GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Al Cikabar periodo fortunato! Che sia illimitato!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
lizzy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Al Cikabar periodo fortunato! Che sia illimitato!

Messaggio da lizzy » 22 apr 2008, 18:50

ELFA ma sono splendide!!!! Probabilmente allora hanno sbagliato l'ultima volta in laboratorio! Ad ogni modo sono strafelice per te cara!!!

:ok :bacio :ok

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 22 apr 2008, 19:32

elfa ha scritto:Ritirate..3551!!! :urka
Sono strafelice ma non ci capisco più niente.... :domanda
Che dire...speriamo bene... :incrocini

Grazie Dio.
Elfa sono felicissima per te. Ho pregato nel pomeriggio e speravo tanto di leggere una notizia simile. Sì i miracoli esistono :cuore :cuore :cuore TVB :emozionee
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 22 apr 2008, 19:33

elfa, :yeee :yeee :yeee :yeee non hai idea-o forse si..- di come sono felice!!

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 22 apr 2008, 19:44

laura69 ha scritto:buon giorno a tutte! Mynnie finalmente ti si rivede!! tutto ok? credo proprio di si :sorrisoo
Laura :cuore
Allora: mercoledì scorso ho avuto i risultati del bitest e sono buoni per la sindrome di down ma purtroppo c'è un rischio alto per la trisomia 18 (la tn è ottima ma un esame del sangue è uscito sballato) Dopo i primissimi momenti di sconforto ne ho parlato con mio marito e abbiamo confermato quella che era la nostra intenzione iniziale: non faremo l'amniocentesi. Non vogliamo correre un rischio certo (seppur contenuto) per stare semplicemente tranquilli. Non è una scelta da incoscienti ma al contrario. Preferiamo sostenere noi il peso dell'incertezza piuttosto che far correre un rischio al nostro amore solo per stare tranquilli. Faremo controlli più accurati ma mai invasivi. Inutile dirvi che ho smanettato tanto su internet e ho letto cose molto brutte e altre rassicuranti. Insomma come al solito tutto e il contrario di tutto. Dopo la mia esperienza dell'anno scorso ho paura di tutto e l'avrò fino alla fine ma voglio essere forte. Come dice il mio ginecologo bisogna temere le cose che potrebbero essere curate ma non bisogna pensare alle cose per le quali non possiamo fare nulla. Cercherò di fare così. Come dice Elfa siamo nelle mani di Dio.
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 22 apr 2008, 20:14

ELFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA wow!!!!!! :-D :yeee :yeee :yeee
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 22 apr 2008, 20:43

mynnie ha scritto:
laura69 ha scritto:buon giorno a tutte! Mynnie finalmente ti si rivede!! tutto ok? credo proprio di si :sorrisoo
Laura :cuore
Allora: mercoledì scorso ho avuto i risultati del bitest e sono buoni per la sindrome di down ma purtroppo c'è un rischio alto per la trisomia 18 (la tn è ottima ma un esame del sangue è uscito sballato) Dopo i primissimi momenti di sconforto ne ho parlato con mio marito e abbiamo confermato quella che era la nostra intenzione iniziale: non faremo l'amniocentesi. Non vogliamo correre un rischio certo (seppur contenuto) per stare semplicemente tranquilli. Non è una scelta da incoscienti ma al contrario. Preferiamo sostenere noi il peso dell'incertezza piuttosto che far correre un rischio al nostro amore solo per stare tranquilli. Faremo controlli più accurati ma mai invasivi. Inutile dirvi che ho smanettato tanto su internet e ho letto cose molto brutte e altre rassicuranti. Insomma come al solito tutto e il contrario di tutto. Dopo la mia esperienza dell'anno scorso ho paura di tutto e l'avrò fino alla fine ma voglio essere forte. Come dice il mio ginecologo bisogna temere le cose che potrebbero essere curate ma non bisogna pensare alle cose per le quali non possiamo fare nulla. Cercherò di fare così. Come dice Elfa siamo nelle mani di Dio.
MYNNIE :cuore
è verissimo:siamo nelle mani di Dio .
:incrocini :cuore
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 22 apr 2008, 21:36

mynnie, ti auguro solo il meglio... :cuore

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 22 apr 2008, 21:57

Buonasera bimbe!!! :sorrisoo

ELFA speravo tanto di leggere questa notizia!!! :-D
Evviva...ora c'è poco da capire, devi solo pensare che sta andando tutto benissimo!!!

MINNYE capisco perfettamente la vostra scelta ed è proprio vero che cmq, esami o no, siamo nelle mani di Dio...La cosa che voglio dirti è che l'esame della TN+ bitest non è proprio così certo, nel senso che esistono falsi positivi...e tra l'altro (a quanto mi dissero all'epoca) è un esame che dà probabilità, più che certezze...
Quindi io ti chiedo di continuare ad essere positiva e a vivere la tua gravidanza nel modo migliore possibile...Dio ascolta le tue preghiere, e lo sai. :cuore

MARE ma che bella notizia!!! E ce lo dici così?? ora giustamente devi raccontarci tutto per filo e per segno, anche le reazioni delle famiglie!!

