GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (3)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (3)

Messaggio da vanna80 » 22 apr 2008, 16:39

:ahaha
infatti è brutto il nome ma ci sono alcuni peggiori sicuramente!!
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 22 apr 2008, 17:45

Effettivamente.....dai magari come secondo nome.......
Il nome dovrebbe essere scelto dai genitori o al limite da eventuali fratellini....non dai parenti.
Il nome è importante, dovrà seguirti per tutta la vita ed ora i tempi sono cambiati.
Prima si chiamavano tutti Mario/a (mia nonna), Serafino (mio nonno), Ciro, Pasquale....ora c'è più scelta no?!?
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 22 apr 2008, 17:56

Io sono per i nomi italiani ma poco utilizzati, ce n'è qualcuno di antico che......mi stuzzica.
Ecco i miei preferiti:

Rebecca - Emma - Cecilia - Priscilla - Corinne - Alessandra - Sofia - Caterina - Rachele

Federico - Alessandro - Milo - Enea - Ascanio (piace a mio marito) - Brando - Tiziano - Guglielmo
Che ne dite?

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 22 apr 2008, 18:03

Milo proprio no :fischia
belli Brando-Alessandro :ok
per femmina Rebecca e Alessandra :ok
Mamma di D. e di M.

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 22 apr 2008, 18:07

Voto per EMMA e SOFIA........molto quotate se il mio fagiolino fosse stato Femmina ( a me piaceva anche OLIMPIA)
maschietto bello FEDERICO (il mio papi)....Guglielmo ehm ...a me non piace ma lì sono gusti
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 22 apr 2008, 18:36

Olimpia anche è bellissimo...
Mia figlia mi sta suggerendo Marta e Tecna :che_dici

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 22 apr 2008, 18:43

favoletta tua figlia guarda le winx?? :ahaha
emma è tornato un po' in voga e a me piace :ok e anche cecilia non mi dispiace...priscilla...beh non mi fa impazzire :fischia
da bimbo...federico :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 22 apr 2008, 19:14

a me piacciono i seguenti:

Corinne - Alessandra - Sofia
Alessandro - Enea - Ascanio - Brando
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 22 apr 2008, 19:38

Io queste Winx non le sopporto piùùùùùùùùù! :martello
Comunque per i maschi ci sono davvero pochi nomi belli....Sempre i soliti!!
Ci sono alcuni molto belli ma che, almeno qui ce li hanno tutti: Tommaso primo in lista e poi Lorenzo, Andrea, Jacopo, Matteo...
Per le femmine invece i superinflazionatissimi Giulia, Valentina, Chiara. Mi piacciono moltissimo ma dove vivo io se chiami ad esempio: Lorenzoooo (compreso mio nipote), si girano in 200. :hi hi hi hi

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 22 apr 2008, 19:42

Dani78 ha scritto:a me piace anche Gaia.........ma è il nome del cane della mia vicina di casa.........

e poi ci pensi Ilaria e Gaia.........insomma sembra ridondante..........

Che c'è di male in questi 2 nomi? :aargh :martello :hi hi hi hi :ahaha
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 22 apr 2008, 19:48

Be devo dire che Gaia ed Ilaria mi ispirano dolcezza.
Mi piacciono molto. :ok

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 22 apr 2008, 19:50

:hi hi hi hi :hi hi hi hi grazie grazie :bacio
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

kotton
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da kotton » 22 apr 2008, 23:06

favoletta ha scritto:Io sono per i nomi italiani ma poco utilizzati, ce n'è qualcuno
di antico che......mi stuzzica.
Ecco i miei preferiti:

Rebecca - Emma - Cecilia - Priscilla - Corinne - Alessandra - Sofia - Caterina - Rachele

Federico - Alessandro - Milo - Enea - Ascanio (piace a mio marito) - Brando - Tiziano - Guglielmo
Che ne dite?
Emma: piace molto a Caterina (in Bimbisani E Belli c'è una fotografia di una bambina che si chiama Emma e Caterina la chiama sempre)
A me piacciono anche Cecilia e Alessandra, e, ovviamente, Caterina! :hi hi hi hi
Per i maschi: Federico, Alessandro e (un po' meno) Guglielmo.
Marito di Nottok e papà di Caterina (17.11.2006) e di Cecilia (19.9.2008)

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 23 apr 2008, 9:00

Ciao a tutte,
posso unirmi al toto nomi???
A me per un maschietto sarebbe piaciuto tantissimo Lorenzo (anche se super inflazionato) ma purtroppo il mio maritino si chiama proprio così...
quindi opterei per: Damiano, Massimo o Cristiano.
per una femminuccia: quoto Rebecca
ma anche Giada, Giorgia, Milena, Michela o Micaela, Morena (ma se poi è bionda platino???)... ehm per le bambine ci sono tantissimi nomi...
Per la scelta penso che guarderò molto i significati dei nomi e soprattutto le persone che mi stanno simpatiche (Marta è bello ma conosco una bambina che è "tremenda").
Buona giornata a tutte
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 23 apr 2008, 9:04

Ragazze, approfitto della vostra gentilezza x una consulenza: x settembre aspetto un maschietto ed avevo sempre, sin da quando ero piccola, pensato di chiamarlo LUIGI. Ora ogni volta che dico il nome che vorrei dare al mio piccino, leggo lo sgomento sul volto dell'interlocutore, nel caso sia una persona educata e riservata, negli altri casi (e sono parecchi :buuu ) mi dicono chiaramente: "Luigi?? :urka ma come t'è venuto in mente? Ci sono tanti bei nomi e proprio questo hai scelto? Povero bambino!" :bomba :aargh

