GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolina la vedo grigia,compra qlc se vuoi far la valigia!

Bloccato
roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lugliolina la vedo grigia,compra qlc se vuoi far la valigia!

Messaggio da roxy » 22 apr 2008, 15:38

Io sto aspettando il pacco di Kiabi con due camicie da notte e un pigiama allattamento ma non arriva e sto pensando di mandare una mail ma di francese non so nulla chi mi può autare? :buuu
Per il parto stavo pensando di prenderne una tutta aperta hanno anche un nome....camicie da notte cliniche forse? :domanda
Poi però mi sa che mi porterò anche un altro pigiama, io in camicia da notte non mi sento a mio agio e se proprio quelle che ho preso le metterò questa estate in casa e poi le tengo, anche se hanno le aperture strategiche per l'allattamento non importa le posso mettere lo stesso anche dopo.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 22 apr 2008, 15:42

Pookie!
Penso anch'io che qla che si usa x il parto si butterà via...anche a me scoccia spendere un sacco di soldi x queste camicie da notte.

Ne ho vista una carina da prenatl bianca semplice coi bottoni a ca 27 euro mi sembra. magari questa la prendo da mettere a parto finito e per il parto vedo cosa trovo.... uff che angoscia nn vedo l'ora sia tutto finito!!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 apr 2008, 15:47

Roxy io per l'ombelico aspetterò di sapere cosa mi consigliano all'ospedale, cmq in linea di massima l'occorrente è quello: garza, retina e acqua ossigenata :ok
roxy ha scritto:Volevo chiederti visto che sei esperta che marca consigli per i prodotti per l'igiene, tipo crema per sederino, detergente intimo, bagnoschiuma etc.................bi-mamme appello anche a voi! :bacio
Allora, ti dico quello che ho fatto io:

crema all'ossido di zinco: ho sempre usato quella della nive aperchè le altre al sederino del mio principe nn facevano nulla. Per arrivare a dire ciò però ho dovuto provarle tutte: Mustela, fissan, Chicco ... il mio consiglio spassionato è quello di provare i campioncini omaggio che ti danno prima di acquistare, risparmi un sacco e ti fai un'idea :ok ...

per i rossori più forti usavo (e uso ancora x la verità :fischia ) una crema acquistata in farmacia: BABIA POMATA, fa miracoli, un'applicazione di quella e ils ederino torna rosa come prima :ok

Detergente intimo: io usavo l'infasil,lo stesso nostro :domanda penso vada bene, nn ho mai avuto problemi con Fed

Bagnoschiuma: A me piace cambiare, ho provato un pò di tutto: Chicco, Mustela, Penaten ... quello va a gusto tuo, prova ad annusarteli al super e scegli quello che ti convince di più :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 apr 2008, 15:49

eccomi qui di nuovo, fatto lavatrice, steso... e gloria è ancora sveglia. ma che resistenza ha sta bimba????? comunque peggio per lei, ho deciso che capricci o no oggi alle 17 la sveglio e si arrangia al max penso 17.30!
e che cavolo, non si può andare avanti così, poi la sera non ha mai sonno!

per le camice da notte, io volevo comprarne una da poco, per il parto ma anche due o tre un pò + carine.. mi scoccia andare in ospedale con camice da notte un pò trasandate. cercherò qualcosa di economico ma giovanile!!
infondo in ospedale vengono tante persone a trovarti, poi ci sono i dottori.. mi piace essere in ordine.

ROXY se cerchi su internet esistono dei siti in cui ti fanno la traduzione automatica dall'italiano al francese gratis. io potrei aiutarti.. ma sono un pò arrugginita. nel caso comunque dimmi ... mandami una mail e io provo a tradurtela.
se vuoi chiamarmi anche ora, no problem.. io ho perso il tuo numero di casa per problemi col cell... se me lo puoi rimandare...
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 apr 2008, 15:50

barbara76 ha scritto:Pookie!
Penso anch'io che qla che si usa x il parto si butterà via...anche a me scoccia spendere un sacco di soldi x queste camicie da notte.

