GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamma dell'angelo Tommaso

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

mamma dell'angelo Tommaso

Messaggio da nadima64 » 22 apr 2008, 14:14

Buongiorno ragazze,

ho perso il mio bambino alla 27 settimana (18/03/08), scusatemi, ma non mi sento ancora in grado di raccontare.....

Vi volevo chiedere, quando vi sono ritornate le mestruazioni e dopo quanto si può riprovare ad avere un bambino???

Io ho delle perdite trasparenti gelatinose da circa 10 giorni....a qualcuna è successo???

Lo chiedo a voi perchè non ho il coraggio di telefonare al ginecologo....ho la scusa che non è ancora arrivata la cartella clinica.

Grazie a tutte.

:bacio
mamma degli anni '60

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: mamma dell'angelo Tommaso

Messaggio da FRA80 » 22 apr 2008, 14:19

Io non posso aiutarti... ma volevo dirti che mi dispiace
:coccola
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 22 apr 2008, 14:27

Nadima, anche io ho seguito la tua storia e pregato per voi in quei bruttissimi giorni :cuore , su questa cosa pero' non so aiutarti, speriamo che presto tu possa riprovarci :coccola
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

maricagol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maricagol » 22 apr 2008, 14:31

nn ti posso aiutarti anche io perche nn mi è mai capitato.
mi spiace per quello che ti è successo.
un abbraccio :cuore
Mamma di Cristian 17nov2004 Asia 06lugl2006
ImmagineImmagine

Mari77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mari77 » 22 apr 2008, 14:48

Cara madima...ti capisco perfettamente...io il mio bimbo l'ho perso alla 38° settimana...(24/01/08)ho scritto anche un post su questo forum...
Il mio ciclo è ricomparso al mese esatto dal cesareo...il mio gine mi ha consigliato di riprovarci fra sei/sette mesi....se tu invece hai avuto un parto naturale devi far passare almeno tre mesi...
ti abbraccio forte, forte, Mari77

maricagol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maricagol » 22 apr 2008, 15:31

mamma mia come avete perso i vs angioletti avanti..
mi piange il cuore a sentire queste cose nn oso immaginare il dolore che provate..
io vi sn vicina un grosso abbraccio
Mamma di Cristian 17nov2004 Asia 06lugl2006
ImmagineImmagine

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 22 apr 2008, 16:20

nadima
se ti senti di riprovarci io ci riproverei
io ho partorito due bimbe alla 22 settimana, se non avessi avuto tutto quello che ho avuto, collo dell'utero disintegrato e fortissima anemia, ci avrei provato da subito....
ti abbraccio
sappi che ci sono sempre per te.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nadima64 » 22 apr 2008, 16:28

NANà ......ti pensavo sai????? TVB tanto tanto tanto :cuore :incrocini

Non capisco come mai dicono di aspettare 3 mesi.... io ho avuto un parto naturale e non mi hanno neanche fatto il raschiamento...bo :domanda
mamma degli anni '60

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 22 apr 2008, 16:55

nadima allora io ho avuto due pareri...
la gine del centro pma ha detto di aspettare ottobre...
ma il mio gine privato ha detto di provare già dal primo ciclo comunque...
infatti io gli facevo il ragionamento di chi ha figli di un anno di differenza... vuol dire che la mamma è rimasta incinta dopo tre mesi... se si conta che il ciclo torna dopo circa 60 giorni... basta fare due conti.... ovviamente in condizioni normali...

ad ogni modo comunque prima mi farei vedere dal ginecologo... giusto per essere tranquilla... io da quando sono nate le bimbe ad oggi sono stata a farmi vedere già 4 volte :fischia
lo so che è dura... durissima... non è facile tornare a farsi vedere dal proprio medico... le prime volte ho pianto... e ho avuto pure un bel attacco di ansia... però almeno so che lì sotto tutto è a posto.

TVB pure io... e tanto.

paolicchi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolicchi » 22 apr 2008, 17:05

mi dispiace tanto per quello che ti e' successo..avevo tanto sperato per te..
secondo me alcuni mesi sono il tempo giusto per permettere al tuo fisico di riprendersi e forse anche per metabolizzare per quel poco che e' possibile cio' che e' successo.
ti auguro tutto cio' che desideri
mamma di Christian 26.07.07

Noccjola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Noccjola » 22 apr 2008, 18:51

Ciao Nadima,
quello che ti è successo è davvero triste. Mi dispiace molto :coccola
Per quanto riguarda le tue domande, io ho perso il mio bimbo a 16 settimane, ed ho avuto un raschiamento. Tutto questo è successo il 19 marzo.
La ginecologa mi ha detto di aspettarmi il ciclo dopo circa 40 giorni.
Dopo il sanguinamento iniziale ho avuto (poco) muco trasparente per circa due settimane. Oggi ho trovato qualche perdita marrone e mi sa che ci siamo con alcuni giorni d'anticipo :yeee
Per riprovarci la ginecologa mi ha detto di aspettare almeno due cicli e quindi in totale faranno circa tre mesi dal raschiamento.
Però dato che siamo tutte diverse e che ogni caso è a sè ti consiglierei di farti forza e di chiedere alla ginecologa che ti segue, se no che ci sta a fare...
Ti abbraccio :bacio
...

