GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non sta fermo un secondo

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
tarantina

Non sta fermo un secondo

Messaggio da tarantina » 14 set 2007, 18:06

Vi descrivo l'addormentamento di mio figlio per sapere se c'è qualche altro bambino che fa come lui. Quando lo metto a letto si rigira 150 volte, destra sinistra sopra sotto di lato, non sta mai fermo, si incacchia perchè nel girarsi perde il ciuccio oppure gli finisce sulla guancia, sbatte continuamente mani e piedi sul materasso, finchè ad un certo punto crolla e si addormenta di botto. Ora che inizia la stagione fredda come farò a coprirlo, non c'è verso che si tenga il lenzuolo addosso. Ma quello che mi preoccupa di più è questo suo continuo movimento senza tregua, fa così anche per mezz'ora. C'è qualcun'altra mamma che mi capisce?

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Non sta fermo un secondo

Messaggio da kik » 14 set 2007, 19:14

Io ho risolto con il sacco nanna. Così rimane sempre coperta !! :hi hi hi hi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 14 set 2007, 22:04

presente! Anche il mio Tommaso fa così credo che cerchi la posizione che lo fa stare più comodo, a volte invece gli serve per digerire, comunque a un certo punto si blocca di colpo e crolla nel sonno :sorrisoo
Una volta addormentato e prima di coricarmi io vado a coprirlo e poi lo ritrovo al mattino nella stessa identica posizione...
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 14 set 2007, 22:05

Anche Alice si gira e si rigira (fa come il tuo ma prima di andare a letto), quando crolla si mette su un fianco o a pancia in giù e stop. Poi di notte anche lei si rotola, si scopre e si spiaccica contro la parte alta del lettino tutta contro il paracolpi..più in là non riesce ad andare quindi si incacchia e si frigna :aargh
Anche io non ho idea di come farò quando ci vorrà la copertina..so già che mi alzerò 20 volte a coprirla oppure le metterò un pigiamino/tutina più pesante così la potrò lasciare senza coperta.

Scusa KIK ma con il sacco nanna possono girarsi a pancia in giù? :domanda Lei, da qualche mese dorme solamente così..non più a pancia in su e se la forzassi a dormire supina, si sveglierebbe di sicuro.
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 set 2007, 22:22

mony67 ha scritto: Scusa KIK ma con il sacco nanna possono girarsi a pancia in giù? :domanda Lei, da qualche mese dorme solamente così..non più a pancia in su e se la forzassi a dormire supina, si sveglierebbe di sicuro.
assolutamente sì... :ok Lei col scco nanna fa acrobazie circensi e naviga per il lettino che è un piacere... sono larghi e svasati per cui non costringono il bambino che è libero anche di sgambettare (e io di ronfare senza dovermi alzare centomila volte a notte :hi hi hi hi :hi hi hi hi ).
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 14 set 2007, 22:34

..grazie KIK! :ok

Sapevo che fosse un'ottima invenzione ma credevo (stupidamente) che fosse creato per
i bimbi che dormivano a pancia in su o, al di là della funzione coperta, per "costringere" i bimbi a dormire supini.
Io pensavo di metterle la tutina di ciniglia senza null'altro...vedremo quest'inverno.
:sorrisoo
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 15 set 2007, 13:23

Presenti ...Anche Daniel si comporta così ogni tanto....se non cade nel sonno con il latte della buona notte!!!
Per quanto riguarda la copertura....io cerco di mettergli il pigiamino e i calzetti perchè anche lui si scopre in continuazione....
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

laura.d22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laura.d22 » 15 set 2007, 18:01

ciao,

ecco noi a questo proposito abbiamo parecchia esperienza!! Il nostro ha sempre fatto uguale e ...delle volte non lo faceva. Le volte che non lo faceva era perchè era così stanco che crollava in due minuti!!! :ok Allora per evitare tutti quei rotolamenti, versetti, perdite di ciuccetto..etc. etc che sono molto snervanti e pericolose anche per lui!, abbiamo deciso di metterlo a letto solo quando vediamo che proprio non ne può più! :fischia
Non è sempre facile individuare il momento esatto..ma con un po' di esperienza mano a mano ci riesce meglio.
Spesso l'abbiamo scarrozzato in braccio su e giù per la casa ( quando era più piccolo), finchè non si stancava (placava), ora lo facciamo giocare fino all'ultimo...ed è lui che viene da noi ed appoggia la testina sulle nostre gambe (però a volte si riattiva una volta nel lettino e così lo troviamo in piedi!!) e insomma non è sempre semplice...Però la stanchezza è fondamentale! ciao :sorrisoo
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”