GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE BELLI I FEBBRARINI (08) FANNO I PRIMI SORRISINI

Bloccato
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MA CHE BELLI I FEBBRARINI (08) FANNO I PRIMI SORRISINI

Messaggio da Gioconda » 22 apr 2008, 15:16

premamma ale ha scritto: Ma il Berlusca l'ho votato solo io?allora a me spettano tutti i vostri bonus bebè
TEMO PROPRIO CHE L'HAI VOTATO SOLO TU PREMAMMA...

PREGO, I BONUS SONO TUTTI TUOI...

SEMPRE SE LI DARA' DAVVERO... IO NE DUBITO :che_dici
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 22 apr 2008, 15:18

ragazze sono stanca morta..son 2 gg che il socio non torna a casa a mangiare alle 12 e la giornata è veramente lunga con le 2 bimbe ..poi con la pioggia :buuu
il fatto è che la Angie è allucinante ..
ditemi se è nella norma :
sta seduta ! non per molto ma se la tengo sulle gambe tipo cavalluccio e le tengo solo le manine lei ci sta benissimo ed è tutta contenta ..oggi la tenevo poi ho deciso di sperimentare e l'ho lasciata seduta da sola..beh ci è rimasta :urka senza schiena appoggiata al divano .. poi è crollata ma dopo parecchio ...
questa cosa mi rende contenta perchè vuol dire che ha già i muscoli allenati per bene ma vuol dire anche un altra cosa:
lei sdraiata non vuole starci :buuu
si inarca tutta per mettersi seduta e visto che non ci riesce piange..è un continuo tenerla in braccio seduta ed aiutarla..ma per mezzoretta va bene ..ma tutta la giornata??? io sono uno straccio .. adesso l'ho sdraiata ..ha piangiuschiato un po' e poi si è addormentata ..menomale almeno mangio..c@zzarola sono le 3 e mezza :martello

ah ho sospeso il Più Latte e il latte è esattamente nella stessa quantità :che_dici
se volete risparmiatevi quei 20 euro ogni 15 gg ...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 22 apr 2008, 15:50

BUONGIORNO!
Gioconda ha scritto:FATEMI CAPIRE... QUINDI E' INUTILE CHE VADO AD INFORMARMI AL MIO COMUNE PER QUEI SOLDINI? NEPPURE SE "RISULTO" MAMMA SINGLE PUR LAVORANDO?
NO, PERCHE' IL SOCIO PER QUESTIONI NOSTRE BUROCRATICHE "E'" RESIDENTE ALTROVE...
Tu informati comunque...
quando io sono andata a chiedere info sull'assegno dell'Inps di 1500€ avevano capito male e pensavano mi riferissi ad un altro tipo di assegno che invece passano direttamente i Comuni, che qui da me non c'è, ma a Parma città invece sì.
Conviene sempre chiedere, magari ci sono aiuti di cui non siamo a conoscenza.

4/5 anni fa davano un assegno alle mamme single, indipendentemente dal fatto che lavorassero o meno, so che lo passavano direttamente i comuni perchè l'ha avuto una mia amica (anche lì serviva l'ISE , quindi immagino ci fosse una soglia massima di reddito), ma non so se è ancora in vigore e se eventualmente è quello a cui si riferiva l'impiegata con cui ho parlato.

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 22 apr 2008, 16:19

Meimi mi chiedevo perchè Margherita si inarcasse tutta quando la metto goiù...ecco la risposta...ora provo a metterla seduta e vediamo che fa,..
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 apr 2008, 16:36

Informatevi, tentar non nuoce.

PREMAMMA: mi meraviglio di te, che non sapevi nulla. Scusa, ma ti martello!!!
Quindi della grande non hai preso nulla!!!!!!

I 1000 € saranno sicuramente dal 2° figlio in poi, e per i nati dal 1° gennaio ( :incrocini ).
I 1500 solo per le mamme che non lavorano.
PEr le mamme singole, se lavorano, c'è l'assegno familiare se è lavoratrice dipendente, importi come da tabella per nuclei familiari monogenitoriali.
Comunque chiedete ai CAF, ai sindacati e all'INPS.

Scappo a far lezione se no i ragazzi mi martellano!

