GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NUOVE NOVEMBRINE FATEVI SOTTO, SIAMO QUELLE DEL 2008!
- Alle79
- New~GolGirl®
Re: NUOVE NOVEMBRINE FATEVI SOTTO, SIAMO QUELLE DEL 2008!
Io ho avuto la femmina e non mi sembrava neanche di essere incinta...con il maschio un po' di nausea..e con questo nausea abbondante..quindi per me è maschio proprio perchè assomiglia alla seconda gravidanza....bo..staremo a vedere.. 

Denise 1998-Marco 2002-Leonardo 2008
- TATI81
- Active~GolGirl®
Grazie Daniela, se mi dici così rassicuro il socio che già temeva di ritrovarsi unico uomo tra tante donne!quando ho fatto il corso pre-parto c'erano parecchi mariti, non ti preoccupare!
Io la TN ce l'ho tra 3 settimane, esattamente sarò a 13 + 2, ma vedendo che voi la state già facendo mi viene il dubbio: che sia troppo tardi?
Non farò lo screening, perchè è comunque un esame solo probabilistico, e credo proprio che farò l'amniocentesi, anche se non sono ancora del tutto sicura, ho mille dubbi e paure.
Ragazze beate voi che avete le nause, veramente, io ho sempre un buco allo stomaco, da fame, e mi preoccupo perchè se va avanti così a fine gravidanza sarò una balena!!
Io sono alla prima gravidanza, quindi non posso confrontare i sintomi, ma tutti mi dicono che sarà una bimba, anche se il socio vorrebbe un maschietto!

In ogni caso anch'io non vedo l'ora di saperlo per iniziare già a chiamarlo con il suo nome!!!
Ora me ne torno a casa (sono a lavoro), baci a tutte!

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore
- avocado
- Expert~GolGirl®
MAH
PER ORA LE MIE DUE GRAVIDANZE MI SEMBRANO DIVERSE....DI ANDREA AVEVO LA NAUSEA SOLO A STOMACO VUOTO.CON QUESTA INVECE HO UNA FORTE ACIDITA' E SENSO DI NAUSEA ANCHE QUANDO INIZIA LA DIGESTIONE, TANTO KE VERSO LE 17:00 DEVO BERE O COCACOLA O ACQUA TONICA
X AIUTARMI A DIGERIRE APPUNTO!

Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
- avocado
- Expert~GolGirl®
io la tn la faccio martedi prox(29/4),e nn vedo l'ora!!
non me la sento di fare l'amniocentesi se il gine non lo ritiene opportuno.x andrea è stato mooolto scrupoloso, anche durante la morfo mi ha tenuta oltre mezz ora x esaminare solo il cuore(io avevo un difetto interatriale corretto chirurgicamente congenito!)
non me la sento di fare l'amniocentesi se il gine non lo ritiene opportuno.x andrea è stato mooolto scrupoloso, anche durante la morfo mi ha tenuta oltre mezz ora x esaminare solo il cuore(io avevo un difetto interatriale corretto chirurgicamente congenito!)
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
- Cry73
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte... Dopo settimane di latitanza rieccomi...
Leggere gli arretrati non me la sento... Avete scritto tantissimo...
SPERO CHE TUTTE STIATE BENE, VOMITO E NAUSEE ESCLUSE (NON SONO VALIDE PER DIRE CHE STATE MALE)...
A me il vomito e la nausea mi hanno abbandonato sabato ma so gia' che tanto e' un falso e che tornera' tutto prima che me lo aspetti!!!
Ieri sera ho fatto la seconda eco... Meraviglioso (come immagino anche voi abbiate gia' provato)... Il fagiolo e' 2,7 cm. di cattiveria... Testona di 1,2 cm. Sgambettava confusamente e si muoveva... Che sensazione... Il suo cuore batte veloce...
Volevo chiedere se qualcuna di voi non ha contratto il virus citomegalovirus...
Cosa vi hanno detto a voi di questa cosa nel caso...
Ciao a tutte e a presto...

Leggere gli arretrati non me la sento... Avete scritto tantissimo...
SPERO CHE TUTTE STIATE BENE, VOMITO E NAUSEE ESCLUSE (NON SONO VALIDE PER DIRE CHE STATE MALE)...

