la settimana scorsa ho cominciato il corso preparto e ho saputo una cosa che non sapevo... nell'ospedale dove partorirò Andrea c'è il rooming in... vi dico, non lo sapevo perchè è una novità degli ultimi anni... stanno cercando di agevolare l'imprinting mamma-bimbo quindi a chi lo desidera al momento del parto si può decidere se tenere il bimbo in camera ho metterlo nel nido... chiaramente questa decisione è irreversibile, se si decide per il nido il bebè rimane lì per i tre giorni di ricovero, anche se c'è il nido aperto cioè le mamme e i papà possono andare al nido in qualsiasi momento della giornata dalle 6 alle 20.
In caso di taglio cesareo, chiaramente, il bimbo lo tengono al nido.. ed anche in qualsiasi caso in cui la mamma abbia difficoltà ad accudirlo... tipo complicanze del parto, gestosi ed altro.
L'ostetrica del corso preparto ce l'ha consigliato per creare subito un legame speciale col piccolo, anche amiche che hanno partorito da poco me l'hanno consigliato...
Io sono molto combattuta... da una parte lo vorrei tanto... lo stiamo aspettando da così tanto questo piccolino...
ma da un'altra parte non so se ne se sarò all'altezza.
Mio marito dice che poi l'istinto ti viene... è la natura...
Io però non so neanche cambiare un pannolino!!

senza contare poi che ci sono cose che non so proprio... come per esempio... avendo i bimbi in camera bisogna portarsi la roba per l'igiene del bimbo??

Insomma 1000 interrogativi...
scrivetemi le vostre esperienze e consigliatemi... grasssssssieeeee