene voglio stare meglio, possibilmente in fretta.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- kri
- Basic~GolGirl®

la penso esattamente come te!Ecca79 ha scritto:Se è per questo ci sono sperimentazioni cliniche su alcuni farmaci che in italia assumiamo come acqua fresca che dimostrano nocività, e altrove ne è vietata la vendita... ma in farmacia li trovi.... è anche una questione di business che non sempre va daccordo con la salute...dany76 ha scritto:![]()
![]()
![]()
non ci sono sperimentazioni cliniche per quanto riguarda la "medicina alternativa"...il che è tutto dire...
Però qui mi fermo, perchè posso essere mal interpretata e non vorrei che pensaste che sono contro i farmaci. I farmaci SERVONO, per l'amor del cielo, guai se non fosse così.
Dico solo che a volte ci si fa prendere la mano e si usano quando magari non servirebbe..... ti faccio un esempio: perchè se si ha il raffreddore si tende a prendere il Vicks (che in ogni caso è un preparato chimico) e non si pensa ad un decotto di erbe preparato dall'erborista di fiducia? (magari la prima volta chiedendo al medico) o se si ha una lieve tosse non si pensa allo sciroppo di mugo che è un toccasana? O per le smagliature della gravidanza non si pensa all'olio d'oliva in cui si è fatta macerare la calendula? Ad esempio, eh.
E in caso di dolori mestruali, quanto spesso i medici prescrivono il nimesulide (aulin) come acqua fresca, che è distruttivo per tendini e legamenti? I dolori son dolori per carita, e in questo caso non saprei che rimedio naturale sarebbe così efficace, ma a desempio io ho fatto il cazziatone più di una volta a mia sorella che prendeva l'aulin così...all'acqua di rose...e perchè? perchè non lo sapeva di starci attenta...
Scusatemi, non voglio sembrarvi troppo saputella, ho solo espresso la mia opinione, ma rispetto chi non la pensa come me.
Kri
Bea (15.03.05) Sara (15.10.08)
Bea (15.03.05) Sara (15.10.08)
- Zzz...
- Master~GolGirl®

A me lascia basita un po' tutto il discorso su come si è svolto questo test, ma soprattutto un punto: lei ha fatto il test su di te e da lì ha dedotto le intolleranze del bambino?
Massù via, siamo seri
Massù via, siamo seri
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Capisco, ed è comprensibile. Ti chiedo soltanto se hai mai pensato agli effetti a lungo termine che hanno i prodotti chimici sul nostro fisico. Sembra ormai assodato che l'assumere farmaci in maniera esagerata (ripeto, sempre in rapporto alla causa....se non se ne può fare a meno è un altro discorso) provochi l'abituarsi del nostro corpo a tali sostanze, ed in breve la vulnerabilità del fisico che non sa più "cavarsela da solo". Hai ragione, dobbiamo lavorare, abbiamo una casa da pulire e figli da accudire (voicleo ha scritto:Se io ho dolore, voglio che mi passi SUBITO.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- lucsa
- Basic~GolGirl®

floddi ha scritto:mmmmmmmmmmm
sono mooolto scettica.
idem
- cleo
- Master~GolGirl®

Cosa intendi per "piccole cose"?Ecca79 ha scritto:Capisco, ed è comprensibile. Ti chiedo soltanto se hai mai pensato agli effetti a lungo termine che hanno i prodotti chimici sul nostro fisico. Sembra ormai assodato che l'assumere farmaci in maniera esagerata (ripeto, sempre in rapporto alla causa....se non se ne può fare a meno è un altro discorso) provochi l'abituarsi del nostro corpo a tali sostanze, ed in breve la vulnerabilità del fisico che non sa più "cavarsela da solo". Hai ragione, dobbiamo lavorare, abbiamo una casa da pulire e figli da accudire (voicleo ha scritto:Se io ho dolore, voglio che mi passi SUBITO.
Non prendo medicine a caso, sempre e solo dietro prescrizione medica, ma se non sto bene voglio stare meglio, possibilmente in fretta.) e quindi spesso non abbiamo tempo per "star male". Mi rendo conto. Però, ecco, se ne avessi la possibilità e la voglia ti consiglio di provare, piccoli rimedi per piccole cose....facendone un uso corretto male che vada....non ti faranno niente! Sono certa ne rimarresti sorpresa...
- francesca74
- Expert~GolGirl®