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 22 apr 2008, 19:13

Nadima cara, quando ho letto nei vari post la tua storia volevo scriverti, visto che come te ho perso il mio piccolo angelo Tommi alla 26^ settimana + 3.
Dopo aver perso il bambino a metà ottobre, il ciclo mi è tornato a metà novembre, diventando regolare però da gennaio. Non ho riprovato ad avere subito un altro bimbo perché ho fatto dei controlli per scoprire il problema della MEF e perché non me la sono sentita di affrontare immediatamente una nuova gravidanza, ma se non avessi avuto i controlli da fare e me la fossi sentita non avevo nessuna contro indicazione per riprovarci subito
Ti abbraccio fortissimo Nadima :coccola :bacio :cuore
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 22 apr 2008, 21:36

A me il ciclo è tornato dopo circa 40 giorni dal cesareo ( il terzo della serie, il mio stellino se ne è andato a 34 settimane), e io ho dovuto attendere più di un anno per riprovarci, per via del "super-raschiamento" che avevano dovuto fare. Infatti il mio utero era spesso solo 2 mm, contro gli 8 mm considerati "normali".
Senti che ti dice il gine, io all'epoca l'ho cambiato, adesso mi segue una dottoressa splendida, che mi ha dato tanta carica per riprovare, nonostante tutto. Una delle scelte migliori della mia vita.
Un abbraccio fortissimo :coccola

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 22 apr 2008, 23:15

Nadima tesoro io non so aiutarti ma volevo abbracciarti :coccola e con te anche le altre presenti qui che hanno perso i loro cuccioli...è straziante! :coccola

spero tu possa riprovare subito :incrocini
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nadima64 » 22 apr 2008, 23:17

Grazie di tutte le risposte ..... io mi darò pace di tutto questo, solo quando avrò in braccio il mio bimbo e nei miei pensieri rimarrà sempre il mio adorato Tommaso... e come vedete la mia età non mi permette di perdere tempo, se mai un'altra possibilità avrò.
Questo è il mio terzo bambino che perdo, agli altri due è successo circa 10 anni fà, ma sono e rimarranno sempre con me....a volte mi domando " ma che male ho fatto nella mia vita per meritarmi queste sofferenze???" "cos'altro mi deve capitare ancora???" ..... Dio ci darà un po' gioia???
A Tommaso si è fermato il cuoricino il 17 marzo e il 18 l'ho partorito...non mi hanno fatto raschiamento, perchè hanno visto che avevo espulso tutto (cosi' hanno detto!)....ma di mestruazioni neanche l'ombra, solo tanto muco trasparente.....vedrò di farmi coraggio e domani tel. al gine, anche se volevo aspettare la cartella clinica, uffa non arriva più.....

Grazie di nuovo, siete sempre attente e pronte a rispondere ... vvb

:bacio
mamma degli anni '60

CENTOSTELLE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CENTOSTELLE » 23 apr 2008, 9:51

Ciao,
anchi'io sono passata da un'esperienza simile alla tua da poco e posso sicuramente capire cosa stai passando.
Non so se ti può essere d'aiuto, ma nel mio caso (aborto alla 24ma settimana senza raschiamento) per ricominciare ad avere rapporti e quindi riprovare ad avere un bimbo ho dovuto aspettare il primo ciclo e seguente visita dalla ginecologa che ha verificato, con un'ecografia e una visita, che tutto fosse tornato alla normalità: in pratica ho abortito il 29 febbraio e dal 2 aprile avrei potuto ricominciare ad avere rapporti.

Un abbraccio
Valentina
Immagine

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 23 apr 2008, 11:25

:coccola :cuore
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 23 apr 2008, 12:40

A Nadima e tutte le altre ragazze che hanno dovuto subire la perdita + grande che una donna possa avere in questo modo tremendo ..... vi abbraccio tutte fortissimo! :cuore :cuore :cuore
:incrocini
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 23 apr 2008, 16:17

Nadima ti penso e ti sono vicina.
Tienici aggiornate.
TVB
Paola

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 23 apr 2008, 18:39

Cara Nadima, mi è dispiaciuto enormemente per la tua perdita. :coccola
Io ho perso la mia quinta stellina alla 18^ settimana, "fortunatamente senza doverla partorire", e dopo 31 giorni è tornato il ciclo.
Credo che sta a te decidere se riprovarci subito, posso solo dirti che è a livello psicologico che bisogna sentirsi pronte e volerlo, mentre al fisico solitamente bastano i tre mesi suggeriti dai gine.
Io mi sono sentita bene fisicamente fin da subito, ma a livello psicologico...credo di nn essere ancora pronta per affrontare la gravidanza, anche se voglio questo figlio con tutta l'anima e abbiamo già riaperto la caccia, ci vorrà del tempo affinchè il mio cervelletto scombussolato si rimetta a posto!

Dio ci ripagherà x tutta questa sofferenza, credici e continua a lottare x questo figlio, non mollare! :incrocini
:cuore :bacio
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”