Ne ho vista una carina da prenatl bianca semplice coi bottoni a ca 27 euro mi sembra. magari questa la prendo da mettere a parto finito e per il parto vedo cosa trovo.... uff che angoscia nn vedo l'ora sia tutto finito!!
Perchè??!! Io la camicia da notte che ho usato per uil parto l'ho lavata solo perchè era sudata, sennò nn c'era bisogno nemmeno di quello :ahaha

cmq l'ho lavata, stirata e messa nella scatola dei ricordi di Fed, ma è perfetta come quando l'ho comprata :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 apr 2008, 15:54

per l'ombelico io ho preso per gloria solo garzine sterili, la retina e alcool (ma un tipo particolare che non ricordo) stop.

bagnoschiuma.. i primi mesi praticamente usavo solo l'amido! se mai un goccio di quello della johnson, perchè è praticmente senza schiuma e per i neonati consigliano quello.

per l'igiene intima sia in ospedale che la pediatra un unico unanime consiglio:SOLO ACQUA!

per il sederotto: pasta fissan e pannolini pampers
(per chi ha una bambina la pasta fissan nn va mai messa sulla patatina!!!!!!!!!!! solo sul sederotto e sulla patatina solo creme idratanti!))
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 apr 2008, 15:54

Roxy per la traduzione mi dispiace, ma le lingue nn son proprio il mio forte :fischia ...se vuoi posso farti una traduzione italiano-italiano e anche lì nn garantisco nulla :ahaha
C♥C=F'06&F'08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 apr 2008, 15:56

criss ha scritto:

Perchè??!! Io la camicia da notte che ho usato per uil parto l'ho lavata solo perchè era sudata, sennò nn c'era bisogno nemmeno di quello :ahaha

cmq l'ho lavata, stirata e messa nella scatola dei ricordi di Fed, ma è perfetta come quando l'ho comprata :ok
anceh a me avevano detto che si poteva buttare via dopo il parto ma nonostante abbia perso molto sangue non mi si è rovinata..
però so che a volte tra i disinfettanti, il fatto che ti appoggiano il bimbo tutto sporco addosso, il sudore e il sangue... a volte si concia talmetne che è meglio buttarla via :urka

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 apr 2008, 15:57

Aggiungo solo un ultimo appunto sulla camicia da notte per il parto: portatevela a maniche corte o cmq con le maniche ampie perchè una flebo o un'iniezione ve la beccate sempre prima o dopo il parto ... se le maniche son strette diventa un supplizio :buuu
C♥C=F'06&F'08

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 22 apr 2008, 15:58

ROXY SI L'HO ANCHE ADESSO :che_dici

PER IL KIT PER L'OMBELICO L'HO PRESO DELLA CHICCO NON C'è IL DISINFETTANTE PERCHè MI HANNO DETTO CHE POI MI DARANNO IL NOME ALL'OSPEDALE E DEVO COMPRARLO IN FARMACIA, PERO' SI' MI HANNO DETTO CHE MOLTO PROBABILMENTE MI DARANNO BETADINE!! :ok
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 apr 2008, 15:58

e come fa pattiz

DLIN DLON COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
PATTYZ CRISS ROXY e tutte le altre, per chi ne ha voglia, mi mandi il numero di casa perchè li ho persi nel cambio telefoni..

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 apr 2008, 15:59

criss ha scritto:Aggiungo solo un ultimo appunto sulla camicia da notte per il parto: portatevela a maniche corte o cmq con le maniche ampie perchè una flebo o un'iniezione ve la beccate sempre prima o dopo il parto ... se le maniche son strette diventa un supplizio :buuu
DUBITO CHE A LUGLIO QUALCUNA POSSA METTERE UNA CAMICIA DA NOTTE A MANICA LUNGA E STRETTA... A MENO CHE NON ABBIA ISTINTI SUICIDA! :ahaha :ahaha :ahaha :prrrr :prrrr

