GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ansia e gravidanza

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
terry78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ansia e gravidanza

Messaggio da terry78 » 20 apr 2008, 18:20

Salve
dopo un ritardo di 10 giorni mi sono decisa a fare il test della
gravidanza. Il risultato è stato POSITIVO, ma una paura mi angoscia:
prendo, per problemi legati all'ansia, 10 gocce di xanax al giorno da circa 1 anno, ed
ho letto ( purtroppo tardi in quanto la gravidanza non era " calcolata ") che non va assolutamente assunto nei primi
tre mesi di gravidanza in quanto potrebbe far nascere il bambino con
malformazioni congenite. Non so cosa fare ... sono angosciata ...
Giovedì ho l'appuntamento dal ginecologo... Voi cosa potete dirmi in
merito ?
Grazie
Teresa

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ansia e gravidanza

Messaggio da bububi » 20 apr 2008, 18:54

Non so che dirti in merito al medicinale specifico di cui parli perchè non lo conosco però ti posso dire che io mi sono accorta di essere incinta all'ottava settimana di gravidanza! avevo preso di tutto (aspirine, cortisone, ecc.) però due gine mi dissero che nelle primissime settimane non viene "assorbito" niente dall'embrione.
Che dire... ovviamente senti il gine al più presto ma ti auguro che sia come ti ho detto sopra.
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 20 apr 2008, 22:24

Terry se ti può aiutare io ero ancora in cura per la depressione quando sono rimasta incinta è oltre allo xanax che prendevo solo ogni tanto, assumevo lo seroxat (serotonina). Fatto sta che sono rimasta incinta e ho smesso subito con lo seroxat (gine mi disse che comunque non c'erano problemi). Alla 9° settimana dovevo prendere l'aereo per lavoro e siccome odio volare chiesi al gine se potevo prendere 10 goccie di xanax. Mi disse che non c'era nessun problema e che l'unica cosa importante è non abusare. Quindi, stai tranquilla che non succede niente !
Quoto anche bububi nelle prime settimane non c'è ancora il cordone e quindi neanche lo scambio tra la mamma e l'embrione.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

terry78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da terry78 » 20 apr 2008, 22:30

Grazie ragazze, vediamo cosa mi dice il gine e vi faccio sapere

terry78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da terry78 » 22 apr 2008, 15:16

Ciao
sono andata stamattina dal gine, il quale mi ha confermato, anche in base alla sua esperienza diretta in quanto ha trattato casi simili, che non c'è nessun tipo di problema. Io ho interrotto già da due giorni l'assunzione del medicinale in questione solo per una mia fissazione,ma ripeto non c'è assolutamente nessun rischio per il bambino :ok
P.S.: sono alla quinta settimana :sorrisoo
Ciao

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 22 apr 2008, 15:37

terry78 ha scritto:Ciao
sono andata stamattina dal gine, il quale mi ha confermato, anche in base alla sua esperienza diretta in quanto ha trattato casi simili, che non c'è nessun tipo di problema. Io ho interrotto già da due giorni l'assunzione del medicinale in questione solo per una mia fissazione,ma ripeto non c'è assolutamente nessun rischio per il bambino :ok
P.S.: sono alla quinta settimana :sorrisoo
Ciao

Se riesci a non assumere il farmaco tanto meglio..... e ricorda che durante la gravidanza molti stati depressivi e ansiosi cronici paradossalmente si risolvono o comunque si attenuano molto (non ricordo esattamente la fonte di questa notizia scientifica, sorry) e ti posso confermare che a me è successo così. Io assumevo mezza compressa di Xanax 0,50 la sera prima di dormire (insonnia cronica) ma poco dopo il test mi sono accorta che riuscivo a stare bene anche senza....
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 22 apr 2008, 15:53

Ciao Terry..
volevo solo dirti che nei gruppissimi nella sezione dei topic regionali o strani c'è anche il gruppo delle "appanicate" cioè tutte persone che come te e me hanno grossi problemi di ansia e panico..
vienici a trovare così potrai condividere con altre persone nella tua situazione ogni paura ed ansia per la gravidanza e per qualsiasi altro motivo!
Ti aspettiamo!
:bacio

terry78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da terry78 » 22 apr 2008, 17:41

Ciao
Grazie angela 68 che mi hai parlato della tua esperienza, mi è di conforto...Farò di tutto per non assumere piu il farmaco come già stò facendo da 2 giorni....devo resistere :incrocini
Per ste81 Grazie dell'invito :sorrisoo

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 24 apr 2008, 17:22

Ciao Terry,

anche io prendevo il lexotan (stessa classe dello xanax) prima di sapere di essere incinta. Anch'io soffro di ansia e anche in maniera piuttosto sensibile... La mia gine mi ha detto le stesse cose del tuo. Mi ha detto di evitare i primi 3 mesi ma se poi ne avessi avuto bisogno di usarle pure senza abusarne ovviamente.
Vuoi sapere una cosa? Da quando sono incinta l'ansia sembra essere sparita (era un anno che non mi lasciava in pace nemmeno un giorno).. il mio cucciolino è meglio di qsi ansiolitico!!!
Ti auguro che succeda lo stesso anche a te!!! A me sembra di essere tornata a vivere... e ovviamete non ho bisogno di nemmeno una goccina
:bacio

Ps. In alternativa in farmacia c'è Valeriana Dispert. E' un farmaco da banco senza nessuna controindicazione, un concentrato di valeriana... Funziona :ok
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

terry78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da terry78 » 25 apr 2008, 18:08

Ciao FRA80
anche il mio gine mi ha consigliato di prendere la Valeriana Dispert ... E' una settimana che non prendo le gocce e mi sono imposta di non prenderle piu. L'ansia cel'ho appena mi alzo ed è accompagnata dal senso di nausea :buuu Non potete immaginare come mi senta male in questi giorni. Spero che almeno la nausea mi passi al piu presto :incrocini

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”