Premetto che questo nome per me significa moltissimo: apparteneva ad una persona per me assolutamente speciale, che ora nn c'è + e che io adoravo, assolutamente ed incondizionatamente ricambiata :cuore . Lui non ha avuto figli e mi ha sempre trattata come se fossi sua nipote (per me lui è il mio unico nonno, quelli veri non li ho mai considerati ed amati come ho fatto con lui), a questa persona devo moltissimo sotto tanti aspetti, tanto che prima di morire, ha detto a mio marito: "la affido a te "

Capirete come io (ma anche mio marito)desideri dare a questo bimbo il nome di una persona così speciale, un po' x ricordarlo, un po' perchè spero che un po' della bontà d'animo e del coraggio di quest'uomo possa averlo anche mio figlio :cuore .

Il problema è: se tutti hanno una reazione così scioccata di fronte a questo nome (manco fosse Asdrubale!) è probabile che il mio bambino possa avere problemi in futuro x il suo nome (si sa che i bambini sono sincerissimi, e quindi a volte feriscono...) quindi avevo pensato di aggiungerne un altro e chiamarlo Christian Luigi.

A questo punto la domanda è: 1) voi che ne pensate? (sinceramente!)
2)Vorrei che entrambi i nomi comparissero sui documenti: chi di voi ha figli con il doppio, nome sa come si deve fare? devono essere intervallati da una virgola oppure no?

Vi ringrazio anticipatamente se vorrete aiutarmi!
:bacio

p.s.: Non ricordo chi di voi voleva chiamare la bimba Desideria...Se avessi avuto una femminuccia sarebbe stato tra i nomi possibili: è molto bello!!! :ok
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 23 apr 2008, 9:17

Odile, francamente non mi sembra che il nome Luigi sia così terribile, non capisco perchè avere reazioni tanto negative, in fondo è un nome nè ridicolo nè strano.
Se fossi in te, vista anche la bellissima motivazione per cui hai scelto quel nome, non aggiungerei altri nomi a Luigi (personalmente non mi piace per nulla la combinazione Christian Luigi) e non mi farei influenzare troppo dagli altri. Insomma, un conto è chiamare un figlio Asdrubale, un conto scegliere un nome magari un po' "vecchio" ma semplice e normale come Luigi. Poi i bambini è vero che sono sinceri, ma sono anche privi di pregiudizi, per loro Luigi sarà un nome come un altro (e ribadisco, è così normale che secondo me è impossibile che abbia dei problemi per questo!).
Riguardo al doppio nome, non devi inserire la virgola fra i due nomi, altrimenti il secondo non comparirà nei documenti.
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 23 apr 2008, 9:24

Ciao Odile,
a me sinceramente non sembra poi così male Luigi... devi solo tener conto dei nomignoli (tipo Gigi), che sicuramente gli verranno appioppati.
Poi alla fine, l'importante è che il nome piaccia a voi... tanto i gusti sono gusti e a tutti non potrà mai andare bene.
E cmq non mi sembra un nome da presa in giro....
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 23 apr 2008, 10:32

GIOVANNA75 ha scritto:
Dani78 ha scritto:a me piace anche Gaia.........ma è il nome del cane della mia vicina di casa.........

e poi ci pensi Ilaria e Gaia.........insomma sembra ridondante..........

Che c'è di male in questi 2 nomi? :aargh :martello :hi hi hi hi :ahaha

scusa........non volevo assolutamente.......

mia figlia si chiama ILARIA e un altro nome che adoro è Gaia ed io volevo proporre questo per la mia pulce2 ma c'è qualcosa che non mi convince
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 23 apr 2008, 11:03

odile ma se agli altri non piace..fregatene!!!! :ahaha Luigi è un nome semplice corto e carino...certo non è più tanto usato ma...che problema c'è?? anch'io eviterei il doppio nome...e la motivazione poi mi sembra molto bella, quindi....luigi sia! :ok
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 23 apr 2008, 11:40

Ragazze, grazie di cuore...Mi state rinfrancando! :cuore

Il dubbio che ho è dovuto al fatto che mi domando la ragione x cui tutti sgranano gli occhi scioccati apena dico Luigi! :domanda
Io lo trovo un nome "pulito" senza troppi orpelli, e poi non è un nome usatissimo, il che costituisce, sotto certi aspetti, un vantaggio...Io poi, porto un nome un po' particolare, mi è sempre piaciuto, e non mi ha mai creato problemi!
Quanto alla motivazione, per me è importantissima, ma mi secca usarla come spiegazione alle facce scioccate della gente (alla quale, oltretutto non ho chiesto un parere, ma avendo solo risposto alla loro domanda sul nome del nascituro, mi aspetterei comunque del rispetto x la nostra scelta!) la ragione x cui vorrei chiamarlo LUIGI, è una cosa così delicata e personale che trovo squallido dire "sì, forse il nome non piacerà a tutti, ma x me è importante perchè bla bla bla..."

A volte, cercate di capirmi, (ma questo solo dopo aver saggiato le reazioni della gente) mi capita di sentirmi in colpa x questa scelta: ho paura che mio figlio possa essere sfottuto, non so... Io lo amo tanto, e non vorrei mai causargli dei problemi... Che angoscia! :x:
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”