GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTI (2007) ECCOCI QUA IN BRACCIO A MAMMA E PAPA'

Bloccato
mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GIUGNETTI (2007) ECCOCI QUA IN BRACCIO A MAMMA E PAPA'

Messaggio da mscilli » 14 set 2007, 13:05

PATTY TU SEI UNA MERAVIGLIOSA MAMMA UN ESEMPIO PER NOI!!

Prova con il tiralatte, ma altrimenti dagli un'aggiuntina...è per lui che lo fai quindi non puoi essere che una buona mamma per questo!!

BACIO :cuore
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 14 set 2007, 13:09

mscilli, Grazie... :cuore :cuore
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 14 set 2007, 13:38

Patty che fai scherzi spero!!!!!!!!!!
Sei la nostra super-mamma......Ieri a me il peddy ha detto di smettere di tirarmelo e di continuare con il LA.... che la bimba quel che doveva prendere l'ha già preso e che il gioco non vale più la candela.... Io mi sono fatta mille sensi di colpa perché ne ho ancora ma onestamente diventa sempre + pesante per me anche fisicamente, per cui stop. :hi hi hi hi

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 14 set 2007, 13:38

PATTY SEI UNA MAMMA SUPER..E SE DEVI AGGIUNGERE UN PO' DI LATTE ARTIFICIALE AL TUO...BE' NON è UNA TRAGEDIA...ANZI SARà UN'ALTRA DIMOSTRAZIONE DEL TUO AFFETTO PER LUI :bacio
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 14 set 2007, 13:44

Grazie mille ragazze...è che ormai non si tratta + di una piccola aggiuntina...ma di tutti i pasti dopo quello di mezzogiorno!!!! Sempre che gli basti il mio almeno al mattino!!!!
Grazie per essermi vicine!!!!!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 14 set 2007, 14:05

Oggi Riccardo le sta provando tutte per farmi finire al manicomio!!! E io ho il braccio che fa sempre più male!! :buuu
Non sono ancora andata dal medico ma ho fatto una ricerchina e ho tutti i sintomi della sindrome del tunnel carpale. La notte poi è un incubo, continui formicolii e dolore alla mano.

PATTY tu sei il nostro mito e sei sicuramente una mamma bravissima. Capisco il tuo dilemma, io sono due mesi che ci convivo!! Certi giorni mi dico che è ora che io la finisca con questi pasti lunghi un'ora e mi rassegni al solo LA e certi altri quando a lui basta il mio latte mi dico che è giusto che io insista.
Ti mando un super abbraccio!

Ringrazio anche chi ha fatto gli auguri al mio piccolo per il suo complemese e ricambio di cuore.
Scappo a stendere finchè la nanna precaria di Riccardo me lo permette.

Baci sconsolati :bacio
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 14 set 2007, 15:00

Giugnomamme ma quanto scrivete, basta perdersi per un paio di giorni e qui si perde il filo.... comunque ci provo lo stesso:

Ele, Plughina, Prati, compagne di raduno, :bacio

Fidanzamenti: siccome non posso vivere lontano dalla mia piccola Gloria è già promessa a tutti i maschietti del post delle Bergamasche (compreso il giugnetto Santiago)

Crescita Gloria questo mese non aumenta affatto, il 20 dalla pediatra era 6,03 e martedì era 6,250 (con crescita zero nell'ultima settimana) però la peddy, chiamata immediatamente, mi ha detto che intorno al terzo mese è normale che ci siano rallentamenti (per evitare che a 1 anno pesino 20 kg) per cui sto a vedere la prossima settimana (Per la cronaca Gloria fa solo 4 o 5 pasti al giorno, non ne cerca di più, e la notte dorme anche 10 ore filate, per cui secondo me la fame non la soffre di certo)

Patty io aspetterei a gettare la spugna, magari sett prox ti mette su 2 o 3 etti

Ginnastica da camera io mi ostino a praticarla, soprattutto quando si avvicinano i viaggi del socio nei paesi dell'est, ma con dolore, però ho scoperto dai risultati del pap test una vaginite per cui ora sto curando con Gyno Canesten, se non funziona metto mano al portafoglio e chiamo il gine (che vuole 100 € ogni volta)

Svezzamento noi inizieremo con la frutta il mese prossimo, io non vedo l'ora, soprattutto non vedo l'ora di avere Gloria a tavola con noi :emozionee (Giulia invece aspetta con ansia di avere omogenizzati in giro per casa per mangiarseli pure lei :ahaha )

