GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI APRILINI HAN TANTA FRETTA....MA QUALCUNA ANCORA ASPETTA!

Bloccato
Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GLI APRILINI HAN TANTA FRETTA....MA QUALCUNA ANCORA ASPETTA!

Messaggio da Ale&Dany76 » 22 apr 2008, 17:34

pianetablu ha scritto:ciao ragazze,
oggi giornata nera
angelica non ha dormito quasi mai.
l'allatto, la cambio, le faccio fare il ruttino la metto nella culla e inizia a piangere.
l'ho fatta piangere x un'ora dopodichè l'ho ripresa in braccio x allattarla.
in braccio nn piange, come la metto nella culla inizia ad urlare.
nn credo abbia mal di pancia e cmq le ho fatto anche la camomilla.
secondo voi sta facendo i capricci o ha qlc e io nn riesco a capire cosa?

Purtroppo penso sia che sta facendo i capricci! :che_dici

Ancora non mi capacito di quanto siano furbetti anche così piccoli.....
se
1-ha mangiato
2-le hai cambiato il pannolino
e la metti giù e piange...... :domanda
e se poi la tiri su e sta buona sono solo capricci..... :pistole
mia sorella ha dovuto passare un mese a sentirla piangere ed ora la sua piccola è buonissima. :emozionee
Mangia, dorme da sola e non fa più storie quindi......ti consiglio un paio di tappi per le orecchie!! :buuu
Sarà dura lo so ma abituarla in braccio significa non vivere più e ne ho la prova vivente visto che mia cugina deve fare tutto con la pupa di 1 anno e 2 mesi in braccio perennemente.....il problema è che ora pesa 15 kg! :buuu
E naturalmente si prende la tetta quando vuole lei, ANCORA!!! :martello :grrr

Quindi ragazze facciamoci forza fra di noi e prendiamo il toro per le corna....prima che sia lui a riempirci di cornate! Bel paragone eh! :ahaha

Baciotti a tutte e in particolare ad Alessia, bentornata fra di noi! :bacio
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 22 apr 2008, 17:39

pianetablu ha scritto:alessia anch'io sto provando a darle il ciuccio!
quando accetta di prenderlo in bocca inizia a ciucciare, poi lo perde e comincia a urlare come una pazza.
che devo fare????
sempre per esperienza diretta con mia sorella il ciuccio così piccoli è difficile che riescano a tenerlo da soli :che_dici quindi o glielo tenete voi con la mano senza farvi vedere e aspettate che si placano oppure non glielo date proprio e aspettate che smettano di piangere, magari curvandovi su di loro e parlandogli dolcemente per farli sentire amati e cmq considerati da qualcuno senza doverli per forza prendere......

più facile a dirsi che a farsi lo so :buuu ma è questione di abitudini che si danno secondo lei e secondo molti pediatri che hanno scritto libri!

Per fortuna che mia sorella ha partorito 5 mesi prima di me :hi hi hi hi .....almeno qualcosa ho imparato....spero di mettere in atto i suoi consigli quando toccherà a me! :incrocini

Un baciotto a tutte voi con questi problemi....non vedo l'ora di far parte del club! :sorrisoo

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 22 apr 2008, 17:40

ale la tua nipotina piangeva x ore senza addormentarsi? sai cos'è, oggi è la prima volta che si comporta così! boh
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 22 apr 2008, 17:54

ciao ragazze!!!

Augurissimi alle neo mamme,a tutte tutte e specialmente a melissa e a zodiaco :bacio

Noi qui stiamo abbastanza bene,c'è il papà che aiuta tantissimi...e stamattina mi ha permesso di dormire dalle 6 alle 10 :yeee non mi sembrava vero ha fatto tutto da solo!!! il mio cucciolo e un mammone :hi hi hi hi e vuole addormentarsi solo in braccio... :sorrisoo

questione mamme la mia praticamente è tranquillissima si fa i fatti suoi,non mi dice fai così o colì,sto crescendo mio figlio veramente da sola! quello ke mi preoccupa di più è mia suocera...è molto protettiva nei miei confronti e nei confronti di Emmanuel,vedremo poi cosa succederà...ma anche un solo consiglio mi da fastidio sentirlo,ad esempio c'è una signora ke viene ad aiutare mamma con le pulizie di casa ke ogni volta ke viene dice ehhh mi raccomando non farlo dormire nel letto,ma cavolo i cacchi suoi non se li fa questa?

