GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTO (07) SDENTATO...GIUGNETTO FORTUNATO?

Bloccato
annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GIUGNETTO (07) SDENTATO...GIUGNETTO FORTUNATO?

Messaggio da annate » 22 apr 2008, 12:22

Volevo chiedervelo gia' da tempo ma me ne sono sempre dimenticata: ma voi date il fluoro ai vostri cuccioli ?

Il mio pediatra, quello di base, 4 mesi fa mi ha prescritto 5 gocce al di' di fluormil!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 22 apr 2008, 13:34

Ciao giugnomeraviglie e giugnocuginetti!
Mscilli bentornata e tanti :incrocini per le tue decisioni!
Silvia :aargh monciccì scatenata :emozionee moniciccì amorevole... Il dilemma di tutti! Spesso ci fermiamo sulla porta finestra del balcone con il bimbo già a testa in giù per i piedi.... :ahah ma poi mica lo appendiamo!!!!
Anya :buuu non posso dire niente perché se no piango... ma tutta la mia anima grida alla tua felicità nel Nuovissimo Mondo!!! :incrocini Ti vogliamo bene!
Patty :ok wellcome back! Attendiamo racconto dettagliato! cavoli volevo chiederti preghiera per una fratellina a Loreto e cero mi son scordata!
Annate niente fluoro per noi. Lunedi chiederò, ma credo che il mio peddy non lo faccia dare.
Edf Ricky è il mito della MindiPalla che cerca di raggiungerlo, ma non credo ce la faremo più ormai... del resto lei è una PallaSignorina... Secondo me siamo intorno agli 11 kg
La Mindi ha deciso che il latte la mattina lo schifa.... Ne beve pochissimo e via! Poi schifa tutti i succhi di frutta (ho solo provato a farglieli assaggiare, non è mia intenzione proporglieli, ma se le piacevano le avrei fatto dei gran centrifugati questa estate.... ritenterò). E udite udite schifa il gelato!!! Ne mangia due o tre cucchiaini poi basta. Se abbiamo il cono vuole la cialda, ma il gelato proprio no :domanda In compenso si ingozza di pasta carne pane prosciutto tutta roba dietetica :prrrr

Teddy anche la Mindi vuole tre-cinque minuti di coccole prima di dormire, a volte anche due, dipende! Quando vedo che comincia a stropicciarsi occhi e naso (sul tappeto) le dico: andiamo a mettere il pigiamino? Lei si arrampica sulle mie gambe e mi abbraccia, allora andiamo al fasciatoio, le dò la sua paperina gialla di Peluches che col velcro stacco dalla sua "mamma" + grandina, la cambio la vesto
poi le prendo la paperina e le dico "buona notte paperina l'Emma va a nanna con la sua mamma" e la rimetto attaccata alla papera grande intanto che lei fa ciao ciao con la manina. salutiamo tutti i giochi in cameretta e per ultima ancora la paperetta. Bacio al papi e camera da letto. Coccole in braccio e giù nel lettino.
Ecco i nostri riti della nanna!

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 22 apr 2008, 13:40

buongiorno giugnette!
peccato, non mi sono incrociata con anya! vorrá dire che ci risentiremo quando sará in aussie! (invidia feroce!)
patty, benritrovata!
mscilli, invidia feroce anche per te!
anna, noi qui niente fluoro, l'acqua del rubinetto ne contiene giá abbastanza (non che gliene dia, ovvio, ma quando facciamo il bagno o la doccia trova sempre il modo di berla) e troppo fluoro macchia i denti
per dormire... qui ci pensa mamma tetta, se dovessi metterla nel lettino da sveglia, troverebbe il modo di saltare giú! :urka
ma oggi sono contenta perché al nido ha mangiato quasi mezzo yogurt e si é addormentata sul passeggino :yeee la maestra fara é proprio brava! (invidia feroce del socio, che non riesce a far addormentare la diavolina! :ahaha )
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 22 apr 2008, 13:41

Ma che dolce e' la Mindi Immagine
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 22 apr 2008, 13:58

China, sai che non sapevo che il fluoro macchia i denti?
Comunque quando me ne ricordo di darglielo, mi attengo scrupolosamente alle dosi indicate non solo dal pediatra ma anche dal bugiardino.

....ah, dimenticavo, complimenti per Michelle sia per lo yogurt che per la foto del tuo nuovo avatar!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 22 apr 2008, 13:59

Si Anna è una bimba vivace ma molto coccolona. La mattina appena svelgia nel lettone dà un bacio a me poi un bacio a suo papà e poi mi appoggia la testa sulla spalla e aspetta la canzoncina del buongiorno (piccolo amore della mamma hai fatto la ninna hai fatto la nanna; è arrivato già il mattino si è svegliato il mio pulcino) e i bacini sulle guance. Poi carbura e mi distrugge casa e pazienza!!
Spesso mentre gioca interrompere per venire a dare un bacio o per richiederlo, e sta sempre a baciare e accarezzare tutti i suoi giochi!