A presto!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 apr 2008, 16:37

Ehi, fate le domandine x gli assegni familiari e per le detrazioni!!!
Noi fatto tutto stamattina!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 22 apr 2008, 16:45

gioconda non l'ho votato solo io...visto che ha vinto!!!! :prrrr
non dubitare, se dice che i bonus bebè li dà, li darà davvero, come fece fino a due anni fa, che io persi perchè l'angelichina nacque proprio tre mesi dopo la salita al "trono" di braccobaldo prodi!
stavolta mi spettano per il massimino :cuore

non parliamo di politica che è meglio :che_dici

Mary dell'assegno quando nacque angelica non me ne preoccupai perchè lavoravo e presi pure la maternità. Ora invece sono completamente disoccupata :che_dici comunque gli assegni familiari arrivano già sullo stipendio di mio marito...ma sai che roba :bomba
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 22 apr 2008, 17:14

Buon pomeriggio Febbrarine,
ho letto qualche pagina di arretrati ma non ricordo più niente. Scusate :hi hi hi hi
No qualcosa lo ricordo...
Marolina: :incrocini di cuore per la tua mamma :cuore
MArypeppe: sono contenta per tuo marito
Premamma: :incrocini per i tuoi colloqui
Vedo che si parla di assegni familiari...
Visto che ci snon delle esperte mi date un consiglio?
Io e mio marito lavoriamo entrambi a tempo pieno. Gli assegni conviene chiederli metà per uno o è meglio che abbia la bimba completamente a carico uno dei 2? Forse non sono molto chiara...E' meglio avere metà assegno per uno o tutto l'assegno sulla busta paga di uno di noi 2? Considerate che fino al 2 maggio sono in maternità obbligatoria e che poi andrò in maternità facoltativa per 6 mesi e quindi prenderò il 30% circa della retribuzione.
A proposito, come devo fare devo andare all'inps? Lo odio quel posto!!!
Scusate la marea di domande ma non sono molto ferrata in materia :domanda
Matilde ha fatto il vaccino esavalente e il Prevenar (o Prevenor, boh!) venerdì mattina e no ha avuto febbre :ok però dove le hanno fatto i buchii le sono venute delle piccole bozzette dure. Povera cucciola :cuore Le abbiamo fatto gli impacchi con l'alcool, messo la crema e le abbiamo dato la tachi.
La cacchina va meglio, niente più sangue per fortuna ma mi sembra che negli ultimi giorni sia cresciuta poco. Ora non so se sta prendendo meno latte (anche se il numero delle poppate è lo stesso) o se con la dieta che sto facendo il mio latte sia diventato meno "ricco". Che ne so forse sto dicendo un sacco di cavolate.
Scusate il lenzuolo
:bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 22 apr 2008, 17:48

LIEBLING nn devi contattare l'inps.....basta che comunichi il tutto a chi ti fa le buste paga! saranno loro a dare comunicazioni all'insp! :ok per gli assegni familiari io li ho sempre messi a carico del papi e penso che farò così anche per la new entry.

MAROLINA :incrocini :incrocini per la tua MAMI! :bacio

il cavaliere mascherato......o il mortadellone di Bologna...mah! lasciamo stare và avete proprio ragione nn parliamo di politica...ma se i 1000 euri arrivano nn ci sputo sopra :ahaha

MEIMI nn sai come ti capisco....mio marito nn è mai a casa nella pausa pranzo e arrivo alla sera che sono cotta! però devo dire che ultimamente la Michelle dorme tantissimo, si sveglia, mangia, ride e fa versetti per circa un'ora e poi piange xè vuole dormire!

:buuu sono troppo preoccupata per i suoi occhietti....il problema del rossore è tornato oggi pom ho fatto gli impacchi ma domani penso di portarla dalla peddy anche xè ha tantissimi puntini rossi ai lati degli occhi! dite che è un'allergia?
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 22 apr 2008, 18:39

Gioconda ha scritto:
premamma ale ha scritto: Ma il Berlusca l'ho votato solo io?allora a me spettano tutti i vostri bonus bebè

quotissimo..ti do anche il mio se riesci a polverizzare lo psiconano.. :che_dici

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 22 apr 2008, 18:44

LIEB il tuo latte non è meno ricco anche se fai la dieta :ok
se prende poco di solito è colpa del vaccino ,cmq poi passa :incrocini

MAROLINA ancora :incrocini

MORE vai dalla peddy, magari è un po' di congiuntivite ..ma alla mattina ha l'occhietto impastato?

ragazze la patatapuzzona oggi dorme solo in braccio :x: che bello vero?oramai ho spalle,gomiti e polsi a pezzi :x:

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 apr 2008, 18:45

Se invece dei 1000 € facessero qualcosa di più per noi mamme...sarebbe molto molto meglio.
I 1000 € finiscono, e le famiglie rimangono sempre più in difficoltà, da tutti i punti di vista.
Comunque, lasciamo stare che il discorso è lungo e difficile.