pianetablu le cause possono essere tantissime...avrà caldo,o mal di stomaco,oppure vuole semplicemente essere coccolata,complimenti a te ke sei riuscita a sentirla piangere x un 'ora,io se Emmanuel piange x 10' consecutivi è già tanto...non ce la faccio a sentirlo!!! spero ke cmq Angelica si sia calmata :incrocini
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 22 apr 2008, 18:03

ale ciao tesoro :bacio ,bei consigli ke ti ha dato tua sorella e tua cugina,ma metterli in pratica è tutta un'altra storia,quando senti tuo figlio piangere e disperarsi e vedi ke si fa viola e caccia i lacrimoni ....cosa fai? ma dai non si può proprio...bisogna imparare a riconoscere il loro pianto...e poi regolarsi,ma credimi con tuo figlio è tutta un'altra cosa!

questione ciuccio Emmanuel oggi ha 22 giorni e lo tiene da solo il ciuccio! forse perchè lo tiene in bocca dal 2 giorno di vita? cmq pianeta se lo mantieni un pò vedrai ke poi lei lo tiene e lo sputa solo quando non lo vuole più...
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 22 apr 2008, 19:32

Sono d'accordissimo con Valery: uno parte convinto con delle splendide idee (teoriche) su come educherà il proprio figlio (nel lettone???? giammai! piange se lo metto giù, ma si calma se lo prendo in braccio? sarà un capriccio, quindi devo ignorarlo...), e poi si ritrova nella realtà, con il suo bimbo reale, che piange disperato, diventa tutto rosso, mostra un evidente disagio (perchè non credo proprio che un neonato di 1 mese pianga per sport)...che fare?
Io direi semplicemente a pianetablu: ascolta il tuo istinto!
Noi donne siamo programmate non solo per fare figli, ma anche per accudirli (per fortuna), e non parlo solo di allattamento...perciò, secondo me, ascoltando un po' di più il nostro istinto di mamme e un po' di meno tutti gli esperti del caso, non sbaglieremo di certo.
Anche il mio bimbo a volte piange "senza motivo", magari solo perchè vuol essere preso in braccio dalla sua mamma, sentire la sua voce che gli canta una canzoncina, il suo odore o il battito del suo cuore, ricevere una carezza...a me non costa nulla, anche se a volte sono stanca morta, anzi: anch'io sento il bisogno di tenermelo addosso. :cuore

ps: detto ciò, non voglio certo intendere che chi non fa come me sbaglia...dico solo che ciascuna dev'essere libera di comportarsi come meglio crede, senza doversi sentire né una mamma carabiniere né una mamma troppo "molle" :sorrisoo
VALERIO è nato il 13.03.2008

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 22 apr 2008, 19:36

Buona serata a tutte.....Ho provato a collegarmi anche nel pomeriggio ma Fede da 2 giorni mi sta facendo penare....Quoto Valery, quando senti che il piccoletto si dispera con i lacrimoni cerchi di consolarlo come puoi.......Fede ha le colichette e vuole stare sempre in braccio o a ciucciare...ieri notte era talmente stremato dalla serata di dolori che ha dormito dall'una alle sette di stamattina povero ciccio...Io ancora resisto alla tentazione del ciuccio...più che altro ho paura che poi si attacca male al seno e con quello che ho penato con le ragadi non voglio rischiare :fischia
Voi come vi regolate quando hanno le coliche??? E date qualche medicinale La pediatra mi ha consigliato il Mylicon...oggi gliene ho date 20 gocce... :incrocini speriamo bene...un baciotto a tutte
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 22 apr 2008, 19:54

Ciao Ragazze..
abbiamo lo stesso problema: in braccio nanna tranquilla e beata, in culla pianti orrendi...Non sempre, ma per la maggior parte...
Questione coliche: Aurora ha preso 42 grammi al giorno in 5 giorni, è una mangiona, ma col latte artificiale non puo' prendere piu' di tanto...è sempre famelica, e nemmeno il bibe della Mebby la calma...
ieri notte, le ho dato l'Alginor, lo so è forte, ma non c'è stato nè massaggio, nè Colimil che tenga...
Alla fine è crollata e ha dormito da mezzanotte alle 8 :urka
A mali estremi, estremi rimedi purtroppo...
Ciuccio???magari lo prendesse!!!! Appena si accorge che dal ciuccio non esce latte, piange!!!
furbetta :che_dici
Ho messo le fotine nuove, e una mentre fa il bagnetto: che cicciona!!!!
Auguri alle nuove neo-mamme :yeee :yeee
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 22 apr 2008, 19:55