bè certo,se si esagera fa male,chi lo nega?Sembra ormai assodato che l'assumere farmaci in maniera esagerata
ma allora non ho capito perchè proprio le medicine alternative propongono spesso preparati per prevenire i malanni
cioè,ci si cura prima ancora di essere malati,non è una esagerazione questa?
e non è esagerato quando si ha un lieve raffreddore prendere il decotto quando si potrebbe tranquillamente aspettare che passi?
a volte ho l'impressione che le medicine alternative vogliano curare anche ciò che normalmente guarirebbe da solo
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Io a questo non saprei cosa rispondere, so che la fitoterapia (se di questo si tratta) basa parte del proprio sistema sui flussi energetici...o qualcosa del genere...(a casa ho il libro, ma ho un vuoto di memoria) mi informerei dal medico se le sostanze che le sono state prescritte hanno controindicazioni e se si quali...se si tratta di erbe trattate in maniera naturale io proverei.Zzz... ha scritto:A me lascia basita un po' tutto il discorso su come si è svolto questo test, ma soprattutto un punto: lei ha fatto il test su di te e da lì ha dedotto le intolleranze del bambino?![]()
Massù via, siamo seri
Io appena nata avevo un eritema sulla schiena che mi è durato sette mesi. Il medico mi aveva prescritto delle pomate medicinali, ma niente da fare. Poi lo stesso medico aveva detto di provare con una pomata omeopatica (ieri mia mamma mi ha anche detto a base di cosa, ma ora non ricordo) e in una settimana stavo benissimo.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Si, ha dedotto le intolleranze del bambino, tenendolo in collo...Zzz... ha scritto:A me lascia basita un po' tutto il discorso su come si è svolto questo test, ma soprattutto un punto: lei ha fatto il test su di te e da lì ha dedotto le intolleranze del bambino?![]()
Massù via, siamo seri
Cioe' miriam ha tenuto il bimbo in collo e questa persona ha fatto questo cerchio nella mano di miriam... e ha dedotto le intolleranze del bambino...
Ehhhhh un mistero!
Poi pensandoci, se dovessi fare io il test di intolleranza, chi e che mi terrebbe in collo?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- francesca74
- Expert~GolGirl®

Ecca79 ha scritto:Io a questo non saprei cosa rispondere, so che la fitoterapia (se di questo si tratta) basa parte del proprio sistema sui flussi energetici...o qualcosa del genere...(a casa ho il libro, ma ho un vuoto di memoria) mi informerei dal medico se le sostanze che le sono state prescritte hanno controindicazioni e se si quali...se si tratta di erbe trattate in maniera naturale io proverei.Zzz... ha scritto:A me lascia basita un po' tutto il discorso su come si è svolto questo test, ma soprattutto un punto: lei ha fatto il test su di te e da lì ha dedotto le intolleranze del bambino?![]()
Massù via, siamo seri
Io appena nata avevo un eritema sulla schiena che mi è durato sette mesi. Il medico mi aveva prescritto delle pomate medicinali, ma niente da fare. Poi lo stesso medico aveva detto di provare con una pomata omeopatica (ieri mia mamma mi ha anche detto a base di cosa, ma ora non ricordo) e in una settimana stavo benissimo.
omeopatica o fitoterapica?
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Ecca, ma questo medico di cui parli ha esaminato la tua schiena o quella di tua madre?Ecca79 ha scritto:Io a questo non saprei cosa rispondere, so che la fitoterapia (se di questo si tratta) basa parte del proprio sistema sui flussi energetici...o qualcosa del genere...(a casa ho il libro, ma ho un vuoto di memoria) mi informerei dal medico se le sostanze che le sono state prescritte hanno controindicazioni e se si quali...se si tratta di erbe trattate in maniera naturale io proverei.Zzz... ha scritto:A me lascia basita un po' tutto il discorso su come si è svolto questo test, ma soprattutto un punto: lei ha fatto il test su di te e da lì ha dedotto le intolleranze del bambino?![]()
Massù via, siamo seri
Perché qui si parla di un test fatto sulla madre per diagnosticare le intolleranze del figlio!!
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Ha esaminato me, ovviamente, era il mio medico curante (pace all'anima sua)... ripeto che non so come funzionino quel tipo di visite in oggetto... bisognerebbe chiedere a qualche esperta..
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Ecca79 ha scritto:Ha esaminato me, ovviamente, era il mio medico curante (pace all'anima sua)... ripeto che non so come funzionino quel tipo di visite in oggetto... bisognerebbe chiedere a qualche esperta..
Secondo me non c'è bisogno di un esperto per capire che una diagnosi del genere è una presa per i fondelli
- cleo
- Master~GolGirl®

Citando il Mago Oronzo: "con la sola imposizione delle mani diagnosticherò ogni allergia!"