A me il vomito e la nausea mi hanno abbandonato sabato ma so gia' che tanto e' un falso e che tornera' tutto prima che me lo aspetti!!!
Ieri sera ho fatto la seconda eco... Meraviglioso (come immagino anche voi abbiate gia' provato)... Il fagiolo e' 2,7 cm. di cattiveria... Testona di 1,2 cm. Sgambettava confusamente e si muoveva... Che sensazione... Il suo cuore batte veloce...
Volevo chiedere se qualcuna di voi non ha contratto il virus citomegalovirus...
Cosa vi hanno detto a voi di questa cosa nel caso...
Ciao a tutte e a presto...

...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
- Cry73
- Expert~GolGirl®
Azel mi dispiace molto per te ma non perdere la tenacia e la speranza... Un abbraccio forte.
Per Arcady
: anche a me accade di fare brutti sogni... Ma secondo me e' perche' un po' siamo agitate, dormiamo in posizione anomala (molto nel mio caso, odio dormire sul fianco sx) e poi la primavera non aiuta...
Io provo con una bella tisana rilassante... Cosi' mi lascio dietro la giornata di kakka in ufficio, le colleghe stronze (e gelose pure, che non mancano mai quelle, sai quelle zitelle che a 30 anni non hanno ancora trovato l'anima gemella ma che per peculiarita' manifeste non troveranno neppure a 40 e ne' a 50), e la pesantezza...

Per Arcady

Io provo con una bella tisana rilassante... Cosi' mi lascio dietro la giornata di kakka in ufficio, le colleghe stronze (e gelose pure, che non mancano mai quelle, sai quelle zitelle che a 30 anni non hanno ancora trovato l'anima gemella ma che per peculiarita' manifeste non troveranno neppure a 40 e ne' a 50), e la pesantezza...
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
- Babbala
- Master~GolGirl®
Buona sera bimbe...
Prima avevo scritto un messaggio lunghissimo ma il tel è rimbambito e me lo ha cancellato
Cmq tutto ok, tn 0.8 mm e lunghezza pulcino 50 mm
Non farò il bitest ne amnio ma solo semplici controlli...
Domani vi racconto tutto bene
Prima avevo scritto un messaggio lunghissimo ma il tel è rimbambito e me lo ha cancellato

Cmq tutto ok, tn 0.8 mm e lunghezza pulcino 50 mm

Non farò il bitest ne amnio ma solo semplici controlli...
Domani vi racconto tutto bene

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- flydafne
- Original~GolGirl®
buongiorno ragazze
babbala
mi fa piacere che è tutto ok

babbala

la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte,
vi ho lette un pò, ma devo dire che è dura perchè scrivete tantissimoooooooooo
!!! Ho letto che qualcuna di voi prenderà l'acido folico per tutta la durata della gravidanza... a me la gine, data che mi sono accorta un pò tardi di essere incinta
mi ha detto che ormai siamo in ritardo per prenderlo e che quindi non comincerebbe neanche... voi che dite?
Ma a voi, se sono già finite, quando sono finite le nauseee???
Sulla discussione: vi sentite che è maschio o che è femmina??
Bè qualcuno dice che quando stai male male è una femminuccia....
e io mi sento che è una femmina.... basta che non siano due
Buona giornata a tutte
vi ho lette un pò, ma devo dire che è dura perchè scrivete tantissimoooooooooo

Ma a voi, se sono già finite, quando sono finite le nauseee???
Sulla discussione: vi sentite che è maschio o che è femmina??
Bè qualcuno dice che quando stai male male è una femminuccia....
e io mi sento che è una femmina.... basta che non siano due

Buona giornata a tutte
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- flydafne
- Original~GolGirl®
ciao tulipano a me le nausee sono diminuite tantissimo già da qualche settimana diciamo che ora ho difficoltà digestive
ma sopportabile
per l'acido folico non saprei a me il gine ha detto di continuare per tutta la gravidanza

per l'acido folico non saprei a me il gine ha detto di continuare per tutta la gravidanza