Gli assegni di solito li prende solo 1 dei 2 genitori.
Non importa chi dei 2.

PREMAMMA: lo so che gli assegni vanno direttamente in busta. Ma nel momento in cui c'è una variazione della situazione familiare, come la nascita di un altro figlio, bisogna informare l'INPS, anche tramite il datore di lavoro o il consulente.
Non è automatico.
E poi ogni anno a luglio si fa l'aggiornamento.

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 22 apr 2008, 18:56

meimi75 ha scritto:
Gioconda ha scritto:

quotissimo..ti do anche il mio se riesci a polverizzare lo psiconano.. :che_dici
riquotissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La mamma è stata spostata a domani perchè è arrivata un'urgenza...poverina...che angoscia!!!

Margherita è dalle 1430 che non dorme...non so più che fare.
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 22 apr 2008, 19:01

MEIMI nn è impastato dentro è bello pulito e nn piange....ma fuori è rosso sopra e sotto con delle crosticine che sembrano quelle della crosta lattea! uffiiii la mia cippalippa :coccola
allora fammi pensare a come ti senti adesso.....hai la spalla che brucia, il gomito che ogni tanto si blocca e lo senti cedere e ogni tanto la stendi sul divano per riprendere fiato! giustoooo? :bacio una :coccola anche a te Meimi xè anche noi mamme ogni tanto ne abbiamo bisogno!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 22 apr 2008, 19:04

MAROLINA ma la fanno impazzire la tua mamy! rinnovo :incrocini
se vuoi ti dico come faccio io a farla addormentare!!!! la metto a pancia in giù nella navetta quando è bella cotta e poi la faccio dondolare alzandola dalla cappottina.....piano piano parte! ma nn ti dico che bicipiti mi stanno venendo :ahaha
Febbrarina 2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 22 apr 2008, 19:17

meimi75 ha scritto:
Gioconda ha scritto:

quotoooooooo
lo psiconano :ahah
vabbe passiamo oltre va :prrrr

salve mammotte
ho letto un po di arretrati ma ricordo poco poco
mando tantissimi :incrocini alla mamma di marolina e a premamma x il job :incrocini

mi hanno prestato il marsupio baby bjorn per provarlo ma la belva anche con questo
si strasforma :urka stasera lo riprovo magari poi le piace :incrocini

vado si è svegliata dal micropisolino :che_dici
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 22 apr 2008, 19:42

more ha scritto:[
:buuu sono troppo preoccupata per i suoi occhietti....il problema del rossore è tornato oggi pom ho fatto gli impacchi ma domani penso di portarla dalla peddy anche xè ha tantissimi puntini rossi ai lati degli occhi! dite che è un'allergia?
more prova, oltre alla camomilla, a pulirli con IRIDIUM GARZE STERILI, MALE NN LE FARA' DI SICURO... :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 22 apr 2008, 19:55

rieccomi....
allora la pediatra ha detto che entrambe nn hanno nulla nè ai bronchi nè alla gola e che la tosse è solo catarro superficiale che torna su...
x viola antibiotico omeopatico e x livietta lavaggi nasali e areosol con fisiologica...il suo primo areosol!!

meimi ma nn hai una sdraietta o l'ovetto?? almeno così nn deve stare x forza sdraiata...ci credo che si rompe!!

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 22 apr 2008, 19:57

ahh approposito meimi!!!
ho fatto a livia il lavaggio nasale come me lo hai consigliato tu, con la siringa e la fisiologica calda e nn ha fatto un fiatooo!!! :yeee
anzi rideva mentre le aspiravo col nahrinel!!

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 22 apr 2008, 20:11

Pam ho sbirciato il tuo fotoalbum...ma è bellissima Livia con la fascia!!!!!!!!Anche Viola è splendida...
Forse la mamma la operano tra poco...mah! :domanda
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”