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 apr 2008, 16:01

VADO A MANGIARMI UNO YOGURT, A BERE UN THE' E MI STENDO SUL DIVANO A FARE UN PO' DI PUNTOCROCE! :ok

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 apr 2008, 16:03

giorgy ha scritto:
criss ha scritto:

anceh a me avevano detto che si poteva buttare via dopo il parto ma nonostante abbia perso molto sangue non mi si è rovinata..
però so che a volte tra i disinfettanti, il fatto che ti appoggiano il bimbo tutto sporco addosso, il sudore e il sangue... a volte si concia talmetne che è meglio buttarla via :urka
Bhò, ho sentito anch'io dire così, ma di solito da donne e ragazze che nn avevano ancora partorito :ahaha ...

cmq ho parlato con tante neo-mamme, anche in ospedale quando ero dentro per Federico (son rimasta 20gg in reparto, quindi di mamme ne son passate parecchie :ahaha ) e nn mi è mai capitato di sentire di qualcuna che si fosse sporcata tanto la camicia da notte del parto da doversi cambiare appena arrivata in stanza o appena dopo il parto :domanda ... ecco, una "macchia" che può capitare è dietro :fischia ...hmm sul sederotto, se ti mettono male l'assorbente o se si sposta nei movimenti :sorrisoo ...

cmq fate conto che nn abbia detto niente, io ho solo riportato la mia esperienza :ok
C♥C=F'06&F'08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 apr 2008, 16:03

ROXY comunque se vuoi chiamare non preoccuparti che nn disturbi eh??

vado a controllare prima se gloria dorme..

ah proposito di puntocroce.. ieri stavo ricamando e ad un certo punto qualcosa non mi tornava.. alla fine ho scoperto di aver sbagliato una cosa e ora mi tocca scucire tutto.. che rabbia (solo una lettera di lorenzo) si ma nervi lo stesso.. :martello

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 22 apr 2008, 16:04

Ecco, spediti uno a cavallo e uno alla partita di calcio :yeee

Roxy io ho un paio d'ore al giorno in cui posso stare in piedi, e quindi o fare la spesa, prendere i bimbi a scuola, andare in posta o in merceria, tanto sta tutto nel raggio di 300 m da casa mia.
Il resto del tempo sto sul divano, i bimbi fanno i compiti e così posso aiutarli, oppure sempre in salotto, ma sulla sedia al pc.
Visto che stamattina dovevo uscire per gli esami e la merceria, oggi in casa sto in piedi solo per fare pranzo e cena.
Aggiungo che i bimbi sono grandini, quindi autonomi per quello che riguarda lavarsi e vestirsi, se hanno fame sanno prendersi succo e brioches da soli, insomma, sono abbastanza indipendenti!!!
Poi ho la colf e quella che stira, quindi tanto in casa non ho da fare...
Insomma, programmo man mano quel che devo fare giorno per giorno, e poi mi regolo su quanto stare in piedi :sorrisoo

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 22 apr 2008, 16:04

Eccomi qua!
Bello il nuovo post, grazie Giorgia! Pero' hai messo che abbiamo gia' finito il sesto mese.....a me mancano ancora 4 giorni!!! :prrrr :prrrr

Stamattina sono scivolata sotto la pioggia e mi fa male una caviglia! Ho fatto un volo pazzesco, si vede che non ho piu' equilibrio :che_dici
Oggi visita dal gine, tutto ok, anche la quantita' di liquido e' tornata ad essere giusta (vorrei vedere con la pancia che mi ritrovo!!).

Con il suo solito fare svizzero mi ha chiesto se volevo provare a fare un parto naturale, io le ho risposto che non ci tengo particolarmente e lei mi ha detto "bene, bene, meglio cosi' anche io preferisco" Mi stupiscono sempre sti gine svizzeri, anche quando c'era da fare il cesareo d'urgenza non me l'ha mai detto chiaramente, ma solo frasi tipo "io farei il cesareo, ma se lei vuole provare lo stesso....certo poi potrebe essere peggio, ma se vuole....". Il problema e' che per le donne svizzere e' un affronto non partorire naturalmente!

L'unica cosa da decidere e' la data...lei va in ferie il 18, quindi per farlo con lei dovrei farlo prima a 38 settimane, ma entrambe propendiamo per aspettare una settimana in piu' e farlo fare a qualcun altro...dipendera' anche dalle quantita' di contrazioni. Vedremo!