-
elly2
- Basic~GolGirl®

MIo cognato è osteopata e fisioterapista e mi ha spiegato come funziona questo tipo di test. Sembrerebbe che a contatto con una sostanza tossica il nostro corpo perda forza. Io ho provato con i metalli (ai quali sono allergica) ed ha obbiettivamente funzionato. Lui mi ha detto che funziona anche per le bugie (ma non ho avuto il coraggio di provare) nel senso che se mentiamo il nostro corpo perde ugualmente forza in quanto impieghiamo tutta l'energia per cercare di mentire bene..... Per quanto riguarda i bambini io una prova la farei. Poi vedi come va. Se migliora continui, altrimenti cambi strategia. Io penso che finchè non ci sono malattie gravi tentare con i rimedi naturali o fa bene, o comunque non fa male.
- Manu.75
- Original~GolGirl®

Cleo, io ero come te.cleo ha scritto:Se io ho dolore, voglio che mi passi SUBITO.
Soffrivo molto di emicranie e ad ogni leggerenza sensazione, giu' un moment.
Non ti dico quante scatole ho finito in vita mia, roba da pazzi...
Poi piano piano ho realizzato che il dolore e' un messaggio (fastidioso) che il tuo corpo ti manda. Sulla quase di questo messaggio si puo' capire dove e' il dolore, quanto e' forte e a volte anche perche' e' venuto.
Cosi' ho scoperto che la mia emicrania era dovuta ai miei stravizi alimentari. Tutto questo sembra semplice a raccontarsi, ma ci ho messo anni di lotta contro moment e di attenzioni a tavola (e io sono golosa, non rinunicierei a niente...) per arrivare al passaggio finale e cioe': se mangio senza esagerare con grassi, alcolici, o abbuffate varie, il mal di testa non mi viene.
Con questo non sto invitando a non prendere anti dolorifici del tutto, ma a capire che il nostro corpo non e' un buco nero e che le sostanze chimiche che si prendono vanno nel sangue e da li' alle cellule. Il dolore passa, ma alla fine non si e' capita la causa... e forse se si capisce la causa, si puo' correggerla ed evitare che il dolore ritorni.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- Manu.75
- Original~GolGirl®

Comunque ho avuto anche io un'esperienza simile "magica" con test simili.
Andai da questo dottore naturopata perche' volevo un rimedio naturale per la cellulite.
Lui mi fece un test con un aggeggio di metallo tipo diapason che vibrava accanto al mio corpo (mi sembra vicino alle mani) e da li' mi racconto' che non dovevo vestire con metalli o sostanze contenenti metalli (via eyeliner, orecchini, orologio, colonna, cintura) e per ripulirmi e riequilibrare il mio corpo, dovevo nutrirmi di................. quaglie!!!!!!!!!
Secondo lui era un alimento "puro" perche' ancora selvatico quindi non affetto dall'uomo...
Raccontato cosi' sembra un film, ma e' tutto vero!
Io ero molto perplessa di questa diagnosi; infatti, lasciamo passare il metallo che magari meno a contatto e' con il tuo corpo, meglio e'... ma le quaglie!
Ovviamente mi senti presa in giro, glielo dissi e lui mi invito' a fare come mi disse come riprova (non lo feci) e a pagarlo solo la volta successiva se fossi tornata da lui.
Non mi rivide neppure con il cannocchiale
Ci tengo inoltre a precisare che sono una dalla mentalita' molto aperta anche verso metodi alternativi.
Sono una sostenitrice dell'omeopatia da oltre 10 anni con grossi risultati ottenuti (l'ultimo il mio progesterone ed estradiolo), ho provato l'agopuntura per il mal di testa (mi attenuava il dolore, ma il mal di testa rimaneva), ho provato i fiori di bach... ma mi hanno deluso tanto perche' su di me non hanno avuto effetto.
Rimango dell'idea che per la medicina e le cure TUTTE ci siano dottori bravi e non.
Poi ci sono i ciarlatani tipo questo delle quaglie.
Andai da questo dottore naturopata perche' volevo un rimedio naturale per la cellulite.
Lui mi fece un test con un aggeggio di metallo tipo diapason che vibrava accanto al mio corpo (mi sembra vicino alle mani) e da li' mi racconto' che non dovevo vestire con metalli o sostanze contenenti metalli (via eyeliner, orecchini, orologio, colonna, cintura) e per ripulirmi e riequilibrare il mio corpo, dovevo nutrirmi di................. quaglie!!!!!!!!!
Secondo lui era un alimento "puro" perche' ancora selvatico quindi non affetto dall'uomo...
Raccontato cosi' sembra un film, ma e' tutto vero!
Io ero molto perplessa di questa diagnosi; infatti, lasciamo passare il metallo che magari meno a contatto e' con il tuo corpo, meglio e'... ma le quaglie!
Ovviamente mi senti presa in giro, glielo dissi e lui mi invito' a fare come mi disse come riprova (non lo feci) e a pagarlo solo la volta successiva se fossi tornata da lui.
Non mi rivide neppure con il cannocchiale
Ci tengo inoltre a precisare che sono una dalla mentalita' molto aperta anche verso metodi alternativi.
Sono una sostenitrice dell'omeopatia da oltre 10 anni con grossi risultati ottenuti (l'ultimo il mio progesterone ed estradiolo), ho provato l'agopuntura per il mal di testa (mi attenuava il dolore, ma il mal di testa rimaneva), ho provato i fiori di bach... ma mi hanno deluso tanto perche' su di me non hanno avuto effetto.
Rimango dell'idea che per la medicina e le cure TUTTE ci siano dottori bravi e non.
Poi ci sono i ciarlatani tipo questo delle quaglie.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- cleo
- Master~GolGirl®

