GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli agostini scalciano qua e là e la mamma a dormire come fa

Bloccato
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Gli agostini scalciano qua e là e la mamma a dormire come fa

Messaggio da aryyra » 22 apr 2008, 13:54

Topillo ha scritto:Be', siete tutte a mangiare.
Allora vi lascio con un quesito... la mia nipotina compie 4 anni il 31/05. La festa darà il primo giugno e naturalmente sono stata invitata. Ammesso e non concesso (vista l'ultima visita quasi a sorpresa di mia mamma), che fino ad allora io riesca a starmene per i fatti miei, dubito fortemente che il 1 giugno, a quasi 29 settimane, io riesca in qualche modo a nascondere la pancia... E CI SARANNO TUTTI I PARENTI!!!!!!!!!! Dalle zie ai parenti di mio cognato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'unico modo per evitare la dichiarazione è bidonare la festa, ma non ho ancora deciso se lo farò o no.
In caso ci vada... voi che siete esperte donne di mondo, cosa devo dire quando mi guarderanno tutti :urka così alla vista della pancia???

Io pensavo a un "sorpresa, sorpresa", ma mi sembra un po' fiacco... un'alternativa sarebbe: "be'? Che avete da guardare? Mai vista una donna incinta?".

Voi cosa suggerite????
Intanto mi sa che è meglio se:

1) cerco una buona scusa per non andare
2) considero l'idea di nascondermi nel tendone da circo che mi ha regalato mia suocera per il compleanno...
Io ci metterei un fiocco sulla panza...e direi che regali a tua nipote una cuggggggggggggggina!!!!!!!!!! :hi hi hi hi.....lei apprezzerà :festa
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 22 apr 2008, 13:59

ecchime un attimo

Topi mi fai scompisciare! :ahah
proprio ora ero in bagno e una delel colleghe che non vedo mai mi dice: ma hai la pancia o sei ingrassata? non è possibile che tu sia ingrassata! mi sono messa a ridere e ho detto: si si è la pancia di un bimbo!

potresti fare così: se ti guardano rispondi: si non sono ingrassata ma sono incinta.

però se pensi di andare e quindi che ti vedono tutti, prima lo direi a mamma e sorelle per correttezza.
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 22 apr 2008, 14:05

marusca ha scritto:
però se pensi di andare e quindi che ti vedono tutti, prima lo direi a mamma e sorelle per correttezza.
:ok quoto!!!!! :ok

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 22 apr 2008, 14:16

Ciao a tutte; vedo che ho un bel po' di paginette da leggermi!

Nel frattempo tento di prendere anche l'appuntamento dalla gine e dall'oculista. Per l'oculista è un po' che la tiro per le lunghe ma adesso mi tocca visto che questa mattina, giocando con Sergio, ho fatto fuori l'ultimo paio di occhiali rimasti :fischia
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 apr 2008, 14:22

aryyra ha scritto:
marusca ha scritto:
ariquoto :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 22 apr 2008, 14:23

dena ha scritto:
aryyra ha scritto:
marusca ha scritto:
ariquoto :ok
quoto anche io :ok
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 22 apr 2008, 14:32

:hi hi hi hi Topide... mi son proprio vista lo scenario sai...
Posso suggerirti una terza soluzione?
Alla festa ci vai... è il compleanno di... Topillella, ci rimarrebbe male.
Però... non vorrai mica fare una carrambata... a parte che non è che ti devi immaginare la scena come un filmone melodrammatico in cui, megafesta in giardino immenso mega adornato di palloncini e tavoli pieni di dolci, musica soave, ta-dah, arriva topillo con la sua pancia e TUTTI ma dico TUTTI gli ospiti girano la testa nello stesso momento, la guardano... e si fa silenzio...
Molto più probabile che ciascun ospite se ne accorga in momenti diversi, avvicinandosi a te per salutarti (non ti vede da molto tempo) oppure che magari alcuni non se ne accorgano, perché la tua pancia non è poi così evidente, ma qualcuno più osservatore sì... magari proprio lo zio Topillastro che non puoi soffrire o il cugino Topillistride che sta antipatico a tua sorella... e allora cosa fai, prendi il megafono e fai l'annuncio, altrimenti rischi che ti dicano "COOOOSA??? LO SAPEVA QUELL'IDIOTA DI TOPILLIFERO E NON IOOOOO????"
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... così rischi che la festa della Topillella finisca per essere il circo dei parenti infuriati... e non è neanche giusto per la bimba, mi pare...
Quindi, terza soluzione: lo dici a mammà un paio di giorni prima. E lasci che sia lei a fare lo sporco lavoro di divulgazione :hi hi hi hi
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 apr 2008, 14:36

:ahaha :ahah :ahaha :ahah

Mi avete fatta morire con i vostri consigli sulla festa e sulla panza... Isa, io mi immagino proprio una cosa di quel tipo... io che arrivo per ultima e tutti si girano contemporaneamente a guardarmi, mentre intorno si fa silenzio e io, sguardo basso, che tiro su il musetto toposo tutto rosso e fiato appena: "sorpresa....", dopodichè mi rifiondo in macchina e resto chiusa dentro tutto il tempo!!!