CRAZY w la tua Pulce!!! :emozionee

Un baciotto a tutte...e un mega grazie da parte di Ambra per i complimenti letti qualche pagina fa!!! :emozionee
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 apr 2008, 22:17

ELFAAAAAAAAAAA EVVIVAAAAAAAAA :yeee :yeee :yeee

Mynnie quoto Ale, il bitest non dà certezze e cmq, come hai detto tu, siamo nelle mani di Dio e tu hai già dovuto superare molte prove...stavolta deve andare tutto bene :incrocini :cuore

Vestito scelto :hi hi hi hi domani vi racconto!

Baci :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 22 apr 2008, 22:38

Buonasera ragazze :bacio passo ora perchè ho fatto tardi al lavoro :x:
Elfa :yeee che bella notizia, sono contetissima si vede che avevano sbagliato
Mynnie ti auguro il meglio
Mare congratulazioni :yeee
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 23 apr 2008, 8:06

Buongiorno...
mi sono svegliata con il voltastomaco e sono tanto felice :hi hi hi hi
Ce l'avevo pure ieri pomeriggio ma pensavo fosse per la tensione...che bello!

Ale i complimeti ad Ambra sono meritati..è davvero una bella bambina, e francamente non tutti i bimbi sono belli..magari dolci o simpatici ma belli non tutti. Lo so che è una cosa superficiale ma credo faccia piacere sentirselo dire :emozionee
Mynnie come ti hanno detto in molte i risultati sono "probabilità" e non certezze, e anche su gol ho letto di tanti falsi positivi..
Che dire, la scelta è personale e secondo me inopinabile. Io forse farò la villocentesi stavolta, ma credo che non ce la farei a ripetere la mia esperienza passata, forse neanche se ci fosse incompatibilità con la vita come l'altra volta...però voglio sapere ed essere preparata per ciò che è possibile.
Il rischio per l'amnio, se fatta in un buon centro e da mani esperte è dello 0,1%...il rischio che c'è comunque in gravidanza anche se stai stesa immobile a letto...
Non voglio convincerti, rispetto e capisco la vostra scelta, però volevo dirti come la penso.
Detto questo adesso più che mai credo che la vita che portiamo sia nelle mani di Dio :cuore
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 23 apr 2008, 8:16

Buongiorno!

ELFA sono felicissima per le tue beta davvero!!!

Mynnie, capisco perfettamente il tuo pensiero, io quando aspettavo Irene, non ho fatto nulla, nemmeno TN, e ho solo pregato, e forse qualcuno lassù mi ha ascolato perchè ho una bimba sanissima, pensa che in 18 mesi ha preso solo 2 raffreddori! :cuore

Oggi finalmente un pò di sole, non ne potevo più di acqua!

Un bacione a tutte!

:bacio
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 23 apr 2008, 8:25

laura69 ha scritto:elfa, :yeee :yeee :yeee :yeee non hai idea-o forse si..- di come sono felice!!
si..hai ragione..lo so... :cuore
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

pingu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pingu » 23 apr 2008, 8:33

buongiorno ragazze!!!
non ho molto tempo in quesri giorni, anzi direi che ne ho proprio pochino...
filom71, anzi FLO adesso si che mi ricordo di te!!!!!!! Ci eravamo sentite fino all'estate prima che tu partorissi, mi sembra... scusami, ma non avevo assolutamente collegato a te il nuovo nick... diciamo che sono una frana!!!!
Elfa che dire?????? :yeee :yeee :yeee :domanda :yeee tanta gioia anche se non ci ho capito niente... ma il super gine che dice di queste beta che prima stanno ferme e poi schizzano come razzetti??? Ipotizza l'errore (anche se io credo poco negli errori di laboratorio) o cosa??
Mynnie :cuore :cuore immagino la tua ansia. E capisco la tua scelta. Io come Flo, se ricordi, non ho fatto neppure la TN. Dopo gli abtorti, una gravidanza che è iniziata con la gine che mi diceva che non vedeva niente e che secondo lei era extrauterina visto che le beta erano alte ( :pistole ) e altra piacevolezze del genere avevo deciso che volevo stare un pochino tranquilla, ero già seguita a destra e sinistra per la poliabortività e volevano farmi fare di tutto di più... io veramente non ne potevo più, e alla fine ho mandato al diavolo tutti (o quasi) ed ho evitato gli esami "statistici". Poi sono riusciti ad in mpanicarmi lo stesso con la morfologica, quella in cui avevano visto il piede torto ("signora, lei non ha fatto screening, con una malformazione è facile che ce ne siano altre... ma vaff...")
Alla fine sono stata contenta così! E ripeterei tutto pari pari. :cuore
Anna è arrivata il 31 marzo 2007 alle 10.25!!
Irene è arrivata il 26agosto 2009 alle 17.50!! Elena è arrivata il 17 settembre 2011 alle 22.40!!