Ma io se prendo un farmaco è perché un medico me lo ha prescritto.Manu.75 ha scritto:Cleo, io ero come te.cleo ha scritto:Se io ho dolore, voglio che mi passi SUBITO.
Soffrivo molto di emicranie e ad ogni leggerenza sensazione, giu' un moment.
Non ti dico quante scatole ho finito in vita mia, roba da pazzi...
Poi piano piano ho realizzato che il dolore e' un messaggio (fastidioso) che il tuo corpo ti manda. Sulla quase di questo messaggio si puo' capire dove e' il dolore, quanto e' forte e a volte anche perche' e' venuto.
Cosi' ho scoperto che la mia emicrania era dovuta ai miei stravizi alimentari. Tutto questo sembra semplice a raccontarsi, ma ci ho messo anni di lotta contro moment e di attenzioni a tavola (e io sono golosa, non rinunicierei a niente...) per arrivare al passaggio finale e cioe': se mangio senza esagerare con grassi, alcolici, o abbuffate varie, il mal di testa non mi viene.
Con questo non sto invitando a non prendere anti dolorifici del tutto, ma a capire che il nostro corpo non e' un buco nero e che le sostanze chimiche che si prendono vanno nel sangue e da li' alle cellule. Il dolore passa, ma alla fine non si e' capita la causa... e forse se si capisce la causa, si puo' correggerla ed evitare che il dolore ritorni.
Io soffro di mal di testa feroci (per citare il tuo esempio) in due momenti del mese: in concomitanza con l'ovulazione e in concomitanza del ciclo.
E ti assicuro che non c'è altro che me lo faccia passare se non una supposta di Difmetré dosaggio forte.
Ho dei dolori talmente forti che mi viene da vomitare, non riesco a stare in piedi, devo stare al buio e distesa....in quei momenti se qualcuno si presenta con palline omeopatiche o goccine di bach lo prendo e lo sparo giù dal balcone.
Oppure: ho due vertebre cervicali schiacciate, cosa che mi provoca dolori cervicali che ti lascio immaginare e giramenti di testa pazzeschi. In questi casi, per stare in piedi, devo prendere antiinfiammatori in dosi da cavallo. Alternativa? Osteopatia e massoterapia almeno due volte alla settimana.........sai quanto costa?
Oppure sto malissimo e nonostante questo devo accudire Anna, dato che questi simpatici dolori ce li ho almeno una volta al mese e vanno peggiorando, purtroppo. Un trapianto di vertebre non esiste ancora.....dall'osteopata/chiropratico/fisiatra ci vado ma non posso economicamente permettermi sedute continuative.
Io non posso permettermi di stare a casa dal lavoro una settimana al mese, né di lasciare Anna a qualcuno mentre sto male.
Certo....se ho una vescica sul piede non è che mi imbottisco di Aulin è ovvio!
Ma se ho MALE e anche tanto........non me ne frega niente di prevenire, perché è una cosa che negli esempi di cui sopra, non si può fare (non posso nemmeno prendere la pillola per sistemare il ciclo, dato che ho problemi di tiroide.......si, sono una chiavica umana).
Che mi facciano passare il male, è in fretta.