Voi tutto bene? Sicurmente le chiacchiere non vi sono mancate!! :hi hi hi hi

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 apr 2008, 16:06

criss ha scritto:
giorgy ha scritto:
criss ha scritto:

Bhò, ho sentito anch'io dire così, ma di solito da donne e ragazze che nn avevano ancora partorito :ahaha ...

cmq ho parlato con tante neo-mamme, anche in ospedale quando ero dentro per Federico (son rimasta 20gg in reparto, quindi di mamme ne son passate parecchie :ahaha ) e nn mi è mai capitato di sentire di qualcuna che si fosse sporcata tanto la camicia da notte del parto da doversi cambiare appena arrivata in stanza o appena dopo il parto :domanda ... ecco, una "macchia" che può capitare è dietro :fischia ...hmm sul sederotto, se ti mettono male l'assorbente o se si sposta nei movimenti :sorrisoo ...

cmq fate conto che nn abbia detto niente, io ho solo riportato la mia esperienza :ok
guarda la mia esperienza è come la tua.. però per non rischiare una camicia da notte da poco per il parto preferisco comprarla.. almeno non rischio di comprare una camicia da notte bella e poi doverla buttare, anche se in realtà ne dubito

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 apr 2008, 16:07

giorgy ha scritto:
criss ha scritto:Aggiungo solo un ultimo appunto sulla camicia da notte per il parto: portatevela a maniche corte o cmq con le maniche ampie perchè una flebo o un'iniezione ve la beccate sempre prima o dopo il parto ... se le maniche son strette diventa un supplizio :buuu
DUBITO CHE A LUGLIO QUALCUNA POSSA METTERE UNA CAMICIA DA NOTTE A MANICA LUNGA E STRETTA... A MENO CHE NON ABBIA ISTINTI SUICIDA! :ahaha :prrrr
Non si può mai sapere :fischia ...cmq resta un consiglio valido per tutti i periodi dell'anno, sai mai che al prossimo figlio tutte le attuali luglioline si ricorderanno i consigli della nonna Criss :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 apr 2008, 16:11

manu-manu ha scritto:Eccomi qua!
Bello il nuovo post, grazie Giorgia! Pero' hai messo che abbiamo gia' finito il sesto mese.....a me mancano ancora 4 giorni!!! :prrrr :prrrr

Stamattina sono scivolata sotto la pioggia e mi fa male una caviglia! Ho fatto un volo pazzesco, si vede che non ho piu' equilibrio :che_dici
Oggi visita dal gine, tutto ok, anche la quantita' di liquido e' tornata ad essere giusta (vorrei vedere con la pancia che mi ritrovo!!).

Con il suo solito fare svizzero mi ha chiesto se volevo provare a fare un parto naturale, io le ho risposto che non ci tengo particolarmente e lei mi ha detto "bene, bene, meglio cosi' anche io preferisco" Mi stupiscono sempre sti gine svizzeri, anche quando c'era da fare il cesareo d'urgenza non me l'ha mai detto chiaramente, ma solo frasi tipo "io farei il cesareo, ma se lei vuole provare lo stesso....certo poi potrebe essere peggio, ma se vuole....". Il problema e' che per le donne svizzere e' un affronto non partorire naturalmente!

L'unica cosa da decidere e' la data...lei va in ferie il 18, quindi per farlo con lei dovrei farlo prima a 38 settimane, ma entrambe propendiamo per aspettare una settimana in piu' e farlo fare a qualcun altro...dipendera' anche dalle quantita' di contrazioni. Vedremo!

Voi tutto bene? Sicurmente le chiacchiere non vi sono mancate!! :hi hi hi hi
MANU bentornata. bene per la visita e il liquido tornato nella norma! :yeee
per il cesareo, beh penso che il gine saprà nel caso affidarti ad un collega di fiducia. così anche se non c'è lui ti sentiresti + tranquilla! secondo me è un peccato non provare il parto naturale, però è anche vero che dopo un cesareo è difficile che si riesca a partorire naturalmetne.. quindi forse è meglio così!

ah per il sesto mese finito.. non è mia la colpa.. ho fatto solo un copia incolla... quindi... FUORI IL COLPEVOLE!!!!!!!! :prrrr :prrrr

:ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Luglio”