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 22 apr 2008, 14:00

grazie anna :bacio
si, troppo fluoro macchia i dente, non so se hai mai notato che ci sono molti marocchini con i denti macchiati... non é un problema di igiene orale, ma perché vengono da una zona del marocco con acqua ricca di fluoro

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 22 apr 2008, 14:01

Ma dai China quante ne sai!!! :ok

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 22 apr 2008, 14:11

hai visto?!? :ahaha :ahaha
no, é che anche qui ci sono paesini con lo stesso problema... infatti i genitori hanno il divieto di dare l'acqua del rubinetto ai minori di 7 anni :urka

ho appena beccato michelle camminare da sola... per placcare il gatto :che_dici

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 22 apr 2008, 14:15

chinawhite ha scritto:ho appena beccato michelle camminare da sola... per placcare il gatto :che_dici
Hihihihi

Capisco!! Alla Mindi succede quando vuole placcare la ciotola della pappa!!

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 22 apr 2008, 14:20

:ahaha :ahaha :ahaha

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 22 apr 2008, 14:55

Edf ha scritto:Io lo metto nel lettino e attacco l'interfono. Lui fa i suoi versi, si gira, si siede, si alza, si ciuccia il pollice fino a che si addormenta. D'altra parte lui le coccole non se le lascia fare, in braccio si divincola come un tarantolato e finchè ci vede non dorme e da spettacolo.
Ormai il rito è sempre lo stesso, mangia, sta un po' sul seggiolone, mentre mangiamo noi gioca in cucina e si aggrappa a tutto alzandosi in piedi. Poi tutti e tre sul lettone a mettere il pannolino pulito e il pigiamino, si fa un po' gli sc**i con papy e poi a nanna.
UGUALE, UGUALE, UGUALE!!! DIO LI FA E POI LI ACCOPPIA!! :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
anche ARIA niente coccole e non dorme in braccio neanche a pagarla: solo nel suo lettino!!!

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 22 apr 2008, 15:08

BUONGIORNO A TUTTE!!!!!
A quanto vedo mi fate trovare pagine di arretrati dalla sera alla mattina!!!!
Adesso è già ora di andare!! sono una donna superimpegnata.... Cerco di esserlo così non penso che tra qualche settimana......
un :bacio a tutti i vostri pargoli!!!!!!!!!!!!!!!!

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 22 apr 2008, 15:19

ross, michelle al nido sta andando meglio... non ti preoccupare! :bacio :bacio

SissyWW
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SissyWW » 22 apr 2008, 15:32

Buongiorno a tutte!!!

Siamo tornati alla base!!!!

Il viaggio alle Mauritius è andato SUPER BENE!!! Alice è stata un angelo... e il papa' ora cche è sempre a casa è impazzito ancora di piu'... La' se la portava in acqua 3-4 volte al giorno e lei si divertiva come una pazza.
E' diventata subito la mascotte del villaggio e (a differenza degli altri bimbi) ce la portavamo sempre dietro... Ci sono solo 2 ore di fuso e a lei non lo abbiamo cambiato....
Alla sera il papa' la faceva anche ballare e lei rideva rideva rideva....
Per fortuna anche i voli (11 ore) erano mezzi vuoti e cosi' siamo riusciti a farla dormire distesa... e se l'è passata meglio di noi....

Poi siamo tornati a Torino... dove è mancato uno zio di mio marito... e quindi subito funerale....

Poi siamo tornati qui a Verona con la suocera che si fermera' qui per circa 2 settimane ... La sua badante è andata per un mese in Romania....
Spero di sopravvivere...

Il mio PC è morto... e in attesa di portarlo in ufficio a TO x ripristino.... devo usare quello di Nicky (figlio di mio marito)....

Spero stiate tutte bene... Ho letto solo qualche pagina di arretrati... Auguro buon viaggio ad Anya...

C'e' qualche novita' eclatante? Tipo nascite o fratellini in arrivo?

BACIONI!!!
Silvia mamma di Alice: nata il 13/06/2007 3,270kg 50cm ♥
♥ Giugnetta 2007 ♥ Mamma degli anni '60 ♥

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 22 apr 2008, 15:38

Ciao giugnette bellissime come state? Amche da voi è sbucato un timidissimo sole?

Anya ho le lacrime agli occhi per ciò che hai scritto...grazie a te per tutto quello che hai voluto condividere con noi e per tutto quello che ancora vorrai condividere. Sii felice per questa nuova vita che presto affronterai!!! Ti abbraccio forte forte forte...

Pluga da te mi aspetto 4 figli come Patty...sei dolcissima e speciale!

Mscilli tantissimi :incrocini :incrocini per le scelte che dovete affrontare...

Patty bentornata sorellina!!!! Tutto bene? I bimbi? Ci sei mancata tantissimo!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 22 apr 2008, 15:42

Sissy ciao!!!!!!! :yeee Bentornata!!!!!! Sono molto felice di leggere che vi siete divertiti. Mi spiace invece per il lutto...
Per la suocera..vedrai che 2 settimane voleranno e poi non sei sola, c'è anche Ezio che darà una mano. E noi saremo qua ad ascoltarti in caso di necessità perciò...ripara il computer!!!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 22 apr 2008, 16:35

ciao belle mamme :emozionee

passaggio di volata..ho parecchio da fare in casa :che_dici :grrr
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 22 apr 2008, 17:07

sbaglio o oggi è il compleanno di TEDDY?

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

:majorette: :happy_birthady: :60_compleanno:
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 22 apr 2008, 17:19

ho 3 nuove fotine del :vampire:
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

Bloccato

Torna a “Giugno”