GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolina la vedo grigia,compra qlc se vuoi far la valigia!

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Lugliolina la vedo grigia,compra qlc se vuoi far la valigia!

Messaggio da giorgy » 22 apr 2008, 16:12

criss ha scritto:
giorgy ha scritto:
criss ha scritto:Aggiungo solo un ultimo appunto sulla camicia da notte per il parto: portatevela a maniche corte o cmq con le maniche ampie perchè una flebo o un'iniezione ve la beccate sempre prima o dopo il parto ... se le maniche son strette diventa un supplizio :buuu
DUBITO CHE A LUGLIO QUALCUNA POSSA METTERE UNA CAMICIA DA NOTTE A MANICA LUNGA E STRETTA... A MENO CHE NON ABBIA ISTINTI SUICIDA! :ahaha :prrrr
Non si può mai sapere :fischia ...cmq resta un consiglio valido per tutti i periodi dell'anno, sai mai che al prossimo figlio tutte le attuali luglioline si ricorderanno i consigli della nonna Criss :hi hi hi hi
GIUSTISSIMO NONNA CRISS

:ahah :ahah
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 apr 2008, 16:13

OK ORA VADO SUL SERIO

CIAO BELLE A DOPO SPERO.. GLORIA PERMETTENDO..
SI IMPADRONISCE SEMPRE LEI DEL PC! :grrr :aargh
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 22 apr 2008, 16:13

Grazie criss e giorgy :bacio . So che è bene provare diverse marche anche perchè non tutte le pelli sono uguali ma volevo prendere l'indispensabile per i primi giorni e ho pensato a:
- pannolini (anche questi da provare, prenderò un pacco misura neonati, ho visto che la chicco li fa con il rivestimento interno di cotone, se no ci sono gli huggies e i pampers....bhò)
-salviettine sederino
-crema per sederino
-occorrente per ombelico
-detergente intimo, io ho sentito un sacco di gente che usa tranquillamente il saugella
-bagnoschiuma per bagnetto, su internet ho visto che li fanno apposta per i primi mesi ma forse quello posso aspettare, tanto finchè non cade il moncone si può lavare solo il sedere giusto?

Il problema è che se io ancora non mi potrò muovere devo dire al socio cosa prendere per questo chideveo la marca della babygella che dite?

E tutte queste cose al super si trovano giusto?pensavo che magari al carrefour costano anche meno.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 22 apr 2008, 16:14

Per il discorso saponi e creme, per l'intimo io uso la lavanda purificante della Gialean, è freschissima, e quando avevo la candida dava immediato sollievo.
Lo stesso per il bagnoschiuma bimbi, sempre della Gialean, è una lozione igienizzante, visto che loro con lo sport stanno tra fango e letame... :x:
Per la crema io da una vita sempre e solo Pasta di Hoffmann.

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 22 apr 2008, 16:18

ha ha ha ha sono stataio IOOOOOOO A METTERE FINITO AL SESTO MESE . UARGH UARGH UARGH

:pistole ?
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 apr 2008, 16:19

Si Roxy, al super le trovi tranquillamente ...

per quanto riguarda il bagnetto al bimbo prima che cada il moncone: a me, al corso preparto, han consigliato di lavarlo solo con una manopola umida, nn spugna o salviettina, ma le manopole quelle di spugna che si usan per la doccia :ok (la scorsa volta me lo son portato a casa che era già smonconato, quindi da questo punto di vista nn ho NESSUNA ESPERIENZA! :urka mi devo affidare ai consigli pure io)

Per i pannolini io ho sempre usato i pampers NEW BORN (quelli gialli) e nn abbiamo mai avuto 1 rossore nè un problema :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 22 apr 2008, 16:25

Pannolini: anche io sempre Pampers, pochissime perdite :ok

Bagnetto: quoto chi l'ha scritto, lavarli con la manopola e poi quando cade il moncone e l'ombelico è "secco" allora bagnetto.

NIENTE ACQUA DI COLONIA O PROFUMI, soprattutto con il caldo irritano e macchiano la pelle!!!

CAMICIE DA NOTTE: avete provato all'oviesse? Ce ne sono di carine e aperte dall'alto al basso.

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 22 apr 2008, 16:37

io per i prodotti pensavo di andare all'erboristeria l'erba voglio... ha tante cosine buone e carine!

per la manopola: ho comprato il telo-accappatoio di anne geddes (quello con i bordi verdi e l'immagine del bimbo nel cavolo :-D ) e dentro c'era anche la manopola! :ok
la mia vita nel palmo di una mano...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 22 apr 2008, 16:40

Anche in erboristeria di solito hanno buoni prodotti, ha ragione Giuly :ok

Adesso mi stendo a ricamare, ne approfitto dell'ora di pace :hi hi hi hi

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 22 apr 2008, 16:42

Buogiorno luglioline!!!
w il nuovo post :yeee :yeee
bellissimo titolo!

a sentirvi parlare di creme e cremine mi mettete l'ansia...va bhe in sto periodo vado in ansia per tutto! e mancano ancora 2 mesi abbondanti :urka
Come stanno le vostre panciotte?
La mia è continuamente massacrata, in certi punti mi fa male come se avessi preso una botta :che_dici poveri i miei organi interni

cucciolo pure io dormo praticamente seduta, ma è l'unico modo perchè terminetor stia buona!
giorgy buon riposo
criss sempre ben accetti i consigli, da oggi in poi sarai nonna criss! :prrrr