pingu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pingu » 23 apr 2008, 8:38

E, concludo, ho pregato tanto anche io.
Comunque quando avevano sospettato il piede torto (che poi non c'era, questo lo dico per le nuove arrivate che altrimenti non ci capiscono niente) mi avevano detto che anche se il piede torto si associa alla trisomia 18 lo escludevano con discreta certezza perchè la trisomia dà alterazioni che all'eco si vedono facilmente in fase relativamente precoce ( malformazioni cardiche, soprattutto).
Irene è arrivata il 26agosto 2009 alle 17.50!! Elena è arrivata il 17 settembre 2011 alle 22.40!!

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 23 apr 2008, 8:45

Pingu ma ciao!!!!

HO visto che ora anche tu hai una bellissima bimba e ne sono veramente felice!!!

Oggi con il sole fuori la mia voglia di lavorare è scesa ai minimi storici :fischia
Per lo meno oggi pomeriggio posso portare Irene a correre al parco!
E' una bimba piccolina (8,8 kg x 79 cm) ma ha una vitalità pazzesca!

A più tardi

pingu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pingu » 23 apr 2008, 8:57

filom71 ha scritto:Pingu ma ciao!!!!

HO visto che ora anche tu hai una bellissima bimba e ne sono veramente felice!!!

Oggi con il sole fuori la mia voglia di lavorare è scesa ai minimi storici :fischia
Per lo meno oggi pomeriggio posso portare Irene a correre al parco!
E' una bimba piccolina (8,8 kg x 79 cm) ma ha una vitalità pazzesca!

A più tardi
la mia è una nana (71 cm il mese scorso, a 12 mesi - altro che il nano di Yle) ed anche leggerina (8.5 Kg) ma la tua è un peso piuma!!!!!!
Eh si, tu la mia gravidanza te la sei evitata, ma magari tra qualche mese ti concedo l'onore della replica... :fischia :fischia :fischia
dopo l'estate, mi sa che prima non se ne parla!

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 23 apr 2008, 9:06

PINGU Irene da quando è nata (prima con il latte, poi con le pappe e ora con il cibo normale) non è mai stata una mangiona, anzi!
Però il pediatra dice che pur essendo piccolina, cresce sempre con il suo ritmo e che sta benissimo, quindi non mi preoccupo.
E poi se non avesse abbastanza forze dal cibo, non avrebbe iniziato a correrre letteralmente a 11 mesi no?? :sorrisoo
Poi è una bimba sempre di buon umore, ride sempre e tutti dicono che si vede che è una bimba felice, e questo è una tranquillità

Per me l'importante è che stia bene, e pazienza se a 18 mesi vestiamo ancora 12 mesi!!

Io spero di poter iniziare nuovamente la caccia a fine anno, perchè devo prima aspettare che il mio maritino si riprenda per bene da un brutto incidente avuto l'anno scorso.

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 23 apr 2008, 9:09

elfa ha scritto: Mynnie come ti hanno detto in molte i risultati sono "probabilità" e non certezze, e anche su gol ho letto di tanti falsi positivi..
Che dire, la scelta è personale e secondo me inopinabile. Io forse farò la villocentesi stavolta, ma credo che non ce la farei a ripetere la mia esperienza passata, forse neanche se ci fosse incompatibilità con la vita come l'altra volta...però voglio sapere ed essere preparata per ciò che è possibile.
Il rischio per l'amnio, se fatta in un buon centro e da mani esperte è dello 0,1%...il rischio che c'è comunque in gravidanza anche se stai stesa immobile a letto...
Non voglio convincerti, rispetto e capisco la vostra scelta, però volevo dirti come la penso.
Detto questo adesso più che mai credo che la vita che portiamo sia nelle mani di Dio :cuore
la penso esattamente così..anche io mi sono già informata per la villo, che fatta in centri specializzati ha lo stesso rischio dell'amnio..purtroppo anche io non me la sento di ripetere l'esperienza della mia piccolina..a 5 mesi è troppo..però ovviamente è solo il mio parere e anche io penso che sopra di noi c'è Chi decide al meglio..

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 23 apr 2008, 10:47

Buongiorno bellezze,
sono di corsissima, volevo fare tante congratulazioni a Elfa per le sue magnifiche beta :incrocini e vedi non mi sbagliavo ad essere positiva :yeee

Sono inc... nera per i casini che ci sono qui in ufficio e ancora di più con mia suocera che ieri per insistere la pappa a Federico lo ha fatto vomitare :grrr
Scusate non aggiungo altro altrimenti divento cattiva e non ne ho voglia :bomba

:bacio a tutte!
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”