GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GRAVIDANZA A RIPOSO!!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
81sabbra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

GRAVIDANZA A RIPOSO!!

Messaggio da 81sabbra » 22 apr 2008, 13:52

CIAO SONO ALLA 16° SETTIMANA DI GRAVIDANZA, A FEBBRAIO SONO STATA 1 MESE A RIPOSO, A MARZO PIU' TRANQUILLA MA HO STRAFATTO E HO AVUTO UN PICCOLO DISTACCO RISOLTOSI BENE. ORA è DAI PRIMI DI APRILE CHE SONO DA MIA MAMMA A RIPOSO, PER FARMI AIUTARE CON MI FIGLIA CHE HA 3 ANNI IN QUANTO NON POSSO ASSOLUTAMENTE FARE SFORZI. IL 14 APRILE LA MIA GINE HA VISTO DALL'ECOGRAFIA CHE HO POCO LIQUIDO AMNIOTICO...DEVO STARE A RIPOSO, INSOMMA NON FARE SFORZI NE CHINARMI PER PRENDERE PESI...MI SENTO DI STARE PEGGIO A CASA CHE FUORI, LA NOIA VINCE SU TUTTO. ORA MI CHIEDO...POTREI USCIRE, A PRENDERE UN GELATO, PRENDERE ARIA INSOMMA SENZA PREOCCUPARMI DI FARE PIU' DANNO DI PRIMA? ANCHE LA MENTE HA BISOGNO DI EVADERE UN PO' PER STARE BENE :fischia

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GRAVIDANZA A RIPOSO!!

Messaggio da pattyz » 22 apr 2008, 14:11

Ciao, io sono rimasta a riposo totale da metà dicembre a fine marzo, a causa di un distacco prima, e tre emorragie poi. Adesso posso stare in piedi un paio d'ore al giorno, il massimo che posso guidare sono i 300 metri per riprendere i bimbi da scuola....
Non è facile, non ho nonne che possano aiutare (mia mamma lavora, mia suocera ..... lasciamo perdere :x: ), i miei bimbi hanno 7 e 9 anni, e oltre alla scuola hanno catechismo, sport, festine con gli amichetti, mio marito fa quel che può, il resto mi aiutano le amiche e la colf baby-sitter che abbiamo dovuto assumere.
E' dura, a volte deprime stare ferme tutto il giorno, magari trova qualche cosa che ti faccia passare il tempo, che so il ricamo, la lettura, uncinetto...
Poi qua su GOL perderai ore a chiacchierare, a me ha tenuto tantissima compagnia :sorrisoo

La mente ha bisogno di svagarsi, ma vale la pena rischiare per un gelato o una passeggiata?
Il consiglio è di seguire alla lettera quello che ti ha prescritto il ginecologo. :bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 apr 2008, 15:17

Dev'essere davvero dura... ma sono d'accordo con Pattyz... rischiare per un gelato rischia di essere la decisione di cui poi ci si pente per tutta la vita... fai come ti ha detto il gine... quello che ti posso dire se ti senti giù oltre a venire qui su GOL a sfogarti è di leggere un libro divertente (ad esempio Ricordati di me, quello nuovo della Kinsella, è fantastico) o sfruttare internet (hai pensato ad esempio di farti una vita virtuale su second life o su world of warcraft??? puoi fare di tutto e conoscere un mare di gente...) oppure ad esempio perchè non provare con qualche nuovo Hobby? potresti imparare una lingua, giocare a Bridge, impazzire con il Wii (che è una vera figata...), darti al dipinto, ricamare... insomma sono sicura che se ci pensi bene troverai qualcosa per ammazzare il tempo... :sorrisoo :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 22 apr 2008, 15:23

Io sono in assoluto riposo tra letto e divano da dicembre, mi alzo solo per andare in bagno, lavarmi, mangiare e andare ai controlli. E' dura ma ci si fa anche l'abitudine, io mi sono messa a lavorare a uncinetto e punto croce, sto su gol e dormo tanto. Io non rischio ad uscire anche se sta andando tutto bene la gine ancora non mi ha dato l'ok e ormai penso che mi muverò dopo le 34 settimane o oltre non so.Tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 22 apr 2008, 18:15

Io sono stata a riposo assoluto (ferma immobile a letto) per un mese .. e un'altro mese tra letto e divano. Ora ho ripreso la vita piu' o meno normale, anche se non posso andare a lavorare e cerco di stare attenta a non stancarmi troppo. All'inzio era stata un po' "strano" stare senza fare niente.. ma ne vale la pena ... Ho letto tantissimi libri ... e anche la musica e GOL sono una buona compagnia :incrocini :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”