Stasera inizio il corso teorico pre-parto...emozione! :emozionee

♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 22 apr 2008, 16:45

non vi dico la quantità di olio al fieno greco che ho acquistato in erboristeria per le smagliature!
mi hanno sempre consigliato bene e la mia estetista dice che da quando uso questi prodotti la mia pelle è migliorata! :ok

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 22 apr 2008, 16:46

Nazione che vai, usanza che trovi.....io avevo letto qui su gol niente bagnetto prima che cada il cordone...primo bagnetto all'ospedale l'infermiera prende Enrico e lo bagna completamente :urka io chiedo "ma e' un problema per l'ombelico?" e lei "assolutamente no"!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 apr 2008, 16:48

Faith :coccola :coccola per la tua pancina ... pensa che a me mancano più di 3 mesi e sto andando cmq in ansia da parto..e soprattutto da post-parto :urka e dire che essendo una bis mamma dovrei essere più tranquilla :ahaha

:ahaha :ahaha che bello essere la nonna Criss :prrrr ...se penso che però sono una delle più giovani :x:
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 22 apr 2008, 17:02

Provate ad andare su questo sito http://www.froggylandia.it nella sezione nursery ci sono link per richiedere campioncini omaggio. Mi sono iscitta al sito della babygella ma non ho mica capito se mi inviano i campioncini :domanda
Adesso mi sono iscritta a un altro sito e per 3 mesi ti spediscono la rivista "io e il mio bambino", meglio che niente :ok
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 apr 2008, 17:22

RIECCOMI PER UN SALUTINO, ORA VADO A SVEGLIARE GLORIA

BAGNETTO CON CORDONE OMBELICALE: in ospedale a rho ci insegnavano a lavarli in un modo tutto particolare... però non me lo ricordo nemmeno e io a casa non ho mai usato quel metodo perchè gloria strillava come una dannata (l'odio per il bagnetto mi sa che gliel'han fatto venire loro alla nursery) però la lavavo con latte detergente fissan e acqua..

FAITH ciaoooooooooooooo cavolo a te manca poco, ormai!!!!! praticamente solo due mesi.. incredibile!

ahhhhhhhhhhhhhh DANYTA a noi oggi mancano 3 mesi esatti, visto che la nostra dpp è il 22 luglio! :ok

scappo, altrimenti dorme troppo e stanotte sono punto a capo :che_dici

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 apr 2008, 17:41

Ragazze x oggi vi saluto che la vecchietta qui va a stendersi un pochetto :prrrr

a domani :bacio :bacio
C♥C=F'06&F'08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 22 apr 2008, 18:17

manu-manu ha scritto:Nazione che vai, usanza che trovi.....io avevo letto qui su gol niente bagnetto prima che cada il cordone...primo bagnetto all'ospedale l'infermiera prende Enrico e lo bagna completamente :urka io chiedo "ma e' un problema per l'ombelico?" e lei "assolutamente no"!!
a dire il vero anche a me all'ospedale avevano detto che non era un problema fare il bagnetto...l'unica cosa era asciugarlo bene. e dato che non e' semplice consigliano di aspettare qualche giorno..
Io non ho capito cosa e' il kit per l'ombelico!!! :domanda :domanda :domanda
A me l'altra volta all'ospedale avevano dato delle bustine con una polverina da mettere mattina e sera (a dire il vero lo faceva il maritino perche' a me faceva impressione)e poi dovevo chiudere con una garzina e niente altro..
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 apr 2008, 18:37

eccomi di nuovo, prima ho svegliato gloria e non ne voleva sapere.. l'ho presa dal letto, portata in sala e rimaneva sempre con gli occhi chiusi.. io la agitavo, le parlavo.. ma lei nulla.
allora l'ho portata in cortile e le ho fatto vedere una formichina.. di colpo si è svegliata come un grillo e abbiamo cominciato a giocare a raccogliere le formiche :che_dici
sai che bel gioco :aargh tra l'altro le formiche dovevo prenderle io e quindi sempre piegata per terra :grrr ma almeno stanotte se dovesse dormire prima senza farmi tribulare + di tanto ringrazierò le formichine :hi hi hi hi

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 22 apr 2008, 19:00

giorgy ha scritto:eccomi di nuovo, prima ho svegliato gloria e non ne voleva sapere.. l'ho presa dal letto, portata in sala e rimaneva sempre con gli occhi chiusi.. io la agitavo, le parlavo.. ma lei nulla.
allora l'ho portata in cortile e le ho fatto vedere una formichina.. di colpo si è svegliata come un grillo e abbiamo cominciato a giocare a raccogliere le formiche :che_dici
sai che bel gioco :aargh tra l'altro le formiche dovevo prenderle io e quindi sempre piegata per terra :grrr ma almeno stanotte se dovesse dormire prima senza farmi tribulare + di tanto ringrazierò le formichine :hi hi hi hi

:ahah :ahah :ahah

scusa giorgy, ma la scena delle formiche dev'essere stata comica!

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 22 apr 2008, 19:51

Oggi un signore mi ha detto che se nn ho acidità di stomaco vuol dire che bimba è pelatina! Oddio speriamo di no!

Voi che dite? Leggende metropolitane???
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

Bloccato

Torna a “Luglio”