la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Una domanda: secondo voi, le nausee aumentano con la stanchezza?
Ieri ho avuto una giornata tremenda, ero veramente demoralizzata, mi sembrava che si fossero attenuate e invece ho dato di stomaco almeno quattro volte, notte compresa...
Siccome nel weekend sono stata via, ho pensato che forse mi ero stancata ed era per questo che si erano riacuite. Ma mi sa che è una pia illusione che stando più a riposo non vengano.
Io come altre qui non vorrei fare esami invasivi, a meno che la gine non li ritenga strettamente necessari. Farò la TN perché comunque è un'eco di II livello e quindi permette di osservare accuratamente l'embrione/feto.
Ma la domanda vera è sempre quella: e se ... che si fa??
Siccome la mia risposta "razionale" la conosco, per ora ho deciso di non fare villo o amnio. Anche se poi è sempre vero che la vita spesso ci conduce per mano su sentieri che mai avremmo pensato di esplorare...
Acido folico: a me la gine lo ha prescritto per le prime 12 settimane e penso proprio che finita questa scatola smetterò, anche perché non è che lo sopporto benissimo. Sono una dei rari casi, me ne ero accorta nel preconcepimento.
Ieri ho avuto una giornata tremenda, ero veramente demoralizzata, mi sembrava che si fossero attenuate e invece ho dato di stomaco almeno quattro volte, notte compresa...
Siccome nel weekend sono stata via, ho pensato che forse mi ero stancata ed era per questo che si erano riacuite. Ma mi sa che è una pia illusione che stando più a riposo non vengano.

Io come altre qui non vorrei fare esami invasivi, a meno che la gine non li ritenga strettamente necessari. Farò la TN perché comunque è un'eco di II livello e quindi permette di osservare accuratamente l'embrione/feto.
Ma la domanda vera è sempre quella: e se ... che si fa??

Acido folico: a me la gine lo ha prescritto per le prime 12 settimane e penso proprio che finita questa scatola smetterò, anche perché non è che lo sopporto benissimo. Sono una dei rari casi, me ne ero accorta nel preconcepimento.
2008
2011
2011
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
Confermo che le nausee aumentano tantissimo con la stanchezza... almeno anche io l'ho notato...
Io arrivo alle 17-18 di sera che vomiterei l'anima... quando finalmente finisco di lavorare alle 19-19:30 e riesco a scappare a casa e mi sdraio immediatamente il tutto si placa un pò..
In effetti il medico mi ha detto di non arrivare al limite della stanchezza ma di fermarmi prima.... solo che a dirlo è facile è farlo che è impossibile!!!
Io arrivo alle 17-18 di sera che vomiterei l'anima... quando finalmente finisco di lavorare alle 19-19:30 e riesco a scappare a casa e mi sdraio immediatamente il tutto si placa un pò..
In effetti il medico mi ha detto di non arrivare al limite della stanchezza ma di fermarmi prima.... solo che a dirlo è facile è farlo che è impossibile!!!
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- flydafne
- Original~GolGirl®
a me aumentano anche quando sono più in ansia
per quanto gli esami invasi io il 29 farà il bi-test eco + prelievo per l'amnio non so ma non credo di farla

per quanto gli esami invasi io il 29 farà il bi-test eco + prelievo per l'amnio non so ma non credo di farla
- avocado
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte!
BABBALA:
raccontaci meglio della TN aspettiamo!!!
x la nausea: stanca poco o stanca morta questo senso di pesantezza allo stomaco e di continuo malessere x ora nn molla!! spero tra un paio di settimane di poter avere solo un ricordo
BABBALA:

x la nausea: stanca poco o stanca morta questo senso di pesantezza allo stomaco e di continuo malessere x ora nn molla!! spero tra un paio di settimane di poter avere solo un ricordo

- mucchefiorellini
- Basic~GolGirl®
Si Lisa, qui a Lecco mi hanno prenotato tutti i controlli e le eco fino a settembre ...sono stati efficentissimi!
Tra l'altro è comodo x organizzare viaggi e permessi.
Io sarò alla 22a settimana.
Mammakoala...anche io mi comporto allo stesso modo col piccino/a...non vedo l'ora di sapere se sarà Giacomo o Emma o Carolina....così tutto prende più forma.

Tra l'altro è comodo x organizzare viaggi e permessi.
Io sarò alla 22a settimana.
Mammakoala...anche io mi comporto allo stesso modo col piccino/a...non vedo l'ora di sapere se sarà Giacomo o Emma o Carolina....così tutto prende più forma.
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08
- mucchefiorellini
- Basic~GolGirl®
vi quoto : stanchezza = nausea/vomito....quando rientro a casa, tempo di aprire il frigo x bere...corro in bagno e vai
però non c'è nulla da fare, mica mi danno il part-time di gravidanza...magari!
Io con la prima gravidanza mi ero organizzata con anticipo e già tre mesi prima avevo iniziato a prendere la folina continuando poi fino all'ottavo mese (poi non la reggevo più).
Questa volta ho iniziato solo dopo il test ma continuerò ancora finchè posso, la gine mi ha detto che è sempre un bene se uno la sopporta.

però non c'è nulla da fare, mica mi danno il part-time di gravidanza...magari!