Valery, pianeta e phoebe vi capisco in pieno!! Infatti io parlo per quello che vedo con mia sorella ma quando sarà nato Giordano :emozionee non so come mi comporterò!
Ho letto molto e mi sono documentata ma nella realtà poi ancora non vi so dire.....certo che sentire il tuo cucciolo piangere per ore non deve essere il massimo....
e cmq potrebbero essere anche solo voglia di attenzioni perchè anche il farsi sentire vicine con una coccola o solo con la voce li aiuta molto a calmarsi! :emozionee piccoli tesori delle mamme! :emozionee

Uff anche io voglio il mio cucciolo per vedere cosa fare....ma quando esce??????? :buuu :buuu

Or ora sono stata a trovare una mia amica che finisce il tempo il 12 maggio....e mi ha raccontato di due donne che mentre sono andate a far pipì si son ritrovate con la testolina del pupo in mano....ma com'è possibile??? :domanda Ecco un'altra paranoia, visto che già ne avevo poche.....e se non mi accorgo che si sta aprendo troppo???? E se succede anche a me così???? Uff.....voglio partorireeeeeeeeeeeeeeeee!!! :buuu :buuu

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 22 apr 2008, 19:58

Ale&Dany, coraggio, che manca poco!
Poi vedrai che la tua pazienza sarà ricompensata in pieno :cuore

thilly, ma che bella cucciola la tua Aurora! :bacio

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 22 apr 2008, 20:00

[quote="Ale&Dany76]
sempre per esperienza diretta con mia sorella il ciuccio così piccoli è difficile che riescano a tenerlo da soli :che_dici quindi o glielo tenete voi con la mano senza farvi vedere e aspettate che si placano oppure non glielo date proprio e aspettate che smettano di piangere, magari curvandovi su di loro e parlandogli dolcemente per farli sentire amati e cmq considerati da qualcuno senza doverli per forza prendere......
[/quote]

Alexander si tiene il ciuccio con due mani :fischia Che fortunella che sono :hi hi hi hi

L'ostetrica del corso preparto diceva che a quest'età non ci sono vizi ma bisogni... Io proprio non ce la faccio a lasciarlo piangere e lo prendo in braccio. Però vedo che non ne approfitta, se piange SUL SERIO è perchè ha fame altrimenti fa solo gne gne due secondi e smette se mi avvicino al lettino a guardarlo. :emozionee
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 22 apr 2008, 20:00

thilly ma che splendore Aurora :emozionee ....e che cicciona sul serio!! :-D

Complimenti a voi due.....che bel quadretto di famiglia con lei...e tu sei di nuovo in splendida forma!! Bravissima! :bacio

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 22 apr 2008, 20:02

Oggi Zoe ha perso il cordone!!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 22 apr 2008, 20:07

svevazoe ha scritto:Oggi Zoe ha perso il cordone!!
:yeee

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 22 apr 2008, 20:09

svevazoe ha scritto:Oggi Zoe ha perso il cordone!!
evviva!! :Yuppieeee

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 22 apr 2008, 20:10

Beata SVEVA! A me il cordone di Alex fa dannare, si bagna sempre!!! :che_dici
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 22 apr 2008, 20:40

Ale&Dany76 ha scritto:thilly ma che splendore Aurora :emozionee ....e che cicciona sul serio!! :-D

Complimenti a voi due.....che bel quadretto di famiglia con lei...e tu sei di nuovo in splendida forma!! Bravissima! :bacio
:emozionee
Grazie ciccina sono tanto stanca però... :buonanotte :buonanotte:buonanotte

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 22 apr 2008, 21:01

Sveva Anche Fede l'ha perso molto presto (dopo 8 giorni dalla nascita) è una bella liberazione....così abbiamo potuto fargli il bagnetto (non è stata un'esperienza che ha apprezzato molto :fischia - si abituerà)

Dai Ale quanto prima avrai tra le braccia il tuo Giordano :bacio
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 22 apr 2008, 21:06

Phobe: Ma Valerio è splendido!!!!
Eny: ma Alexander è uguale a te :yeee
Sveva: ora dati alla pazza gioia del bagnetto!!!
Aurora lo odia!!!!

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 22 apr 2008, 21:10

Valery: anche Aurora è mammona...in braccio sta ore, in culla molto meno :che_dici
Propongo prossimo titolo gruppissimi: gli aprilini son arrivati, ma in mammoni sono tanti :emozionee

Bloccato

Torna a “Aprile”