Da ieri sto cercando di trovare un posto a tutte le cose di Gloria e sono ancora in alto mare
Poco fa su Ebay ho fatto un offerta per una tutina in pile di Yo, quello di Winny Pooh, con tanto di orecchie e coda che penso di fargli mettere a halloween (Dobbiamo portare in giro Giulia a fare "dolcetto o scherzetto", ovviamente a casa di amici avvisati della cosa perchè qui nella bassa a momenti non sanno nemmeno cosa sia :che_dici )

Vado a finire quello che ho iniziato, un bacio a tutte

Greta
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 14 set 2007, 15:10

Greta "a tutti i maschietti del post delle bergamasche" ma non sarà un po troppo??? :emozionee :ahaha

Allora è fatta VIOLA sei ufficialmente invitata a Londra per la festa di fidanzamento...sai mia madre è all'antica!!!

Ah una domanda sullo svezzamente perchè qui i pediatri praticamente non esistono....
Con EMMA avevo iniziato a 4 mesi perchè mangiava poco latte...ma Filippo se ne sbaffa a bizzeffe (tutto purissimo latte LA cara Patty) quindi non so se iniziare o aspettare i 5 mesi...che dite?

BACI A TUTTE
***V.I.P.era***

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 14 set 2007, 15:13

mscilli ha scritto:Greta "a tutti i maschietti del post delle bergamasche" ma non sarà un po troppo??? :emozionee :ahaha

Allora è fatta VIOLA sei ufficialmente invitata a Londra per la festa di fidanzamento...sai mia madre è all'antica!!!

Ah una domanda sullo svezzamente perchè qui i pediatri praticamente non esistono....
Con EMMA avevo iniziato a 4 mesi perchè mangiava poco latte...ma Filippo se ne sbaffa a bizzeffe (tutto purissimo latte LA cara Patty) quindi non so se iniziare o aspettare i 5 mesi...che dite?

BACI A TUTTE
io aspetterei i 5 mesi, se Filippo mangia tanto latte non hai motivo di cominciare prima :sorrisoo
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 14 set 2007, 15:32

Buongiorno Giugnomamme

Oggi solito Venerdi super impegnativo con i lavori di casa. Per fortuna la piccola dorme.

Patty neanche per scherzo devi dire certe cose :coccola, capisco che dare il tuo latte sia molto importante per te, ma e' molto piu' importante che stiate bene tu e Lorenzo. Sei una mamma magnifica e i tuoi 4 figli sono fortunati ad averti. :bacio

Pluga complimentoni per la tua Mindipalla che cresce come un fungo!!! :incrocini perche' i nuovi orari possano funzionare

Ele spero che tu presto riesca a sentirti meglio con il polso :incrocini meglio andare a farlo vedere presto, altrimenti rischi di aggravarlo sempre di piu'. :bacio

Grazie ancora per le vostre parole di ieri :cuore

Io volentieri vorrei un bel compagno giugnetto per Adria, sempre che lo voglia anche lui, ma dovrebbe essere disposto a venire in Australia per vederla!!!

Un bacio a tutte Ila, Mscilli, Greta, Pluga, Cherry, Piore, Ele, Mangiamiao, Patty e Bice :bacio
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 14 set 2007, 15:40

Patty!!!! No, non farti queste paranoie, come mi è stato detto tante volte il LA non è nostro nemico!!! Ti prego, io è dall'inizio che mi faccio questi problemi con la mia cucciola eppure sto insistendo e mi sento consolata dalla mie amiche che mi dicono che la curva di crescita di un bimbo allattato al seno non può essere sempre standard, soprattutto quando confrontati ai bimbi allattati solo con LA... Tranquillizzati, se vedi che c'è bisogno del bibe con LA glielo dai, altrimenti vai di tetta finché puoi... Guarda mi raccontava prima la mia vicina di casa che sua cognata ha passato gli stessi problemi che sto passando io e la sua cucciola ora ha 5 mesi è sta benissimo anche se ha fatto mesi che prendeva solo 20 g!!!! Quindi su col morale!!!