Mi sa che seguo il consiglio di pippy.... boicotto...
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 22 apr 2008, 14:37

Ancora 20 minuti di lavoro :fischia e poi a casa...oggi sono proprio stanchissima!!!!!!!!! :coccola

Comunque quoto IsaCele...dillo alla mamma che ci pensa lei :ok :ok

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 22 apr 2008, 14:39

silvietta certo che sei una politicante scoretta!!!!

dillo a mammà

Nicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nicia » 22 apr 2008, 14:39

aryyra, che belle le foto dei tuoi animaloni!!!!!! Non le avevo ancora viste!!! Secondo me casa tua è un paradiso!!!! :cuore :emozionee
La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 apr 2008, 14:41

Dani78 ha scritto:silvietta certo che sei una politicante scoretta!!!!

dillo a mammà
nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AIUUUUUUUUUUUUUUTOOOOOOOOOOO!!!!

Così poi mi si piazza in casa per tutti i week end da qui a quando Topillina si sposa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Be', potrei dirglielo il giorno prima della festa.... e poi aggiungere: "ok, adesso lo sai, ma NON parliamone più, facciamo finta che non sia vero..."

Be', mi sa che se decido di andare alla festa dovrò proprio fare così....
Speriamo che Fra si impunti e non ci voglia andare.... così almeno faccio fare la figura dello str@@o a lui e io la scampo!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 apr 2008, 14:42

Nicia ha scritto:aryyra, che belle le foto dei tuoi animaloni!!!!!! Non le avevo ancora viste!!! Secondo me casa tua è un paradiso!!!! :cuore :emozionee
Belle davvero!!!
Adesso riprovo a mettere Topastro. Come si rimpiccioliscono le foto?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 apr 2008, 14:47

Ce l'ho fatta!!
Vedere per credere.

Nicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nicia » 22 apr 2008, 14:49

Topillo ha scritto:
Nicia ha scritto:aryyra, che belle le foto dei tuoi animaloni!!!!!! Non le avevo ancora viste!!! Secondo me casa tua è un paradiso!!!! :cuore :emozionee
Belle davvero!!!
Adesso riprovo a mettere Topastro. Come si rimpiccioliscono le foto?
io le modifico aprendole con picture manager, facendo ridimensiona, e me ne salvo una copia piccola...
La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 22 apr 2008, 14:50

silvia non fare la monella :ahaha

Nicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nicia » 22 apr 2008, 14:50

Topillo ha scritto:Ce l'ho fatta!!
Vedere per credere.
Siiiiiiiii :yeee :yeee :yeee Topastro!!!!! Bello!!! mi ricorda "il mio primo amore", che mi è stato vicino per quasi 19 anni!!! :cuore

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 apr 2008, 14:51

Topillo ha scritto:
Dani78 ha scritto:silvietta certo che sei una politicante scoretta!!!!

dillo a mammà
nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AIUUUUUUUUUUUUUUTOOOOOOOOOOO!!!!

Così poi mi si piazza in casa per tutti i week end da qui a quando Topillina si sposa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Be', potrei dirglielo il giorno prima della festa.... e poi aggiungere: "ok, adesso lo sai, ma NON parliamone più, facciamo finta che non sia vero..."

Be', mi sa che se decido di andare alla festa dovrò proprio fare così....
Speriamo che Fra si impunti e non ci voglia andare.... così almeno faccio fare la figura dello str@@o a lui e io la scampo!!!!

Topi magari tua mamma non farà così...magari ti conosce un po' no??? e se tu glielo dici alle 29a forse intuisce anche che non vuoi gente intorno....
secondo me potresti dirglielo, e poi alla festa fai finta di niente, tanto non credo che sarai tutta pancia e quindi magari non tutti lo notano e se lo fanno glielo confermi ( e poi scusa cosa si aspettano i tuoi parenti, che lo dici al mondo interno quando fai il test???) non credo manco se la prenderanno e poi perchè??? non è una cosa che va detta a tutto il parentado immediantamente!!!!

forse ecco tua sorella si stupirà ma poi si metterà a ridere pensando alla conversazione telefonica della settimana scorsa sulla cose dei bimbi che vuoi farle vendere su e.bay :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 22 apr 2008, 14:58

:urka come è brutto topastro :prrrr

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 apr 2008, 14:59

Urgh. Dena, FORSE hai ragione, ma è come il 60% del sesso di Topillina... è quel FORSE che mi lascia un po' di paranoie...

resta il fatto che se ci vado, glielo devo dire. Almeno a mamma e sorelle, in effetti.

E poi sono anche il tipo che fa il disastro... essendomi cacciata in una situazione scomoda, la soluzione più veloce è quella più drastica, ovvero il megafono veramente.... solo che poi faccio i danni!!!

Mi ricordo che una volta avevo due bellissime piante. Io ho il pollice verde, ma con queste era VERDISSIMO. Crescevano in una maniera spaventosa. In inverno le tenevo in casa e mi avevano invaso il soggiorno. Mio marito continuava (anzi, tutti continuavano) a dirmi di potarle, accorciarle, tenerle più piccole, ma io, fiera delle mie creature, ululavo: "noooooooooooooooo!!! Poveriiiiiiiiiiiiine!! Io non le taglio!!!!!!". Ho quasi morsicato il polpaccio di una mia amica che era venuta a truccarmi il giorno del matrimonio (una delle 4 persone che ho fatto entrare in casa mia quel giorno...), perchè, nel muoversi, ha spezzato un rametto...

E poi... poi, un giorno, stufa di inciampare nelle piante, le ho prese, ho tagliato tutti i rami, e le ho buttate via.... e quando mi è passato il nervoso da inciampo mi sono pentita amaramente...
E Fra "ecco, mi hai fatto passare un inverno di m@@@a inciampando nelle piante, quando le potevi potare e adesso che era quasi ora di rimetterle fuori le hai eliminate... erano così belle!!".....

............

Bloccato

Torna a “Agosto”