Io con la prima gravidanza mi ero organizzata con anticipo e già tre mesi prima avevo iniziato a prendere la folina continuando poi fino all'ottavo mese (poi non la reggevo più).

Questa volta ho iniziato solo dopo il test ma continuerò ancora finchè posso, la gine mi ha detto che è sempre un bene se uno la sopporta.
un bacione...Margherita
- daniela75
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Ieri ho avuto la visita dal gine: per fortuna tutto è andato bene ed ho visto il mio piccolo tesorino!!
Io credo che sia femmina...sto vivendo la gravidanza come quella di Elena, senza particolari sintomi tranne un pò di stanchezza e senso di sazietà!
Io sarei contenta in enrtambi i casi: se è femmina perchè sicuramente avranno tanto da condividere; se fosse maschio...per avere una nuova esperienza come mamma!
Ma è ovvio: l'importante è che stia bene!!
Ieri ho avuto la visita dal gine: per fortuna tutto è andato bene ed ho visto il mio piccolo tesorino!!

Io credo che sia femmina...sto vivendo la gravidanza come quella di Elena, senza particolari sintomi tranne un pò di stanchezza e senso di sazietà!
Io sarei contenta in enrtambi i casi: se è femmina perchè sicuramente avranno tanto da condividere; se fosse maschio...per avere una nuova esperienza come mamma!
Ma è ovvio: l'importante è che stia bene!!

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- mucchefiorellini
- Basic~GolGirl®
Bene Daniela, anch'io che ho già una femminuccia sarei contenta comunque, ho sempre detto, se devono avere lo stesso sesso MEGLIO TUTTE FEMMINE! 

un bacione...Margherita
- Tilly68
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!
Ho finalmente trovato il coraggio di scrivere in questo gruppo, anche se vi leggo ormai da tanto. Infatti, pur avendo già un figlio di 14 anni, negli ultimi 2 anni ho purtroppo avuto due brutte esperienze ed ora cerco di andarci sempre con i piedi di piombo e di non lasciarmi coinvolgere troppo da questa nuova gravidanza. Da domani entro nell'11a settimana, speriamo bene.
Però ho deciso di scrivere perché mi piace la vostra compagnia ma spero di tenerne un po' anch'io a voi!
Qui, sul fronte nausee sono ancora messa abbastanza male, soprattutto verso sera, quando aumentano in modo esponenziale fino a farmi venire una specie di mattone nello stomaco, che a volte mi rende molto difficile prendere sonno. Ma va bene così, purché tutto proceda per il meglio!!
Vi abbraccio tutte e buona giornata!
Ho finalmente trovato il coraggio di scrivere in questo gruppo, anche se vi leggo ormai da tanto. Infatti, pur avendo già un figlio di 14 anni, negli ultimi 2 anni ho purtroppo avuto due brutte esperienze ed ora cerco di andarci sempre con i piedi di piombo e di non lasciarmi coinvolgere troppo da questa nuova gravidanza. Da domani entro nell'11a settimana, speriamo bene.
Però ho deciso di scrivere perché mi piace la vostra compagnia ma spero di tenerne un po' anch'io a voi!

Qui, sul fronte nausee sono ancora messa abbastanza male, soprattutto verso sera, quando aumentano in modo esponenziale fino a farmi venire una specie di mattone nello stomaco, che a volte mi rende molto difficile prendere sonno. Ma va bene così, purché tutto proceda per il meglio!!
Vi abbraccio tutte e buona giornata!
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
- Babbala
- Master~GolGirl®
Buongiorno
Sono al mio PENULTIMO GIORNO DI LAVORO

Per chi ha seguito le mie vicende lavorative sa perché sono così contenta
in pratica il mio datore di lavoro, nonché "medico" è inkazzato nero semplicemente perché sono incinta!

Sono al mio PENULTIMO GIORNO DI LAVORO

Per chi ha seguito le mie vicende lavorative sa perché sono così contenta

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)