Io intanto ho deciso di mandare a quel paese la pediatra dell'ASL (quella della K di Cavour, per interderci) perché oggi mi ha fatto una sorta di terrorismo psicologico quando le ho detto che Veronica ha quasi smesso di prendere l'aggiunta: mi sono sentita dire "sì, per adesso va bene, ma se ricomincia a non crescere almeno 125 gr alla settimana io le devo dire di darle solo il LA, perché non rispetta la curva di crescita" ed io le ho risposto che questa è una cosa che discuteremo se succede, che non sono per niente d'accordo con la sua ossessione per gli standard e che non ho intenzione di smettere di allattarla al seno dopo tutto quello che ho fatto per arrivare ad avere il latte... E lei, per rincarare la dose, uscendo dallo studio, ha cominciato a dirmi "è un po' pallidina, dovrebbe prendere più sole..." me ne sono andate senza stringerle la mano che mi porgeva!!! E poi a casa mi sono venuti i dubbi (il terrorismo funziona sempre con me) e sono scoppiata a piangere, per fortuna il socio è rientrato in tempo per farmi vedere quanto era incazzato con questa donna e al prossimo appuntamento abbiamo deciso che ci andiamo insieme e le diciamo chiaramente che cambiamo pediatra...

OK, ora vado a cambiare la pupattola che è qui sdraiata accanto a me ad inondarmi di sorrisi e paroline!!!!

:bacio :bacio :bacio per tutte
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 14 set 2007, 15:52

Guarda REDBIX i pediatri sono una razza di medici fra le peggiori!
Non sanno dare indicazioni precise su annosi questioni quali il sonno e l'allattamento, ma pontificano sulle curve di crescita!!

Emma è sempre stata piccolina e mi hanno messo in croce con ste curve di crescita....
e che sono polli in batteria o oche da patè che devono pesare tutti uguali!!!???!!

E' giusto monitorare, ma nemmeno vedere solo gli standard al posto di guardare negli occhi un bambino e vedere che è attivo e vivace e che risponde agli stimoli!!

HAI FATTO BENE A CAMBIARE!!! BRAVA!! :ok
***V.I.P.era***

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 14 set 2007, 15:53

Bice intanto questo e' per la tua pediatra :fak e gia' che ci sono anche per la mia. Non farti prendere dal terrorismo di quella "Kretina", tu hai lottato tanto per avere i risultati che finalmente riesci a vedere, la tua bellissima Veronica cresce bene, sorride e parla e l'importante e' questo. Dille di mettere la curva di crescita dove non batte il sole, che i bambini non sono degli stampi, ognuno e' diverso e ha bisogni diversi. Tu continua cosi che sei una mamma splendida :bacio :bacio

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 14 set 2007, 15:54

comunque anche la grammatica è importante: annosE questioni
mi sono fatta prendere dalla foga!! :che_dici
***V.I.P.era***

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 14 set 2007, 15:58

Ciao a tutte GiugnoMamme
Il pupo dorme dopo una lunga e sfiancante (per me) passeggiata in casa, è ancora stranuccio a causa del vaccino ma la febbre è passata :sorrisoo
Patty sei una supermamma con i tanti di super "attributi" stai tranquilla e fai ciò che è necessario per il bene del piccolo :bacio
RED col peddy bisogna essere in sintonia altrimenti si cambia, sono daccordo con te :ok non è che quello che dicon loro è "oro colato" io sono convinta che noi mamma grazie al nostro istinto sappiamo fare il bene dei nostri bimbi.
ANYA a noi piacerebbe andar via dall'Italia se dovessimo scegliere l'Australia Tommy sarebbe lieto di essere uno dei tanti pretendenti di Adria considerando che è davvero una bella gnocca!
Stasera usciamo con gli amici di Tommy (noi mamme abbiamo fatto il corso pp insieme) e festeggiamo il suo complese anche a voi e a tutti i piccoli offriamo una virtuale fetta di torta al cioccolato :tortina:

Baci
MammaCherry
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 14 set 2007, 16:05

Buon complemese a Tommy!!! :bacio

Noi saremo in Australia ad aspettarvi!!! :yeee

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 14 set 2007, 16:06

Ragazze, grazie!!!! Dopo cambio patello (che era pieno di pipì, tra le altre cose) ora la cucciola è nel suo tappetone che gioca coi pupazzi e coi sonagli tentando di controllare l'acchiappo piedini... E l'istinto mi dice che è sintomo di buona salute!!! :sorrisoo

Grazie per la fetta di torta Cherry e buon complemese a TommyLu!!!!
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 14 set 2007, 16:24

Ciao GRETA!! 4 o 5 pasti?!?! Beata te! Qui ne facciamo ancora 7!! :che_dici

Anche Riccardo è libero, ma dice che vuole divertirsi un po' prima di sitemarsi!! :hi hi hi hi
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 14 set 2007, 19:18

Parole sante....Riccardo ha già capito tutto!

Filippo è un patatone sentimentale...
***V.I.P.era***

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 14 set 2007, 19:18

Parole sante....Riccardo ha già capito tutto!

Filippo è un patatone sentimentale...
***V.I.P.era***

Bloccato

Torna a “Giugno”